Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2017, 21:01   #1
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito Ingresso in Abcasia

Chiedo a chi lo ha fatto.....per entrare in Russia da Soci bisogna passare l'Abcasia o Abkazia come volete. Questa regione occupata dalla Georgia non è riconosciuta dallo stato italiano e non riesco a trovare notizie su eventuali visti. Chi ha fatto questa strada?? Potreste dirmi come avete fatto?
Ringrazio.....ed aspetto

Pubblicità

__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 21:50   #2
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
Chiedo a chi lo ha fatto.....per entrare in Russia da Soci bisogna passare l'Abcasia o Abkazia come volete. Questa regione occupata dalla Georgia non è riconosciuta dallo stato italiano e non riesco a trovare notizie su eventuali visti. Chi ha fatto questa strada?? Potreste dirmi come avete fatto?
Ringrazio.....ed aspetto
non so di quando è questo articolo ma leggendolo non mi sembra un bel paesello da attraversare
http://painderoute.altervista.org/ca...iare-abkhazia/
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 22:10   #3
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ik4clf Visualizza il messaggio
non so di quando è questo articolo ma leggendolo non mi sembra un bel paesello da attraversare
http://painderoute.altervista.org/ca...iare-abkhazia/
http://mfaapsny.org/it/council/visa.php
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 22:40   #4
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Mah.... dicevano la stessa cosa dell'Ossezia che poi era tranquillissima. Quelle notizie le avevo visionate ma la cosa strana è che la Farnesina non conferma.....nel senso che non si capisce se serve il visto.
Cmq cercavo il parere di qualcuno che l'abbia attraversata....
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 23-05-2017 a 23:39
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 23:50   #5
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Hai provato a scrivere alla Farnesina? A me hanno sempre risposto così come l'ambasciata italiana nel paese, quindi la Georgia. Sono sempre molto attenti a queste richieste.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 23:55   #6
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

Cerca marcello anglana ha fatto un giro in georgia e russia
http://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=58907939
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 00:49   #7
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

GS3NO.....ho mandato una mail all'ambasciata italiana in Georgia, attendo la risposta. Ho trovato un modulo per richieste alla Farnesina, adesso provo. Grazie
Grazie bainzu....proverò.
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 01:42   #8
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Ciao moretto, quel confine non è aperto al transito, appena riesco ti scrivo qualcosa di più
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 23:35   #9
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Behh....sembrerebbe risolto adesso per sicurezza aspettiamo la risposta della Farnesina.
Gunther....è aperto
Questa è la mail dell'Ambasciata italiana a Tblisi

"Gentile Sig. Rosa,
la ringraziamo per averci contattato.
Per quanto riguarda l’ingresso nella Repubblica Autonoma dell’Abkhazia proveniendo dalla Georgia l’unico punto di entrata/uscita è quello di Zugdidi. A tal riguardo si raccomanda tuttavia di leggere attentamente quanto indicato sul sito “Viaggiare Sicuri” e più precisamente il link alla scheda con le informazioni, fornite da questa Ambasciata e dall'Unità di Crisi della Farnesina, relative alla Georgia.

La invitiamo quindi a controllare il predetto sito Internet anche poco prima della partenza. Sarebbe altresì opportuno che prima del suo viaggio provvedesse a registrarsi sul sito “Dove siamo nel mondo” curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Le confermo che per i cittadini italiani non serve il visto per entrare in Georgia (ma ovviamente le servirà quello per la Federazione Russa e con tutta probabilità per l’Uzbekistan).

Si resta a disposizione per ogni altra eventuale necessità e si inviano cordiali saluti.



Massimo Mariani

Delegato alle Funzioni Consolari
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 24-05-2017 a 23:41
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2017, 01:50   #10
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

hai specificato che sei in moto, con la tua moto, e non a piedi o in bus?
Prova a sentire il console dell'abkhazia di San Marino, che oltre tutto è anche console osseto ,se ti può interessare, so che è disponibile a fornire informazioni. Che giro vuoi fare? Confermo che per l'abkhazia serve il visto
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2017, 18:16   #11
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Gunther scusa un attimo ma non c'entra nulla se vado in moto, se sento il console dell'Abcasia che vuoi che mi dica?? Che ci vuole il visto ovvio altrimenti non avrebbe senso dichiarare la sovranità del proprio stato
L'Ambasciata italiana in Georgia ovviamente non riconoscendo la sovranità di una regione occupata dice che non serve visto altrimenti sarebbe ammettere l'indipendenza dell'Abcasia. Ovvio.
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 27-05-2017 a 18:22
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 01:36   #12
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Moretto te lo dicevo solo perché l'unico che ha dato una risposta seria a Marcello Anglana è stato il console a San Marino, che fa sia abkhazia che ossezia. Io nel 2015 sono arrivato a poti ma poi dovendo andare in azb non ho approfondito il passaggio per il transito che ti interessa. Marcello invece l'ha fatto, e si è sentito rispondere dell'ambasciata georgiana che il valico è aperto, poi in un secondo momento il console sammarinese gli ha detto che fanno passare a piedi o in bus, ma con mezzo proprio no. Era solo per darti una mano

Riguardo il visto, hai chiesto tu se serve o no,

al console devi chiedere se puoi transitare o no, non se serve il visto
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 02:38   #13
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

E in ogni caso il console gli ha rifilatto un pacco non dandogli il visto
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 21:18   #14
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Gunther....ma io ti ringrazio per le notizie ci mancherebbe. Quello che stiamo discutendo è una questione diplomatica. Il console dell'Abcasia non può risiedere in Italia in quanto non è riconosciuto. Io da cittadino italiano devo fare riferimento alla nostra ambasciata....su questo ci siamo penso. L'ambasciata dice che non mi serve visto e nota bene non parla di Abcasia ma di Georgia
"Le confermo che per i cittadini italiani non serve il visto per entrare in Georgia (ma ovviamente le servirà quello per la Federazione Russa e con tutta probabilità per l’Uzbekistan)."
E mi specifica che devo entrare ed uscire solo da Zugdidi.....
Non so che dirti......il problema è che continuiamo a parlare del console di San Marino.....che è un altro stato.....come dire che il console austriaco dice che non serve.....
Bohhhh.......
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 16:01   #15
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ecco finalmente la seconda risposta del Consolato italiano in Georgia che dopo le mie insistenze mi scrive di contattare un ente per la Riconciliazione della Georgia dove troveri (condizionale) una sorta di autorizzazione ad attraversare l'Abcasia. UNICO PROBLEMA....è solo in georgiano

"Gentile dott. Rosa,
fermo restando le raccomandazioni già espresse in precedenza, per l’ingresso in Abkhazia dovrebbe essere rilasciato un permesso dal competente “Office of the State Minister of Georgia for Reconciliation and Civil Equality” (http://smr.gov.ge/Default.aspx ) al quale le suggerisco di rivolgersi per ogni eventuale informazione integrativa."

Cordiali saluti.
Massimo Mariani
Delegato alle Funzioni Consolari
Ambasciata d’Italia Tbilisi
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 07:35   #16
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

Classica risposta scaricabarile... sottinteso non rompeteci le scatole...
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 10:09   #17
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

se vuoi visitare l'abkhazia chiedi visto direttamente al ministero esteri abkaso, poi ci entri dalla russia e ci esci sempre dalla russia, se invece vuoi "attraversare il caucaso" da sud a nord dovrai spostarti più a est, sul valico di Kazbegi, e passare dall'ossezia.
A dir la verità ci sarebbe anche il traghetto Batumi - Soci, in qs ultimo caso, da tenere in considerazione, io su quello non sono aggiornato
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 00:36   #18
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Behh....Gunther, passare da Kazbegi sarebbe stato perfetto però sinceramente di ritrovarmi in Cecenia e poi in Dagstan non lo trovo rilassante. A me interesserebbe solo il transito in Abcasia solo che il modulo scaricabile non lo prevede mentre nel prezzario è previsto il transito. Ho mandato una mail e vediamo se rispondono. l'idea del traghetto per Soci potrebbe essere interessante però il visto l'ho già richiesto ieri e non credo mi facciano entrare via mare adesso.....però mi informo.
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 01:04   #19
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Io invece fossi in te ci penserei seriamente... non mi hai detto che giro fai però se passi da quelle parti non puoi farti mancare la visita alla scuola teatro della strage di Beslan, in ossezia, e al centro di Grozny, io lo feci perché un avventore di un albergo azero mi parlò di stragi contro i motociclisti, ma sbagliai clamorosamente. In seguito incontrai diversi giovani ceceni, a Piatigorsk, che mi raccontarono quanto è interessante il loro paese, e ormai privo di rischi
Riguardo il daghestan, l'ho fatto bene, ho anche dormito a Makhackala ma sensazioni di pericolo nessuna
Praticamente una volta in ossezia, puoi fare prima beslan, poi Grozny, poi vai su per astrakan che sono tutti rettilinei con intorno il nulla..., altrimenti da Grozny torni indietro e ti fai tutta la vallata russo caucasica fino a Rostov, che è carina da vedere, io dormii a Mineralnje Vody e poi a Rostov
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 15:53   #20
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Vado a Samarcanda ed Astrakan la farò al ritorno. Ho giià fatto nel 2013 Georgia ed Armenia....arrivando fino a Kazbegi. Rostov non è in programma perché all'andata vado per Krosnodar....Volvograd.....
Purtroppo il visto russo è in ottenimento ed ho dichiarato le frontiere che devono essere Kazakistan in uscita ed in entrata.....Vabbè....vedremo come va a finire
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 23:01   #21
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ho parlato con il Console a San Marino. Mi sconsiglia di passare in Abcasia. E comunque all'andata potrei richiedere un permesso ma al ritorno NON potrei rientrare perchè la frontiera gerogiana è chiusa.
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 02-06-2017 a 23:07
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 12:19   #22
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio
Chiedo a chi lo ha fatto.....per entrare in Russia da Soci bisogna passare l'Abcasia o Abkazia come volete. Questa regione occupata dalla Georgia non è riconosciuta dallo stato italiano e non riesco a trovare notizie su eventuali visti. Chi ha fatto questa strada?? Potreste dirmi come avete fatto?
Ringrazio.....ed aspetto
Non per fare il precisino...

...ma la Abkhazia NON è una regione occupata dalla Georgia.

L'Abkhazia è una regione Georgiana a maggioranza etnica russa (ringraziate le politiche di Stalin per questo pasticcio) la quale ha un bel giorno rivendicato "noi siamo russi" - e Putin ha rilasciato passaporti russi.

Poi c'è stata anche una guerricciola ove i corazzati russi sono entrati (in base al diritto internazionale ciò si definisce dichiarazione di guerra) ed i georgiani addestrati ed equipaggiati dagli USA hanno fatto una pessima figura.

Ora con l'intervento dell'ONU c'è un cessate il fuoco e l'Abkhazia insiste a definirsi russa, ma l'ONU e la comunità internazionale la pensa diversamente.

E' esattamente la stessa situazione che c'è in Moldavia (Transnistria) ed in Ucraina (Donbass)

Io lascerei perdere... oppure la visiterei per motivi culturali (storia dell'arte) nel corso di un viaggio dedicato.
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 22:34   #23
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Non per fare il precisino ma la Farnesina dice quanto segue:

Ai sensi della Legge georgiana sui “Territori Occupati” del 23 ottobre 2008, sono da considerare “occupati” i territori della Repubblica Autonoma di Abkhazia e della Regione di Tskhinvali (Ossetia del Sud). La Legge si applica altresì ai territori di Kurta, Eredvi e Azhara e del comune di Akhalgori, attualmente sotto il controllo dei regimi separatisti.

Per quanto riguarda le etnie i russi sono minoritari, nemmeno il 10%, mentre i georgiani e gli abcasi (etnia antica quanto gli antichi romani che da li portavano le bellissime schiave) sono tra il 39 e 40%.
Che dopo siano filo-russi è altra cosa
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 18-06-2017 a 22:44
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 16:05   #24
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

...Ai miei tempi...

...garriva questa in caserma



ed il territorio riconosciuto dall'ONU era questo.



Ciò che i "buonisti" chiamano "Repubbliche Autonome" altrove sono chiamate "Province separatiste".

Se poi, nel frattempo, qualcuno si è calato le braghe, non è colpa mia.
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati