Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2009, 11:29   #1
mathisse
Guest
 
predefinito Consiglio su acquisto K1200 R

Ciao Ragazzi, un saluto a tutti i Felici possessori di "K" (ai quali spero di potermi aggiungere presto).....
come da titolo del Topic vorrei chiedere qualche consiglio a tal proposito:
Premetto che da Sempre ho un debole x il K 1200 R ma sinceramente nn ho mai potuto valutare l'acquisto (del nuovo) della Kappona proprio a causa del suo costo.
Proprio questa mattina, mi sono recato (x passare 1 oretta di tempo ) ad un Conce BMW per chiedere delle info sull'acquisto di tutt'altra moto, la R 1200 R. (premetto che ho sempre avuto Moto Giapponesi e sempre Naked, da circa un'anno sono in possesso di una Kawasaki Z1000 2008).
Tra una domanda e l'altra rivolta ad uno dei Venditori, mi sono ritrovato a dare un'occhiata al Parco Usato e la mia attenzione e' caduta su una K 1200 R Grigio Nera, immatricolata a Luglio del 2006 con 18.800 Km dotata di Antifurto,Borse Laterali,Parabrezza,Copertone Posteriore Maggiorato) in vendita a 9.900 €.
Vi chiedo quindi quali sono le vostre impressioni Sulla Moto ma in particolare vorrei sapere se le moto prodotte in quel periodo fossero interessate da qualche particolare difetto x il quale mi sconsigliate l'acquisto e altri eventuali consigli/pareri. Sarebbe semplicemente uno sfizio(ma d'altronde le moto in genere lo sono) e nn vorrei magari vendere in tutta fretta la mia attuale moto x poi acquistarne un'altra (si usata ma pur sempre costosa) x poi dover avere dei problemi che mi facciano pentire dell'acquisto.

P.S. Lo stesso Conce mi ha anche proposto una R 1200 R immatricolata a Giugno del 2007 (sembra moto aziendale con circa 7.200 KM) al prezzo di 10.200 €

Vi ringrazio anticipatamente x le risposte e i pareri che spero arrivino numerosi, Buona Giornata

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 11:50   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ti sconsiglio un 2006. ha il servofreno , che consuma un sacco di corrente ed è stato protagonista di spiacevoli episodi ( rari per fortuna).

i modelli 2007 sono senza servofreno e pare abbiano altre migliorie.
quidi in primis devi chiedere: ha il servofreno? se sì, guarda altrove, anche perchè il prezzo che ti hanno proposto è comunque mica basso
calcola che i modelli 2007 sono stati messi in commercio anche prima di quell'anno, per cui alcuni immatricolati nello 06 erano in effetti già MY07
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 12:57   #3
mathisse
Guest
 
predefinito

Grazie x le informazioni
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 13:49   #4
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
immatricolata a Luglio del 2006
Non comprare assolutamente un modello antecedente al 2007, ed anche in quel caso verifica che sia effettivamente un modello 2007 digitando il numero di telaio QUI.

A parte il servo (presente solo nei modelli con ABS), i modelli precedenti al 2007 hanno problemi al cambio ed alla frizione.

Se ne acquisti una, controlla gli specchietti (se il riflettore si è scollato), i dischi freno anteriori e se è presenta la modifica al tendicatena di distribuzione (che consiste in un cilindro al posto di un tappo posto sul tendicatena e che si vede da fuori).
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 14:20   #5
effemme
Pivello Mukkista
 
L'avatar di effemme
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ti sconsiglio un 2006. ha il servofreno ....
Solo la produzione fino a fine luglio, ad agosto 2006 c'era già il nuovo ABS ...per l'esattezza

(attenzione! Sto parlando di PRODUZIONE della moto, da non confondere con il mese di IMMATRICOLAZIONE! )
__________________
K 1200 R Power Cup - Vlad Tepes IV
effemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 15:07   #6
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito Se

arrivi da una Kawa Z 1000, lascia stare l'R 1200 ..... io arrivavo da un Bandit 1200, ho preso un Bxc, e adesso sono ri-finito sul 4 K 1200 S del 2006; devo dire per ora nessun problema (avevo sentito che i problemi + grossi erano stati risolti dopo il 2005) e non vedo l'ora di riusare 'sto motorone xchè è veramente una libidine!!
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 16:06   #7
Fabrizio Perrucchetti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Ma ragazzi di cosa state parlando?? Io ho un K 1200 R dell'agosto 2005, senza ABS. mai avuto un problema che sia uno in un anno!!! E' una gran moto e basta.
Fabrizio Perrucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 16:29   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Solo la produzione fino a fine luglio, ad agosto 2006 c'era già il nuovo ABS ...per l'esattezza
appunto: per la precisione. io ero stato vago.............................

fabrizio: uno chiede un consiglio, io l'ho dato. statisticamente i modelli fino al 2006 avevano più problemi. questo non vuol dire che tutti li abbiano.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 17:27   #9
mathisse
Guest
 
predefinito

Ragazzi grazie a tutti x gli utili consigli, cerchero' di fare le dovute verifiche. Comunque la K è una gran moto
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 17:39   #10
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
predefinito

sicuramente !!!!!!!!!!!!
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 07:35   #11
mathisse
Guest
 
predefinito

Ragazzi credo proprio che la moto in oggetto sia quella presente su questi 2 annunci:
DA MOTO.IT: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1862095

DA EBAY: http://cgi.ebay.it/BMW-K-1200-R-07%2...110126001r7991

Che ne pensate Ma quanto mi piace!!!
Sono molto indeciso, vorrei definitivamente accantonare l'acquisto (x i vari dubbi esposti sopra) ma nn ci riesco.....

Volevo inoltre chiedervi delle informazioni su quella che BMW definisce Garanzia STILNOVO???
Aiutatemi ancora a decidere...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 09:00   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

hai visto qui?


e qui?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 09:04   #13
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Sono molto indeciso, vorrei definitivamente accantonare l'acquisto (x i vari dubbi esposti sopra) ma nn ci riesco.....
Mathisse, aspetta un paio di mesi, c'è gente che ha cambiato la sua 1200 MY07 e MY08 per comprarsi la 1300, se ti fai un giro a partire da marzo per i concessionari di moto "recenti" ne troverai a iosa, aspetta ancora qualche mese, dammi retta.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 10:10   #14
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

Cmq io penso di essere stato uno dei primi in Italia ad acquistare il k1200s...di problemi...ooooooooo.....Una moto fantastica.....mha..a sentire alcuni di voi sembra che sia tutto un disastro......Forse ci vuole anche il manico giusto...... ;-)
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 11:26   #15
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Forse ci vuole anche il manico giusto
Anche questo è vero, e non solo, anche fare una buona manutenzione senza aspettare i multipli di 10mila tondi.

Comunque i primi motori K, fino al 2007, hanno degli errorini di progetto, che poi questi in certi casi non emergano è un altro discorso.

Potendo scegliere, e da fine febbraio quando consegneranno i primi 1.300 penso che si potrà farlo, meglio prendere uno degli ultimi modelli che uno dei primi, anche perchè la differenza di prezzo non sarà poi così alta dovendo smaltire i 1.200.

Gallo70, a che quota sei con i km?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 12:10   #16
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Se fossimo più vicini ti proporrei la mia:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=197385

Comunque anch'io ti consiglio un modello del 07 in su. Sicuramente qualche 100 euro in più ma hai una moto sicuramente più aggiornata e potenzialmente più sicura rispetto a quei problemi che hanno afflitto parecchi modelli prodotti i primi anni.
Buona scelta
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 13:06   #17
mathisse
Guest
 
predefinito

Penso proprio che seguiro il vostro consiglio, aspettero qualche mese x vedere se spuntano fuori offerte interessanti su modelli 07 e 08 (magari nn troppo distanti dalla provincia).Ancora grazie a tutti.......Buon fine settimana

Ultima modifica di mathisse; 24-01-2009 a 13:19
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 15:21   #18
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

In effetti non ho tanti km sono a 34000. Sono già andato a farmi fare iil preventivo per il 1300.La mia piu' 8000€ la porto a casa . Monocolore con pacchetto completo di ASR (mi sembra si chiami cosi l'antislittamento). Alla fine non mi sembra male.Ieri sono stato in altro concessionario che addirittura non riesce a ritirarmi la mia (ha già altre 4 k1200s da piazzare.Ripeto la mia è perfetta e ne sono entusiasta..se la cambio è solo per lo sfizio di avere il 1300 (ho già comprato tutte le riviste che l'hanno provata,per ora a parte 2 Ruote. solo la k1300R.Leggo solo belle cose..).Mha... si dice che è sempre meglio aspettare un po' prima di acquistare un modello nuovo,ma la stessa cosa ho fatto con la 1200,appena l'hanno presentata l'ho presa.Qlc qui sta valutando il cambio?
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2009, 18:01   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Mathisse, aspetta un paio di mesi, c'è gente che ha cambiato la sua 1200 MY07 e MY08 per comprarsi la 1300, se ti fai un giro a partire da marzo per i concessionari di moto "recenti" ne troverai a iosa, aspetta ancora qualche mese, dammi retta.

condivido, aspetta, anche se immagino sia difficile. oggi alla bmw roma mi hanno detto che se ne aspettano un bel pò di usati in aggiunta a quelli che già hanno...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati