Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 16:39   #476
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Perfetto. Allora te la sei cavata con poco. Per fortuna era in garanzia. Ciao 😊


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Pubblicità

__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 02-04-2013, 16:34   #477
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Comprato, e appena arrivato, il BC K900, per 50€ + 6€ s.s. su Borrozzinomoto

Nella confezione si trovano: morsetti, spinotto accendisigari, presa sottosella.
Il canbus lo riconosce, anche senza chiave.

Mantenitore per batterie 6-12v fino a 100 Ah
Caricabatteria per batterie 6-12v fino a 60 Ah

Ringrazio chi lo aveva suggerito nelle pagine precedenti , davvero un buon prodotto . Consigliato!
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 02-04-2013, 22:31   #478
aviox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Visto che siete ben informati vi volevo chiedere un consiglio. Io ho un mantenitore di batterie della Alca power che precedentemente usavo per il mio silverone,secondo voi può andar bene anche per l'F800R? Questo è il link con le caratteristiche: http://www.redracingparts.com/italia.../intro/BX1.pdf

Premetto che metterei un cavetto con occhielli fisso alla batteria e lo farei uscire sotto la sella...che ne dite?
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
aviox non è in linea  
Vecchio 02-04-2013, 22:42   #479
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Ciao a vedere così mi sembra che possa andare benissimo......


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 02-04-2013, 22:47   #480
aviox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Andrewjtd grazie per la tempestività nella risposta . Credo anch'io che vada bene,ma preferisco avere conferme da chi ne capisce più di me .
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
aviox non è in linea  
Vecchio 03-04-2013, 07:06   #481
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Il caricabatterie va benissimo (usalo in modalità 1). L'unico problema che potresti avere è che avendo delle fasi di carica di tipo impulsivo, potrebbe non essere riconosciuto dal can bus. Ma se lo attacchi direttamente alla batteria, non avrai problemi. Ciao.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 02-05-2013, 14:13   #482
david81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Borgaro Torinese
predefinito

ciao sono in procinto di acquistare il Tec che hai te per il mio Gs, ma tra le varie recensioni lette qualcosa mi sfugge....allora nel tuo caso te utilizzi il mantenitore Dual Program anche con i cavetti collegati direttamente ai poli della batteria oltre che alla presa accendi sigari? se si perche'? mi sai dire a che prezzo hai acquistato il carica?
Grazie
david81 non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 14:50   #483
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

Ma è importante il codice del mantenitore????
Sul libretto di manutenzione c'è scritto di usare
quello con il codice 71.....(cosa che ho letto dopo l'acquisto)
invece alla mia domanda di acquistare un mantenitore il concessionario
non mi ha chiesto nulla e me ne ha venduto uno con codice 70...
Ora mi accorgo che il mantenitore è fermo stabile sulla luce verde
da più di un mese e quindi non fa quei cicli di ricarica più volti letti in questo
forum..
La domanda è: devo riportare il mantenitore dal concessionario o è tutto normale così?
Grazie per chi mi darà qualche consiglio
Ah..dimenticavo...ho una f 800 gs...

Ultima modifica di mattia; 25-01-2014 a 18:29 Motivo: Unito due posts. Usare il tasto "edit"
eminenz non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 15:38   #484
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Ho verificato: il mio è grigio, inizia con 71 ...
L'ho acquistato alcuni anni fa, lo uso solo nei mesi freddi, ho una F800GS (Trophy) pure io e una R1200GS Rally.
Non ho mai fatto caso a cosa fa, in genere lo attacco quando la moto sta ferma oltre le 2 settimane e quando vedo che la spia è verde lo stacco.
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 20:31   #485
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

A questo punto credo proverò a cercare di non dovermi più preoccupare dei cicli di ricarica che dovrebbe fare il mantenitore costantemente attaccato alla presa di corrente e mi limiterò a staccarlo quando la luce sarà verde...sperando che la luce verde indichi davvero che la batteria è completamente carica!!!!!
eminenz non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 20:35   #486
aviox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Comunque il mantenitore di carica non serve scollegarlo una volta caricata la batteria. Se è un prodotto serio ogni tanto fa un ciclo di diagnosi della batteria per constatarne lo stato e in caso di bisogno riparte la carica...io ad esempio lo lascio colkegato tutto l'inverno

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Aprilia Leonardo 150
Ex Honda Silver Wing 400
Ora...BMW F800R
aviox non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 21:20   #487
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

Certo Aviox..anche io ero intenzionato a fare così..cioè non staccarlo..ma il dubbio di non compatibilità di quel mantenitore, comunque originale bmw, con la centralina della moto non mi fa star tanto tranquillo..magari esagero però non mi fido tenerlo sotto tensione
eminenz non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 21:42   #488
Sabba
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sabba
 
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
predefinito

I post di Gianni1951 e di Ozama sono molto utili e corretti.
Seguiteli se non voler fare danni.
Aggiungo solo una cosa, che può chiarire ulteriormente.
Perchè non si debbono usare i caricabatterie con capacità di desolfatazione su mezzi dotati di can-bus?
Perchè utilizzando la presa originale (predisposta allo scopo) si "entra" nel circuito elettronico che gestisce il sistema di comunicazione dati tra centraline (il can-bus, appunto), e gli impulsi generati dal caricabatterie per desolfatare l'accumulatore potrebbero far saltare i componenti elettronici presenti sulle interfacce (in gergo si chiamano drivers).
In teoria sono protetti contro le sovratensioni e/o i cosiddetti spikes (sbalzi di tensione di breve durata), ma perchè rischiare?
Non succede nulla se attaccate il caricabatterie direttamente alla batteria (sempre tramite un fusibile di protezione), ma per maggior sicurezza consiglierei di fare una delle seguenti due cose:
1) staccare almeno uno dei due poli della batteria durante la ricarica
2) impostare la funzione can-bus suitable (adatto per essere utilizzato su sistemi can-bus).
Ovviamente la seconda soluzione è quella da preferire, in quanto è contemporaneamente la più "comoda" (non c'è da smontare nulla) e la più "garantista" riguardo all'affidabilità dell'intero sistema elettronico.

__________________
Sabba

Ultima modifica di Sabba; 27-12-2013 a 21:44
Sabba non è in linea  
Vecchio 27-12-2013, 22:26   #489
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

il mio continua a cambiare le lucine come l'albero di natale
seriamente passa da rosso a verde di continuo perchè alterna cicli di carica scarica per mantenere la batteria al 100%
infatti l'anno scorso con la vecchia batteria che stava tirando le cuoia non raggiungeva mai il verde ma si fermava all'arancio perchè non riusciva a caricarla al 100%

Ps. sei sicuro che il tuo rimanga fisso sul verde ? lo hai tenuto sotto controllo per almeno una decina di minuti se si allora un chiarimento al conce lo chiederei
Bebeto non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 07:49   #490
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

I tempi di commutazione dei vari led sono funzione "anche" dello stato della batteria. In linea di massima se il led rimane verde per lunghi periodi, significa che la batteria è in ottimo stato e con bassissima autoscarica. Se continua a passare dal verde al giallo e anche rosso (come il mio), significa che la batteria è quasi alla frutta e ha una autoscarica significativa. In entrambi i casi il caricabatteria fa quello per cui è stato ideato e funziona perfettamente. Diverso il caso in cui non si arriva mai al verde......
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 09:26   #491
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

Che vi devo dire..ogni volta ho visto che il led era sul verde!!!...più volte, anche nel giro di un'ora o due il colore era sempre quello!!..ma ogni quanto dovrebbe fare questi cicli di ricarica e, sopratutto,quanto durano?..se durano pochi secondi allora è probabile non mi sono accorto..vorrà dire che oggi, invece di guardare le luci dell'albero di Natale, guarderò quelle del mantenitore!!!!
eminenz non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 11:25   #492
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Non ha un manualetto di istruzione il carica batteria? Dovrebbe esserci scritto qualcosa..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 11:35   #493
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Può rimanere sul verde anche per qualche giorno. Non ti preoccupare. Anzi preoccupati (per la batteria) quando comincia a fare avanti e indietro troppo spesso. Se la tua batteria è in piena efficienza sarà difficile che riesci a vederlo quando riprende il ciclo (mi sembra che il microprocessore ripristini per desolfatare addirittura dopo una 20a di giorni, se la batteria non va sotto la soglia di mantenimento prima). Non ti preoccupare.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 12:17   #494
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

No..sul foglio d'istruzione ci sono indicazioni generiche sul funzionamento del mantenitore..prendo i consigli di Gianni 1951..la lascio attaccato alla rete elettrica e vediamo che succede..la batteria è quella originale ed ha solo un anno e quindi presumo sia ancora in forma..l'importante non esplode nulla!!!!
__________________
effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
eminenz non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 15:45   #495
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianni1951 Visualizza il messaggio
Anzi preoccupati (per la batteria) quando comincia a fare avanti e indietro troppo spesso..
ma porca pupazz ! sei sicuro ?!?
cacchio il mio fa il ciclo completo ogni 10/15 minuti cambiando le lucine di continuo ! la mia batt. pero' è praticamente nuova : cambiata a fine settembre e mi girerebbero un po' los marones se fosse già alla frutta
Bebeto non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 16:07   #496
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Se non c'è una dispersione verso massa, non ha senso che il mantenitore faccia un ciclo completo ogni 10 minuti. Non è normale, c'è qualcosa che non va.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 28-12-2013, 16:16   #497
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Puo' essere la basetta del navi che e' attacata direttamente ai poli della batt ?!? Nel dubbio provo a scollegarla
Bebeto non è in linea  
Vecchio 29-12-2013, 09:13   #498
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

..ma quello che non riesco a comprendere quanto tempo dura un ciclo...ovvero dal verde e ritornare allo stesso colore!!!
__________________
effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
eminenz non è in linea  
Vecchio 29-12-2013, 09:19   #499
eminenz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eminenz
 
Registrato dal: 20 Sep 2013
ubicazione: Umbria
predefinito

..ho compreso che molto dipende dallo stato della batteria..ma generalmente un ciclo completo dura...minuti...ore...giorni????..è questo che vorrei sapere!!!!
__________________
effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
eminenz non è in linea  
Vecchio 25-01-2014, 18:38   #500
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

La discussione prosegue qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=406477
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati