Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2009, 19:21   #51
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

oggi avevo tempo, ed oltre a provare le nuove scarpine (Anakee); mi sono riempito una bottiglia di plastica da1,5L di benza come riserva nello zaino...ho girellato intorno al lago maggiore sino all'accensione della spia riserva (dopo 290km dal pieno di ieri); quindi ho azzerato il secondo parziale. Andatura più che allegra, dopo 9.8km fermo....senza una goccia!! ho messo il litro e mezzo di scorta....andatura schiscia....fino a trovare un distributore dopo 8km dove ho fatto il pieno mettendo 15,7L....

Quindi capacità presunta riserva tra mezzo litro ed il litro....

La mia yamaha wr450 da mula ha una riserva di 1,2L su un serbatoi da 8L....
però che bello avere un pomeriggio di scazzo in moto intorno al lago...

Pubblicità

Marko non è in linea  
Vecchio 06-05-2009, 19:25   #52
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

la riserva è di 4 litri, c'è qualcosa che non va
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 06-05-2009, 21:48   #53
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo Magna.
Oggi all'accensione della spia della riserva, ho fatto un chilometro e sono arrivato al mio solito distributore.
Entrati, su stampella laterale, 12,05.
Insistendo, forse, ci sarebbe stato ancora un mezzo litro; ma sapete come sono fatti i benzinai quando alle 18,30 arriva un "rompi" a chiedere la benzina....
Buona serata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 07-05-2009, 09:15   #54
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

A me sta accadendo qualsosa di strano, l' indicatore della benza mi rimane fisso al max livello, a voi è mai successo?
Non riesco a capire quanto carburante ci sia. Sabato prossimo andrò dal concessionario, per adesso adopero il sistema di TORO TORO e cioè azzero il parzializzatore dei Km.
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia
ferrogia non è in linea  
Vecchio 07-05-2009, 09:44   #55
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ferrogia Visualizza il messaggio
... l' indicatore della benza mi rimane fisso al max livello...
in tutta onestà, io non so se il livello del carburante viene rilevato con qualche sensore elettronico o con il classico galleggiante ,
però prova a far sfiatare il serbatoio (in parole povere togli il tappo) oppure a sbattacchiare un po la moto in senso laterale;
ma soprattutto il livello del carburante guardalo dopo aver percorso almeno 100 km, perchè andando a velocità moderate su strada statale (80/90 km/h) la moto con un litro fa anche 30 km e a visualizzare un consumo di 3 litri ci riesce, diversamente se percorri solo 30 km consumando un solo litro di benza fa fatica a visualizzare un consumo così basso

però ripeto, azzardo ipotesi, bisognerebbe sapere come funziona il rilevamento del livello carburante e allora sarebbe più facile tentare di risolvere il probl
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 07-05-2009, 10:39   #56
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sono d'accordo con Magna, hai sicuramente qualcosa che non va, premetto che io non do retta al computer (molto approssimativo), ma alla spia (assai più precisa), al momento dell'accensione faccio tranquillamente (a velocità codice) 80 km.. Testato molte volte..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 07-05-2009, 10:47   #57
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

...però prova a far sfiatare il serbatoio (in parole povere togli il tappo) oppure a sbattacchiare un po la moto in senso laterale;

Ho provato a "sbatacchiare" la moto, ma niente da fare, la prova dello sfiato penso di averla fatta perchè metto benza quotidianamente per paura di rimanere a secco. Domenica scorsa o percorso circa 300 Km di curve(zona sibillini). Probabilmente è un problema al galleggiante o all' elettrica, sabato prossimo sento il conce.

Grazie per i consigli
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia
ferrogia non è in linea  
Vecchio 07-05-2009, 10:56   #58
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

di niente figurati
se le hai già provate tutte fai bene ad andare dal Concessionario: farei anch'io la stessa cosa. Poi però ci devi far sapere cos'era che non andava così anche gli altri si sanno regolare
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 07-05-2009, 11:13   #59
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

Sarete sicuramente informati in merito.

ciao ciao[/QUOTE]
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia
ferrogia non è in linea  
Vecchio 08-05-2009, 14:13   #60
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

io oggi sono andato dal conce perche' fatto il pieno non mi segnava mai piu' di >170 km di autonomia anche se dopo quando mi calava la prima tacca mi segnava regoralmente il tutto anche la riserva appena accesa la spia metto benza sul centrale entra sempre 12 litri, ha collegato al pc la centralina e mi ha detto che aveva preso degli aggiornamenti ,,ma per ora segna sempre lo stesso dopo il pieno >170 mah!! basta che faccia fede la segnalazione della riserva poi io apena si accende faccio benza
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea  
Vecchio 17-05-2009, 20:26   #61
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Unhappy autonomia residua

salve a tutti
premesso che x ora sono stracontentissimo del 800 e pienamente soddisfatto (quasi arrivato al tagliando dei mille), ho solo un dubbio da chiarire. Che una volta fatto il pieno non ti segnali subito l'autonomia residua xchè la centralina non riesce subito a calcolarla lo sapevo ed è anche spiegato sul manuale, ma che la cosa vada avanti x ben 250 km mi sembra un po' eccessivo !!! Per tutti questi km continua a segnalarmi una autonomia di 180-185 km senza mai cambiare con tutte le tacche della benzina fisse al massimo! e poi di colpo, percorsi appunto circa 250 km inizia ad andare tutto regolare con la segnalazione fra l'altro abbastanza precisa! me lo ha fatto la prima volta, la seconda e oggi al terzo pieno idem.
Vabbè so benissimo che non si tratta di niente di grave e la cosa non pregiudica in nessun modo il giudizio positivo che ho di questa moto, ma solo per curiosità volevo sapere a voi quanto segna fatto il pieno e dopo quanto inizia a segnalare l'autonomia residua reale ?!?
domani comunque passero' anche dal conce a chiedere chiarimenti

grazie e scusate se l'ho fatta troppo lunga
Bebeto non è in linea  
Vecchio 17-05-2009, 22:13   #62
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

a me appena fatto il pieno indica maggiore di 250 o 270 e comincia a darmi l'autonomia residua esatta quando l'autonomia è inferiore a 250, quindi dopo circa 150 km
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 18:51   #63
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

eh bebeto avevo scritto sopra di te la stessa cosa anche io a me si pianta a 170 fino a che non ho l'autonomia reale di rimanenza di 170 km,poi scende la prima tacca e va giu' regolare ,,ma io non sono riuscito in citta' a fare piu' di 20 km con litro eppure non sono di mapola veloce ,,la cosa che fa' piu' fede e' il consumo istantaneo. se sei a 120 in 6°marcia ti segna esempio 4,8 litri per fare 100 km a velocita' costante e' l'unica cosa reale che ti fa' vedere il vero consumo (cosi ha detto il conce) cmq a magnaolie gli segna per esempio 250-270 chiaramente al garda c'e' tutta un altra aria che nelle citta' quindi respira meglio la benzina e gli segna di piu' ,,ma che cazzata ho detto mah!!!!
va beh ogni tanto dai
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 22:48   #64
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

A me all' inizio segnava sempre 180 col pieno...adesso 8000km e passa, dopo il pieno segna 280km...Sarà che il pc si regola in base al manico del guidatore? All' inizio segnava 180, ke se tirì a tutta con tutto il pieno può essere che li beva sti 16-17 litri. Adesso mi segna 280 magari avendo constatato che più di tanto non apro il gas. Buh, non so, a me l' elettronica non piace sui motori!
 
Vecchio 19-05-2009, 14:25   #65
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

in autostrada a 130 all'ora mi segna 180/190km di autonomia subito dopo aver fatto il pieno; in città invece quando vado piano mi da 250 circa...
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 14:48   #66
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Negus, 20 Km/lt in città mi sembra un' ottima percorrenza, vuol dire che su strade extraurbane arrivi tranquillamente a 25 km/lt

certo che se l'informazione della percorrenza residua causa ansie e preoccupazioni meglio schiacciare il pulsantino info e far comparire il dato della temperatura esterna, o no?

tanto c'è sempre la spia della riserva e ben 2 trip di cui almeno uno bisognerebbe azzerare quando si fa il pieno
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 20:54   #67
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

e' vero magna prima lo tenevo sempre sul residuo ora sulla temperatura o il consumo istantaneo che ti induce a non strafare in citta' ,,per i trip sempre azzerati ogni pieno ,,per il consumo si son contento col v-strom facevo qualcosa di piu' ma chi se frega ,dopotutto altrimenti mi compravo uno scoote e consumavo meno ,,se si guida la moto stando attenti a non consumare non ci si gode
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea  
Vecchio 20-05-2009, 00:20   #68
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

esatto ! è quello che ho iniziato a fare anche io : lascio visualizzata la temperatura e me ne frego dell'autonomia residua cosi' non mi faccio delle paranoie inutili !
comunque x quanto riguarda i consumi non mi posso proprio lamentare , vabbè che sono ancora in rodaggio e vado piano, ma non mi sembra proprio che beva tanto questa moto!
x la cronaca oggi ho passato i mille (in 2 settimane!) e lun mi aspettano x il primo tagliando , vediamo un po' cosa mi dicono di questa benedetta autonomia residua , sempre x curiosità si intende
Bebeto non è in linea  
Vecchio 20-05-2009, 19:30   #69
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

a me mi hanno detto::attacchiamola al computer e vediamo,,dopo mezz'ora me l'hanno resa dicendo::ha preso degli aggiornamenti ,bne dico io e me ne vado faccio il pieno ma non e' cambiato niete ,ma chi se ne importaaaa brummmm brummm
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 14:54   #70
bijei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io rimasto a piedi l'ennesima volta con ancora 60 km di autonomia e solo da 3 / 4 km di spia riserva.
Andato in officina incazzato nero, mi sembra che mi abbiano cambiato la pompa della benza + aggiornamento software, problema risolto in parte.
L'autonomia finale è corretta perlomeno non sono rimasto ancora a piedi, invece quando faccio il pieno mi da cira 200 km di autonomia.
Comunque credo che il software aggiorna il consumo in modo troppo lento, infatti ho provato a fare il pieno e gironzolare in tangenziale alla media di 90 km orari, ma il computer non andava mai oltre 230 km di autonomia
bijei non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 15:42   #71
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

concludendoooooo (grappa bocchino diceva mike) questo comp di bordo non serve a niente c'e' lo potevamo risparmare,,,sfido chi mi dice che guarda costantemente la velocita' media,o il consumo er 100 km,o i gradi forse serve solo per rendere piu' carina la strumentazione va beh via alle prossime 200 euro
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 15:53   #72
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

@ bijei: ti scrive > 230, non 230.

@ negus: te lo dico io.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 17:37   #73
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quando ve lo dissi io momenti mi mangiavate..!!!
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 21-05-2009, 18:23   #74
simo61
Guest
 
predefinito indicatore carburante

Ciao a tutti.
Sono tornato di recente da un viaggio nel Gargano e l'indicatore del carburante mi ha fatto impazzire, della serie che segnalava 180 km al rifornimento e dopo aver fatto il pieno segnalava 140 km oppure non si era ancora accesa la spia della riserva e l'indicatore di carburante era di una tacca sotto la metà e fatto il pieno mi sono entrati 14,5 litri di benzina e 102 km al rifornimento.
Vi faccio presente che il giorno prima di partire avevo ritirato la moto dal conc per la rimappatura della centralina,
Cosa ne pensate?
Per il resto 1800 km da dio un vero mulo.
 
Vecchio 21-05-2009, 18:53   #75
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

A questo punto va segnalato alla BMW il guasto con richiesta di un nuovo computer di bordo oppure rivolgetevi a me e citiamo la bmw per il risarcimento del suo prezzo nei limiti della garanzia!
kris non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati