Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2009, 18:37   #1
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito sistemi interfono

per la prossima primavera penso di dover cambiare il casco apribile e, fra le tante info sul modello da scegliere, system v, shoei multitech, c3, ecc., mi sono posto il problema del sistema interfonico da prendere (altrimenti la moglie mi "vatte"). ora, a parte il bt2, che credo sia buono ma sporge dal casco e mi crea qualche problema nello stivaggio nelle borse, ho preso in considerazione quelli integrati nei caschi:
nolan: mi sembra buono, ma non mi piace avere il casco di plastica;
shubert: bello, ma costa una sassata e non so se ne vale la pena (il venditore della catena polo mi ha detto che è il migliore sul mercato),
bmw: non so quanto costa e come va;
x-lite: usa il sistema n-com di nolan, ma non ho visto un casco che mi convincesse.
siccome con l'integrale, un vemar, ho montato lo stilo integrato nel casco e mi trovo molto bene, non vorrei fare sciocchezze, magari spendendo anche un botto...
consigli da darmi?

Pubblicità

__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 22:41   #2
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Io uso il il nuovo Communication System BMW Motorrad, disponibile come kit per il casco System 5. Funziona bene, a parte la voce un po' metallica ( ma ci si abitua ), e dovresti portarlo via, casco e interfono, a un prezzo interessante ! Ritengo valga la pena.
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 00:30   #3
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

grazie sim2, approfitto e ti faccio un'altra domanda: qui il casco in filiale centrale della bmw l'ho visto a 295, se non sbaglio; il sistema comm quanto viene?
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 01:33   #4
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Il prezzo del sistem V è sui 300 euro, è calato tanto in quanto deve uscire il sistem VI, io l'ho preso e mi sembra un ottimo prodotto.
Il suo sistema BT da integrare nel casco a me hanno chiesto circa 350 euro (per un casco) e sinceramente mi sembra una esagerazione.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 12:53   #5
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

Non ricordo bene il prezzo dell'interfono, potrebbe sembrare pure esagerato e forse lo è, ma di sicuro viene fatto un lavoro a regola d'arte. E poi tratta, tratta e tratta sul prezzo. La mia impressione è che ultimamente anche la bmw ( purtroppo, per certi versi, ) sia "scivolata" nella categoria sconti selvaggi, che si traduce con CAOS PREZZI !
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:47   #6
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Hai ragione Sim, l'interfono originale per il casco sistem V è veramente fatto a regola d'arte e mi hanno detto che funziona anche molto bene, ma il prezzo di partenza è il doppio degli altri. Visto che ci devo tornare dal conce provo a chiedergli che prezzo mi fa.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati