Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2021, 13:13   #1
GMJimmy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2021
ubicazione: Pisa
Question Alla ricerca del top case perfetto

Sono alla ricerca di un bauletto da usare esclusivamente quando viaggio con la signora, Ovviamente vorrei evitare di spendere 400€ per il bauletto originale BMW.
Qualcuno ha qualche alternativa valida già testata che si monta sulla piastra originale?

Pubblicità

GMJimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2021, 21:52   #2
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Le alternative sono il GIVI da 35 a 56 lt con relativa piastra oppure lo Shad modulare anch’esso con relativa piastra; oppure mille possibilità di soft bag di tutte le capienze che vuoi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2021, 19:29   #3
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Per me quello BMW rè ottimo non da molto fastidio in autostrada e piccolo così si evita di caricarlo e rendere la moto instabile ….
È un parere personale. Preferisco le borse laterali, baricentro più basso ed avanzato che fanno più stabilita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2021, 19:41   #4
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Dipende dall’uso che ti serve fare del bauletto.
Originale Bmw e il più pratico e si chiude, esteticamente accettabile (e’ simile a quello della mia vecchia R)
Prezzo spropositato.
Altri bauletti, esteticamente discutibili, più capienti e obbligo di piastra dedicata che senza bauletto comunque si nota.

Possibile soluzione: Softbag piccola
Direi un pelo più capiente del bauletto bmw, costa un terzo se lo trovi usato, decisamente più leggero (sbilancia meno), a mio parere molto molto gradevole esteticamente e velocissimo da agganciare una volta posizionate le stringhe
Difetti:
conviene non lasciarlo sulla moto se ti allontani …
Non credo sia totalmente impermeabile (mai provato sotto l’acqua)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 09:21   #5
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Premesso che a mio parere il bauletto sulla moto è brutto, qualsiasi bauletto su qualsiasi moto;
anche io l'ho comprato per quando vado via con la signora, se sono da solo uso le laterali e se posso nemmeno quelle.
Comunque prima avevo un GIVI V46, poi l'ho sostituito con un KAPPA GARDA che alla fine mi piace anche di più esteticamente (tenendo sempre conto della premessa iniziale),
per quanto riguarda la piastra quella GIVI/KAPPA ovviamente si nota ma non è particolarmente invasiva come estetica quando il bauletto è smontato dato che si avvita direttamente sulla piastra originale ed è quindi priva di tellaietto per fissarla.
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 10:00   #6
Toba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: San Donà di Piave
predefinito

Ho il GIVI V46 che aggiungo alle due valigie originali per i viaggi piu' importanti. Esteticamente discutibile (come tutti i top case) è ben fatto, molto capiente, assolutamente impermeabile, e non innesca ondeggiamenti neppure a velocità da autostrada tedesca. Ha un bella borsa interna dedicata e la piastra in alluminio satinato che si monta sopra il portapacchi originale è più bella del portapacchi stesso. Non costa poco ma sono decisamente soddisfatto.
Toba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2021, 09:48   #7
GMJimmy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2021
ubicazione: Pisa
predefinito

Infatti avevo visto un V47 tech comprensivo di piastra a 290€ ma non volevo montare la piastra aggiuntiva per non rovinare l'estetica della moto
GMJimmy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati