Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2023, 12:02   #51
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho sempre sbavato per la trialmaster, sarebbe interessante capire di che "armature" si parli, se comprendesse anche solo spalle e gomiti con paraschiena acquistabile separatamente potrei fare la pazzia.

Pubblicità

__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2023, 12:36   #52
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Viene con gomiti e spalle.
Si può aggiungere il paraschiena mi pare si attacchi col bottne, ma va acquistato separatamente.
Un mio amico lo usa, glielo chiedo.

La trapunta è solo per il busto, non va sulle maniche.
Io non la uso mai, di solito uso un layer sotto, fai prima.

Come scritto prima è una giacca che ho acquistato per uso cittadino o giù di lì, ma anni fa ci feci una puntata sulla neve (in Italia) e non patii il freddo tutto sommato.


Riguardo l'abrasione. Quando viaggio uso una Carvemaster Dainese, ma ammetto di non essermi mai messo a guardare quanto resistono i capi.
Per anni e anni ho viaggiato con i City BMW come pantaloni, solo in questi ultimi due anni rimpiazzati con dei pantaloni simili della Klim.


Sul Belstaff l'unica cosa che mi viene da dire è che, dove vivo io è abbastanza indicata (waterproof, pesante, etc.), ma in Italia la usate 4 settimane l'anno secondo me.
Appena fa un pelino di caldo ci fate la schiuma dentro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 31-12-2023 a 12:53
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2023, 13:01   #53
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Certo che i prezzi… e comunque quelle in cotone le vedo malaccio in caso di scivolata…
Tanto fascino, vero, è un grande classico
Ma 750 euro per un cotone cerato....
Forse per quella in pelle accetterei di pagare 1.500 euro
E' pur vero che per un abito sartoriale magari siamo disposti a spendere il doppio e sempre cotone è, però....


Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ma in effetti dà una grande sensazione di sicurezza… fa sentire quasi invulnerabili, il che non è necessariamente un bene, per certi elementi!
Perfettamente d'accordo, quella sensazione di invulnerabilità va controllata perché si è sempre per strada, e comunque in moto, quindi relativamente fragili
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2023, 14:24   #54
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Erminio concordo sulla trapunta, userei un fleece intermedio, sul freddo un attimo meno, io giro praticamente tutti i giorni tutto l'anno e da novembre a marzo farebbe comodo, almeno qui a Bologna. Sarebbe un vezzo ovviamente, al momento uso una bellissima alpinestars "semi-lunga" che copre anche l'eventuale giacca (ogni tanto mi tocca indossarla ahimè).
Però la belstaff...se il tuo amico ti sa dire come si è regolato col paraschiena, grazie.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2023, 14:40   #55
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si con il fleece sei ok. Io ci giro travi 5 e 0 gradi con quello o solo il maglione sotto (in città) e sto ok.

Ho chiesto al mio amico, visto che io il paraschiena non l’ho mai messo e sono, purtoppo, a Roma al momento e non posso controllare le giacche: dice che c’è una tasca su entrambi i modelli, una zip in basso. Lui ha dentro un paraschiena alpinestar.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2023, 21:03   #56
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Queste sì che sono soddisfazioni!! : dì la verità… la tuta in pelle la volevi tu, vero?
… e ti piaceva l’idea di girare vestiti uguali!
Ti capisco… ma devi ammettere di essere stato un po’ imprudente [emoji6
Tapatalk
Certo che la tuta in pella la volevo io 😂 pero' calcolando che su 10 uscite almeno 8 erano in sua compagnia ritenevo giusto che anche lei fosse abbigliata al meglio...pero' non per esser vestiti uguali ( infatti erano modello e colore diverso...) ma per aver un capo con egual protezione.Certamente io ho peccato di poca esperienza al riguardo delle esigenze femminili😂 😂😂
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2024, 09:06   #57
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
concordo su ogni parola dell'amico Gonfia, ho fatto le medesime esperienze. Ho ancora un giubbotto di pelle anni 80 con addirittura le patch dell'epoca, ma lo uso di rado, e' rigido come un baccala'.
In passato ho avuto anche una giacca belstaff originale, di quelle in cotone paraffinato. ............ in moto una porcata del genere non la vorrei manco regalata.
La Belstaff , quella paraffinata , quanti ricordi...................... In compagnia la chiamavamo la "scacciafighe" perchè ungeva tutto quello con cui entrava in contatto. Poi comprai Rukka .
Ricordi lontani....................
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati