Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2023, 11:56   #26
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

In Togo e Nigeria ha un drone che la segue, chi lo comanda?

Pubblicità

__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 11:59   #27
homar
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2019
ubicazione: Dalle parti di Marina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
In Togo e Nigeria ha un drone che la segue, chi lo comanda?
Anche altrove , ci sono drones che seguono in automatico e ti puntano seguendo le tue coordinate GPS che gli invi tramite il collegamento , tra i corsi che svolge c'e' ne e' uno che spiega come fare per fare questo tipo di riprese :

https://www.itchyboots.com/academy
__________________
Cercasi AlexVt ..............

Ultima modifica di homar; 20-12-2023 a 12:01
homar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 12:06   #28
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Beh, non è per difenderla perchè non la conosco e non so.
Ma lei il corso lo fa per spiegarti come fare.
E non posta tutti i giorni, in questo momento una volta ogni 4 circa. Classifica gli episodi con un numero progressivo per "stagione" n 1,2,3 ecc ma non viene indicata la data di calendario in cui gli eventi sono accaduti. I percorsi mostrati sono consecutivi, Se posta ogni 4 giorni, mi pare ovvio che ci siano delle pause come anche che ci sia una attività di pianificazione su cui non viene data visibilità. Questo pero' non significa automaticvamente che abbia una auto al seguito, se no sarebbe davvero diabolico da parte sua mostrare ore di attesa in mezzo al deserto, centinaia di km con la moto caricata su un pick up arrugginito, meccanici locali in ciabatte al lavoro ecc.
Un conto è non mostrare i collaboratori, un conto è inventarsi guasti e inconvenienti che non esistono.

Due cose su cui certamente sarei davvero curioso sono:
-caricamento batterie
-cibo (la ragazza non è patita ma il pranzo non lo fa di certo al mc donalds).
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 20-12-2023 a 12:09
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 12:11   #29
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Non la seguo su YT (in realtà non ho mai seguito nessun vlogger perchè in genere li trovo stucchevoli, anche se lei e gli altri viaggiatori sono in una categoria a parte) ma ho visto qualche spezzone di video qui e lì negli anni.

Viaggia da sola. Un paio di persone del forum inglese che frequento l'hanno incontrata in Alaska. Non nasconde nulla.

Non guardando i video non saprei quanto siano complessi, ma trovo interessante che non usi un montatore esterno, perchè il tempo che ci vuole anche solo a sbobinare una o due camere e poi montare il tutto non è assolutamente banale. Chapeu.

Quello che onestamente invidio sempre a tutti questi è l'innata capacità di organizzazione nel riuscire a mandare avanti tutta la baracca in viaggio.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 20-12-2023 a 12:13
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 13:16   #30
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

credo che faccia tutto da sola, spesso si ferma 1/2 giorni tra una tappa e l'altra che immagino utilizzi per preparare/montare i video da pubblicare, impossibile farlo giorno per giorno

infatti se ci fate caso nei video non ci sono mai riferimenti temporali (la data di quando è stato girato)
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 13:24   #31
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

In viaggi simili esistono sempre anche parecchi tempi morti, se hai lena e non ti fermi per fotografare ogni foglia si percorrono senza troppe ansie almeno 250/300 km al giorno di piste o 500 di asfalto.

Questo lascia spazio per gestire eventualmente anche la gestione dei video... 10/15 memorie... 5/6 batterie che coprono un paio di giorni, poi quando hai corrente ricarichi.

Per il mangiare bastano poche buste pronte disidratate (per emergenza) e 2 bottiglie d'acqua... per il resto si trova cibo da strada o presso gli alloggi e anche in africa esistono una marea di negozietti nei villaggi più remoti: pane, scatolette, frutta, acqua.

Essendo un "lavoro" autonomo può scegliere tempi e modi... dopo aver iniziato il viaggio in Africa, se non ricordo male è venuta forse anche in Italia a provare la Kove 450 cadendo e fratturandosi una mano... appena ripresa l'hanno invitata a provare la nuova Himalyan facendo un giretto in Nepal... e poi è tornata giù.

Boh... a 35\40 anni (non ho idea della sua età) io ci avrei messo una firma in bianco per poter fare un lavoro del genere.
Vero che perdi magari amicizie e non riesci ad avere un "rapporto stabile" con qualcuno, ma forse sono cose che ora non le interessano. Tra due anni può darsi la vedremo scorrazzare in bici in Olanda con un pargoletto al traino.
La fortuna delle nuove tecnologie (e mi vengono in mente anche quelli possono lavorare da remoto ovunque nel mondo con un portatile) è anche questa.

Basta viaggiatori analogici coperti di polvere che al massimo facevano vedere le diapo a qualche amico e avevano la casa ricoperta di batik senegalesi o maliani.

Il pubblico "pagante" ora vuole contenuti da godersi comodamente sul divano con il proprio smartphone.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 14:21   #32
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Su youtube si può monetizzare se si hanno almeno 1000 followers e 4000 ore di video visualizzati dagli utenti.
è stato fatto proprio per evitare di dare denari al singolo che magari con un video faceva 2 milioni di views.

Per quanto riguarda i guadagni di Itchy Boots, potete trovarli qui:
https://socialblade.com/youtube/c/itchy_boots
Chiaramente sono stime, range che variano in funzione del watch time, del paese di provenienza del visualizzatore e della collocazione.
Con una media di 600mila views al giorno, non è difficile ipotizzare un incasso giornaliero di 1000 euro lordi SOLO DA YOUTUBE.
Ma sappiate che tutti gli youtuber di un certo livello dicono che incassano di più dagli sponsor.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 14:25   #33
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Allora, non vorrei aver innescato critiche alla olandesina.

In epoche diverse ho fatto il suo lavoro, con tecnologie diverse e ambiti diametralmente opposti.

Chiaramente ci lavora dietro e bene.
Brava.
Posso dire con assoluta certezza, che una volta che hai budget, non è come te la raccontano il 99,99% dei blogger. Hai soldi per tornare, hai soldi per alberghi, hai soldi per montatori. C'è una fondamentale enfasi nelle difficoltà. Ad esempio, noi avevamo un radiatore bucato in Marocco, ma è l'ultima cosa che raccontiamo.

Detto tutto questo, non so se farei la sua vita. La ammiro.
Io lo feci per un periodo.
Poi mi mancava la mia casa, i miei amici, una vita normale.
Ma erano altri tempi e non si poteva guadagnare così tanto.

Senza le bevute con gli amici, senza una vita normale, sempre con persone diverse e mai una amica, tanto di cappello.
Non lo farei.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 14:46   #34
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Io non ci trovo nessuna critica.
Avendo vissuto, lavorato e viaggiato da solo anche per periodi lunghi so che oltre un certo tempo ne ho abbastanza.
Non critico lei, la guardo come guardo migliaia di altre persone che fanno cose che non sono in grado di fare. Per dire, non riesco a centrare neanche una carta lanciata in un cestino, eppure l' NBA è tanta roba.

Chi critico e criticherò sempre sono quelli che dicono "facile coi soldi".
Queste persone non farebbero le avventure overland neanche coi soldi. Se andassi da 100 di queste con 100 mila euro e un anno di ferie pagate voglio vedere quanti partirebbero per l'africa in moto.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 20-12-2023 a 15:14
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 14:59   #35
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Grazie Fagot, che bello leggere la tua prospettiva
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 15:38   #36
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

@okpj Il mio IBAN è IT5520000000458655 comincia a mandare i soldi, io intanto ho già dato le dimissioni
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 16:46   #37
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

La nostra Kinobi è ormai una generazione passata in cui l'ordine più o meno era: lavoro - casa ove vivere - rapporto di coppia - figli. I viaggi erano relegati al poco tempo libero o al massimo alle ferie.

Quella odierna giustamente preferisce "godere" appieno del presente e rimandare gli "impegni" duraturi (casa-coppia- figli) il più avanti possibile.

A febbraio appena entrato in Arabia ho conosciuto un ragazzo australiano trentenne che era in giro dal 2019 con Dr650: spedita in sud America... risalito fino al nord america... spedita in Europa... stava scendendo nella penisola dopo Iraq e Giordania eppoi sarebbe passato in Asia. Qualche problema con il Covid, ma in pratica aveva fatto pochissime soste dovute ai divieti di viaggiare.

Nencini e Biga stessi hanno girato il mondo per anni, finchè trovato il tempo\l'occasione\la persona giusta han deciso di fermarsi e mettere a frutto la loro esperienza nei viaggi. Entrambi ora organizzano per gli altri.

Anch'io come te, sebbene senta l'impellenza di poter partire e vedere "cose nuove", nutro allo stesso tempo il desiderio di tornare nella "cuccia" e raccontare le esperienze agli amici davanti ad una birra.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2023, 18:18   #38
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Se penso che mi pesa sbobinare al volo il girato della dashcam e tiraci fuori un paio di filmatino da 20-30 secondi, senza montaggio né colonna sonora...

Sicuramente tanta invidia perché ha trovato il modo di guadagnare su ciò che gli piace dare, ma per come son fatto io di testa (cioè male) se il mio hobby diventasse un lavoro finirei con l'odiarlo..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 08:33   #39
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

La seguo dall' inizio e adesso ha raggiunto i 2k quindi tanti bei soldini meritati.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 09:17   #40
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Piu' che 2k, sono 2M
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 11:03   #41
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Fagot
per decenni ho fatto uno sport ad alto livello, che mi ha assorbito troppo.
Solo adesso realizzo quanto abbia perso della mia vita che per tanti era fantastica, per fare quello sport.
Per me l'olandesina come donna perde tanto della sua vita, se oggettivamente è sempre in giro.
Ripeto, si è ritagliata un bel lavoro è stata brava. Ora ha la paccata di soldi, probabilmente poche o nulle radici a casa, e se la gode. Tra un poco di anni lo saprà se ne è valso la pena.

Discorso diverso per quelli che trovi in giro da anni e ti domandi come fanno. O come possono. O che genere di responsabilità hanno. Ho sempre odiato i tossici italiani a Goa che lodano la vita nella merda di quel posto sfatti dalla canne, ma con il passaporto in tasca ed il biglietto per tornare quando vogliono. Per partire così tanto, non solo devi avere la voglia, ma le possibilità e la volontà.
Se tuo papà, ad esempio, è a casa con l'Alzhaimer, puoi partire, ma...
Insomma, come dico sempre io, ci vuole bel tempo e denaro.
Oltre che volontà e capacità.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2023, 11:07   #42
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
"facile coi soldi".
.
I casi di gente che per vari motivi non avevano i soldi, sono molto rari.
Rarissimi.
I veri disperati "mollo tutto e partono", sono rari.
Si tratta spesso di gente che parte senza soldi, ma hanno un posto dove ritornare. Hanno qualcuno che se va male, li aiuta e li tira fuori dalle rogne.
Di gente che parte oggettivamente al buio ed alla cieca, ve ne sono molto pochi. Il mondo non è fatto per gli squattrinati.
Nemmeno chi arriva con i barconi è partito senza soldi ed alla cieca.
E se ne hai tanti, o "abbastanza", questo aiuta.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 22-12-2023 a 11:10
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2023, 11:45   #43
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Anche io la seguo da tempo e mi piace il modo di proporre i suoi video.
Detto ciò una volta disse che i suoi montaggi richiedono diverse ore e quando si ferma lo fa per qualche giorno. Poi certamente non sono allineati con i ns giorni, ci sta quasi tutti fan così.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2023, 22:58   #44
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

i due poliziotti che le hanno chiesto soldi nel video di due settimane fa (che ha già fatto 5 milioni di views) sono stati letteralmente "spogliati" dalla divisa
https://www.youtube.com/watch?v=kuxMY4Q_2yc
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2023, 23:27   #45
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

non capisco niente del video ma...

so che in Nigeria si sta lavorando sul discorso corruzione...ovviamente ci vorranno decenni e decenni...e decenni...

quella cosa e' all'ordine del giorno, anche in aereoporto...

che gli sia successo qualcosa non lo so...se vero lo vorrei vedere fra qualche mese...

Ultima modifica di Sanny; 26-12-2023 a 11:24 Motivo: errore battitura
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2024, 16:42   #46
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
predefinito

La seguo da tempo, è un pò che gira il mondo in moto.

In questo video spiega/dice che durante il viaggio fa tutto da sola e non ha nessuno che la riprende o che le monti i video.

https://youtu.be/kuGQDHOZAMU


Vi consiglio di vedere gli episodi da 70 a 76 della seconda stagione.

Bloccata in un paesino del Perù, causa lockdown ad inizio della pandemia, in un alberghetto dove era la sola ospite.

La gente del paese inizia a dire che sia stata lei a portare il Covid nel paesino e vogliono che se ne vada.

A "difenderla" rimane solo il proprietario dell'Hotel.

Se ricordo bene, la fanno anche visitare dal dottore e per smentire il tutto verrà comunicato in un servizio al telegiornale della tv o radio locale.

Dopo alcune visite di qualche autorità locale prima, di un funzionario della ambasciata olandese poi e varie telefonate nelle quali le dicono: "parti domani" e poi "no non parti più" ad un certo punto riesce ad ottenere un lasciapassare per attraversare il Perù in lockdown e raggiungere la capitale, nella quale l'ambasciata olandese sta organizzando un volo charter per riportare i cittadini del proprio paese in patria.

Riuscirà poi a trovare un ragazzo con un pick-up che porterà lei e la moto a Lima. Non oso pensare quanto le sarà costato.

Per i successivi 1500 o 2000 km saranno fermati praticamente in tutti i posti di blocco che troveranno sulla strada.

La moto dovrà poi rimanere a Lima in uno scantinato e la potrà recuperare solo dopo molto tempo.

Vedendo i vari video la storia diventa avvincente come se fosse una serie di Netflix

Oppure bello anche questo passaggio tra Tagikistan e Kirghizistan
https://youtu.be/7mx6o_goqRU?list=PL...FRrL6BiVpKC3-e

Comunque una ragazza con le palle.
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2024, 16:35   #47
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

guardatevi gli ultimi 2 video...camerum..oggi e 2 giorni fa ( o ieri )
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2024, 17:18   #48
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Dici il 70 e il 71? Mamma quanto fango..... Pazzesco.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2024, 17:19   #49
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

si credo siano 70/71...dove e' caduta un paio di volte....io mi sari ca...to addosso in mezzo li...

Ultima modifica di Sanny; 07-01-2024 a 18:04 Motivo: errore battitura
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2024, 18:03   #50
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Appena visti entrambi. Un inferno di fango argilloso e sentieri scivolosi in salita e discesa. Fortuna che ha una moto leggera.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati