Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 12:57   #76
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Piccolo suggerimento per chi ha l'ottimo paramotore laterale SW Motech:

Da qualche settimana, a giorni alterni, sentivo uno sferragliare provenire dal motore. Dopo aver controllato tutti i serraggi ho trovato il colpevole: il perno centrale che tiene la barra di congiunzione del paramotore, proprio sotto il radiatore. Si era svitata con le vibrazioni e si teneva con lo sputo. E' la seconda volta che mi capita, tende ad allentarsi con le vibrazioni. Ho dato un aiutino col frenafiletti blu. Nel caso capitasse a qualcuno di sentire rumori strani e impanicarsi subito...

Pubblicità

__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 02-11-2011, 13:15   #77
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

A questo proposito che tipo di frenafiletti consigliate?
Io ne ho comprato uno della CFG con sopra scritto "extraforte", puo' andare bene o puo' creare problemi dato che ne esistono di vari tipo con intensita' differente di bloccaggio, chiaramente e' riferito al discorso garanzia dato che andiamo a toccare dei bulloni sul telaio e sul carter motore.
ADB non è in linea  
Vecchio 02-11-2011, 14:28   #78
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ce ne sono fondamentalmente di due tipi: rosso (moooolto forte) e blu. Personalmente consiglio sempre il blu, che tiene parecchio ma ti consente di "cambiare idea". Col rosso diventa tutto più complicato. Rimuovendo qualche vitona ho inoltre notato che alcuni bulloni BMW della moto escono dal concessionario con un velo di frenafiletti blu
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 04-11-2011, 14:00   #79
andrea86
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: arezzo
predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato il paramotore givi, e devo dire che oltre che essere esteticamente bello, è molto funzionale. Protegge molto bene le gambe e la moto in caso di caduta. Mi è capitato che mi sia scivolata da fermo la moto in una stradina in fuoristrada e ha protetto a dovere tutte le parti più soggette a colpi in sua assenza. Lo consiglio vivamente a chi lo dovesse comprare, dato che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Di seguito vi invio le foto della mia bimba.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
andrea86 non è in linea  
Vecchio 04-11-2011, 14:43   #80
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

E' vero quello che dici. Come detto in un post predente l'ho preso anch'io e devo confermare che è fatto bene e, sicuramente protegge, almeno per cadute e/o scivolate a bassa velocità, perchè è abbastanza sporgente. Però, proprio per questo fatto, non mi piace proprio, tant'è che non ho neanche finito di montarlo e l'ho smontato.......se a qualcuno interessa e gli piace, è in garage reimballato.........posso cederlo.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 05-11-2011, 17:27   #81
Pablitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Buongiorno a tutti, sono iscritto da 4 mesi (cioè da quando possiedo anch'io una F800GS nuova colore "alpin white") e per tutto qeusto tempo ho seguito questa discussione, perchè intenzionato ad acquistare il "miglior" paramotore (almeno per i miei gusti e portafoglio). E' il primo post che scrivo, proprio perchè ormai su questo tema mi sento molto preparato. Il migliore paramotore (a mio avviso) è il Touratech, è inutile continuare a dare consigli diversi. I motivi sono stati ampiamente descritti e dimostratti in tutti i vari post precedenti. Gli altri sono "brutti" perchè troppo sporgenti e danno minore garanzie perchè fissati al carter. Ovviamente se la mettiamo solamente sul piano economico il discorso cambia. allora L'unico neo del Touratech è il fatto di attrezzarsi bene con tutte le varie chiavi torx. Il video che spiega come montarlo è di enorme aiuto anzi indispensabile e nonostante tutto, io ci ho impegato mezza giornata (vuoi sia per la mia pignoleria che imbranataggine), ma alla fine è perfetto. Ho voluto solamente sostituire la vite che fissa il pedale del freno e il paramotore con una comprata nuova, in acciaio inox e leggermente più lunga rispetto a quella fornita da Touratech, in questo modo all'estremità ho fissato un bullone "frenante" oltre al frenafiletti rigorosamente "blu".
Appena smette di piovere proverò a postare anch'io l'ennesime foto.
__________________
Paolo
Pablitos non è in linea  
Vecchio 05-11-2011, 17:37   #82
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

volevo farvi una domanda,ho notato che all'attacco suepriore del paramotore sw motech alla destra,lo "spessore" rimane per un paio di millimetri fuori dal buco del telaio dove è posizionato,mentre nella parte sinistra entra del tutto.Volevo capire se è un errore mio o è dovuto al fatto che il telaio nella parte destra non è identico alla parte sinistra,presentando una piccola gobba subito dopo il foro dove appunto,va ad attaccarsi il paramotore.
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 05-11-2011, 17:51   #83
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@Pablitos

Sul fatto della funzionalita' non posso che darti ragione perche' come hai ben specificato il Touratech non e' ancorato sul carter motore pero' in fatto di estetica mi spiace ma il SW Motech lo reputo meglio integrato nell'estetica della nostra moto ma ovviamente ognuno ha i propri gusti...
ADB non è in linea  
Vecchio 11-11-2011, 17:46   #84
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@gasgas78

Oggi ho montato il paramotore della SW Motech e ti confermo i 2 mm circa per il lato destro dove lo spessore sul perno superiore, quello che tiene il motore sul telaio, resta fuori di poco.
Domani posto le foto con il paramotore montato.
ADB non è in linea  
Vecchio 11-11-2011, 18:20   #85
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@Pablitos e ADB:

Visto l'interesse suscitato da questo argomento...... 2......4.....8......16 o più foto no?!?!?!
Grassiieeeeeeeeeeeee..........
Dai che ha smesso di piovere..............
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti ora è in linea  
Vecchio 11-11-2011, 20:09   #86
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Domani ti accontento e faccio parecchie foto, come integrazione reputo il paramotore laterale SW Motech quello piu' bello esteticamente e che segue in maniera perfetta le linee della nostra giessina, il mio e' colorato di grigio (granit-grau metallic) ovvero come il telaio e ci sta' veramente bene.
ADB non è in linea  
Vecchio 12-11-2011, 14:58   #87
Pablitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Udine
predefinito

....eccomi di nuovo qui....finalmente ha smesso di piovere anche a UD quindi, come promesso ecco le mie foto. Ribadisco che il Touratech non ha paragoni con nessun'altro paramotore (++ bello , -- ingombrante e +++++ sicuro), ma come dice il proverbio "ogni scarrafone è bello a mamma sua" . Le foto spero siano fin troppo esplicite, infatti mi sono permesso di prendere quelle di Andrea86 e metterle a confronto con la mia GS per evidenziare l'ingombro che ha il GIVI e l'estetica da "tafanario"


[IMG=http://img836.imageshack.us/img836/5796/ok2sro.jpg][/IMG]



__________________
Paolo
Pablitos non è in linea  
Vecchio 12-11-2011, 15:09   #88
Pablitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Udine
predefinito

A questo punto credo proprio che si possa anche chiudere questo "topic" ... le immagini che ho inserito e soprattutto le oltre 20 pagine di commenti della discussione precedente, http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=186297 ; più le oltre 4 pagine di quella attuale, confermano quanto ho già detto.
Ciao ciao.
__________________
Paolo
Pablitos non è in linea  
Vecchio 12-11-2011, 18:34   #89
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Ti sbagli... ti do' 50 motivi per riaprirlo...
Circa 100 km e 50 foto per meglio apprezzare il paramotore della SW Motech!


http://imageshack.us/g/141/dscn1312c.jpg/

ADB non è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 10:53   #90
Pablitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ok ADB , la discussione potrà andare avanti all'infinito (ovviamente la mia era una battuta). Forse potrà esser utile per coloro che non hanno ancora comprato il paramotore, però credo che se incominciano a leggersi dall'inizio tutti i commenti (come ho fatto io) e nota bene che la discussione ha avuto inizio l'08/09/2008 con il sig. OPIATE, ti accorgerai che è stato detto ormai tutto sull'argomento e pubblicate tutte le foto possibili. E' ovvio che chi ha già comprato un modello/marca non dirà mai che "è più brutto" (e forse nemmeno "che non funzia in caso di caduta"), altrimenti credo che non l'avrebbe nemmeno comprato. Per questo (almeno io) non ho nessuna intenzione di far cambiar idea a quelli che hanno già preso un paramotore (come nel tuo caso), ognuno veda e giudichi le mie e tutte le altre foto, legga attentamente tutti i commenti e poi scelga. Però prima leggetevi tutta la "discussione" compresa la prima parte, ci impegherete mezza giornata, ma capirete meglio ciò che intendo.... tu ADB l'hai letta dall'inizio ?
..... a proposito con le mie foto ho fatto un confronto ta GIVI e TOURATECH solo perchè le foto di Andrea86 erano belle e ideali per lo scopo, ma può essere fatto anche con altri modelli. Per il tuo caso, per esempio, posto questa foto intitolata "SWMotech, paramotore o portaborse ?", ih ih ....
__________________
Paolo
Pablitos non è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 11:02   #91
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Il touratech sarà il migliore, ma costa 3 volte il givi, per me è anche importante il rapporto qualità/prezzo, poi l'estetica è soggettiva e bene o male qualunque si monta non regala alla moto un aspetto migliore, anzi...
Alla fine è un complemento per evitare danni maggiori a carena/motore, l'importante è che faccia il suo mestiere, a me è caduta da ferma e con il wu adventure nemmeno un graffio, solo un paio di puntini sul contrappeso del manubrio, spero di non provarne più l'efficacia
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 11:25   #92
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Vi stoppo subito "più che altro per il Mascetti"il migliore funzionalità ed estetica è


adesso è guerra
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 15:30   #93
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@Pablitos

Che tu difenda l'acquisto che hai fatto va' bene, dare false info no, quel paramotore laterale della foto non e' un SW Motech e lo si vede da lontano un km.
Il Touratech lo si puo' denire il migliore solo per un motivo che tutti sappiamo bene ovvero non e' fissato al carter motore, poi se lo definisci il migliore anche esteticamente ho piacere per te ma nutro dei punti oscuri che ti vado ad elencare...
Il Toratech e' composto da due diverse misure di tubi il che stona in maniera indiscutibile se messo a confronto con i tubi del telaio del nostro GS800, una non continuita' delgli spessori impoverisce l'insieme.
La parte superiore (minore diametro dei tubi) non ha solidita' e in caso di impatto laterale dubito che riesca ad assorbire il colpo senza toccare il finto serbatoio, zona per altro ad alto impatto estetico (vista laterale) in quanto sporge in maniera vistosa verso la forcella.
In caso di forte impatto laterale il paramotore andrebbe a flettere in maniera vistosa (parlo della zona con tubi di diametro maggiore) dato che non ha un punto di fissaggio centrale ma solo laterale, i due unici punti di fissaggio sono solo quelli del supporto motore.
La parte bassa del paramotore con una circonferenza veramente esigua non puo' garantire sicurezza, anche se ben avvolgente non ha abbastanza punti di appoggio per resistere ad un forte impatto.
Il lato estetico e' puramente personale per cui cio' che non piace a me non e' detto che non debba piacere ad altri, reputo il SW Motech ottimo dal lato estetico e funzionale per cadute da fermo, per quelle in movimento ogni paramotore laterale rischia di far piu' danni che non averlo, nessuna marca esclusa.
ADB non è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 18:17   #94
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@ papipapi

Peccato che sia paramotore che cupolino vadano indietro con la "F", sennò un pensierino ce lo facevo......


Comunque non ho ancora visto un paramotore che non alteri in maniera significativa (e in negativo...) la splendida linea delle nostre GSsine....
Pertanto credo che per me, al momento dell'acquisto, sarà importante il rapporto qualità/prezzo....
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti ora è in linea  
Vecchio 13-11-2011, 23:58   #95
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Conte tù sai quando bene ti voglio , però ti voglio dire una cosa il prezzo è importante è vero la qualità anche purtroppo e si paga, però....................viene ripagata nel tempo ( tubolare in accaio inox satinato ) è indistruttibile ed in più quando ridarai indietro la tua amata in bmw ci faranno caso.
Ti dico ciò perchè a Pescara è cosi, ti valutano gli accessori al 50% dal prezzo di listino .

Aaaaoooo ma a me tutte stè informazioni chi mè le paga???? Maremma bukaiola

Ciao Conte a presto
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Vecchio 14-11-2011, 12:19   #96
Pablitos
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Caro ADB, perdonami se il titolo "SWMotech paramotore o portaborse" è fuorviante; comunque guardando le tue "bellissime" foto a me sembra tanto che se vuoi ci puoi mettere anche tu le borse sulle "orecchie laterali a sventola" che ha il Motech. Comunque per la cronaca: non difendo assolutamente il mio acquisto, anzi lo dico a tutti "non comprate il Touratech, costa più soldi e vi fate un mazzo così per montarlo" . Sul discorso estetico ovviamente "no comment" e ricordo il solito proverbio che "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Sulla funzionalità ?? boh..cosa dire ?! E' una favola quando dici "la parte superiore (minore diametro dei tubi) non ha solidita' e in caso di impatto laterale dubito che riesca ad assorbire il colpo senza toccare il finto serbatoio" . E' evidente (dalle numerose testimonianze) che tutti bene o male salvano la moto se cade da ferma...anche il Touratech (te lo garantisco), nonostante i tubolari "più sottili" e "+ alti" ; se invece cade in corsa (facendo i dovuti scongiuri) ci sono foto su internet che dimostrano come si rischia di sbregare completamente il carter nei punti di attacco, ma ovvio che dipende dal tipo di caduta, dalla velocità, dal fondo, sei fai off, ...e bla bla bla bla.... comunque tu stesso scrivi che "Il Touratech lo si puo' denire il migliore solo per un motivo che tutti sappiamo bene ovvero non e' fissato al carter motore" .... e ti sembra poco ??? Poi sulla tua descrizione dei punti di fissaggio del Touratech non ti seguo nel senso che come tutti gli altri paramotore, ha una barra centrale posta davanti al radiatore (leggermente inclinata verso le forcelle) tale da far lavorare l'intera struttura come fosse una gabbia e distribuire lo sforzo di una caduta su entrambi i lati. Poi ci sono i 2+2 attacchi laterali tutti direttamente sul telaio. Sbaglierò, ma io preferisco un attacco "forte" sul telaio che due "deboli" sul carter (plasticato). Opportuno, forse, se guardi questo video http://www.youtube.com/watch?v=XYX2kxEZdIQ . Le tue disquisizioni sul diametro dei tubi che non sono in grado di resistere ad un impatto non sono molto credibili, primo perchè non hai un TT e guardando le foto rischi di commettere il mio errore come sulle "orecchie portaborse", (a proposito che paramotore è quello ?), secondo ricordati che qualsiasi protezione è efficace se assorbe l'urto cioè dissipa l'energia cinetica e per farlo deve deformarsi; se tu pensi che "più grosso e forte è il tubo=migliore protezione", ti sbagli perchè può succedere che l'energia dell'urto andrà a deformare il punto meno rigido= più duttile (o debole) dell'intera struttura cioè l'attacco sul carter (plasticoso), come ampiamente dimostrato e detto sull'intera discussione. Lascia perdere i discorsi funzionali sui diametri, se si tratta di estetica, quello che vuoi....
Un'ultima considerazione sui prezzi ?! Non sono aggiornato e non ho voglia di farlo però sulla propria moto adorata, con valore (nuova) pari a 10.000,00 e fischia eurini, preferire il paramotore che costa meno solo per risparmiare 100,00 € (circa) mi fa sorridere un pò,....... trovo più logico e coerente, a questo punto la scelta di coloro che non mettono su niente. Forse hanno proprio ragione loro. Ciao ciao.
__________________
Paolo
Pablitos non è in linea  
Vecchio 14-11-2011, 13:04   #97
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Ovviamente come avrai capito non ho montato il SW Motech per una questione di soldi, ma solo per un fattore estetico perche' era quello che mi piaceva di piu'.
La fragilita' della struttura del Touratech e' data dalla mancanza di uno o piu' punti di fissaggio nella parte anteriore sotto il radiatore, il SW Motech ne ha due, quindi in caso di caduta sono ben 7 i punti di fissaggio che attuiscono il colpo.
Il punto e' che in fuoristrada i paramotore laterali sono sconsigliati perche' il piu' delle volte fanno piu' danno che benefici, nell'uso quotidiano nelle strade cittadine le cadute spesso sono da fermo mentre si fa' manovra e si perde l'equilibrio, in questo caso ogni paramotore fa' il suo sporco lavoro. Se malauguratamente durante una "scivolata" (tralasciamo i casi di incidente) il paramotore resta inpigliato da qualche parte i danni sono assicurati poi la sfiga e mille fattori esterni possono far si che il danno causato dal paramotore sia l'ultimo dei pensieri...
Godiamoci i nostri paramotori!
ADB non è in linea  
Vecchio 14-11-2011, 15:22   #98
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADB Visualizza il messaggio
...Il Touratech lo si puo' denire il migliore solo per un motivo che tutti sappiamo bene ovvero non e' fissato al carter motore, ...
Mah, non saprei nenache quanto sia un motivo per definirlo migliore. Certo c'è un punto di appoggio in più e il tubo inferiore protegge parti che non sarebbero altrimenti protette.

Io ho il Givi ed ho fatto una cavolata pazzesca qualche mese fa finendo (ai 30km/h) fuoristrada per una scarpatina: il paramotore ha ovviamente strisciato infilandosi nella terra/sassi, e si è piegato fino a toccare i collettore con la barra orizzontale. Gli attacchi al motore sono perfetti: le "linguette" del paramotore che si avvitano alla moto sono di ferraccio... e si piegano (le ho rimesse dritte con una morsa): questo mi farebbe dire che sono loro il punto debole, non l'attacco del motore.

Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 16:21   #99
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

La storia continua...

Come molti sono indeciso su quale paramotore acquistare.... PERSONALMENTE esteticamente ritengo che il migliore sia il SW-MoTech e questo per intenderci
(foto non mia trovata in giro per il web, ma è come starebbe sulla mia Lava Orange Metallic)
Ho postato la foto in quanto si vede meglio lateralmente....

Il Touratech è fissato al telaio, parte più solida senza ombra di dubbio... mi piace molto la parte inferiore, nello specifico zona carter, che ritengo ben fatta.

Vero è che il Mo Tech ha gli stessi punti di ancoraggio de quello originale...
come mai?
E' vero che in caso di forte impatto si possono rompere i punti di fissaggio nel monoblocco.... ma se non erro dalle immagini MI pare di vedere che il bullone rimane comunque fissato al monoblocco in quanto si è lacerata solo la parte esterna e non la filettatura interna se non sbaglio, quindi riutilizzabile e non comporterebbe la struttura e la funzionalità del motore.... Giusto?

Ah poi chi fosse interessato c'è pure questo

Molto "avvolgente" nella parte superiore....
lupobianco non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 16:45   #100
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Mah... di crash test comparativi non ne ho visti, per cui tutto qui rimane nell'ambito dell'opinabilità.
Io ho il TT, e ne sono soddisfatto a dispetto del mal di pancia dell'installazione (montarlo con i collettori QD fa poi guadagnare 4-5 anni di indulgenza plenaria).

Le ragioni della soddisfazione sono fondamentalmente due: una, stranota, dei fissaggi a telaio.
Di principio non mi piace far transitare l'energia dell'impatto sul motore, e poi non credo che sia meno robusto degli altri: ingabbia mica male il sistema, e garantisce una bella elasticità... non dobbiamo dimenticare che si tratta di un elemento sacrificale.

La seconda è di carattere, lo ammetto, più che altro emotivo: avere il motore a sbalzo su una moto da off è per me inquietante!!
Il TT chiude verosimilmente una sorta di culla che - oltre ad essere di conforto - fornisce una protezione in più che invece alla concorrenza manca.

Lo riprenderei.
gaspare non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati