Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2010, 14:31   #1
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito Gomme XChallenge... che dilemma!

Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per cui scatenatevi. Argomento del giorno: gomme!
Sto valutando di acquistare un secondo set di cerchi + gomme e volevo differenziare i due treni. Al momento monto le Metzeler Enduro 3 Sahara -configurazione di serie della Challenge- che sono una via di mezzo tra on e off. Ora vorrei un set di gomme da off puro -ma su questo non ho problemi vista la scelta che offre il mercato- e l'altro set il più possibile orientato per la strada. Ho provato a vedere i vari siti dei principali produttori di pneumatici ma non ho trovato molto da strada: presumo che questa carenza sia dovuta anche alle misure particolari delle dimensioni di gomma e cerchio. Il più stradale che ho trovato è il ContiTrail Attack anche se non mi tornano le misure proposte nel configuratore con il cerchio posteriore da 17 mentre il cerchio originale è da 18. E qui mi verreste davvero in soccorso a darmi qualche dritta su misure, cerchi e pneumatici dall'impostazione stradale che vorrei montare. Grazie in anticipo a tutti!

Pubblicità

__________________
Chi va piano (va sano e va lontano)... ha del tempo da perdere! GASSS!
-G650 XChallenge-
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 21:19   #2
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Non si se ci siano le misure... Ma le metzeler tourance vanno da dio e durano tantissimo(sul 1150 gs Adv di mio padre sono durate 15-17 Mila km)

Per curiosità ... Cosa paghi i cerchi e come li hai trovati(usati nuovi ecc.)?
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 08:53   #3
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi io uso i doppi cerchi da ormai qualche mese, su quelli stradali, diciamo cittadini, trovo che le sahara vanno benissimo, infatti in citta` almeno a Roma e` pieno di buche e sampietrini quindi mi trovo a mio agio ! Io piuttosto che cercare una gomma piu` stradale, farei motardizzare il secondo set. .... onestamente ci sto pensando anche io da un po` ma sto fermo per motivi economici !!
Per quanto riguarda i prezzi tra mozzi, cerchi,gomme e dischi lo scherzetto costa sui 1000 euri a meno che non si trovi qualcuno che se li vende usati ... allora ...
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 13:04   #4
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Motardizzarli ci avevo già pensato in quanto avevo trovato quelli di una xmoto oppure quelli di una husky ... Il problema é l'omologazione... Se mi beccano in giro per Bologna con dei cerchi non omologati mi aprono il retro...
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 20:50   #5
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
Per curiosità ... Cosa paghi i cerchi e come li hai trovati(usati nuovi ecc.)?
Li ho trovati usati e il prezzo spero di contrattarlo il più possibile! Grazie per le risposte che mi avete dato. Ora mi devo informare bene per la questione delle Continental. Sarebbero veramente l'ideale solo che la misura del raggio del cerchio originale posteriore non corrisponde con la misura disponibile della gomma anche se il configuratore on-line lo propone...
__________________
Chi va piano (va sano e va lontano)... ha del tempo da perdere! GASSS!
-G650 XChallenge-
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 11:55   #6
mototopo64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho tolto quasi subito le Enduro 3 perche sono veramente troppo stradali... Ho provato subito le SiX Days, ma i trasferimenti risultavano molto "ballerini". Da poco sono passato alle Metz KAROO e secondo me sono le migliori. Vanno alla grande in OFF e ti danno sicurezza e stabilita' sull'asfalto..e in piu'durano un bel po'. Provatele!!! Ciao!

Ultima modifica di mototopo64; 31-08-2010 a 11:57
mototopo64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati