Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2010, 20:12   #76
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

puo esser che quelli che lo reputano fiacco è perchè ne fanno un uso più fuoristradistico.

Per un uso normale, secondo me, tira abbastanza

Pubblicità

__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:12   #77
mickey
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: roma
predefinito

Ciao io da poco tempo sono sceso da una RSV1000R per salire sulla GS800 e devo dire che il motore è abbastanza brioso in basso e complessivamente la moto è divertente da portare, premetto che ho sempre avuto moto bicilindriche.
Ciao un doppio lampeggio
mickey non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:24   #78
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Io scendo da un GSX-R 750 con oltre 130 cv alla ruota,la gs 800 non me la fà rimpiangere per niente,è briosa,scattante e anche rabbiosa ,per ora non sento la necessità di accorciare i rapporti.....và bene così...la coppia ai medi è buona ,per me è un bel motorino.
ZETARANCIO non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:48   #79
Fabio1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: Agrigento
predefinito

Anche per me la moto è molto briosa sia ai bassi che ai medi regimi. Anche il tiro non è male. Ricordiamoci che è sempre un'enduro e non una stradale pura !! :-)
Fabio1970 non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 21:16   #80
MacAlfa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

La coppia è fantastica.
Ha un buon tiro e considera che ho messo un pignone con un dente in più.
I consumi poi sono favolosi:faccio sempre di media i 26 km/l
MacAlfa non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 21:44   #81
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Rob, hai capito male
di motore ce n'è a sufficienza, sia per quello che riguarda la coppia massima che per la potenza massima
il pignone lo si cambia unicamente perchè i primi tre rapporti del cambio sono troppo lunghi per chi fa enduro; per chi fa turismo invece meglio lasciare il pignone mormale perchè aumentano solo i giri del motore
poi sai, i forum sono pieni rasi di supermanici con la tastiera e allora di motore non ce n'è mai abbastanza
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 00:05   #82
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Di motore ne ha fin troppo, è nervosetta e scattante, ai bassi x me è anche troppo scattante, non la amo particolarmente, non l'ho ancora inquadrata bene, ma penso sia solo un problema di usarla poco e non conoscerla.
E' ancora da domare.

@MacAlfa:26km con 1 litro? Miii...guido proprio male, io penso di non andare oltre i 18 con 1 litro!
26 e forse anche qualcosa di più li faccio con il 650 mono!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 08:00   #83
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

Premetto che io sull' 800 ci ho fatto solo un giretto di prova, ma quando ho provato l'allungo sono arrivato velocemente ai 190 segnati e (considerando che aveva appena piovuto, la moto non era mia e non la conoscevo) non l'ho spremuta a fondo, ma non mi sembrava che avesse il culo pesante. Poi (personalmete) in off ne avevo già abbastanza coi 50cv del 650 e non ho il manico per sfruttarne più di 20 a essere onesti...
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 10:50   #84
zoso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: TERAMO
predefinito

Le mie esperienze in off sono praticamente inconsistenti (in passato avevo affrontato qualche volta qualche sentiero con la mia vecchia amata R1100S!! CHE PERALTRO SI ERA COMPORTATA BENISSIMO anche in due e carica di valigie e pacchi...).
Domenica scorsa ho provato per la prima volta la ns bella in off; ho fatto un po' di sentieri di montagna (20 Km circa) per la maggior parte con pietraia smossa.
Compagni d'avventura: un Beta alp 4.0 e una Derbi Mulhacen 650 .
Certo loro andavano sicuramente più leggeri di me , ma devo dire che la ns bella mi ha davvero dato delle buone sensazioni (da sottolineare gomme Battle Wing). Addirittura su un pendio un po' ripido loro sono caduti prima di me (c'era anche un po' di neve residua) e alla fine mi sono sdraiato anch'io pur essendo riuscito all'inizio a rigirare e a mattere la moto a testa in giu (e li il cogl...ne (io) si é manifestato in tutta la sua grandezza ...) .
Comunque: impressioni personali: é un trattore anche piuttosto brutale (un po' di difficoltà a gestirne la potenza in prima e ai bassi regimi in salita su pietraia); la ruota davanti macina praticamente tutto sotto di lei; la prima é un po' difficile da gestire (poco morbida) ; la seconda sui tratti in salita va un po' in affanno e nel resto invece si comporta bene; addirittura in alcuni punti riuscivo a guidarla meglio da seduto che in piedi (posizione in cui é un po' difficile gestire la prima un po' cattivella...); nel complesso però (visto il peso) si sono meravigliati anche i miei compagni ....

Il mio (non competente) consiglio: é un amica fedele, ma bisogna rispettarne le proporzioni e non portarla su punti estremi.
Per il resto grande e puro divertimento.
__________________
BMW F800GS / HONDA BOL D'OR 1983
ex BMW R1100S
zoso non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 14:05   #85
MacAlfa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

ciao medmetro

si esatto pure io rimango stupito da queste medie.
Considera però che ho il polso molto leggero e quando giro mi piace guidare tranquillo e godermi il panorama
MacAlfa non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 14:10   #86
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

confermo che il motore c'è, anche ai bassi. poi ha un'entrata in coppia goduriosa. quando la provai rimasi stupito dal tiro. parlo di sensazioni, non di cronometro. all'epoca scendevo da un k1200s, tanto per dirti con quali riferimenti arrivavo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 14:19   #87
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

i 25 circa km/lt sono possibili solo se non si percorre città, autostrada o si fa enduro; in pratica strade statali ma anche di montagna, anche a "curvatura Doic", turismo veloce senza cambiare necessariamente a limitatore .
Con un pignone che accorcia la differenza nei consumi è minima (esperienza fatta anche quella), per cui non ho difficoltà a credere a MacAlfa e al suo polso molto leggero
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 14:21   #88
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

con il pieno si fanno tranquillamente 400 km, il pieno è ca.17 lt.
Se condotta in autostrada alla media di 100/110 Km orari posso garantire che la moto fa oltre i 30 km/l.!
Chi fa meno di 23/24 Km/l ha problemi di centralina o di manico...!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 14:34   #89
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

da quando vai a 110 in autostrada? non ci crede nessuno!
cmq può essere benissimo, io in autostrada, quando proprio ci devo andare, vado a 140 e a quella velocità i consumi salgono parecchio

Anna, sempre con il polso a 90° è?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 14:45   #90
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

No, non direi il polso ora va a 0°, in moto non ci vado proprio!

Cmq. anche x quel poco che l'ho usata, e non parlo di autostrada, dove basta che fai la media dei 130km/h i consumi salgono, ma nelle statali, io a 26km con 1 litro non ci son mai arrivata e senza bisogno di smanettare.
X me ciuccia come una spugna, io ero abituata bene con il mono, con questa sei sempre al distributore.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 15:07   #91
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

Da quello che leggo nelle varie risposte, propongo di cambiare il titolo del 3D, non più
"sensazioni sul motore discordanti", ma
"sensazioni sul motore concordanti"
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia
ferrogia non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 15:12   #92
fabinhaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: italia
predefinito

Io ho il gs 650 twin, ma credo che l800 sia ancora meglio , considerando anke l'utilizzo in off molto più divertente... e credo che sia affidabile .... ;-)
fabinhaus non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 15:44   #93
blackbart
Guest
 
predefinito

@rob66, prenota una prova in un centro bmw e fatti un'idea, e' la cosa migliore di tutte.
 
Vecchio 02-04-2010, 15:45   #94
stefly
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: pesaro
predefinito

Io consiglio di provarla poichè le valutazioni sono sempre molto soggettive, dipende dall'esperienza che uno ha e dall'uso che se ne vuol fare.
A me cmq soddisfa, specialmente nella guida sportiva su strade extrurbane, metti le marce una dopo l 'altra e il motore lo senti sempre pronto. In off ancora non ho mai provato, solo in qualche strada imbrecciata, ma lì penso che cmq un compromesso si debba raggiungere, rimane sempre un gran motorone bicilindrico di una bella potenza, che può diventare difficile da domare in off.
stefly non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 16:23   #95
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

L'unico appunto che mi sento di fare è sulla lunghezza delle marce, in Off mi dà un pò fastidio, ma se mettessi il pignone con un dente in meno nei trasferimenti rimpiangerei l'originale, perciò la tengo così!
Tra l'altro in off ci vado sempre da solo perchè qui non ho trovato ancora nessuno per farlo in compagnia....tutti quelli con i quali vado a far giri hanno il telelever.....perciò asfalto!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 02-04-2010, 19:26   #96
Rob66
Guest
 
predefinito

ho prenotato la prova, anche se non ho piu' dubbi sulla moto: esteticamente mi piace, peso e agilità sono adeguati al mio fisico, mi dite che la moto consente tranquilli viaggi in coppia, ha le valigie vario (intelligentissime)... se ha pure un bel motore, poi, aspetto solo di vendere il GSsino 650 e me la faccio bianca bianca...... da sporcare il prima possibile. Poi mi rovinero' con le cazzate della Touratech.
 
Vecchio 02-04-2010, 23:51   #97
blackbart
Guest
 
predefinito

ecco allora sei a posto
 
Vecchio 04-04-2010, 15:04   #98
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoso Visualizza il messaggio
in passato avevo affrontato qualche volta qualche sentiero con la mia vecchia amata R1100S!! CHE PERALTRO SI ERA COMPORTATA BENISSIMO anche in due e carica di valigie e pacchi...
Lo sò bene... poche moto sono in grado di competere con la potenza limitata (si fà per dire) dell'R1100S sia per la dolcezza dell'erogazione, che per l'incomparabile (io che non sono un tifoso bmw direi anche unico) bilanciamento della struttura aiutata dal motore che in primo luogo fa da bilancere...

Quote:
Originariamente inviata da zoso Visualizza il messaggio
impressioni personali: é un trattore anche piuttosto brutale (un po' di difficoltà a gestirne la potenza in prima e ai bassi regimi in salita su pietraia)
Appunto E' ESATTAMENTE anche la mia opinione, ed è forse per questo che QUALCUNO mette il pignone con un dente di meno per utilizzare meglio non la prima , MA LA SECONDA!!!

Quote:
Originariamente inviata da zoso Visualizza il messaggio
addirittura in alcuni punti riuscivo a guidarla meglio da seduto che in piedi
... etti credo... dando più peso sul posteriore aumenti l'aderenza e quindi la spinta...

Quote:
Originariamente inviata da zoso Visualizza il messaggio
e non portarla su punti estremi
E' tutto relativo: Quello che è estremo per te non lo è Remo o Ste02 ...
Chi sà portarla all'estremo s'è capito... mangia pane e off...

Io ho ancora serie difficoltà. Mi trovo male alle basse velocità dove la prima tira troppo e con la 2 ho paura mi si spenga. Per non parlare delle basse velocità sullo sconnesso... (non parlo del pietrisco) sopratutto IN SALITA!!! In piedi, avendo anche problemi di equilibrio, dovendomi reggere per forza sullo sterzo ho difficoltà a gestire e parzializzare il gas ! Che a tratti spalanco non volendo per i movimenti indotti (oddio mammazzo...) seguito dalla chiusura totale a compensazione, altrettanto sbagliata.... e a rischio quasi certo di caduta.
Imparerò . . .
Cmq ora, non credo più che togliere un dente sia una cavolata. Peraltro mi dispiace perdere in termini di velocità max e di alzare il n. di giri del motore, già alti di suo... Ci penserò... Ciao
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.

Ultima modifica di kRel; 04-04-2010 a 15:13
kRel non è in linea  
Vecchio 04-04-2010, 21:15   #99
mercurio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: brindisi
predefinito

scusate se mi intrometto ma nn si può paragonare la nostra moto con quella di stefano sacchini........1,quella moto ha una preparazione da 9000 eurozzi e 2 la guida uno con le palle quadrate!
__________________
f 650 gs.....f 800 gs
mercurio non è in linea  
Vecchio 07-04-2010, 09:43   #100
zoso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: TERAMO
predefinito

Concordo perfettamente con Mercurio!! Infatti io sono stracontento della versatilità della ns bella, che sicuramente non eccelle in nulla, ma fa tutto molto bene e ti porta praticamente ovunque. Poi se ci sono due palle quadrate sopra la sella e molta esperienza ..........
x Krel .... dopo il mio post ho fatto un altro paio di uscite off (sempre abbastanza tranquille ... sterrati e sentieri di pietraia...) e devo dire che la confidenza con la moto sale sempre di più ... cerca di macinarci un po' di Km insieme e la confidenza aumenterà sicuramente .. per esempio mi sto rendendo conto che il serbatoio sotto la sella (soluzione non troppo usuale) va capito ... ma é comunque una gran cosa perchè bilancia molto la moto ....
__________________
BMW F800GS / HONDA BOL D'OR 1983
ex BMW R1100S
zoso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati