Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2013, 20:24   #1
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito Viaggio di nozze a Caponord in moto.

La mia lei ha detto si alla mia folle idea di andare a Caponord in moto per il viaggio di nozze usufruendo di 3 o (forse) 4 settimane a giugno 2014.

Abbiamo già letto qualcosa al riguardo, ma saremmo ben lieti di ricevere più informazioni e consigli possibili, vista la rilevanza del viaggio.
Quindi fatevi sotto!

Quante possibilità ci sono di fare le carte per la separazione prima di arrivare in Danimarca?

Pubblicità

__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 21:17   #2
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

porta i preservativi
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 21:27   #3
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Secondo mè no arrivi nemmeno in Austria riguardo alla separazione , a parte gli scherzi, Auguri e buoni Km e mettici anche le foto del matrimonio, maremma bukaiola che , la prossima che sposo faccio una scrittura privata riguardo a ciò
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 00:43   #4
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Rispetto fratello.
Tanta roba
Yo


Inviato da myAle
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 08:54   #5
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

io ho fatto la stessa promessa alla Claudia.....quando ci sposiano andiamo a caponord

le mi ha chiesto quando

ho risposto nel duemila e credici
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 08:59   #6
niski
Mukkista doc
 
L'avatar di niski
 
Registrato dal: 22 Jan 2011
ubicazione: Riano roma in curva
predefinito

Giugno è ancora freddo ma in viaggio di nozze lo puoi fare
__________________
''Er meno Giovane''......
niski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 09:15   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

http://www.google.it/cse?cx=partner-...ord&gsc.page=1
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 09:40   #8
vastomediale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

su caponord c'è scritto il mondo, quindi trovi tutto quello che c'è da sapere e anche di più se fai cerca.
se riuscite a prendere 4 settimane (e per il viaggio di nozze mi sembra il minimo, dai!!!) ci state larghissimi e te la godi come non mai!

complimenti!!!!
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 13:38   #9
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Smile

Ciao Framax, io conto di salire a Caponord ad Agosto, un paio di dritte che posso darti sono queste:

1. Da dove abiti (che non so dove sia) puoi salire fino a Bolzano in autostrada, poi c'è l'autozug che ti porta ad Amburgo nel corso della nottata.
L'alternativa sono autobahn per altri mille Km e più...

2. Da Kiel c'è un traghetto che in 20-22 ore ti porta dritto a Oslo, http://www.aferry.it/traghetto-kiel-oslo.htm
In alternativa sali su per la Danimarca (ti visiti Copenhagen) e transiti in Svezia su un ponte lungo... 16 Km? Insomma luuungo (a pagamento, of course!)

3. Consiglio vivamente di salire su per i fiordi, e di riscendere giù per la Svezia (piatta, facile, dritta e veloce)
Di bello c'è :


Trollstigen la Strada dei Troll


la Strada Atlantica


Preikestolen il Pulpito di Roccia


le Isole Lofoten

Sono sicuro che ti faranno sentire benvenuto






Buon Viaggio !!!

PS: siccome il viaggio è bello, ma al rientro si è stanchi... fare tutta strada a salire può essere OK, ma avere il traghetto che ti coccola Oslo-Kiel e l'Autozug Amburgo-Bolzano sono in'idea da non sottovalutare...
Almeno 2000-2500 Km in meno che vi farete in sella... a tutto vantaggio di sgranchirsi le gambe, stilare un rendiconto del viaggio, rilassarsi un po' e sgranocchiarsi l'ultimo cosciotto di troll
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 14:31   #10
geminino77
Guest
 
predefinito

fatto il viaggio di nozze a caponord peccato in nave da crociera pero' bellissimi posti pero'
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 15:52   #11
Fabrica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: 3violo
predefinito

Ciao, il viaggio di nozze a Capo Nord l'ho fatto anche io nel 2010. Ti auguro che il tuo matrimonio possa durare di più...
Fabrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 17:17   #12
GiBiTi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2013
ubicazione: Anzola Dell'Emilia
predefinito

Ti faccio i complimenti per la tua scelta,veramente ottima..Ci sono stato con altri quattro miei amici nel 2003,ma in camper. In moto dev'essere tutta un'altra storia..Mpescatori credo che ti abbia già dato delle buonissime dritte! Oltre a quelle, non tralasciare sicuramente Stoccolma (stupenda,soprattutto la parte vecchia),Rovaniemi (il paese di babbo natale) e Trondheim. Del resto, quello che ti ha già indicato Mpescatori sono luoghi meravigliosi..te li ricorderai per sempre..
GiBiTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 18:13   #13
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito

ai tempi dei tempi ( nel 1989 ) quando tornammo dalle ferie di agosto a caponord - secondo me giugno è freschino ancora - mia moglie disse: molto bello, ma fino là in moto non ci torno più !!!!!!! eppure eravamo stati in turchia attraverso jugoslavia e grecia..........boh...... Nordkapp è un grande impegno, essere allenati mi sembra la cosa giusta per stare in sella tutti i giorni tutto il giorno, che piova o faccia freddo. e non penso di dire una sciocchezza..... E allora avevamo 27 e 25 anni...
avevamo un bmw k100rt , giorni 23 ( pochi ... ) . salita dalla svezia e discesa dalla norvegia. no lofoten, no oslo, no treni o traghetti accorciatori di strada. totale 9700 km da como. no tenda.
NORDKAPP E' IL VIAGGIO...............
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 11:46   #14
vastomediale
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliacaden Visualizza il messaggio
boh...... Nordkapp è un grande impegno, essere allenati mi sembra la cosa giusta per stare in sella tutti i giorni tutto il giorno, che piova o faccia freddo. e non penso di dire una sciocchezza..... E allora avevamo 27 e 25 anni...
su questo punto non mi trovi d'accordo: io e la mia morosa siamo andati a caponord ad agosto di 3 anni fa e tutto questo impegno non c'è voluto.
Era il nostro primo viaggio in moto (la prima moto comprata 4 mesi prima, fino ad allora mai saliti su una moto), quindi eravamo senza nessun tipo di esperienza, abbiamo dormito in tenda (non sempre) e credo proprio che sia un viaggio alla portata di tutti se fatto in tre sett in su.
credo che i viaggi impegnativi siano altri, questo è solo un bellissimo viaggio che non si può non fare.
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 15:59   #15
Fabrica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: 3violo
predefinito

Sono salito dalla Svezia e sceso dalla Norvegia. Dovessi rifarlo lo farei all'incontrario per un semplice motivo: in Norvegia le strade sono molto più tortuose e ci arrivi con le gomme più fresche. Ci ho messo 24 giorni di cui 21 in movimento. Se vorrai qualche dritta contattami via mp che sarò lieto di dartele.
Fabrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 21:30   #16
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Grazie a tutti, per gli auguri e per il resto.
Intanto ho voluto condividere con voi motociclisti questa bella notizia, poi nei prossimi giorni inizierò a pensare allo studio del percorso.
Per ora mi è abbastanza chiaro che passare per la norvegia è più lungo che per la svezia, ma anche molto più bello.
Inoltre mi sembra di capire che i più tendono a sottovalutare e fare più velocemente possibile il tratto compreso tra casa (la prov. di Perugia nel nostro caso) e la scandinavia, a noi invece, visto che saranno i primi giorni, piacerebbe rendere più piacevole possibile anche quel tratto.

Quanto a preparazione diciamo che ci sentiamo pronti viste le precedenti esperienze in Corsica, Sicilia, Francia del sud fin quasi ai Pirenei… ex ante concordo con chi lo ritiene un bel viaggio ma non poi così avventuroso o impegnativo come altre mete (leggasi Africa, via della seta, ecc.); ex post ve lo dirò!
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati