Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2019, 11:01   #126
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

direttamente dal chirurgo




x risolvere problema dolore sulle tempie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 01:16   #127
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Aaaaah, sei passato in Shoei ... d'acchito ho pensato ad un chirurgo che ti limasse le tempie
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 06:51   #128
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

bravissimo questo Fabrizio , mai avrei pensato a un servizio del genere

e che io sono della liguria però ne valsa la pena andarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 15:19   #129
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccaldo Visualizza il messaggio
C'è una discussione sul forum in merito alla Shoei Italia, sono in grado di risolvere questi problemi e adattare il casco, credo, cambiando le imbottiture.
Il problema è che sta a Milano...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=shoei+milano


confermo Fabrizio della shoei a milano persona disponibile , competente e ti risolve il problema , ho dovuto fare 250 km di viaggio da dove abito però ne vale la pena perche se il casco dopo un po’ fa male le pensi tuttepersono di cambiarlo, io credevo che era la misura errata (M) e invece andava solo sistemato x la mia testa.

In pratica è andato a spessorarlo sopra xche si alzasse (con dei pad adesivi di 3 mm circa ) mi scendeva troppo e dopo qlche ora un male alla zona tempia, anche dai guanciali invece ha tolto xche qdo chiudevo strindeva troppo la mascella

devo testarlo ancora bene però gia cosi sembra un altro casco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 15:23   #130
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccaldo Visualizza il messaggio
@Geko0064
Ciao, ricordati di cancellare l'abbinamento tra telefono e SRL quando lo collegherai al TFT!


scusa perche’ o lo colleghi al tft??
o al cell??






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 11:12   #131
Toba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: San Donà di Piave
predefinito

La mia esperienza con lo Shoei Neotec II.
Da ca. 10.000 km sono passato al Neotec II (taglia S) arrivando da un C3. Il C3 mi piaceva perchè era compatto ma aveva il difetto che la pioggia proprio non la tollerava e ci pioveva dentro che era una meraviglia.
La qualità dell'assemblaggio meccanico del Neotec II è superiore, è meno compatto e lo spazio interno ed il confort risulta maggiore (a scapito dell'effetto "testone"). A mio parere i vantaggi si fermano qui.
La ventilazione è inesistente: il flusso dalla presa d'aria sul mento è impercettibile: gli occhiali si appannano e sono costretto a tenere la visiera aperta oppure a togliere il sottogola. In quest'ultimo caso però i vortici che si vengono a creare sono fastidiosi e gli occhi si irritano. Viaggiare con temperature molto alte oppure molto basse è un supplizio.
Va bene in autostrada fissi a 140 Km/h.
La tenuta in caso di pioggia è molto migliore del vecchio C3 ma non ineccepibile. Praticità nella manutenzione: nello smontaggio e rimontaggio imbottiture interne e visiera il vecchio C3 era imbattibile. Col Neotec II è tutto monto più macchinoso e complicato.
Ho un R1200RS, uso la moto in ogni situazione meteo (oltre 15 mila km/anno) e porto gli occhiali.
Toba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 11:43   #132
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Porc... l'ho ordinato ieri (adesso ho un Neotec 1)

Speriamo bene.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 12:03   #133
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

@Toba

ho letto di problemi di imbottitura (rimediabili). ma il tuo è il primo commento "negativo" sull'utilizzo del neotec 2.
non è che ha qualche difetto di fabbrica ?
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 12:22   #134
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Porc... l'ho ordinato ieri (adesso ho un Neotec 1)



Speriamo bene.


tranquillo è ottimo , a me faceva male sulle tempie sono andato a milano dalla shoei italia e me lo hanno sistemato

però qdo ti arriva e lo usi se ti fa male da se ti posso aiutate ti dico volentieri

ho visto quello che ha fatto sul mio nn è difficile adesso che ho visto basta procurarsi i pad adesivi che fanno spessore e all’imite togliere dove c’è troppo

comunque se chiami shoei e parli con fabrizio lui ti spiega

io ho la Tg M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 12:48   #135
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

A proposito, mia moglie con il Neotec 1 che mi risulta non avere mai dato problemi dice che il casco dopo un’ora le da’ fastidio non sulle tempie ma sulla nuca dietro da entrambi i lati.
Qualcuno ha mai sperimentato questo problema ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 13:42   #136
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mia moglie usa un neotec 1 da 4 anni e quasi 100.000km... no, mai male sulla nuca.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 14:10   #137
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clapsi Visualizza il messaggio
io ho gs1250 a 220km/h era perfetto parlavo anche con interfono

...del + e del - col passeggero.


ma vaccagher.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 14:11   #138
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

senza passegero ma con casco di un mio amico che era con altra moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 14:13   #139
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

ambè, allora.....
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 15:26   #140
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

E pensare che qui prendevano per il c... già me ... che riesco a parlare ai 170/180 con il passeggero (neotec1 e FMC5 con kit prosound)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 16:16   #141
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

tsè! pivello!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 16:17   #142
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

devo fare la prova se sento anche la radio a quella velocità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 17:30   #143
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

..........
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2019, 17:54   #144
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Clapsi: sì, nel caso vado da Fabrizio (ci sono già stato con mia moglie, vedi sotto).

@GIGID: a mia moglie dava fastidio sui lati della nuca...'azz... come dire...dove ci sono le corna! (cmq io non c'entro, sia chiaro).

Siamo andati da Shoei, a Milano (Fabrizio), che le ha aggiunto delle imbottiture e il problema è decisamente migliorato.

Adesso era arrivata l'ora di cambiarlo, ieri dopo mille prove (due maroni!) ha scelto un integrale, Scorpion Exo 1400 Air (molto leggero), che - almeno in negozio - calzava perfettamente. Attendo prova su strada.

Un altro che poteva andar bene era lo Shoei NXR, ma purtroppo non aveva il visierino antisole, scartato.

Il GT Air 2 le dava proprio fastidio.

L'HJC Rpha 70 non le calzava benissimo, idem l'X-Lite (903 o 1004, non ricordo, l'integrale, comunque).

Ha provato anche il Neotec 2, ma comunque alla fine ha preferito l'integrale.
Certo, con la caldazza, quando sei in città, o quando fai molte soste, è molto meno comodo, in compenso è più leggero (parecchio!) e silenzioso (si spera).
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2019, 08:00   #145
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

io col neotec2 posso dire che mi trovo bene adesso che lo ho anche sistemato in Shoei

viaggio spesso con la mentoniera su , però avendo Gs sono molto riparato e questo facilita , qdo avevo la Ninet assolutamente no

però mi serviva anche un jet e mi pare di aver capita da voi che lo shoei jet è un bel casco

adesso a novembre qdo vado all’Ecma vado a provarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2019, 13:31   #146
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

cmq per darvi delle info , dopo essere stato a milano in Shoei e fatto un po' di km il casco lo infilo in testa e nn lo tolgo nemmeno x beremi il caffe'

Problema risolto---Grazie Fabrizio e grazie a Shoei per l'ottima assistenza
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2019, 18:04   #147
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Dopo due settimane di piogge pressoché ininterrotte, approfittando di un bel sabato di sole ho fatto un giro di 200 km, tra laghi e monti, col mio nuovo Shoei Neotec II (colore candy red, sembra una ciliegiona, bellissimo!).

Comincio dicendo che ho usato per 7 anni il Neotec primo modello, trovandomi benissimo, ecco perché non ho voluto cambiare marca/modello.

In precedenza ho avuto un Duotec (era il primo modulare di Shoei, precedente il Neotec e il Syncrotech), anch'esso un ottimo casco, per me.

Innanzi tutto ho subito notato che, purtroppo, il visierino parasole è – proprio come nel modello 1 – troppo chiaro per essere davvero efficace, perlomeno quando si viaggia col sole di fronte, e magari pure basso sull'orizzonte.
Speravo l'avessero scurito un po'. Vabbe'.

Il casco sembra ben costruito, trasmette una sensazione di solidità e sicurezza, le imbottiture interne sono ben fatte e confortevoli. Sembra di avere in mano, o in testa, un prodotto top class (e vorrei ben vedere, visto il prezzo, 528 euro in tinta unita).

Quello che mi è subito saltato agli occhi (è proprio il caso di dirlo), è che la visione nella parte inferiore è drasticamente diminuita.
Per poter vedere la strumentazione e gli specchietti (ho una RT LC, che li ha in posizione bassa e, a mio parere, tutt'altro che ottimale) sono costretto ad abbassare non lo sguardo ma la testa.

E' chiaro che questo si riflette negativamente sia sul comfort (in un viaggio lungo quante volte lo si fa? Non certo poche!) che sulla sicurezza, ossia ci vuole più tempo per controllare ciò che serve: certo, parliamo di un istante, ma come ben sappiamo in moto gli istanti di disattenzione rischiano di costare cari.

A metà del giro ho tolto il paranaso, che monto abitualmente d'inverno, e la situazione è leggermente migliorata. Non sufficientemente perchè basti spostare solo lo sguardo, devo comunque abbassare leggermente la testa, benché meno di prima. Il problema quindi rimane.

Per quanto riguarda gli specchietti avevo comunque una mezza idea di aggiungere quelli a manubrio, visto che con quelli di serie non mi trovo benissimo, e la sicurezza per me sta ai primi posti di ciò che chiedo a una moto.

Per la strumentazione, però, c'è poco da fare: sarò costretto a fare su e giù con la testa dozzine o centinaia di volte, dal momento che la consulto spesso, soprattutto per evitare di farmi sterminare la patente.

Un altro grande difetto è la chiusura della visiera: col precedente, chiudendola tutta ma senza spingere fino a bloccarla, rimanevano 1 o 2 millimetri d'aria: quel tanto – o poco - che bastava per ridurre o evitare l'appannamento, senza dover montare per forza il visierino pinlock, che riservavo alle giornate di pioggia.

Con il Neotec II non è più così: abbassando completamente la visiera, senza spingere per farla scattare, rimane sì un minimo spazio d'aria, ma purtroppo non sufficiente ad evitare l'appannamento, ogni volta in cui la velocità alla quale si viaggia diventa abbastanza bassa (senza doversi fermare).
Questo potrebbe però essere dovuto anche alla presa d'aria anteriore, forse meno efficace della precedente. Non so, fatto sta che succede, almeno a me.

Non solo: se si vuole aprire la visiera di uno scatto, il primo scatto la apre di ben 4 centimetri, mentre nel vecchio erano 2 (sì, li ho misurati al ritorno dal giro).
Così facendo di aria ne entra fin troppa, e con i 3° C di temperatura che ho trovato in qualche punto del mio breve giro, non è esattamente piacevole (e meno male che ho una RT).

In più lasciandolo aperto di uno scatto (in fin dei conti in moto ci vado anche col caldo, per fortuna) il bordo inferiore della visiera ce l'ho davanti agli occhi, nella parte bassa dello sguardo, ovviamente, spero di essermi spiegato!

E non è finita: la visiera del Neotec 1 era un pezzo unico, liscio.

Con questo modello hanno pensato bene di creare una sorta di “cornice”, ricavata ovviamente nella visiera stessa, che rimane quindi unica ma non più liscia.
Così facendo quando si ha la parte inferiore della visiera parzialmente davanti agli occhi, il disturbo viene raddoppiato.

Per chiudere in bellezza: ho la sensazione che il bilanciamento del casco sia diverso da prima.
Non è tanto una questione di peso, che credo sia uguale o aumentato di poco (e meno male, visto che i modulari sono già pesanti per loro natura), quanto proprio di come il peso è distribuito.

Questa è solo una sensazione e un tentativo si spiegazione, chiaramente: ciò che invece è reale è stato il mal di collo che avevo alla fine del giro.
Su quest'ultimo aspetto mi riservo ovviamente di provarlo ancora, sperando fosse solo un problema di stanchezza o di tensione mia.

Concludendo: da quanto ho visto finora sono riusciti a peggiorare un prodotto che era, per le mie esigenze e per il mio utilizzo, eccellente se non addirittura perfetto.
Peccato.

Scusate la lunghezza, ma dopo 21 – felici - anni di Shoei la delusione è stata cocente.
Mi auguro di cambiare un po' idea con i prossimi, spero migliori, chilometri.

Spero anche di avervi dato qualche informazione che potrebbe essere utile.

Lamps.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2019, 18:08   #148
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Mi cercherò un Neotec 1 fondo di magazzino per sostituire il mio 1 attuale
Oppure aspetto che esca il Neotec 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2019, 19:29   #149
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Onestamente, se non fosse che i Neotec 1 rimasti avranno almeno 3 anni di vita (non ricordo in che anno è uscito il 2, dovrei controllare), io non avrei dubbi a consigliare di fare così.

E l'avrei fatto io stesso.

E poi, in fin dei conti se anche avesse 3 anni ne durerebbe almeno altri 4.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2019, 00:24   #150
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Volevo prender un Neotec 2 ma a legger qui mi è passata la voglia.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati