Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2009, 18:04   #101
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Ok no problem ti faro sapere! Spero di andare la prox settimana o al max quella dopo.

Pubblicità

__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 03-05-2009, 14:29   #102
davide02
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: milano provincia
predefinito

come si può sapere che tipo di sella si monta (alta-bassa)?
lo si trova scritto da qualche parte?
Appena rientrato da un giretto di 700km in un giorno e 1/2 diciamo sella non comodissima ma si sopporta.
Resistenza in sella prima di inziare strane danze e movimenti circa un ora e 1/2.
davide02 non è in linea  
Vecchio 03-05-2009, 19:43   #103
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Davide. Quella della moto raffigurata in testa a questo 3d è quella alta.
Quella bassa è molto più incavata all'altezza della chiappe, è il passeggero sta molto più in alto.
Buona serata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 04-05-2009, 21:34   #104
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

per quanto riguarda invece i cuscini in gel removibili??? nessuno li ha mai provati???

perchè sinceramente a me la sella originale alta nei brevi tragitti e nelle gite fuori porta non da fastidio, anzi la trovo perfetta quando si deve spostare il peso avanti e indietro senza troppa difficoltà... e poi secondo me, selle migliori dell'originale esteticamente parlando non se ne trovano

invece la trovo decisamente sconfortevole nelle lunghe percorrenze autostradali, sfido un fachiro a farsi 150km sull'A4...

ritornando al sopracitato, nessuno sa consigliarmi qualche sito online che vende questi oggettini qui???
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 13-05-2009, 20:35   #105
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Dopo il giro di sabato scorso, quasi 700 km, ho ben pensato che prima della prossima sgroppata fosse il caso di portare la sella dal sellaio . Ebbene stasera son andata e me la ridà la prossima settimana. All'inizio mi ha proposto un'imbottitura al gel, visto che van tanto di moda a sentir lui , ma alla fine ho optato x la spugna/gommapiuma normale che usano loro. Dovrebbero riuscire a metterci 2 cm. e spero che bastino x stare + comoda e che cmq. non diventi troppo alta. Mi ha sparato la bella cifretta di €70/80 ... vi saprò dire se la seduta migliora o se ho buttato dei soldi !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 22:42   #106
frezy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frezy
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cibì Visualizza il messaggio
consiglio di cambiare la sella al gs 800 senz'altro! io ho preso la touratech ed é tutto un'altra cosa, costa tanto ma sono soldi ben spesi...
Che modello della toratech?Grazie.
__________________
Ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternitÃ*.
Vespa 125 1964.
frezy non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 23:00   #107
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ti rispondo io in modo generico:

sopra 1,80 di altezza prendi la Touratech mod. alto che è più alta di 2 cm rispetto a quella alta della BMW; se sei meno di 1,80 prendi quella standard.
Tra traspirante e touring cambia solo il tessuto di rivestimento, l'imbottitura è uguale; io ho preso quella traspirante, però non avendo potuto fare un confronto con quella touring non so dirti se ne vale la pena o meno... in teoria si, in pratica boh!
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 23:14   #108
frezy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frezy
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
predefinito

Io sono 1,74,però ho paura che la standard della touratech sia imbottita come quella alta originale Bmw o sbaglio?Grazie.
__________________
Ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternitÃ*.
Vespa 125 1964.
frezy non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 23:17   #109
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non sbagli, la standard touratech ha la stessa altezza di quella originale alta. Se sei 1,74 dovresti arrivarci, però la cosa è soggettiva, c'è chi si sente sicuro anche se non tocca e chi non si sente a proprio agio se non appoggia tutto il piede a terra.
A te la decisione
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-05-2009, 23:23   #110
frezy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frezy
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
predefinito

Toccare tocco senza problemi,però se l'imbottitura è uguale (io non lo sò,però vista l'altezza uguale presumo di sì) costa meno acquistare l'originale alta Bmw (280,00 euro l'originale-380,00 touratech).
Ma domani ci penso,grazie per i chiarimenti.
__________________
Ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternitÃ*.
Vespa 125 1964.
frezy non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 07:47   #111
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

si ma la sella alta bmw per noi che siamo 174 cm..penso sia troppo alta, l'unica nota positiva è che se non erro non abbia l'incavatura fra conducente e passeggero. Però alla fine mi sà che hai ragione, trecentottanta euri sono davvero troppi! Cazzo è .. na sella di canapa?
diphallus non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 17:36   #112
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono alto 1,80 cm ed ho la traspirante alta, sinceramente mi trovo benissimo..e non mi pento della spesa fatta...
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 30-05-2009, 17:49   #113
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Ieri ho fatto un giretto di circa 350 km e così ho potuto testare la nuova sella imbottita. Devo dire che il miglioramento è stato notevole e son contenta della spesa. Ieri durante il giretto ho casualmente incontrato un forumista di Rimini di cui non ricordo il nick che stava andando in Romania con la zainetta. Stessa moto e quindi ci siam fermati un po' a parlare e lui sulla sella aveva messo un cuscino gonfiabile legato con delle cinghie sotto la sella e mi ha detto che si trovava bene. Son salita e l'ho provato e devo dire che non era niente male. Mi ha detto che l'idea l'ha avuto proprio leggendo il forum!!!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 30-05-2009, 18:00   #114
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Chi è che aveva una cosa simile? mi sembra REMO ..ma mi sembrava fosse in gel, no?

Comunque sarà che le mie chiappe si stanno adattando, ma inizia a darmi meno fastidio.. anche se (almeno dalla descrizione) la touratech è molto appetitosa..
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 30-05-2009, 18:21   #115
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Io, quando avrò i soldi, comprerò la traspirante standard, cel'ha Marco e dice che si trova moolto bene.
diphallus non è in linea  
Vecchio 30-05-2009, 18:29   #116
strabilia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: Sarzana (SP)
predefinito

Appena cambiata la sella standard con quella alta originale ......sempre scomoda,rigida, e sopratutto adesso ho più turbolenze sulle spalle ( 1,83 cm altezza,con cupolino alto puig ).....Mi sa che la prox spesa sarà' quella di trovare un buon sellaio in zona Liguria/toscana e farla imbottire.
strabilia non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 20:50   #117
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Io son dell'idea che è meglio andare da uno di quegli artigiani che fanno interni x auto ecc... Quando avevo l'Husqvarna, x dare + confore al passeggero, gli ho fatto allargare la seduta di 4 cm. e sostituire l'imbottitura nella parte post. alzandola un po'. Risultato ottimo (pur restando una moto scomoda) spesa 90 euro. Risultato autonomia del culo di mia moglie aumentata di 50 Km. circa.
Soluzione??? F800GS nuova!!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 21:26   #118
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs down

Lelottogs mi hai fatto venire in mente che l'altro giorno ho pure provato l'emozione di fare la zainetta sulla mia moto!!! Beh dietro è scomodissima!!! Diciamo che le misure del mio posteriore sono mooolto abbondanti , ma sinceramente se dovessi farmi un mega viaggione così non so se ce la farei . La sella del passeggero nonostante sia stata imbottita non è tra le più comode. E' strettina x i miei gusti e anche gli appigli son precari, cmq. tanto di cappello alle zainette, son delle sante , io preferisco guidare!!!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 11:19   #119
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Thumbs up

Saro' sicuramente contro tendenza ma devo esprimere un giudizio positivo sulla sella Sabato ho fatto quasi 300 km di fila con sosta benza e devo dire che non ho avuto nessun problema con la mia sella standard : non posso proprio lamentarmi. Ero già pronto a doverla sostituire con quella TT o almeno ad doverla imbottire dopo aver sentito tutti questi pareri negativi, anzi a dire la verità quando avevo provato la moto mi era sembrata anche a me scomodissima e mal conformata, invece.... Certo un minimo di imbottitura in piu' non guasterebbe, pero' x adesso le mie chiappe non si sono lamentate piu' di tanto
... e comunque non sono un culone !

Sempre piu' contento di questa 800 GS
Bebeto non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 12:19   #120
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Anche a me la sella originale non dispiace, io ho quella bassa perchè sono 175cm.. però a dire il vero quella Touratech è senz'altro più comoda. Il Maiale s'è fatto rifare la sella dalla Twalcom, Selle Dalla Valle. Il risultato è stupendo, ma mi sa che non è comoda come quella TT.. e non so neanche quanto l'abbia pagata. Magari se facesse un salto in questo 3ad..
diphallus non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 12:25   #121
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

BMW... il Maiale non paga una cicca della sua moto... lui ci deve fare alcune gare e portarla in giro per farla vedere durante qualche manifestazione... Per cui quella sella a mio avviso è molto più scomoda delle standard proprio perchè destinata ad un uso racing...
E poi il maiale c'ha il culo ormai sfatto...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 12:32   #122
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Riguardo alle selle Touratech, qualcuno sa che differenza c'è tra la "Traspirante" e la "touring" ..e sopratutto la touring la fanno solo di quel grigio indefinito, o c'è anche nera?
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 14:18   #123
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Cambia il materiale Andrè !
Remo, non so chi è il maiale, e che mestiere faccia, visivamente è bella la sella, ma anche io supponevo che non serviva ad una cippa. Tutti dicono che ha un ottocento bellissima, ma un paio di foto dove le posso reperire ?
diphallus non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 14:32   #124
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

eccola...
http://www.twalcom.com/
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 01-06-2009, 14:34   #125
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Si ok, cambia il materiale, ma sono due cose essenzialmente diverse oppure cambia solo che una in più traspira, ma come comodità ecc. è identica?
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati