Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2009, 11:08   #76
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

L'epilogo: stamattina li ho ricontattati e dopo varie bestemmie ( mie ) mi hanno spedito un'altra lampadina perchè secondo loro a questo punto il problema non è la centralina. Staremo a vedere....

Che palle però !

Pubblicità

diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 12:32   #77
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io al momento senza toccare l'impianto, ho montato lampadine H7 Philps Motovision e sinceramente la resa sembrerebbe ottima,
1: 25€ la spesa,
2: 30% di resa luminosa in piu
3: fanno una luce bella bianca
4: hanno un riflesso rosso, quindi non fastidiose ma facilmente riconoscibili.
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 12:37   #78
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Adrix, con tutto rispetto, non servono ad una mazza, quando guiderai una moto\auto con lo xeno noterai da subito la differenza. E' un altro mondo, un'altra visibilità, credimi!
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 14:17   #79
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Perfettamente d'accordo. Buon compromesso ma niente a che vedere con lo xeno.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 14:32   #80
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Cavolo, non avevo visto la foto che hai postato a pagina 3 Letto !! Ora si vede chiaro, cmq vedendo la tua centralina, deduco ch'è quella che io ho sull'auto, acquistata dal medesimo Partiauto, 1 annetto fa però. Non è compatibile col sistema CANBUS, ma come penso a te non ha dato problemi. Vuoi vedere che il problema è proprio stà benedetta centralina CANBUS compatibile? Bhò, appena arriva la lampada nuova staremo a vedere, però non ci penso neanche a smontare dinuovo tutta la moto, la posiziono come hai fatto te, semplice e veloce. Due volte ho dovuto posizionà il ballast e due volte ho smadonnato dibrutto. Ora non ci casco più.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 17:18   #81
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Mi spiego meglio: vale x tutti coloro che vogliono montare un kit xeno.
La maggior parte di auto e moto degli ultimi 4/5 anni, montano un'impianto elettrico Canbus, il quale è configurato dalla casa e quindi comunica con tutte le varie centraline elettroniche montate in fabbrica.
Se io monto una centralina compatibile Canbus ma non la configuro con l'impianto, (in questo caso dell'F800GS) l'impianto stesso non la riconosce come originale, facendola lavorare male o addirittura isolandola.
Meglio montare un kit xeno non compatibile Canbus, in modo da non creare il problema in origine. La centralina xeno lavora x conto suo senza interferire con l'impianto elettrico della moto.
Quello che ho montato io, (cod. e-bay 220284917312) va perfettamente ed è semplicissimo da installare.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 20:38   #82
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao vicino di casa! cosi' pero' mi scombussoli le idee!!! E' un mesetto che sto' studiando la cosa dei fari allo zeno. Fino ad ora ho pensato che fosse necessario prendere una centralina compatibile CAMBUS. Per altro penso che sia sufficiente fare un impiantino che consumi 55w come le alogene originali. Se le xeno da 35w hanno qualche cosa che fa consumare al ballast 55w la centralina non dovrebbe dare errori. Penso per altro che le ballast compatibili CAMBUS semplicemente consumano 55w anche se le lampade sono da 35. (ho letto da qualche parte che ora ci sono lampadine xenon da 50w... non sarebbe male se non sviluppano troppo calore, una bella differenza di illuminazione!)
Bah, ora non so piu' cosa fare! Prima PENSO di mettere anche gli abbaglianti, poi leggo che la cosa non va bene perche' nel "lampeggio" la lampada non fa in tempo a accendersi a sufficienza e le centraline sono troppo sollecitate; poi penso di mettere un kit compatibile canbus... ora la cosa mi si rimescola in testa ancora! Insomma... per farla facile, non e' possibili che chi ha istallato un kit, posti marca e modello e impressioni d'usi? E magari anche dove lo ha acquistato e quanto l'ha pagato?...

ciao a tutti

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 21:57   #83
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma non serve avere un ballast che consuma 55 watt, anche con quelli da 35 non succede niente: il canbus segnala lampadina guasta se non c'è assorbimento, stacca se c'è troppo assorbimento (protegge perchè non ci sono i fusibili), ma se vede che c'è un assorbimento da 35 watt non gliene frega un cazzo, gli va benone.
Comprate quelli slim, ci stanno dappertutto ed essendo di ultima generazione non danno problemi.
Sono tutti made in China, non esiste una marca definita, sono tutti terzisti che producono per tizio o caio e mettono l'etichetta di quello che gli commissiona il lavoro.
Se vuoi una bella luce bianca metti una lampadina con gradazione 4300 k, se vuoi l'effetto tamarro metti una 6000 K o superiore, però tieni conto che più sali di gradazione Kelvin meno lumen fanno, cioè, più la luce è azzurrina meno illumina (e più attira l'attenzione delle guardie...) , ok?
la lampadina per raggiungere il massimo della resa c'impiega 3 secondi, sull'abbagliante non so nemmeno io se vale la pena montare lo xeno. Se lasci la lampadina alogena ti consiglio però di metterne una tipo "effetto Xenon" (quelle con il filamento un po' azzurrino) così si nota meno la differenza tra l'anabbagliante xeno che ha una luce bianchissima e l'abbagliante alogeno che tenderà ad avere una luce giallognola.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 22:25   #84
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Io ho la centralina xenonlamp slim compatibile con canbus da 4000 km e per ora nessun problema,nessun guasto,solo tanta luce in più
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 22:40   #85
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Appunto, riallacciandomi al post di Letto, mi è sorto questo dubbio; vuoi vedere che lo sfarfallio avviene proprio perchè ho comprato questa benedetta ballast compatibile con sistemi CANBUS ? Per ora non lo so, domani dovrebbe arrivare la lampada nuova, la monto e vi saprò dire di più. Se il problema si risolve vuol dire che lo sfarfallio era dipeso dalla lampada ( anche s'è strano perchè aveva solo due settimane di utilizzo ) altrimenti a questo punto è la centralina. Li chiamerò e gentilmente li manderò a fare a quel paese, conscio di aver buttato cento euri. Poi dopo.. comprerò la stessa centralina che ha comprato il Magna. Se non funziona manco quella.. tenterò il suicidio.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 23:43   #86
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

se avete problemi con il canbus......usate il condensatore
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 00:29   #87
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Dicono che usare i condensatori faccia più male che bene, ho speso dodicimila euri per la moto, non vorrei, per cento euro, fottere la centralina e spenderne poi un botto.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 00:46   #88
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

i condensatori vanno messi in serie alla ballast se vi sono dei problemi con il canbus
http://stores.shop.ebay.it/IN-ASCESA__W0QQ_armrsZ1
chiedo a questo signore comunque
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 10:15   #89
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Caro il mio Gigla: non farti troppe menate x watt, centraline slim, canbus, condensatori, ecc... Vatti a vedere quello che monto io (e-bay cod. 220284917312 leggi tutta la pagina) e se non vuoi sbagliare comra quello. Lo monto ormai da oltre 3.000Km e non ha mai perso un colpo.
Io lavoro in un'autosalone e l'elettrauto che lavora da noi (un guru nel suo campo) se lo è guardato bene e l'ha subito acquistato. Se vuoi passare da Valmadrera a vederlo, fammi sapere quando che vengo in moto e ti mostro il tutto. Il costo?? 59 € + 12 di spedizione. Il montaggio?? 10 minuti senza forare nulla.
D'accordissimo con Magna x il discorso abbagliante. Io ho preferito 6.000 K in quanto fino a 6000 la luce è bianca, da 8000 in su diventa via via azzurrina fino al violetto tipo fast&truzzos.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 10:29   #90
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao Lelotto. stavo giusto leggendo una mail ricevuta da "Onlinelux" Che mi pare capire essere la stessa cosa di Partiauto dal quale hai acquistato il tuo kit.
Mi dice di contattarlo telefonicamente e "La tratterò divinamente facendole degli ottimi prezzi.
Le anticipo fin da subito che la sua moto ha bisogno di kit specifici, dedicati altrimenti la lampada vibra/trema, la moto sentendo anomalia taglia l'alimentazione all'impinato luci e tutto si spegne.

Ovviamente abbiamo la soluzione"

Penso che gli telefonero' per sentire un po' cosa mi dice. Comunque mi fa paicere che tu ti trovi bene poi ti/vi faro' sapere cosa mi risponde :-)
Ciao!

P.S. magari ci troviamo per un caffe'! Io sono di Malgrate...

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 11:33   #91
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Gilgamesh non lo fare !! Ti propongono il kit da 100 euro + ss che ho acquistato io, è una sola, leggiti i miei post sopra. Quest'è la seconda volta che mi cambiano ballast, ma ancora sfarfallii della lampadina, ora stò aspettando che mi mandino la lampada nuova per verificare se il problema è la lampada e non la centralina. Prendi quello non cambus del link di Lellotto e vai tranquillo. Quelli di OneLux - Partiauto, oltre che ad essere scortesi sono anche un pò truffatori.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 12:00   #92
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Scusa, ma i link di Lelotto porta a un prodotto della Partiauto.... ora non ci capisco piu' nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 12:42   #93
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Partiauto e OneLux sono la stessa cosa. Prendi quello, lo so ch'è di Partiauto, ma non è compatibile col cazz..BUS .. !! Se li chiami ti propinano cose che costano di più e a me hanno dato problemi. Prendi quello del link, direttamente su ebay. Ciao !
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 12:43   #94
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

capito!!! Ok, faro' cosi'!
ciaooooooooooooo e grazie a tutti!!

L.
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 12:45   #95
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Figurati, contro le boiate penso sia giusto tutelarsi. Non riesco a capire come mai ho avuto una rep - .. il mio bollino è diventato rosso !
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 15:09   #96
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Ok parlato con Onlinelux/Partiauto. Mi ha detto che x F800GS il kit da 59€ è perfetto, quindi proporranno sopratutto questo. Alla Prox.....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 15:38   #97
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

:-) appena riesco provo a telefonare pure io! Sono curioso di sentire cosa mi dicono!! he he... ciao e a presto!!!!
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 21:17   #98
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Siamo giunti all'epilogo finale: oggi mi è arrivata la nuova lampada, questa volta da 4300° perchè in effetti quei riflessi azzurri della 6000 mi hanno un pò rotto le balle, montata e provata, ho lasciato dieci minuti in moto la belva senza smontare nulla prevenendo brutti scherzi. Nessuno sfarfallio, ora il tutto giace sotto il finto copriserbatoio. Speriamo che stasera non mi faccia un brutto scherzo.

OT: sono superfelice, oggi ad Ischia oltre ai soliti e obsoleti 1200 e 1200 adv ho visto sfrecciare due ottocento, una dark ed una yellow. Che felicità, fino ad ora non avevo mai visto una moto come la mia se non in concessionaria. Speriamo che stasera li becco.

P.S. quando passa un bmwista e lo saluto, al 90 % non mi caga, non so spiegarmi il perchè
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:29   #99
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

ho qualche idea al proposito....
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:41   #100
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

del tipo ?
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati