Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 21:09   #76
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Lo avevo già trovato e stressato su facebook cmq ok, lo avviso non appena prenoto della mia ipotetica data di arrivo a douz.
Da quello che ho visto, credo che passerò più di una notte da quelle parti, gironzolando il giorno.

Pubblicità

__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 22:34   #77
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Signori....biglietto fatto!
parto il 2/7 alle 23.59 e torno il 12/7!!
YUUUUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 20:18   #78
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Mumble....il signor Fazzini mi suggerisce di evitare o cmq prestare attenzione a tutta la zona di Gafsa perchè ci sono spesso agitazioni....io non voglio essere agitato......che altra strada posso fare per raggiungere tamerza?!?

Grazie
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 08:50   #79
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

vabbe' ma tu ci devi solo passare...comunque farei tutta l'autostrada poi Kairouan(RN12) - Sbeitla(RN3)-Feriana(RN17)costeggerai la ferrovia poi prima di arrivare a Gafsa tagli per la RC122 devi incrociare Sidi Boubaker e prosegui per la RC201 ti ritrovi a Moulares cioe' molto vicino alla pista Rommel(redeyef) e anche alle oasi di montagna.
Dormi a Tamerza "Hotel des cascades" in Boungalow dovrebbe essere 20 dinari dormire +colazione+cena N34 22.958 E7 56.028 .La mattina ti fai il giro delle Oasi di montagna e pomeriggio pista rommel poi prosegui per Touzer e a quel punto o tagli dritto per dritto attraverso il Chott el jerid direzione Douz(quello che fanno tutti) o fai la strada che costeggia il confine Algerino allora devi prendere direzione Nefta poi Hazoua e "circumnavighi il lago (ex).
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 31-05-2012 a 09:00
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 09:47   #80
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Ciao!
non ho mapsource adesso quindi rivedo tutto a pranzo o stasera, da google maps l'itinerario dovrebbe essere il seguente quindi:

http://maps.google.it/maps?saddr=Tun...&via=1&t=m&z=7
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 11:57   #81
GUIDO-BS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

Paperinik, una curiosità, se hai fatto la strada che costeggia il confine algerino e passa a sud del chott el gharsa mi dici com'è? Grazie.
__________________
R1150GS graphitan ANNO 2002-R1200GS ADV alpine white 2014
GUIDO-BS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 12:03   #82
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Come vi pare questa rotta? bypassa gafsa....

__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 22:17   #83
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Zio kan Furetto..... se ti poni ancora un dubbio, ti rovini il fegato ancor prima di avere acceso la moto.
Parti e vai. Il viaggio farà il resto....... anche se anzichè andare ad A hai girato per B, saltando magari C......
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 22:26   #84
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

è che non ci conosciamo...io sono l'uomo dai 1000 dubbi....dalla totale preparazione....pero' al momento dei problemi li affronto tranquillamente :p
ne leggerete di dubbi ancora....pressione gomme, come poggiare il culo sulla sella :p

sono già emozionato cmq...non vedo l'ora di partire!!
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 22:45   #85
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Se ti può tranquillizzare la mia prima volta in Tunisia fu nel 93 con un R65, ruote in lega e tris di borse in plastica. Allora a Ksar ci arrivavi per la diretta o la pipeline di 100 e rotti km in toule. Niente internet, gps e wp ai tempi: una cartina e un roadbook per 4x4 della Pirelli. Unici "inconvenienti" il bauletto perso in un oued nelle oasi di montagna (ritrovato e fatto saldare in loco) e la pipetta della candela in corto tra Genova e Bergamo al ritorno.
5000 km in 15 gg.
Parti tranquillo, gas costante nella sabbia e mai viaggiare col buio. Il resto verrà da sè.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 22:51   #86
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

apposto....grazie

io comincio in questio giorni a preparare le valige, ho le 2 laterali e borsa da serbatoio...voglio avere in una borsa abbastanza spazio da metterci la borsa da serbatoio...perchè se lascio la moto per qualche minuto, ad esempio a fare cacca......non posso portarmi casco e borsa...se no gestisco male la cosa :p

ve lo avevo detto che sono esagerato
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 21:13   #87
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Ho scoperto per caso questo sito del ministero degli affari esteri...credo sia una cosa inteligente da fare nel caso di viaggio in solitaria...
https://www.dovesiamonelmondo.it
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 19:40   #88
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUIDO-BS Visualizza il messaggio
Paperinik, una curiosità, se hai fatto la strada che costeggia il confine algerino e passa a sud del chott el gharsa mi dici com'è? Grazie.
la strada fianche ggia il chott el jerid ed è tutta asfaltata anche se un po' stretta dunque va' percorsa a velocita' opportuna , qualche lingua di sabbia ma niente di che'.
Alla fine una volta trovai dei militare con sbarra per controllo mi videro da lontano e gia' stavano alzando la sbarra per non fermarmi ...mi fermai ugualmente per salutare :tutti ragazzi giovani.
Ripartimmo tranquillamente ...poi prima di Douz ad una curva ceca trovai quasi tutta la strada invasa di sabbia frenai tutto ma caddi ugualmente anche se a 10 all'ora eravamo in due...le sante Zega ci hanno protetto niente di che ....La strada è molto bella quando ci si trova a sud del chott el Jerid c'è un "bar" dove feci questa foto...



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Bar è al bivio daDouz per Ksar ghilane...
cavolo mi sta venedo volgia quasi qausi parto con te...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 03-06-2012 a 20:02 Motivo: foto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 19:54   #89
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

GUIDO GS....unico piccolo problema è che la strada non la vedi, infatti io la superai e dopo 100 metri trovai la frontiera con l Algeria dove, gentilmente, mi fecero tornare dietro. In pratica te la trovi che parte dal bel mezzo di un quartiere di case basse senza intonaco con un grande salice (mi sembra) e sembra una viuzza di campagna.
Ti metto una foto...
https://picasaweb.google.com/1112215...16058613304754
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 20:06   #90
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Anche se eri con la piccolina avevi sempre il tuo fascino, con quel foular blu notte e occhiali da
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 20:10   #91
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

anch'io meoretto feci lo stesso errore la prima volta hahahhahah che ridere ....

Ho messo anche le foto di Dourette vicino Chenini avevo intenzione di dormire la' un posto incredibile, era tutto pieno.

Poi vedi una "stanza" a Matmata dell' hotel "touring Club" non puoi non dormirci c'è anche il ristorante. Guardiano notturno tutta la notte per le moto. Io ci feci anche un capodanno....se chiedi ti chiamano un ragazzo che per 10 dinari ti fa' visitare una casa tradizionale di matmata....piu' il risto\albergo dove fecero "guerre stellari" il primo...della saga...

Elvio ma quella sulla strada per Touzeur all'imbrunire con la moto fari accesi è veramente spettacolare complimenti bellissima foto.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 03-06-2012 a 20:17
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 20:16   #92
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Hotel a Matmata mi sembra proprio il "Matmata" giusto?

Furetto non ho capito dalla foto se fai anche la zona dei Ksar o no per intenderci tataouine e seguenti...



Uploaded with ImageShack.us

Doppia al Camping les Cascades N34 22.958 E7 56.028-Tamerza-(Dormire+cena+colazione 2 pax 30 dinari ...) non so' pero' se è ancora attivo.Si chiama cosi perche' è vicino a unapiccola cascata .
Pieno di motociclisti con carrello e enduro KTM al seguito (fanno il chott su pista pero...che figata)

Sconsiglio vivamente(come da foto) il rifornimento (se non per emergenza) dei "bidoni" lungo la strada c'è pericolo che contengano o sabbia o acqua all meglio...per i raffinati sistemi iniezione delle nostre belle
il rischio è alto...io ci metto il gasolio nel mio land ma è del '96 ...capisci a me.Avete preso un bel rischio...

Questo è il famoso laghetto di Ksar Ghilane dove puoi rinfrescarti e al bar\ristorante mangiare qualcosa...ci sono camping e altro ma(guarda bene) se vuoi dietro il laghetto ci sono degli alberi che fanno una
bellissima e fresca ombra normalmente è tutto pieno ma se trovi posto è ok per la tua tendina nessuno ti disturbera' anche se credoche dovrai piazzarti fra un fuoristrada e un camper 4x4...
Qui c'è anche il famoso Pansea(solo per iscritti a Motorrad BMW :-)) a, credo oggi, 150 euro a notte ...chiaramente se ci dormi quando torni ti taglio le gomme...dai scherzo!!!Trverai molta folla ...ormai....



Uploaded with ImageShack.us
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 03-06-2012 a 20:39
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 20:21   #93
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ciao Carlooo!! Behh...se hai sbagliato anche tu che sei un veterano....mi consolooo
A Matmata ho dormito all'hotel troglodita "Matmata"....il guardiano è quello delle foto!!
@papipapi....prima o poi...ci andiamoooooo!!!! Anche bebella può farcela!
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2012, 20:43   #94
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Si elvio l'ho riconosciuto ...normalmente la mattina si presenta con il figlio piccolo...5 dinari e via.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 16:13   #95
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Hola,
Gafsa la salto, ma toutine e paragi penso di passarci nella risalita verso tunisi dopo douz.
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 20:04   #96
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

A tataouine che raggiungerai dopo aver visitato Douiret e Chenini potresti dormire a Hotel " le gazelle" - N32 55.675 E10 26.786-perche' i miei due amici italiani che hanno un B&B li' sono in Italia.
Lo trovi anche sulla V13.
E' interessante perche' ha un prezzo competitivo (non bassissimo) ma è al centro ha un ampia coorte interna con tanto di cancellone percio' la moto è ok.
Quando esci dall'albergo prendi la sx e dopo la banca ancora a sx alla fine della strada(50 m) c'è un ristorante dove si mangia benissimo(anche la pizza che mi auguro non prenderai) e si spende poco...i prezzi pero' sono per turisti :capisci a me.
Mi raccomando assaggia "le corna di gazella" un dolce caratteristico di la'.
Da Tataouine la mattina(o il pomeriggio dipende da quando arrivi) dopo puoi farti tranquillamente la zona dei Ksour(soltane,Hedada,ecc.)
Sei al tuo punto piu' a sud. percio regolati come tempi per la risalita. Non puoi mancare Nabeul con il suo mercato El Jem saltalo a piepari c'è il solito colosseo per turisti che non ti dice una beata minchia.Usa casomai un giorno in piu' per Tunisi ...dove puoi dormire al ritorno al Maison Doree (o dormi a Nabeul dove ti ho detto).A tunisi ci sarebbe il museo nazionale "del Bardo" ma soprattutto Sidi bou said.
Comunque a questo punto hai due possibilita' :
a) se non sei stato a Matmata puoi raggiungerla facilmente con una strada molto bella che è la RC207 Guermessa-ksar heddada attenzione superato beni keddache la RC207 incrocia la RC114 a quel punto ci sarebbe la possibilita' di fare una pista(molto sassosa) prendendo sulla sinistra che ti porta dritto a Techine (bellissimo) oppure B)continui su asfalto (a destra) imbocchi la RC104 incroci Il bellissimo paesino tutto in pietra di Toujane e sei a uno sputo da Matmata chiaramente il tutto lo puoi fare anche la contrario la strada è bellissima sia come asfalto che come curve\panorama.Da matmata è facile :dritto per dritto è sei a Douz a meta' strada(quasi)trovi il bivio per Ksar Ghilane ...come vedi alla fine la Tunisia è piccola:un piccolo parco giochi africano.Tutto chiaro?
o.t. per furetto:Elvio appena mi dai il via ci torniamo...che dici?Pensavo che potremmo fare una cosa anche con gli M.M.M. no? sti matti!!! ahhahahahh ciao carlo.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 04-06-2012 a 20:07
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 21:19   #97
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ Moretto

Con un veterano del tuo calibro ci stò................, pensi di dirlo anche al marchigiano
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 22:35   #98
FurettoJackals
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
predefinito

Ok papero, appena mi finisco il diario te lof accio vedere cosi' controlli se salto qualcosa!
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
FurettoJackals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 22:46   #99
negus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: pesaro ( p.u )
predefinito

ciao un giretto sullo stelvio che dite
__________________
%( il mondo è bello visto da BMW R 1150 RT
negus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 12:02   #100
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus Visualizza il messaggio
ciao un giretto sullo stelvio che dite
Io vado quest'estate sullo Stelvio ....ma tu hai sbagliato 3 d che dici?.....cosi a naso....
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati