Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2016, 14:39   #26
danielb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: firenze
predefinito

queste anakee wild sembran molto interessante ma per f 800 gs non fanno l'anteriore, o almeno sul sito non ci son le misure...
alla fine ho trovato un gommaio che mi monta le k60 scout in zona firenze... sto aspettando che arrivino!

Pubblicità

danielb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 18:58   #27
alberto65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alberto65
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Le anakee wild non vanno sulla ns moto, l'anteriore è solo di 19.

TKC70 forever !!
alberto65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 12:30   #28
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

Ciao a tutti!
Finalmente è arrivato il momento di cambiare gomme, e ho deciso di provare le heidenau k60 scout per cercare di farmi un'opinione mia. Da qui nascono i problemi, come mi aspettavo il gommista, gentilissimo, a cui mi sono rivolto qui ad Aosta non riesce a trovarle, ma mi ha detto che se riuscissi a procurarmele me le monterebbe senza problemi.
Ecco, ora su internet ho avuto non poche difficoltà ad orientarmi, e alla fine ho trovato due link su 123gomme.it che sembrano finalmente quelle giuste, qui anteriore:
http://www.123gomme.it/it/Products/T...41&et_sub=moto

e qui posteriore:
http://www.123gomme.it/it/Products/T...41&et_sub=moto

volevo chiedere a voi se sono definitivamente le misure e le gomme giuste, o se conoscevate qualche altro sito con prezzi migliori e/o un annuncio unico per la coppia, grazie!
Federico.Ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 14:14   #29
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Le misure son giuste, io prendo sempre qui:

https://it.mynetmoto.com/shop.cfm/mo...tici-moto.html

15 euro di spedizione fino a 3 pneumatici e in 3 giorni arrivano.

Oppure qui ma costano qualcosa in più:

http://www.nikpneumatici.com/
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 14:38   #30
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Prova anche a cercarle su pneumaticone.it
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 15:49   #31
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Io le ho prese su Oponeo che mi sembra sia l'importatore ufficiale anche se gestiscono solamente immagino visto che la spedizione è partita direttamente dalla Germania
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 16:58   #32
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

su oponeo ho trovati ottimi prezzi ma hanno finito il posteriore, mentre su pneumaticone c'è la nostra misura 150/70 b17 ma nella foto ci sono queste:

http://www.pneumatici-moto.net/wp-co...atici-moto.jpg

mentre io cerco quelle che al posteriore hanno la parte centrale del disegno più unito.
Dite che è solo un errore che hanno fatto nel caricare le foto o ci sono proprio due modelli diversi della stessa misura?


PS: ho visto solo dopo aver scritto il sito di fagòt, le prenderò sicuramente li dato l'ottimo prezzo! Però ora mi rimane comunque il dubbio dell'esistenza di due modelli diversi della stessa misura

Ultima modifica di Federico.Ugo; 07-06-2016 a 17:01
Federico.Ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 12:32   #33
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Vai tranquillo, la foto si riferisce al cerchio da 18" per il nostro la striscia centrale è più piena
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 20:18   #34
ghetoch
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2008
ubicazione: modena
predefinito

Un saluto a tutti, volevo aggiornarvi sulle Mitas 09 che ho montato 9000 km fa: sul bagnato il posteriore non mi da più la fiducia di prima, la sento scivolare,sull'asciutto invece tutto ok, la gomma dovrebbe fare ancora 2000 km circa, quindi non sono ancora alla frutta.
ghetoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2016, 17:27   #35
fedelone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: poggibonsi
predefinito

Scusate vorrei un consiglio da qualcuno del forum. Ho finito le mitiche Anakee 2 con le quali mi sono trovato benissimo. Vedendo il battistrada mi sembra che che AVON trailrider gli assomiglino molto, ma non trovo esperienze da nessuna parte. Qualcuno di voi le ha provate ? Io di solito faccio strade asfaltate e sterrati o sentieri facili (tipo zona Vald'orcia o Volterra) dove vivo. Sono grato se qualcuno sa dirmi qualcosa.
Grazie
fedelone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2016, 19:48   #36
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

Ho cercato qualche opinione in giro adesso, sembra, come può confermare la forma del battistrada, che siano leggermente più portate per la strada bagnata e leggermente meno per il fuoristrada... ma sono effettivamente così simili che penso che la differenza non si riesca a percepire.
Come votazione generale vedo più gradimento verso le Michelin, sarà la marca più conosciuta, ma magari proprio per questo hanno qualche pregio in più...
Federico.Ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 10:03   #37
fedelone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: poggibonsi
predefinito

Effettivamente avevo preso in considerazione anche le Anakee 3 ma mi sembrano troppo stradali per l'uso che ne faccio io. La scolpitura delle Avon mi pare più simile ad una gomma multiuso come era la Anakee 2. Voi che ne pensate e comunque accetto anche consigli su altre gomme. Come detto vorrei stare tranquillo nella trazione anche su qualche sterrato o facile sentiero, soprattutto in discesa.

Grazie
fedelone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 10:21   #38
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

certamente le anakee 2 e le avon sono più on-off rispetto le anakee 3 (diciamo che le prime due avranno un 20% off mentre le anakee 3 un 5-10%), mentre come altre gomme simili sono molto curioso di vedere come vanno le nuove anlas capra r, di cui non ho ancora trovato prove e recensioni.... se vuoi essere tu il primo

altrimenti ancora ci sono le metzeler tourance, sempre molto simili nel disegno generale, e infine le tkc 70, di cui si dice essere perfette in strada e molto buone nell'off

a te la scelta!
Federico.Ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 16:47   #39
Alfredo VV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alfredo VV
 
Registrato dal: 22 Sep 2014
ubicazione: Vinci
predefinito

hai preso in considerazione le karoo3? ci fai un po' tutto senza particolari difficoltà.
__________________
F800GS Orange (now)
KTM 690 E (funniest) F650GS (anonima)
R80 G/S P-D (unica) KLR 600 (1st love)
Alfredo VV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 19:38   #40
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

Ciao avrei bisogno di un vostro consiglio:

Ho montao il 30maggio 2014 un treno di tourance next.
Ho percorso circa 6500 km, max 7000.
Oggi sono passato dal gommista per un taglio alla gomma posteriore, mi detto che non c'è pericolo ma ogni tanto di darci un occhiata.
L'anteriore è alla frutta.....completamente crepata sembra secca....lui mi ha consigliato di cambiarla, al massimo fra 1000 km.
Per quanto mi riguarda Pirelli e Metzler non mi vedranno più.
Il gommista consiglia le Bridgestone o le Dunlop....io utilizzo la moto da aprile a ottobre, 90% in coppia, circa 5mila km all'anno.
cosa faccio?
cambio l'anteriore e aspetto un paio di anni e prendo un treno nuovo, o cambio adesso? sinceramente mi scoccia dopo solo 2 anni e così pochi km spendere di nuovo 250 euro...la garanzia ovviamente è scaduta...
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 19:59   #41
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

Se l'anteriore è andata e il posteriore ha un taglio che può essere potenzialmente pericoloso, io fossi in te cambierei direttamente tutto! so che i soldi son soldi, ma la sicurezza vale di più...
Altrimenti se per caso passi da Aosta ho giusto da oggi il posteriore di una trailsmart ancora buono per una stagione da regalarti!
Altrimenti cambia tutto e metti delle gomme che durino di più!
Federico.Ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 15:15   #42
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Federico.Ugo Visualizza il messaggio
Altrimenti se per caso passi da Aosta ho giusto da oggi il posteriore di una trailsmart ancora buono per una stagione da regalarti!
Grazie gentilissimo, verrò in val d'aosta ad agosto e l'anteriore sarà già bello che finito!

Come ti sei trovato con le Trailsmart? tengono bene in piega?
me le sono sognate o la Bridgestone ha fatto uscire le battlewing 2?
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 20:38   #43
Federico.Ugo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2015
ubicazione: Aosta/Sanremo
predefinito

Con le trailsmart mi son trovato benissimo, in piega tengono benissimo e scendono giù veloci, ottime anche con la pioggia e sorprendenti su asfalto sporco!anche su strade bianche ci andavo abbastanza tranquillo.
Per la gomma posteriore io ad agosto non sarò ad Aosta, ma mal che vada posso lasciarla dal gommista dicendogli di tenerla per te, altrimenti se ti viene più comodo la porto giù a Sanremo e te la do li, dimmi come ti viene più comodo!
Le bridgestone le ho viste adesso, ma ormai tutte queste gomme da maxienduro con scalfitture leggere mi sembrano tutte troppo uguali, penso che ormai una tiri l'altra
Federico.Ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 11:57   #44
fedelone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: poggibonsi
predefinito

Alla fine, leggendo anche i preziosi commenti del forum, mi sono deciso per le Continental TKC 90. Ieri ho fatto la prima uscita è sono veramente molto soddisfatto. Sull'asfalto sono un pò piu' nervose delle Anakee 2, tendono a chiudere maggiormente, ma dopo un ora ci si abitua subito ed anzi danno anche una impressione di maggiore aderenza. Alle velocità più alte si sente una leggera "vischiosità" e resistenza al rotolamento, ma più una impressione che un disturbo. Eccellenti invece sullo sterrato. Sembrava di essere sull'asfalto. La moto si è mantenuta precisa, attaccata al terreno e mi ha dato un grande senso di sicurezza. Ho fatto tranquillamente un sentiero che con le Anakee non avrei mai affrontato. Non le ho provate sul bagnato, ma vista l'aderenza sul brecciolino, credo che saranno buone. Insomma ringrazio tutti per il suggerimento e per me sono l'ideale per chi vuol fare anche delle uscite su strade non battute (che dovrebbe essere il senso della moto da enduro). Speriamo che durino abbastanza.. Saluti.

Ultima modifica di fedelone; 19-06-2016 a 11:59 Motivo: Scusare ho sbagliato il nome del pneumatico. Ho acquistato le continental TKC 70 e non 90. grazie
fedelone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 12:00   #45
fedelone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: poggibonsi
predefinito

Scusate ho sbagliato il nome del pneumatico. Ho montato il Continental TKC 70 e non il TKC 90. Saluti
fedelone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2016, 18:57   #46
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito F800gs - Gomme - Parte 6

Eccomi
Trascorsi 3500 km in tkc70 di cui almeno 100 in off.
Confermo tutto quello che ho detto nelle prime impressioni.
Su asfalto fenomenali non le cambierei con nessuna. Una cosa però non la capisco. A 140-150kmh mi galleggia l'anteriore, svirgola! Ho provato a sgonfiare un pelo L alteriore, a precaricare l'ammo ma niente! Poi ho portato il passeggero e il problema non c era più!
Sal cazzo!
Adesso mi sta venendo in mente che potrebbe essere il topcase che mi crea qualche turbolenza..ho provato anche a sgonfiare un po il posteriore per vedere se "sedendosi" migliorava ma nulla.
In off non mi lamento
Anche sull erba nessun problema
Nel fango il posteriore non è il massimo, ma la bimescola si fa apprezzare ad occhio nudo in autostrada...
Pneu di lato coi riccioli e centrale sano...
Comunque bella bella bella gomma

Ultima modifica di Alelocate; 21-06-2016 a 19:00
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 16:49   #47
Kio109
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2016
ubicazione: Novara
predefinito

ciao a tutti, mi intrufolo per una domanda veloce veloce. Visto che parlate tanto bene di queste tkc 70 e su asfalto non sono un manico da apprezzarne il limite, mi sono deciso a montarle. Mi sorge un dubbio però, dal gommista non ho trovato la sigla omologata sul libretto e neppure sui siti consigliati sopra, trovo solo la TKC 70 90/90 -21 54T TL anteriore che se non sbaglio non è omologata essendo inferiore alla V, giusto? Voi la montate lo stesso?
Kio109 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 16:51   #48
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ma non sono m+s?
In quel caso l'indice di velocità riportato a libretto è più basso.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2016, 12:03   #49
Kio109
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2016
ubicazione: Novara
predefinito

Mah a libretto io ho le M+S in Q quindi indice effettivamente più basso.
Sui vari siti non risultano essere M+S (per le TKC 80 invece è riportato esplicitamente), ma solo in T. Qualcuno che le monta può confermare? grazie.

Mi rispondo da solo...
Qui effettivamente indica M+S, quindi essendo la T superiore alla Q tutto in regola

Ultima modifica di Kio109; 24-06-2016 a 12:09
Kio109 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 01:35   #50
tira85
infante Mukkista
 
L'avatar di tira85
 
Registrato dal: 19 Jan 2016
ubicazione: Piacenza
predefinito

ciao a tutti , qualcuno di voi ha trovato qualche sito con prezzi buoni per le TCk70?
tira85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati