Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2023, 18:36   #26
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Uno potrebbe anche viaggiare senza alcuna borsa o valigia...sarebbe sufficiente una AE Platino ahahah... purtroppo io invece sono uno che viaggia sempre carico e anche sul Goldwing una borsa e' riservata solo per gli attrezzi,proprio non ce la faccio a viaggiare senza la mia mezza officina.

Pubblicità

zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 19:24   #27
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Minicompressore, fascette, chiavi torx e chiave per smontaggio gomme, cavi batteria, pompa manuale carburante, manometro, corde a cricchetto, elasticoni con cappi di ferro alle estremità, ragno e lampadina H7 nelle borsette laterali serbatoio "home made" e nella borsetta sopra il faro posteriore (tutto tassativo sempre con me), kit riparagomme sottosella.
Antipioggia per me e signora in una borsetta di AliExpress messa con velcri sul portapacchino sopra il bauletto, rigorosamente vuoto per riporre i caschi.
Quando viaggio solo cerco sempre di non mettere le Vario, una rollo al posto della sella passeggero e stop.
Altro discorso quando si esce in tenda, ma cambia solo la dimensione della rollo, e faccio tutto con una Amphibious da 60 LT; il portapacchi (una bella piastra fatta da un amico che sta girando il mondo in moto) mi permette con 4 viti di eliminare il bauletto e relativa piastra e lasciare lo spazio alla borsetta di AliExpress.
Meno roba mi porto dietro meno roba devo lavare quando torno.
Tornando nell'argomento 3d, ho già trovato come usare i fori dello scasso marmitta usando vecchie sacche degli antipioggia, anche se mettere le scarpe con una semplice sacca rimane la più usata a cose normali.

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
con copri scarpe e guanti impermeabili
Viaggio solo con stivali in goretex quindi i copriscarpe non li ho mai acquistati e se piove uso i guanti enormi per lavare i piatti; non occupano spazio dato che sono con gli antipioggia e vanno sopra i guanti in pelle che uso anche per fare 100 mt.
In inverno ovviamente altri guanti, già antipioggia di suo
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 25-11-2023 a 19:34
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 19:40   #28
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Sono gusti……
Mai andrò in giro quando piove con i guanti per lavare i piatti, e poi ritengo che viaggiare in estate con gli stivali, anche se gore tex non sia poi così ottimale, ma come detto prima è una questione di gusti e di esigenze.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 21:19   #29
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Non è ottimale perché?
Sotto i guanti per lavare i piatti ho i guanti veri e propri, con tanto di proteggono che...
La sicurezza in primis...

Ah, mi sono dimenticato il nastro isolante come dotazione ABC.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 21:39   #30
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Ti manca solo il rotolo di carta igienica schiacciato ahahah.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 22:05   #31
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Non è ottimale perché?.
Perché c’è un limite a tutto……..ma è solo il mio modo di pensare e viaggiare.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 11:13   #32
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

nei guanti da piatti ci fai la schiuma... e invece di bagnarti le mani da fuori te le bagni da dentro.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 16:17   #33
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

In estate vi portate dietro i guanti invernali?
O viaggiate con guanti estivi ed estivi antipioggia?
Io non ci vedo niente di male a portare dietro dei guanti per l'eventuale acquata, che non occupano spazio e che stanno comodamente con l'antipioggia.
Poi ripeto, è il mio modo di viaggiare, ognuno ha il proprio, così come per le borse interne delle Vario per riallacciarsi al discorso iniziale del 3d.
Nico io viaggio con la pelle di pecora sulla sella anche in estate, e sinceramente di quello che pensano gli altri frega poco.
Dire: "C'è un limite a tutto" è come dire tutto e niente.
Cosa volevi intendere?
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 19:06   #34
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Volevo intendere che andare in giro con i guanti per lavare i piatti pur di risparmiare per me supera il limite della parsimonia.
Io anche d’estate o per viaggi di una settimana mi porto i copri guanti tucano, non ricordo il costo ma non è eccessivo, sono comodi e non occupano per nulla spazio.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 19:08   #35
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

con temperature fino a 20° ho due paia di guanti, se è bello uso già gli estivi traforati, se piove molto probabilmente ci si trova o in quota o comunque il sole è coperto, quindi facile che la temperatura scenda, il guanto migliore che ho per tali condizioni è o era, il prosummer di BMW.

se parliamo di acquazzone estivo, quindi non perturbazione di giorni nel corso della settimana di ferie (per intenderci non sarebbe l'assetto ottimale per l'Irlanda...) credo che i soli estivi bastino, anche se si bagnano, si asciugheranno in fretta. (per sicurezza comunque i guanti da mezza stagione impermeabili li porto lo stesso se si viaggia per più di tre giorni quindi cpon previsioni meteo poco affidabili, o se si va in quota
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 19:19   #36
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
(...) una borsa e' riservata solo per gli attrezzi (...)
Tanto quello che si rompe è sempre quello che non hai, e quindi un minimo di attrezzi, qualche fascetta, un pezzo di filo di ferro, ed un po' di nastro e poi una carta di credito .... io almeno faccio così

Quando andai a Samarcanda avevo una borsa di ricambi, e poi il problema fu una lampadina https://quellidellelica.com/vbforums...d.php?t=485862
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 21:37   #37
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Volevo intendere che andare in giro con i guanti per lavare i piatti pur di risparmiare per me supera il limite della parsimonia.
E infatti dal mio primo post ho evidenziato che il mio non è un discorso di denaro...
Se poi ci mettiamo che secondo te è scorretto viaggiare tutto l'anno con stivali in goretex allora abbiamo idee completamente diverse... Ma ciò non toglie che non ti rispetti; io viaggio minimal per scelta, e questo si protrae anche nella vita privata e nel quotidiano.
La maggior parte delle volte viaggio anche svariati giorni con la tenda, e a ragion veduta voglio poche cose da gestire e ben organizzate.
Cerca in rete il mio amico https://www.instagram.com/no.mad_luke/ che è partito per il giro del mondo con la sua moto: 2 laterali, una borsa serbatoio e una borsa rollo poi vedi gente che per andare in ferie sfida la fisica e la logica...
Questo per far capire cosa significhi viaggiare minimal.
Buona strada ovviamente.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 26-11-2023 a 21:43
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 23:20   #38
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Buona strada anche a te.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati