Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2013, 11:45   #26
Kayo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
predefinito

per la resa senza troppa spesa........
nella moto sono stati sostituiti pochi elementi e non troppo strutturali
poi, dato il basso costo di colorazione rispetto ad uno scarico aftermarket......
credo che il risultato sia molto buono!

Pubblicità

Kayo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 16:17   #27
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Quando comprai la mia il troppp spazio tra la ruota ed il faro non mi faceva impazzire, cosi avevo messo in conto di farla come quella di questo utente del forum:

La distanza tra parafango e ruota da 17 non mi dispiace, e' una caratteristiche delle motard da competizione...
Devo dire pero' che la maschera del faro originale non la digerisco abbinata ad un parafango alto... Meglio cosi come mamma l'ha fatta!
Adesso a distanza di tempo ci ho fatto l'occhio, ma magari piu in la quando mi saro stancato apportero qualche modifica... In particolare vorrei fare queste modifche:
maschera faro con quella dell'xc(costo sui 60€), il parafango acerbis sm (30€ circa) ed i parasteli dell'xc (30€ circa)... Vernice bianca per parafango e plastica posteriore (sui 100€), tenendo il grigio che mi piace troppo, sulle fiancate... Tra l'altro riprende il disegno della sella. Cosi con 200€ circa subirebbe un bel cambio di look. Cmq anche l'idea di mettere l'anteriore della g450 non mi dispiace, magari capitando qualcosa di usato... Ecco un altra bellissima con questa modficia:
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 18:31   #28
Kayo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
predefinito

per la x moto c'è questo bellissimo parafango....
http://www.hornig.it/BMW-G-650-X/Fib...ica/Becco.html
quasi quasi.......
vuoi scambiare il faro della xmoto con quello della x challenge?
Kayo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 19:54   #29
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Compresi i laterali rossi?
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 20:30   #30
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

L'ultimo hornig.com lo vidi, ma francamente 149 euro per un parafango di merda mi sembra una rapina a mano armata.

La mia l'ho fatta così, visto che vengo dalle supermoto dure e pure ho voluto darle un'impronta più fuoristradistica.



Il parafango è un universale da supermotard della Circuit da 25 euro.
La mascherina è quella della x-challenge a 40 euro.
Due supportini di metallo con viti per fissare il tutto saranno 2-3 euro.

Di parafanghi ce ne sono un'infinità, spigolosi o meno. E sono tutti progettati per fasciare bene una ruota da 17".

Insomma, secondo me senza necessariamente vedere ricambi BMW o cose semi-ufficiali che costano cannonate si può personalizzare questa ottima moto rendendola più cattiva.
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 21:05   #31
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Rotor anche la tua e' molto bella! Se posso dire la mia, il parafango e' bello ma io lo avrei montato che punta piu in basso, sempre se si puo... I paramani forse sono un po troppo grossi proporzionati alla maschera ed al parafango.

I parasteli sono dell'xc? Quanto li hai pagati?
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 21:12   #32
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Il parafango segue la linea della ruota e verso il basso, la foto un pò inganna. I paramani idem, sono montati su un manubrio ben più alto e largo dell'originale.
Anzi, la mole della moto è tanta fa diminuire molto la grandezza dei vari particolari.

I parasteli sempre x-challenge, mi sembra una 30ina di euri più o meno.

Ma l'intento di questa modifica era solamente farla sembrare più supermoto, con tutta l'essenzialità e spartanità del termine.
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 02:19   #33
robbier9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Si forse la foto inganna... comunque veramente un ottimo lavoro... non oso pensare per strada... già la gente si gira per la mia... figuriamoci per la tua
ihihihih
Ma volendo il parafango circuit si può montare più inclinato verso il basso?
Come sterzo cosa hai montato?
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 10:55   #34
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Il parafango si avvita alla piastra inferiore con due viti, se spessori la parte anteriore potresti puntarlo più in basso. Bisogna un pò trafficarci.

Il manubrio è un cross preso su e-bay, non dovendoci fare un utilizzo in pista o salti non è necessario prenderne uno particolarmente di qualità. L'importante è che sia molto largo, più alto e con una piega più dritta. L'originale lo trovo imbarazzante ehehe
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2015, 09:55   #35
Milo892
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti!!scusate vorrei sapere se possibile prima di tutto dove posso acquistare il frontale della 450 per la xmoto ad un prezzo contenuto (becco, tabella e faro..se avete consigli) e poi se montando questo cupolino avrò o meno problemi con la strumentazione originale...andrà cambiata con una più sottile visto lo spazio ridotto? grazie in anticipo!!
Milo892 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati