Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2013, 13:54   #26
baffino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Nov 2010
ubicazione: lecco
predefinito

Grazie Rombodituono , le tu info mi sono state di aiuto , ho un preventivo per far portare la moto a Tashkent, il giro l'ho modificato e non mi basterebbe + il mese che ho a disposizione, una volta a Tashkent entrerei in Kyrgyzstan e Tijikistan, comunque ritornerei sempre dall 'Iran , ho trovato cose molte interessanti tutte off si intende.

Pubblicità

baffino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 11:30   #27
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto tutto, e, memore dei libri scritti da Italo Barazzutti, pare che il costo dei Carnet de passage en Douane, vari a seconda della cilindrata della moto...
...pare (dice lui) che non è proprio richiesto per moto sotto i 125cc (ma farlo su una Honda XL125PD sarebbe da Eroi) e che costi meno per una 400 che non per una... 1200...

Altra cosa, vista la condizione delle strade, nonostante le distanze immense, è spesso difficile superare determinate velocità, per cui già accontentarsi di fare i 90Km/h negli 'stan è una bella velocità.

L'Iran è uno splendore di modernità nelle grandi città, ma il tempo "torna indietro" man mano che ci si addentra nel Belucistan o si sale per i monti al confine con Azerbaidjan e Turchia.

Se ti dovesse capitare, leggi "Le Vie delle Indie in Vespa" di Giorgio Càeran (edito da lui medesimo) narra del viaggio su Vespone 200 di un ragazzo attraverso Turchia e Iran, eccellenti descrizioni, sono sicuro che lassù in montagna sia cambiato assai poco.
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 11:59   #28
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Baffino anche per quanto riguarda le strade in Tajikistan e Kirghizstan, contatti sul posto ecc..ecc... sono a disposizione
Di off ce n'è da stancarsi, bisogna sempre vedere quanti km al giorno prevedi di fare e con che moto andrai
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 12:20   #29
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

7/8 giorni per fare il Tajikistan, una settimana il kirghizstan. Una settimana per l'uzbekistan...no direi che un mese non basta proprio :-)
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 20:01   #30
Lonesomedyna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesomedyna
 
Registrato dal: 06 Jan 2013
ubicazione: Padanistan
predefinito

Il costo del carnet è il medesimo per tutti i veicoli; quello che fà la differenza è l'importo della fideiussione bancaria, calcolata (di norma da ACI) in base al valore commerciale del mezzo posseduto.
DA 0 a 5 anni, su base del valore a nuovo.
Da 5 a 10 anni, il doppio del valore commerciale.
Oltre 10 anni, il triplo del valore commerciale.
__________________
Meglio il rimorso del rimpianto.
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 09:48   #31
baffino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Nov 2010
ubicazione: lecco
predefinito

I lavori procedono, ho sentito, Guglielmo, un Italiano che vive a Bishkek, il progetto di fare andata e ritorno salta , anche perché l'idea di fare molto off è tanta e il tempo non mi basterebbe, porterò la moto in Kyrgyzstan e farò solo il ritorno passando dall' Iran.
Con l'aiuto di Google earht sto tracciando la strada che poi metterò sul gps, appena avro finito posterò anche qui il percorso , i suggerimenti sono ben accetti. ciao
baffino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2013, 16:11   #32
Lonesomedyna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lonesomedyna
 
Registrato dal: 06 Jan 2013
ubicazione: Padanistan
predefinito

L'Iran merita un viaggio a sè.
Inoltre, per il solo Iran dovrai sobbarcarti gli oneri del Carnet, oltre alla trafila burocratica non particolarmente fluida per ottenere il visto.
Per entrare in Iran dovrai prima attraversare il Turkmenistan; da quello che mi risulta pare non sia più possibile richiedere un visto di transito (nel 2010 120€ più 110$ di dogana), ma bisogna appoggiarsi ad una locale agenzia, definendo percorso, tappe, pernottamenti, oltre ad avere l'obbligo di una guida (con auto), per tutta la durata del soggiorno nel paese.
Ti consiglierei di prendere in considerazione come itinerario alternativo la rotta "nord", passando dall'Uzbekistan al Kazakhstan lungo la direttrice Nukus-Beyneu-Atyrau, entrando poi in Russia.
DA qui hai due opzioni di rotta tra cui scegliere: da Volgograd verso l'Ucraina, oppure da Astrakhan a sud verso il Caucaso, entrando in Georgia e a seguire Turchia.
Altrimenti, per meglio godere di Uzbekistan, Tajikstan e Kyrgyzstan, visto il tempo limitato che hai a disposizione, potresti considerare l'opzione trasporto moto anche per il ritorno.
__________________
Meglio il rimorso del rimpianto.
Lonesomedyna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati