Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2006, 21:25   #1
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
Exclamation Auricolare Cellular Line AUHELMET e TOMTOM Rider

Ho testato il modello in oggetto e funziona perfettamente con il rider. E' la soluzione economica (€ 35,00) per i caschi apribili. L'auricolare è molto confortevole, nel casco non dà assolutamente fastidio. Come non averlo. In compenso l'audio nell'altoparlante è vermanete notevole, direi quasi troppo. Pure l'audio in uscita dal microfono è di buona qualità. Ho fatto delle prove con un telefono e chi stava dall'altra parte mi sentiva benissimo senza fruscii o rumori di fondo, sia a casco aperto che a casco chiuso. Interfacciato con il Rider non serve schiacciare il pulsante per parlare, basta sfiorare lo schermo del navigatore. Ottima soluzione in definitiva.

Massimo Adami
www.pascolimukkosi.com

PS: Il modello che va bene per il rider è questo e solo questo: AUHELMET3210

Pubblicità

__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E

Ultima modifica di Massimo; 06-03-2006 a 13:55
Massimo non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 13:40   #2
Wolfman
Mukkista in erba
 
L'avatar di Wolfman
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie per la dritta...

ma come hai fatto a collegarlo... hai dovuto modificare lo spinotto?

Ciao e grazie
Wolfman non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 13:51   #3
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Nessuna modifica.

Bisogna comperare solo il modello che ho indicato AUHELMET3210. Il jack di quest'ultimo è infatti l'unico che entra direttamente nel dispositivo bluetooth fornito con TomTom Rider.

Lo colleghi e il gioco è fatto.

Massimo
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 14:05   #4
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Vi faccio una domanda a voi guru del bluetooth :

esiste un auricolare da interfaccioare con un cellulare nokia BT che si possa usare dentro al casco (senza fissarlo) e poi spostarlo per l'uso in macchina .

Mi serve solo per il cell (no tom tom )
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 14:15   #5
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack
Esiste un auricolare da interfaccioare con un cellulare nokia BT che si possa usare dentro al casco (senza fissarlo) e poi spostarlo per l'uso in macchina?
Che io sappia questo è il più sottile, dovrebbe starci anche indossato sotto il casco:


La marca NOKIA, il modello "Boom HS-4W"

Massimo
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 21:09   #6
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Che io sappia questo è il più sottile, dovrebbe starci anche indossato sotto il casco:


La marca NOKIA, il modello "Boom HS-4W"

Massimo
in effetti e' sottilissimo
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 22:01   #7
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Qualcuno l'ha mai provato ?...........non mi sembra molto piccolo da mettere sotto il casco ......
Andro a vederlo

Sembra strano che non ci sia in commercio nulla di piu piccolo....
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 20:03   #8
raffapaz
Mukkista doc
 
L'avatar di raffapaz
 
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Che io sappia questo è il più sottile, dovrebbe starci anche indossato sotto il casco:


La marca NOKIA, il modello "Boom HS-4W"

Massimo
questo modello per caso monta anche le batterie usa e getta??
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
raffapaz non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 20:43   #9
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffapaz
questo modello per caso monta anche le batterie usa e getta??
Dovrebbe montare batterie ricaricabili, in quanto è fornito di caricabatterie.

Massimo
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 11:15   #10
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Ho testato il modello in oggetto e funziona perfettamente con il rider. E' la soluzione economica (€ 35,00) per i caschi apribili. L'auricolare è molto confortevole, nel casco non dà assolutamente fastidio. Come non averlo. In compenso l'audio nell'altoparlante è vermanete notevole, direi quasi troppo. Pure l'audio in uscita dal microfono è di buona qualità. Ho fatto delle prove con un telefono e chi stava dall'altra parte mi sentiva benissimo senza fruscii o rumori di fondo, sia a casco aperto che a casco chiuso. Interfacciato con il Rider non serve schiacciare il pulsante per parlare, basta sfiorare lo schermo del navigatore. Ottima soluzione in definitiva.

Massimo Adami
www.pascolimukkosi.com

PS: Il modello che va bene per il rider è questo e solo questo: AUHELMET3210

Massimo, tu su quale casco apribile lo hai montato? Io ho provato ad installarlo sul mio Schuberth C1 ma risulta estremamente scomodo il posizionamento dell'auricolare che sporge troppo.
Tu come hai risolto?

Ciao
checco non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 11:36   #11
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da checco
Massimo, tu su quale casco apribile lo hai montato? Io ho provato ad installarlo sul mio Schuberth C1 ma risulta estremamente scomodo il posizionamento dell'auricolare che sporge troppo. Tu come hai risolto?Ciao
Io l'ho montato su un Nolan N100. Ho tolto l'inserto in gommapiuma rimovibile e l'ho alloggiato lì dentro. L'auricolare in tal modo casca proprio all'altezza dell'orecchio. Per collocarlo meglio all'interno ho tagliato con una taglierina una piccolissima mezzaluna del polistirolo sottostante. In tal modo l'auricolare è tutto al di sotto del livello dell'imbottitura ed è come non averlo. DIrei che è assolutamente perfetto. Suppongo che una cosa analoga si possa fare anche sul C1. Sappimi dire.

Massimo
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 17-03-2006, 19:45   #12
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

..info MOOOLTO UTILE.... domani lo cerco e provo ad installarlo sul mio C2.... speriamo che funga bene

Grazie !
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 19:20   #13
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

x Massimo... riusciresti a postare delle fotine con il casco e l'auricolare+BToothRider ...installati ??

Per postare le foto puoi usare questo server

Grazie !!
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 20:07   #14
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
x Massimo... riusciresti a postare delle fotine con il casco e l'auricolare+BToothRider ...installati ??

Per postare le foto puoi usare questo server

Grazie !!
Io sul mio C2 non sono proprio riuscito. La cuffia dell'auricolare risulta troppo ingombrante e mi da fastidio all'orecchio...
Piuttosto, se si aggancia sul lato del casco il microfono dell'auricolare BT del TTR, va bene lo stesso o è troppo lontano dalla bocca?
checco non è in linea  
Vecchio 19-03-2006, 20:22   #15
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

scusate ma non ho capito una cosa! il rider non ha come accessorio l'auricolare bluetooth? che in automatico se hai un cell bluetooth fa tutto lui?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 11:14   #16
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
scusate ma non ho capito una cosa! il rider non ha come accessorio l'auricolare bluetooth? che in automatico se hai un cell bluetooth fa tutto lui?
Dunque la connessione funziona cosi:

L'auricolare si connette al TTR
Il cello si connnetta al TTR (se compatibile)

Il TTR gestisce le chiemate in entrata ed uscita dall cello e gli avvisi audio inviando entrambi all'auricolare.

Se colleghi il cello all'auricolare (se ci riesci) probabilmente NON beneficerai della gestione audio del TTR.

Per il sottoscritto la cosa sta diventando complicata per compatibilita' con il telefono... ho aggiornato il nuovo FIRMWARE del TTR ma ancora la cosa non e' ottimale il telefonino mi si sgancia o il TTR non trasferisce l'audio all'auricolare... non vorrei avERLO BRUCIATO facendo le prove con vari set microfono/altoparlante.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 11:16   #17
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da checco
Io sul mio C2 non sono proprio riuscito. La cuffia dell'auricolare risulta troppo ingombrante e mi da fastidio all'orecchio...
Piuttosto, se si aggancia sul lato del casco il microfono dell'auricolare BT del TTR, va bene lo stesso o è troppo lontano dalla bocca?
non ho provato.. ma sembra unanime opinione che la qualita' audio di chi ti ascolata sia troppo scarsa. Tu senti bene ma gli altri non ti sentono....
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 11:43   #18
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
x Massimo... riusciresti a postare delle fotine con il casco e l'auricolare+BToothRider ...installati ??
Detto fatto. Questo è AUHELMET 3210 installato su Nolan N100



Quote:
Originariamente inviata da antanik
non ho provato.. ma sembra unanime opinione che la qualita' audio di chi ti ascolata sia troppo scarsa. Tu senti bene ma gli altri non ti sentono....
NON è vero. Solo l'auricolare per jet è scarsino, quello per integrali fornito con il Rider se collocato bene all'interno del casco funziona bene. A 80 kmh si conversa bene. L'auricolare AUHELMET è ancora meglio. A 80 kmh la voce del motociclista viene percepita forte, nitida e chiara, senza fruscii anche a casco aperto. Ovviamente se la velocità sale nessun microfono è in grado ti togliere il rumore delle turbolenze. Il vantaggio esiste ed è indubbio: quando si riceve una chiamata basta ridurre la velocita (non serve fermarsi) e si parla senza doversi togliere il casco e i guanti, cercare il telefono ecc... non mi sembra poco.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 12:05   #19
checco
Mukkista in erba
 
L'avatar di checco
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Detto fatto. Questo è AUHELMET 3210 installato su Nolan N100





NON è vero. Solo l'auricolare per jet è scarsino, quello per integrali fornito con il Rider se collocato bene all'interno del casco funziona bene. A 80 kmh si conversa bene. L'auricolare AUHELMET è ancora meglio. A 80 kmh la voce del motociclista viene percepita forte, nitida e chiara, senza fruscii anche a casco aperto. Ovviamente se la velocità sale nessun microfono è in grado ti togliere il rumore delle turbolenze. Il vantaggio esiste ed è indubbio: quando si riceve una chiamata basta ridurre la velocita (non serve fermarsi) e si parla senza doversi togliere il casco e i guanti, cercare il telefono ecc... non mi sembra poco.
Il problema è che non riesco a installarlo così come illustrato nella foto sul C1 . Secondo voi è possibile?
checco non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 15:26   #20
AlGol
Mukkista
 
L'avatar di AlGol
 
Registrato dal: 05 Jul 2005
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
Dunque la connessione funziona cosi:

L'auricolare si connette al TTR
Il cello si connnetta al TTR (se compatibile)

Il TTR gestisce le chiemate in entrata ed uscita dall cello e gli avvisi audio inviando entrambi all'auricolare.

Se colleghi il cello all'auricolare (se ci riesci) probabilmente NON beneficerai della gestione audio del TTR.

Per il sottoscritto la cosa sta diventando complicata per compatibilita' con il telefono... ho aggiornato il nuovo FIRMWARE del TTR ma ancora la cosa non e' ottimale il telefonino mi si sgancia o il TTR non trasferisce l'audio all'auricolare... non vorrei avERLO BRUCIATO facendo le prove con vari set microfono/altoparlante.

Fa' cosi' anche il mio ma il problema penso sia piu' nella release del sw del cellulare invece che del TTR.
__________________
[URL=http://www.mototouronoffroad.it]www.mototouronoffroad.it[/URL]
[URL="http://www.bmwmotorradclubcento.it"]www.bmwmotorradclubcento.it[/URL]
AlGol non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 16:19   #21
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Detto fatto. Questo è AUHELMET 3210 installato su Nolan N100

ORPO... che bel lavoro.... l'ho ordinato... speriamo che nel mio C2 si riesca a fare altrettanto bene....

NON è vero. Solo l'auricolare per jet è scarsino, quello per integrali fornito con il Rider se collocato bene all'interno del casco funziona bene. A 80 kmh si conversa bene. L'auricolare AUHELMET è ancora meglio. A 80 kmh la voce del motociclista viene percepita forte, nitida e chiara, senza fruscii anche a casco aperto. Ovviamente se la velocità sale nessun microfono è in grado ti togliere il rumore delle turbolenze. Il vantaggio esiste ed è indubbio: quando si riceve una chiamata basta ridurre la velocita (non serve fermarsi) e si parla senza doversi togliere il casco e i guanti, cercare il telefono ecc... non mi sembra poco.

....buono a sapersi.... io raccoglievo le impressioni di altri... visto che il mio non e' ancora funzionante... dato il celluare ostile....

Grazie 1000!!!!!!!!!
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 26-04-2006, 18:11   #22
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack
Vi faccio una domanda a voi guru del bluetooth :

esiste un auricolare da interfaccioare con un cellulare nokia BT che si possa usare dentro al casco (senza fissarlo) e poi spostarlo per l'uso in macchina .

Mi serve solo per il cell (no tom tom )
Io uso un auricolare che vende la 3, l'auricolare è collegato con un filo alla parte BT che integra il microfono, quindi metti nell'orecchio l'auricolare e fissi il resto(a Molla) al bavero della giacca o addirittura alla parte libera del cinturino del casco. Ho sentito che a volte Nokia però ha qualche problema con BT non suoi.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati