Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2013, 00:36   #476
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Giessino:
Perchè ho comprato a Tiger 800:
- Perchè è bellissima
- perchè costava meno della GS800 e speravo fosse costruita non troppo peggio..

Perchè l'ho venduta:
- Perchè è costruita male ed ho avuto paura per l'affidabilità (tre cambi rotti, freccie che si staccano, uno col cruscotto impazzito, perdite d'acqua e olio a go go' su moto nuove appena uscite di concessionaria, almeno tre sensori marcia e molto altro..). Insomma: Ducati style.. E.. Fuori garanzia?
- Perchè scalda come un dragster.
- Perchè l'elettroventola ti spara l'aria nelle palle per il 90% del tempo che il motore è acceso anche se ci sono 5 gradi (perchè la moto è costruita male come layout).
- Perchè la mia compagna si ustionava la gamba con la marmitta
- Perchè ho cambiato la marmitta per risolvere il problema e me ne sono creato un altro: erogazione peggiorata anche con "mappa Arrow" e rumore infernale che su una moto da turismo reputo da sfigato (soggettivo eh..).
- Perchè il carter catena inspiegabimente corto permetteva al grasso di essere sparato sulla mia schiena o quella della mia compagna
- Perchè mi si è aperta la vaschetta dell'acqua da sola mentre andavo in quanto il tappo è fatto da cazzo. L'acqua ti finisce in faccia sospinta dal vento perchè nella Tiger non c'è la paratia sotto alla piastra forcella.
- Perchè l'indicatore della benzina fa quello che gli pare (alla terza mappatura era ancora così).
- Perchè il conce faceva cagare, era caro, incompetente ed ora ha chiuso.
- Perchè il motorone fantastico rende il baricentro alto e la sua larghezza mi impediva di toccare bene a terra (sono "alto 171 cm" e parlo della XC che ho comprato perchè la stradale non mi piace). Nonostante la BMW sia in teoria più alta di 2 cm, tocco meglio!
- Perchè la Tiger a bassa velocità sembra pesare il doppio della GS.

Perchè alla fine ho comprato la BMW:
- Perchè il modello restiling (per me) ha migliorato di molto l'estetica che nella vecchia 800 non mi convinceva del tutto.
- Perchè è fatta come Dio comanda anche dove non si vede e la differenza di prezzo con la Tiger (parlo della XC, sempre) ci sta tutta e anche di più (sul forum TcP ho messo le foto delle differenze..).
- Perchè l'ho provata!!! Leggerissima e pronta in basso (al contrario della Tiger, sia per il peso che per la prontezza), con la frizione che risponde bene (..leva regolabile si serie) e con i freni che frenano. E sulla mia, restyling, sono nettamente migliorati, così come vituperata forcella.
- Perchè la mia compagna, che è di piccola statura, si trova molto meglio e la marmitta è lontana! E questo si traduce in maggior libertà di guida per me, quando arrivano le curve (io uso la moto SEMPRE su in due).
- Perchè, provata ad agosto, con 30 gradi indicati dal computer di bordo, ho constatato che il motore NON SCALDA. Come quello della V-Strom, del resto..
Ho letto che qui qualcuno si è lamentato.. Be, forse non hanno mai provato la Tiger..
- Perchè l'ESA funziona a manetta ed è una gran figata!
- Perchè il cruscotto è bellissimo, leggibilissimo, comandabile dal blocchetto sinistro (come nel Burgman, nella V-Strom, nella Hypermotard! e in molte altre moto/scooter più economiche della Tiger..)..
- Per l'ergonomia dei comandi (la nuova ha i blocchetti "tradizionali" e migliori, manopole riscaldate fotoniche, devio luci favoloso..).
- Per la posizione di guida, con il manubrio vicino e dalla giusta piegatura, grazie al quale non mi si informicola più la mano destra, e non ho bisogno di cambiare i risers).
- Per l'assistenza diffusa (anche se, sicuramente non sempre all'altezza, ma comunque almeno diffusa).

Sul fanale ti do ragione: il comando alto/basso è molto comodo quando, occasionalmente su da solo, non ho voglia di spostare il pre carico per fare qualche Km di sera.
E la Tiger ha anche un cupolino che, se non sei alto, non necessita che di essere un po' "verticalizzato" con i kit in commercio per proteggere discretamente. Mentre quello della GS è veramente una cagata inutile, a meno che non fai solo del fuoristrada.

Come vedi, ognuno ha i suoi argomenti e non demorde.
Questo confronto, credo, sia molto utile a chi deve scegliere. Quindi mi presto volentieri.
Credo svisceri pregi e difetti di entrambe le moto. Naturalmente va fatta la tara sull'uso che si intende farne.
Credo che la BMW sia più adatta ad essere usata, oltre che per divertirsi, anche un po' come capita, tutti i giorni.
La Tiger da questo punto di vista è un po' più problematica, ma non certo "impossibile". Dipende dal proprio carattere e dalle proprie "dimensioni fisiche".

Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 00:45   #477
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Ozama...se fossi la tua compagna avrei paura di trovare il posto nel letto occupato dal GS....sei innamoratissimo e fai delle recensioni spettacolari......


comunque anche se la mia e' ormai il modello "vecchio" sono felicissimo e non la cambierei con null'altro al momento...
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 01:10   #478
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

E te lo credo!
Grazie per la "critica". Mi dispiace per chi fatica a leggere i miei papiri.. ma non riesco a scrivere poco quando si parla di moto.. Ho bisogno di primaveraaaaa!
Tra un po' metto le manopole alla tastiera!

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 07:16   #479
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F800GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 4

Ciao. Fai bene così. Ognuno si esprime nelle proprie maniere.....😊
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 11-03-2013 a 07:20
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 09:12   #480
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

E' un VERO peccato che il trecilindri non sia così affidabile, perchè sarebbe il motore perfetto. Anche Benelli Trek mi ha stuzzicato parecchio. Basta guardare i particolari tecnici per capire che siamo su un altro livello, superiore al Gs () ma resta l'incognita dei numeri, e i numeri parlano.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 10:15   #481
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dino C Visualizza il messaggio
.... Inoltre telelever e paralever (sul 1200) sono un sistema talmente "funzionante" su asfalto da non lasciare molto spazio a nessuno, mentre la forcella dell'800 di spazio ne lascia fin troppo
...
Avevo già provato il GS1200 e complessivamente non mi era piaciuto, la scelta è ricaduta senza rimpianti sull'800.

Ho guidato per 3 giorni una R1200 come moto sostitutiva e telelever e trasmissione a cardano continuano a non piacermi.

in trenta anni ho guidato moto di tutti i tipi (stadali, per lo più), tutte con ammortizzatori tradizionali ed alcune con sospensioni raffinatissime e tre giorni non sono bastati a farmi entrare in sintonia con una "forcella" che filtra troppo e non trasmette completamente quello che avviene sotto la ruota anteriore. De gustibus.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 11:40   #482
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

@Ozama

Mi spiace ma molte delle tue lamentele non le riscontro assolutamente.

La Tiger è molto affidabile , il motore è interamente progettato da Triumph e tutte le pippette che elenchi (perdite olio , cambi rotti?, e meniloci vari) sono state risolte
con semplici stringimenti della bulloneria.
Parere personale sulle tue opinioni :
Non le svisceri ... ne parli in modo assolutamente negativo per l'utenza in genere.
Vedi fai di una tua esperienza pessima dovuta a chissà quali motivi , una questione personale.
Non credo sia corretto .
Personalmente dico che BMW è un marchio ottimo , però nella Triumph Tiger 800 ho trovato ciò che la Giessina non ha.
Di tutti i difetti che hai elencato sul tiger non ne ho riscontrato neanche uno .
I tuoi pareri sono si esprimono dal punto di vista dell'impianto elettrico.
Preferisco il vecchio fusibile (sostituibile) che il canbus. Chiedilo a chi ha avuto esperienze del genere.
Sempre restando in tema di impianto elettrico , alcuni componenti equipaggiano tutte le moto... a buon inteditor poche parole.
Soffermati sul tecnico e sul blocco motore , ciclistica .... più che ad un silenziatore che addirittura brucia.... credimi non l'avevo mai sentita una cosa del genere.
La discussione deve essere costruttiva e non il contrario.
Lamps
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
Giessino09' non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 12:46   #483
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito Tiger 800 XC Vs F800GS

Voglio dire la mia, avendole provate entrambe prima di decidere e... nell'indecisione mi sono documentato su Internet, così mi sono confuso ancor di più, e poi mi sono affidato ad amici... così per non capirci più niente

Triumph: motore 3 cilindri conosciutissimo, è il famoso 675 cc che equipaggia le fortunate e vendutissime Street Triple, cui è stata aumentata la corsa per ottenere l'aumento di cubatura da 675 a 800 cc.
Il 675 non è mai stato affidabilissimo, ma l'800 potrebbe (il tempo ce lo dirà) aver risolto i problemi di affidabilità. Ripeto, un gran motore, un gran tiro, del resto 1 cilindro in più e 10 cv in più fanno la differenza.

BMW: motore collaudato, difetti noti (inutile nasconderli qua dentro ) e risolvibili.

Come scegliere quindi? Nei dettagli, paragonandoli uno ad uno, secondo le mie esigenze, che poi è quello che farebbe ognuno di noi.

Estetica? Consumi? Pareri delle zavorrine? Rivendibilità? Marchio? fate voi!!!

Godetevi le vostre scelte
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 15:44   #484
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Purtroppo la qualità dei particolari del motore lascia a deisderare, e da qui nasce l'inaffidabilità del mezzo. Lo dico con dispiacere perchè utlimamente T. sta sfornando prodotti interessanti. La nuova 1050 Sport da 125cv e 104Nm, per esempio...
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 16:23   #485
Giessino09'
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
predefinito

Quotone

come la BMW del resto.......

Magari se avessi avuto qualche moto in più ti avrei dato ragione....
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.

Ultima modifica di mattia; 11-03-2013 a 16:32 Motivo: Quoting!
Giessino09' non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 20:26   #486
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Giessino09

<<Mi spiace ma molte delle tue lamentele non le riscontro assolutamente.
La Tiger è molto affidabile.. e tutte le pippette che elenchi (perdite olio , cambi rotti?, e meniloci vari) sono state risolte
con semplici stringimenti della bulloneria.>>

Ehm.. i cambi rotti si aggiustano aprendo il motore e gli utenti che l'hanno rotto li conosco bene Non sto ad elencarti i Nik, perchè non si fa. Qualcuno mi prendeva in giro perchè gli sembrava che fossi un tantino precisino.. credo che avere paura di non essere in grado di far fronte ad una riparazione del genere una volta fuori garanzia, visto il mio stipendio, sia legittimo..

<<Parere personale sulle tue opinioni :
Non le svisceri ... ne parli in modo assolutamente negativo per l'utenza in genere.
Vedi fai di una tua esperienza pessima dovuta a chissà quali motivi , una questione personale.
Non credo sia corretto.>>

Ma.. non mi sembra proprio! Io ritengo a mio parere la moto inaffidabile alla lunga, ma ribadisco che è una mia opinione personale. Quanto alla qualità, per quanto ho potuto constatare con mano, è una moto costruita con meno attenzione di una BMW nonostante abbia un impianto elettrico molto più semplice..
Pensi che debba essere più specifico? Ho scritto un poema..
Se vuoi elenco alcuni difetti OGGETTIVI partendo dall'impianto elettrico:
- Cavi sonda lambda e switch cavalletto centrale a penzoloni sotto il forcellone: su una moto da fuoristrada? Basta un rametto e sei a piedi..
- Cavi manubrio che toccano girando a destra e si torcono girando a sinistra nel supporto faro. Tempo un paio d'anni e cominciano a spezzarsi nella guaina.
- Cavi elettrici sotto il serbatoio letteralmente appoggiati sulla testata: quello del sensore marcia inserita (ho il manuale di officina.. se credi diamo un'occhata..).
- Cavi indicatori di direzione anteriori appoggiati sul radiatore. Quello di sinistra passa attorno al tappo di carico dell'acqua..
- Regolatore di tensione (notoriamente punto critico per la maggior parte delle moto a causa del calore dissipato), montato fra i collettori di scarico e l'aria rovente proveniente dal radiatore, DAVANTI ALL'ELETTROVENTOLA!
- Pompa ad immersione della benzina con i cavi a vista sotto il tappo di carico (nel quale c'è quella flangia rompi scatole per proteggerli che a qualche utente si è staccata cadendo dentro al serbatoio, l'ultimo la settimana scorsa.
- A parte le spine dell'ignezione, che è giapponese, tutte le spine dell'impianto elettrico NON sono stagne, ma ingrassate. come sulle macchine di 20 anni fa. Al contrario di tutte quelle che ho visto sulla GS (ho solo aperto il finto serbatoio per collegare il GPS.. Sono ancora in tempo..
- Il fusibile principale da 30 A è sotto la batteria in un vano dove si accumula acqua se piove o la lavi (o magari ti fai un guado, visto che è una fuori strada). C'è un foro di sfiato che in alcuni esemplari si ostruisce, poi si ossida tutto e la moto non parte più (diversi casi capitati).
- Lo stesso fusibile da 30A ha il brutto vizio di bruciarsi, spegnendo tutte le luci e impedendo l'avviamento della moto, se usi troppo il lampeggio! questa mi sembra una follia, ma è così! Prova a insistere un po, magari scendendo di sera un po' di tornanti dopo una gita in collina..


<<Di tutti i difetti che hai elencato sul tiger non ne ho riscontrato neanche uno .>>

Buon per te. Sono contento che la moto ti soddisfi come soddisfa molti contentissimi amici di forum e nella vita. Quindi? Io l'ho cambiata perchè li ho riscontrati e sono felicie perchè ora che non li riscontro più.. capisco che dia fastidio se arriva uno e ti elenca le cose che non gli piacciono della tua moto, ma ti ricordo che era anche mia!

<<I tuoi pareri sono si esprimono dal punto di vista dell'impianto elettrico.
Preferisco il vecchio fusibile (sostituibile) che il canbus. Chiedilo a chi ha avuto esperienze del genere.>>

Ai detto niente: senza impianto elettrico il motore non gira purtroppo. E quello della triumph, nonostante sia più semplice è più esposto ai guasti di quello BMW (che si può comunque guastare eh..?)

<<Sempre restando in tema di impianto elettrico , alcuni componenti equipaggiano tutte le moto... a buon inteditor poche parole.>>

Certo. Infatti la Tiger non difetta in componentistica, ma in come è montata!!! Il che E' LA DIFFERENZA che non si fa con i soldi dei componenti (anche se i cablaggi sono componentistica sottovalutata perchè non è "esposta al pubblico") ma con l'intelligienza ed esperienza dei progettisti e con la volontà di realizzare moto che durano. Poi, sbagliano tutti.

<<Soffermati sul tecnico e sul blocco motore , ciclistica .... più che ad un silenziatore che addirittura brucia.... credimi non l'avevo mai sentita una cosa del genere.>>

Se a te il caldo non da fastidio, perfetto. A me non danno fastidio le vibrazioni. Non ho detto che il GS è perfetto, ne che la Tiger fa schifo. Cazzo.. Non so come farti capire che non ho nessuna intenzione di offenderti. L'ho comprata e me la sono goduta (il giusto..).
Il problema della marmitta ce l'hai se hai la zavorra piccola, ammesso che la moto la usi su in due.
A maggior ragione questa cosa dovrebbe farti capire che la moto l'ho cambiata perchè "NON PIACE A ME" e non perchè "fa cagare in genere".
Semplicemente il GS800 è più adatto a me e alle mie esigenze. I 10 CV in più, nell'uso di tutti i giorni non servono. E se per ottenerli servono quei pesi, quelle misure e quelle quote ciclistiche che rendono la moto pesante a bassa velocità, quel calore, ci rinuncio volentieri!

<<La discussione deve essere costruttiva e non il contrario.>>

Io ho cercato di esserlo. Le tue critiche mi fanno capire che non sono riuscito a comunicarti le mie ragioni (o che tu non le vuoi capire?) e che tu l'hai presa come una cosa personale. Mi dispiace. Non era mia intenzione.
la Triumph è una gran moto, ma preferisco la GS perchè la reputo fatta meglio per durare e più adatta alle mie esigienze.
Hai voluto sapere il perchè? te l'ho detto.
Le mie risposte non ti sono piaciute? E io che posso farci? Mica sono il Dio del motociclismo. Sono solo le opinioni personali di un utente deluso che ha sbagliato prodotto e che ora e felice ed appagato (dal punto di vista motociclistico) come lo sei tu della tua nuova fiamma.
Ti chiedo io una cosa: puoi fare lo sforzo di capire un altro punto di vista? Mica tutti hanno le TUE esigienze. Vendono migliaia di modelli e quando uno si compra la moto ci si mette subito a personalizzarla.. cazzarola. Ci sarà una ragione no? O pensiamo tutti con lo stampo e chi è diverso non è normale?
Ogni tanto soffermiamoci a guardarci dall'alto..
..Cazzo quanto sono pesaaaanteeeeeee!!!

Io credo che più di così si rasenti il ridicolo.. Credo che pochi abbiano avuto la pazienza di leggermi e credo che sia il caso di smetterla di occupare spazio prezioso sui server del forum continuando con una discussione che diventerebbe solo sterile polemica fra chi ha il giocattolo più bello.

Ciao e divertiti!

Stefano

PS: moderatori, se mi depennate avete la mia comprensione..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 20:36   #487
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

'mazza......nemmeno il latino risulta essere pesante come questi pipponi
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 20:41   #488
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Verissimo! Ma per me vale la pena rispondere e spiegarmi.

ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 21:34   #489
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Ozama, come bravo scrivano farai un riassunto delle puntate precedenti

Questo è un esempio di discussione infinita.....fino a quando non arriveremo a dire che io ce l'ho più grosso del tuo, poi sarà meglio chiudere
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 21:59   #490
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Hai ragione.
Mi sono anche dimenticato delle maniglie passeggero che scoloriscono in pochi mesi, il baule posteriore che si staccava (richiamo ufficiale), il cavalletto centrale originale richiamato, sospeso e "rimediato" (ma qui BMW ne ha prodotti almeno tre..) e di altre cose, ma credo che il senso si sia capito.
Nessuna offesa per nessuno (almeno, non volontaria), ma di apparire un "visionario" quando ci sono cose che ad un occhio tecnico sono evidenti, non mi andava.
Comunque la Tiger è una ottima moto che soddisfa migliaia di utenti che convivono con questi e altri problemi serenamente. E li risolvono con qualche modifica o quando si presentano.
E' bella, va bene e ha tanti pregi.
Niente di nuovo sotto il sole in casa di qualsiasi marchio.

Credo che sarebbe inopportuna una ulteriore replica.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 11-03-2013, 22:07   #491
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Ozama ti sei spiegato, abbiamo capito, direi che si puo' chiudere qui. Grazie.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 06:02   #492
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

@ Ozama : opinioni, le tue che mi sento di condividere appieno. Ma sono aspetti un pò troppo tecnici per essere colti da tutti.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 09:27   #493
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Il guaio è scoprire che il mezzo che hai appena cambiato era eccellente rispetto al nuovo che pensavi esserlo di più. E' difficile ammetterlo in quanto mortificante, ma se il mezzo più affidabile del mondo mi lascia spesso a piedi, per me quel mezzo è inaffidabile.

Fra il GS800/700 e la mia ex CBF ci ballano da 4 a 5000€ ....sinceramente questa eccedenza, per il momento, non la riscontro in alcun parametro.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 10:47   #494
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Spesso capita di confrontare (e valutare) due moto appartenenti allo stesso segmento con partigianeria, sul sentito dire o sulle semplici impressioni personali.

Il confronto 800 Bmw e 800 Triumph di ozama l'ho trovato interessante e corretto in primis perchè effettuato da un utente che ha realmente posseduto entrambi i modelli e poi perchè basato su riscontri oggettivi: mi riferisco alle soluzioni strutturali della inglese che possono creare ( o creano come nei casi documentati di persona) problemi

Chapeau!
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 11:27   #495
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Eh...però Absotrull, aspetta a dirlo, l'800 di Ozama ha solo pochi mesi ( da nuvèll, tù lè bell) ahahahaahahahahah


Grattattona generale!!!
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 11:52   #496
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
in trenta anni ho guidato moto di tutti i tipi (stadali, per lo più), tutte con ammortizzatori tradizionali ed alcune con sospensioni raffinatissime e tre giorni non sono bastati a farmi entrare in sintonia con una "forcella" che filtra troppo e non trasmette completamente quello che avviene sotto la ruota anteriore. De gustibus.
Scusa ma tra tutti i tomi in latino mi era sfuggita la tua risposta

Per quel poco che ho guidato una 1150, anche io non sono entusiasta di quel sistema di sospensioni e del cardano che tira da una parte, ma non puoi paragonare la mucca a moto stradali, cambiano quote, dimensione dei cerchi, aerodinamica, e tanto altro. Ovvio che avendo provato altre moto stradali, non ti entusiasma al loro livello. A me non entusiasma perchè volevo una enduro, e l'800 tra tutte era l'unica che, iniezione a parte, è ancora una moto all'antica, con tutti i suoi problemi. Ovviamente è il mio punto di vista, la volevo così e questa era l'unica, dico era perchè il MY'13 ha tanta elettronica obbligatoria che non volevo. E pensare che l'ho denigrata e ignorata per 2 anni, ho persino comprato una Honda che poi ho permutato...

E invece... proprio vero il proverbio, chi disprezza compra
E nel mio caso è vero amore
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 16:09   #497
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Dino C@

Mannò, nessun confronto con le stradali pure.

Le necessità cambiano col tempo e le moto le sostituiamo anche per questo.

Volevo una moto facile, sotto i 200 kg a secco e con la coppia in basso così da non indurmi in tentazione di guidare sempre con il coltello tra i denti e gustarmi anche il panorama ed ho trovato la 800 che è perfetta per le mie aspettative.

Quello che non cambia, per me, è il gusto della guida: capire che succede sotto le ruote.

Il cardano con le sue scodate in scalata proprio non se pò vedè

SKIZZO@

ozama è come l'ultimo dei figli: i fratelli più grandi hanno già fatto tutte le battaglie con i genitori e lui ne gode i benefici
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 12-03-2013 a 16:11
Absotrull non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 16:30   #498
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

A me piace ancora smanettare, e stasera monto i due accrocchi ad alto effetto placebo , e se la cosa non mi appaga vado alla ricerca di un GS800 incidentato.......... e se la cosa non mi appaga cambio moto
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 17:36   #499
777
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: pavia
predefinito

bella moto il gs tarocco....
ormai ce l'ho da quasi 6 mesi e 7000 km...
cosa volete di più da una moto che non scende mai sotto i 20km/l, divertente su strada anche con la 21", che può farti fare un pò di off leggero, portarti in africa, in autostrada, al bar, caricare decentemente la zavorra, che non vuole cure particolari, perora (sgrattone)affidabilissima, che si fa guardare(soprattutto con le tassellate), che trovi assistenza in ogni dove(a parte in sicilia ne dino?)....??
bè, avete capito, non sarà la moto perfetta, ha i suoi difettucci ma è davvero una moto polivalente ed è stata studiata per questo...non eccelle in niente ma puoi farci tutto consapevole che ti riporterà a casa (si spera.....), almeno questa è l'impressione che mi da...
777 non è in linea  
Vecchio 13-03-2013, 08:20   #500
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Il thread continua qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383040
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati