Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2018, 21:24   #151
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Sì, lo so, sarebbe utile leggerle (ci sto provando ) ma speravo che qualche buonanima mi evitasse la tortura
Akrapovic è una garanzia ma per un terminale E4 sono un migliaio di €
Li spendo volentieri ma prima vorrei valutare anche altri produttori e MIVV non mi sembra male.

Pubblicità

__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 20-03-2018, 21:29   #152
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Scegli quello che ti piace di più e costa meno
Alla fine si equivalgono visto che la moto va uguale e cambia solo il sound
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 20-03-2018, 21:38   #153
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Se non si fanno altre modifiche (catalizzatore, collettore, centralina, etc) cambia solo il sound, personalmente ho conosciuto solamente Akra (euro3-4) la 4 è veramente moscetta.....
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea  
Vecchio 20-03-2018, 21:42   #154
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Sul 1290 r avevo preso l'akra euro 4 che è identico a quello della bmw e faceva cagare
Troppo grosso e non suonava una mazza
L'ho venduto ed ho preso il remus 8. Bellissimo, più leggero e suona divinamente dopo aver levato il tappo nel raccordo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 21-03-2018, 18:04   #155
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie dei consigli
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 10:12   #156
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Continuano le esperienze con gli scarichi...
avrei voluto comprare SC-PROJECT perché come ricorderete già con la GS Rallye mi era piaciuto (forma - leggerezza - sound) ma vista la TOTALE MANCANZA DI VOLONTÀ (da parte degli addetti di SC alla vendita) di voler stabilire un minimo di rapporto col cliente (un po' di freddezza unita a un cicinìn di maleducazione aiuta molto in questo) HO CAMBIATO IDEA SU SC.
Mi è venuta "la bella idea" di acquistare un aftermarket "monotubo" del quale non sto a dire la marca, ma dico la differenza principale rispetto agli scarichi doppi ...che è un sound che batte/spara e la mancanza del rombo profondo che tanto ci piace, a fronte di un prezzo molto più basso.
Provato, ...meno di 100 km e poi venduto.
Ora ho acquistato Akra e dato che io uso TUTTI gli scarichi CON DbK inserito, guardo molto al risultato "sound". Devo dire che questo mi soddisfa: è presente ma non invadente, ho speso un pò di più, ma anche con me SC-PROJECT ha chiuso.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 10:59   #157
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Slim, vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi riferisco al comportamento di SC. Ho avuto anche io un pessimo trattamento da loro e per questo li ho "cancellati". Mi spiace un sacco perchè i loro prodotti li trovo molto belli, ma prima di tutto viene il rispetto e la cortesia, cose che loro non mi hanno dato (almeno il servizio clienti con il quale mi sono interfacciato).
Anche io avrei montato l'Akra, se solo fosse stato un po' più snello. Sulla 1290S lo trovo un po' troppo voluminoso, anche se esteticamente molto bello, soprattutto il nero. E dal sound perfetto per i miei gusti.
Comunque complimenti per la scelta
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 11:18   #158
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Grazie @Akexa72. Concordo! Cerco sempre di essere obiettivo sulle mie cose...in effetti è un pò grande di dimensioni (e pesantino - anche se molto meno dell'originale).

Credo però (spero di non sbagliare) che il sound "rotondo ma rauco" e un pò "soffocato" (?) dipenda proprio dalle dimensioni interne ...penso.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 11:58   #159
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Sara' mica che respira del polline? Un po di allergia..
millling non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 11:58   #160
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Invece io sono in attesa dello scarico SC e per ora non ho avuto note negative da segnalare....poi secondo me bisogna valutare di volta in volta le situazioni e non generalizzare.....anche io su ktm avevo messo akra ed era il top sia a livello di suono che di prestazioni mentre su bmw non si esalta. Secondo me ogni scarico oltre ad essere soggettivo per chi lo compra è anche soggettivo al tipo di moto che associa....parere puramente personale!!!!
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 14:33   #161
Pedro27
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pedro27
 
Registrato dal: 02 Jul 2017
ubicazione: Milano/Rovigo
predefinito



Io mi sono trovato benissimo con sc. L ho ritirato di persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pedro27 non è in linea  
Vecchio 11-04-2018, 14:54   #162
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@slim alla fine sei ritornato all’ovile
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo ora è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 06:50   #163
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Non mi sembra che la moto che ha postato sia una Gs.......
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 08:03   #164
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Ciao Slim ... sai che con la mia Karotona 1190 Adv-R ho avuto le stesse sensazioni con Sc-P. Ho notato un un po' di presunzione e poca disponibilità. Risultato: ho acquistato un Akra.
Mi sarebbe piaciuto perchè un prodotto italiano ... ma con me hanno chiuso.
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 08:40   #165
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ti capisco. La soluzione è che l'azienda "torni ad avere bisogno di vendere" 👍 Anche se credo che "venderanno bene e a lungo" perché rimandano tutto al loro sito internet: fai l'ordine, paghi e poi quando loro riescono, producono e spediscono. Dopo quanto tempo circa? (chiedevo al tel) ..R: è tutto indicato sul sito.
Peccato che sul sito non ci siano anche le risposte dei potenziali clienti e clienti (scusate lo sfogo, ma stanno rallentando solo ora..... le mie p@lle😃&#128515.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 12-04-2018 a 08:46
Slim_ non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 08:52   #166
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Bella Pedro non vedo l'ora che arrivi la mia per montarla!!! Purtroppo SC ha avuto la sfortuna di avere troppe richieste per quello che era il suo potenziale produttivo e nel 2017 ho saputo che hanno rinunciato a diversi ordini!!!! Se questa è una colpa....ben vengano queste realtà!!! Poi quando c'è d'aspettare mesi per la consegna di una moto o un auto tutti zitti!!!! Ma....
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 10:12   #167
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Carlo, scusa se mi permetto, ma letta la tua affermazione "ben vengano queste realtà" vorresti dire che a te piacciono aziende che investono sul marketing per accumulare ordini, ma non investono nella produzione per poi soddisfarli??
E a te, come cliente, che ordini qualcosa, magari pagandolo anche anticipatamente (le moto non s pagano in anticipo e non si ordinano su internet, almeno per oggi), attendi mesi e mesi e poi ti viene detto con leggerezza "dobbiamo annullare il suo ordine".... non ti roderebbe il culo???
Questa è SC......
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 10:24   #168
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Il mio era un discorso generico nel senso che se sono contento quando una azienda lavora tanto vuol dire che di fondo c'è sostanza e vanno premiate. Certo il passaggio da piccole realtà a grandi se non gestite bene possono creare problemi al consumatore ma non si può fare, come noi italiani siamo abituati, di un erba un fascio!!! È vero la moto non la paghi in attesa della consegna ma diverse centinaia di euro di caparra si!!!! E sono soldi tuoi fermi in mano ad altri.....
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 10:33   #169
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Appunto come noi Italiani che, spesso, molto fumo (=marketing) e poco arrosto (=consegna prodotto)
Per il discorso caparra è tutto rapportato al valore del bene, ovviamente, e anche qui si potrebbe capire il capitolo della "serietà" di chi gestisce queste caparre, ma poi andiamo fuori OT
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 11:38   #170
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Io ho lo scarico SC e pochi giorni fa li ho contattati per alcune domande, mi hanno risposto subito e in modo cordiale
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 11:58   #171
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

.. perchè lo scarico lo hai già e quindi per loro tu non sei un problema.... Ne riparliamo, e non te lo auguro, se ti si porrà un problema da sottoporgli, poi vedi come cambiano le cose
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 12:10   #172
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Questa è bella!!! Io penso che quando uno è serio e serio sia nella buona che la cattiva sorte!!! Ma poi scusate voi pensate che a SC non gli roda il culo non poter soddisfare tutti gli ordini? È guadagno mancato e parte di questi potenziali clienti "scazzati" acquisteranno altro!!!
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 13:09   #173
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Carlo70, non gli rode per niente. Mica parli e scrivi con i proprietari dell' azienda...
In ogni caso, se andate a vedere indietro di quasi un anno, vedrete che io stesso ho tessuto le lodi sia al prodotto che all'azienda (lo scarico di @Piter3 é uno dei due da me già acquistati e ritirati DI PERSONA presso la loro sede) e credo anche di aver influito molto positivamente nel numero di ordini online (così come molti altri) anche quando molti si lamentavano per la saldatura dell'attacco.
Oggi l'azienda non so se sia cambiata, di certo però vedo che pur chiamando e scrivendo NON sono riuscito a combinare un ulteriore acquisto per scarsa disponibilità, quindi è cambiato il modo di presentarsi (non deve interessare a me se hanno troppo lavoro, o sono stressati, o è morto il gatto).
Ognuno fa le proprie esperienze, io ho fatto le mie, ma se altri si trovano bene mi fa piacere, anche se pure sul forum ktm qualche vaffa, ho letto che se lo sono beccato (mentre il mio non c'è - quindi non ho certo influito io).
Resta comunque un ottimo prodotto, chi lo volesse, si collega al sito, paga, e aspetta che arrivi. 😉
Lasciamo perdere auto e caparre e parliamo di scarichi che così ci divertiamo 🤗
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 12-04-2018, 20:49   #174
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Questo qui non lo avevo mai visto,
È una novità o lo ha già acquistato qualcuno? Sembrerebbe di quelli con una bella camera interna (dovrebbe avere quindi un buon rombo) e due tubetti di scarico. Almeno sembra 🤔
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-04-2018, 10:26   #175
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

A livello estetico preferisco SC
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati