Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2009, 21:51   #101
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Sono pure io in questa situazione . Ma ci arriva ai 3/3 ?

Pubblicità

birillopoli non è in linea  
Vecchio 29-10-2009, 10:45   #102
piervet
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Cuorgnè (TO) - Parco del Gran Paradiso
predefinito

Io ho notato che funziona così: appena acceso resta sullo "0" per un pò (anche cinque-dieci minuti), poi mooolto lentamente sale da 1/3 fino ai fatidici 3/3. Ma ogni tanto (mi sembra di avere notato ogni qualche ora), ritorna a zero e rifà il ciclo.
Per cui se lo si osserva solo ogni tanto, può darsi che lo si veda su una delle posizioni 1/3 o 2/3 o addirittura a "0".

Io l'ho notato perchè la moto col relativo carichino ce l'ho di fronte quando faccio allenamento sul tapis-roulant, per cui mi capita di vedere il "movimento" dei led che segue appunto i cicli che vi ho citato.

Poi, non prendetemi per deficiente, ogni tanto mi siedo e guardo la mia giessina... e vedo i movimenti dei led.

Ciauz
__________________
La vita è un brivido che vola via; è tutto un equilibrio sopra alla follia.
piervet non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 17:35   #103
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Moto ferma da 10 gg in garage,mantenitore bmw (grigio) collegato(i cicli di carica sembrano regolari a partire da 0 fino a 3/3 in breve tempo), tiro fuori la moto,mi vesto,casco guanti ,giro il quadro,pulsante di accensione....qualche giro del bicilindrico e niente batteria a terra.E' possibile?????l'ho dovuta mettere in moto con i cavi collegati al fido Toyota.Ho sentito il conce e mi dice che c'era una versione delle batterie che ai primi freddi calano le brache e sono state sostituite in garanzia.In settimana devo portarglila per un ceck della batteria e verifica del modello.
Vi risulta?
bmw4ever non è in linea  
Vecchio 14-11-2009, 11:23   #104
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

io parlo da esperto in materia nel senso che ne ho già cambiate due...

alla seconda, cambiata in quel di ottobbre mi hanno detto che le batterie erano diverse da quelle precedenti...speriamo.

oggi la vado ad accendere dopo due settimane...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 14-11-2009, 19:20   #105
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

A me l'hanno cambiata un paio di settimane fa,(in garanzia) spero sia quella giusta...
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 18-11-2009, 11:31   #106
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Vado dal conce ,facciamo la prova di scarica della batteria,collegando la presa del ceck per provocare il massimo assorbimento ovvero fari,frecce,manopole riscaldate ecc,collegamento allo strumento di diagnosi del positivo e negativo,pinza amperometrica sul cavo del negativo.Test di scarica durato 10 min.,11,3 amp. di assorbimento tensione costante 12 v. ,tutto regolare.Alla fine del test prova a metterla in moto e parte regolarmente.Codice della batteria ok.BOH!!!!Morale il test è ok percui non è possibile cambiare la batteria.
???
bmw4ever non è in linea  
Vecchio 18-11-2009, 16:37   #107
vrdesign
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Potenza
predefinito

lavoro, famiglia,lavoro,=32 giorni senza accenderla, giro la chiave, il quadro prende vita, sfioro il pulsante e senza indugi parte....cmq alla fine ho preso il mantenitore di carica bmw, 100 euri tondi spesi bene (ne ho lette e rilette, "costa assai", "ti basta smontare qualche pezzo e collegare la batteria")...ho inserito le prese, non ho smontato niente, è stato sul rosso per un paio di ore poi velocemente verso il verde.....vedremo...
vrdesign non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 23:50   #108
Pierpaolo Piretti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho letto attentamente tutti i messaggi, ma una cosa non mi è chiara; non vorrei spendere 100 euro per il manutentore batteria originale BMW!!!
....... Se stacco le polarità negativa e positiva dalla batteria per un tempo di 3 mesi circa e usando poi un caricabatterie normale, caricherò la batteria dai morsetti .............. sia una cosa possibile senza danneggiare l'elettronica della moto?

Grazie
Pierpaolo
Pierpaolo Piretti non è in linea  
Vecchio 02-12-2009, 08:54   #109
mad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Se stacchi la batteria dalla moto la isoli dall'impianto per cui non danneggi nulla, ma anche se attacchi il caricabatterie direttamente ai poli della batteria senza staccare i morsetti non danneggi nulla, vai tranquillo. Io ho il caricabatterie della bmw e lo tengo attaccato ad una presa che ho fatto collegandola direttamente ai poli e la cosa non mi ha mai dato problemi, se cerchi di attaccarlo ala presa che c'è sul finto serbatoio potresti avere qualche noia soprattutto se il caricabatterie non è quello della casa, in quel caso il sistema di protezione dell'impianto te lo isola dopo alcuni secondi.

Lamps
Giovanni
__________________
Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
mad non è in linea  
Vecchio 13-12-2009, 10:27   #110
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

"....cmq alla fine ho preso il mantenitore di carica bmw, 100 euri tondi spesi bene (ne ho lette e rilette, "costa assai", "ti basta smontare qualche pezzo e collegare la batteria")" straquoto, causa prob. di salute l'ho lasciata ferma un mesetto, tutto ok, fa i suoi cicli e non ci pensi +
birillopoli non è in linea  
Vecchio 14-12-2009, 10:29   #111
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

Dunque ieri ho smontato la batteria..e l'ho portata in casa..ora vorrei fare un ciclo di ricarica lenta con il caricabatterie, ma ho un dubbio...si può caricare così com'è oppure bisogna rimuovere il coperchio?
Perchè se non sbaglio con le vecchie batterie andavano tolti i tappi..questa non ha tappi ma un coperchio che però non so se sia rimovibile!
avant non è in linea  
Vecchio 14-12-2009, 11:54   #112
manrico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: bologna
predefinito

con la vecchia moto F650 monocilindrica smontavo la batteria (il che voleva dire smontare mezza moto frecce comprese) piazzavo la batteria in un posto asciutto e poi la rimettevo in carica con un caricabatterie comprato non so neanche dove...sono andato avanti 10 anni così...con la moto nuova non mi passa neanche per la testa di fare una cosa del genere .penso che comprerò un manutentore bmw...qualcuno lo ha già provato???
manrico non è in linea  
Vecchio 14-12-2009, 12:01   #113
doic
Guest
 
predefinito

magari non te ne sei accorto ma siamo alla quinta pagina di un topic intitolato : -F650/800GS-Carica batteria-Mantenitore-
 
Vecchio 14-12-2009, 12:09   #114
mad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Per Avant,
le batterie oramai sono tutte sigillate, cioè non si possono più aprire, vai tranquillo collega pure il caricabatterie senza problemi.

Lamps
Giovanni
__________________
Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
mad non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 01:09   #115
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

okkio che staccando la batteria si resetta il computer di bordo e apparirà "services"
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 11:16   #116
Massimo65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Giaveno
predefinito

... quindi ragazzi riassumendo:

- se stacco la batteria per caricarla con un carica-batteria normale (operazione fattibile) automaticamente mi si resetta il computer di bordo + compare scritta SERVICE
- se carico la batteria con un carica-batteria tradizionale SENZA staccarla non dovrebbe capitarmi niente
- se carico la batteria con il carica-batteria BMW posso utilizzare la spina posta sul finto serbatoio ed è tutto OK
- se carico la batteria con un carica-batteria (mantenitore di carica di qualsiasi marca ) attaccato direttamente ,la centralina fa selezione .

E' giusto tutto ciò ???

Grazie ragazzi
__________________
Fantic Trial - Cagiva Ala Rossa - Suzuki GSX550 EFE - Yamaha XT600 - Yamaha XTZ 660 - BMW F800GS
Massimo65 non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 11:36   #117
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

tutto chiaro, solo riguardo all'ultimo punto:
la centralina fa selezione (o stacca in parole povere) dopo circa un minuto un caricabatteria/mantenitore generico (ovvero NON BMW) solo se lo si attacca alla presa ausiliaria sul finto serbatoio;
quindi, per chi non ha un caricabatteria BMW, l'unica soluzione è attaccarsi direttamente ai due poli della batteria; che poi uno si faccia una prolunga fissa alla cui estremità ci mette una presa/accendisigaro o altro a cui attaccarsi velocemente, il concetto e il risultato non cambiano, visto che in questo modo il Can Bus non stacca l'alimentazione dopo un minuto
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 11:39   #118
Massimo65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Giaveno
predefinito

Moooolto bene !!!

Ora mi è tutto chiaro ...

Grazie
__________________
Fantic Trial - Cagiva Ala Rossa - Suzuki GSX550 EFE - Yamaha XT600 - Yamaha XTZ 660 - BMW F800GS
Massimo65 non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 12:55   #119
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Da un anno, circa, ho il Black&Deker pagato 49€, compresi nella confezione ci sono ;
A) Cavetto da attaccare alla batt. con all'estremità che va al manutentore attacco con protez. impermeabile.
B) Cavetto con pinze a molla.
C) cavetto con adattatore per accendisigari.

Ho attaccato alla batt. il cavetto A facendo uscire l'attacco vicino al canotto dello sterzo e quando la metto in garages l'attacco in 2 secondi, va benissimo!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 14:38   #120
pitos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo65 Visualizza il messaggio
... quindi ragazzi riassumendo:

- se stacco la batteria per caricarla con un carica-batteria normale (operazione fattibile) automaticamente mi si resetta il computer di bordo + compare scritta SERVICE
l'unica cosa che si resetta è l'orario il resto rimane invariato

Quote:
- se carico la batteria con un carica-batteria tradizionale SENZA staccarla non dovrebbe capitarmi niente
assolutamente niente, anzi direi che è il metodo più veloce e redditizio se non hai un carica bmw, magari fai due cavetti che connetti ai due poli, che poi porti fuori carena, isolàti alle estremità ovviamente....rischio qualche corto. Dico ciò perchè smontare tutta la carena superiore ogni volta è una bella rottura

Quote:
- se carico la batteria con il carica-batteria BMW posso utilizzare la spina posta sul finto serbatoio ed è tutto OK
ovvio.

Quote:
- se carico la batteria con un carica-batteria (mantenitore di carica di qualsiasi marca ) attaccato direttamente ,la centralina fa selezione
E' giusto tutto ciò ???.
puoi collegare direttamente i cavi che provengono dallo spinotto di carica 'ufficiale' e mandarli direttamente alla batteria invece di mandarli alla centralina, così puoi utilizzare qualsiasi caricatore con spinotto simil-bmw (te lo costruisci) non è complicato.

Quote:
Grazie ragazzi
prego!

Ultima modifica di pitos; 15-12-2009 a 14:41
pitos non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 16:12   #121
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

una soluzione abb. semplice, funzionale, economica e facilmente realizzabile da tutti quelli che non vogliono spendere 100 euro per il caricabatteria BMW:

50 cm di cavo bipolare di sezione adeguata

ad una estremità mettete dua capicorda ad anello e li collegate ai due poli della batteria

all'altra estremità mettete una presa di corrente stagna;

per chi ha difficoltà nell'assemblaggio del cavo, si trovano in commercio anche già belli che fatti (http://www.batterycontroller.it/fs612v.html)

partendo dalla batteria, fate passare il cavo sotto la plastica del finto serbatoio e arrivate fino al sottosella; si può lasciare la presa lì e all'occorenza si toglie o si alza la sella quel tanto che basta per far passare il cavo del caricabatteria/mantenitore; se pensate di utilizzare la presa anche per alimentare accessori 12 volt, è opportuno mettere un fusibile sul positivo a protezione da eventuali sovracarichi o cortocircuiti (NB:il cavo del link è già protetto da fusibile e supporta alimentazione fino a 1 Amp/h)

più semplice di così....
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 18:57   #122
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pitos Visualizza il messaggio
l'unica cosa che si resetta è l'orario il resto rimane invariato
Non è proprio cosi, nel sostituire la batteria a me è comparso "services date"
l'ho dovuto fare risistemare dal conce con lo strumento di diagnosi..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 15-12-2009, 19:02   #123
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Del reset batteria ne ne parlo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=60
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 16-12-2009, 06:05   #124
pitos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
Non è proprio cosi, nel sostituire la batteria a me è comparso "services date"
l'ho dovuto fare risistemare dal conce con lo strumento di diagnosi..
si ti avevo letto, io ho smontato tutto per tre volte nell'ultimo mese poi rimontato e mai successa na roba simile. Boh!
pitos non è in linea  
Vecchio 16-12-2009, 08:02   #125
Massimo65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Giaveno
Smile

[QUOTE=MagnaAole;4321708]una soluzione abb. semplice, funzionale, economica e facilmente realizzabile da tutti quelli che non vogliono spendere ...

sempre utili i tuoi consigli .....
__________________
Fantic Trial - Cagiva Ala Rossa - Suzuki GSX550 EFE - Yamaha XT600 - Yamaha XTZ 660 - BMW F800GS
Massimo65 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati