Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2008, 13:57   #1
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito Clover: Giacca GT3 - Pantaloni Voyager

Sto valutando l'acquisto dei suddetti capi: qualcuno li ha testati e mi può dire - secondo lui - che attitudine d'uso hanno al di là delle descrizioni della casa (turismo breve, turismo impegnativo, o altro)?

Grazie in anticipo.

Pubblicità

__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 10:23   #2
Ziofrenk
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ziofrenk
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

Ciao, si tratta di 2 capi concepiti per il turismo a lungo raggio con temperature 25/30 gradi in giu', ma che danno il meglio di se' nella stagione invernale. La struttura con fodera termica staccabile e membrana fissa li rende molto piu' confortevoli dei capi in 3 strati. Per contro l'utilizzo estivo a breve raggio e' sconsigliato.
Il loro punto di forza e' la qualita' dei tessili utilizzati e l' ottimo isolamento alle intemperie.
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
Ziofrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 11:01   #3
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Zio,

come si posizionano rispetto al Revit Cayenne (o OffTrack) in termini di protezione (sicurezza, acqua e freddo)?

Con mia moglie stiamo cercando un completo invernale ma veramente invernale e, scartato per incompatibilità di taglia e di taglio (e non solo di prezzo) il completo Streetguard2, pensavamo anche ai Clover in oggetto (oltre al Cayenne della Revit)

Mia moglie soffre il freddo, io un po' meno.

Come abbigliamento estivo e da mezza stagione siamo a posto e non cerchiamo il fantomatico completo all season ... che tanto non esiste

Ah, domandina tecnica:
tra i pantaloni Clover ho visto anche i Cruiser che sembrano simili ai Voyager ma c'è quella dicitura "Termo Convertibile" ... che significa?

Thanks
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 11:27   #4
Ziofrenk
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ziofrenk
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Zio,

come si posizionano rispetto al Revit Cayenne (o OffTrack) in termini di protezione (sicurezza, acqua e freddo)?

Con mia moglie stiamo cercando un completo invernale ma veramente invernale e, scartato per incompatibilità di taglia e di taglio (e non solo di prezzo) il completo Streetguard2, pensavamo anche ai Clover in oggetto (oltre al Cayenne della Revit)

Mia moglie soffre il freddo, io un po' meno.

Come abbigliamento estivo e da mezza stagione siamo a posto e non cerchiamo il fantomatico completo all season ... che tanto non esiste

Ah, domandina tecnica:
tra i pantaloni Clover ho visto anche i Cruiser che sembrano simili ai Voyager ma c'è quella dicitura "Termo Convertibile" ... che significa?

Thanks
Cominciamo dalla fine "Termo Convertibile" e' sinonimo di fodera termica staccabile (ma ce l' hanno anche i Voyager). Per quanto riguarda la tenuta al freddo, Clover e' una garanzia (testato di persona) ad ora penso che solo Rukka possa essere considerata allo stesso livello !
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
Ziofrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 14:26   #5
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Zio,

grazie moltissimo. Li ho provati sabato mattina e ne avevo avuto una ottima imprensione quanto a vestibilità e - per quello che serve - linea. Al tatto ottima sensazione, a mio avviso superiore a un prodotto Rev'it che mi hanno fatto provare ma di cui non ricordo il nome (non era la Cayenne, però).

Nel pom avevo provato altrove il completo Ergo 5 della SPIDI, che pur ottimo mi era sembrato sin troppo impegnativo per l'uso che io intendo farne (capo 3 stagioni per uscite di uno/due giorni al max).
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 13:57   #6
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Giunto il momento delle spese ci siamo attrezzati, mia moglie ed io, per acquistare una GT3 per lei (venerdì prossimo è il suo compleanno).

Che desolazione: guardati i nomi dei rivenditori Clover del Trentino siamo andati in quello più vicino. Nessun capo Clover, nessuna vetrofania, niente di niente: "siamo concessionari Clover ma non teniamo niente ed acquistiamo sul venduto" ... politica commerciale pessima, soprattutto per Clover.

Per evitare di continuare a girare (vogliamo vederla questa giacca e soprattutto provarla con il resto dei capi tecnici indossati), scrivo una mail alla Clover e, velocissimi rispondono: "dei nostri tre rivenditori su Bolzano (a BZ ci lavoro) vada da X che è quello più fornito, grazie per averci scritto".

Questa mattina telefono e: "GT3? ah, sì, ricordo, ne avevamo due o tre l'anno scorso ora siamo senza"
io - "e GT4, ne avete?"
X - "no, la serie GT abbiamo deciso di non tenerla più"

Beh, a questo punto, bye bye Clover.

Vedremo come veste la HG Journey GTX lady
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati