Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2017, 23:05   #326
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... direi proprio di si.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 23:48   #327
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio


Allora non saprei. A me, se dimentico di avviarlo prima, compare questa scritta
Proprio quella ... ma a me vien fuori anche con Google Earth avviato.
Bohh domani provo su un altro PC e vediamo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 06:01   #328
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Signori, adesso basta con OT. Per basecamp c'è un Thread specifico...


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 08:34   #329
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Hai provato ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Non ho provato perché non ho SD, prima di acquistare volevo capire come funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 08:46   #330
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Io ho avuto il V e scaricare la musica sulla SD non è lungo, il problema è che se aggiorni la libreria musicale lo devi fare anche sulla SD, invece con la nuova funzione delVI tutta la musica che hai sul cell l'hai disponibile subito.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 10:11   #331
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Io ho avuto il V e scaricare la musica sulla SD non è lungo, il problema è che se aggiorni la libreria musicale lo devi fare anche sulla SD, invece con la nuova funzione delVI tutta la musica che hai sul cell l'hai disponibile subito.


Uso l'iPhone con l'app Apple "musica" ma alcune canzoni non le legge.
Per questo volevo provare con la SD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 12:33   #332
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

scusate solo una domanda, ma quindi sto navigator VI è meglio del V o no???
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 13:27   #333
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Provato x bene. 1 settimana e 2000 km di confronto con il compagno di viaggio munito di navi V.
La visibilità del display di giorno è decisamente migliorata. La velocità di calcolo non ho idea ma sembra paraginabile al vecchio. Io non mi sono mai lamentato. Anche il touch è migliorato ma nulla di che. Invece l'opzione salta punto non la trovo ben funzionante. Con i due navi e con lo stesso percorso impostato (scambiato via Bluetooth ) sul mio VI bastava prendere una strada diversa da quella suggerita e il primo punto , anche se lontano km, viene saltato in automatico rendendo il percorso completamente diverso da quanto pianificato e dal navi V. Disattivata. Per il resto poche o pochissime differenze se non la.maggiore memoria.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 13:39   #334
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Grazie Murdoch!
Ecco svelato l'arcano, alla PIT ho avuto un po' di problemi con il percorso programmato, potrebbe essere questa opzione, la escludo subito!!😊
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 16:32   #335
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Figurati RESCUE.... per fortuna con gli interfoni ci siamo raccontati e spiegati altrimenti avremmo fatto vacanza da soli in giro tra le montagne sarde. Ah.... mai perso il segnale gps, gallerie a parte.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 17:16   #336
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator VI: malfunzionamenti, anomalie e mal di pancia di vario tipo per Ginogeo

Pensavo che, inserendo l'opzione di cui si parla, il percorso rimanesse identico escluso dal punto saltato al successivo WP, ma purtroppo non è così, avrò inteso male io.
Mmmmm........io comunque non demordo, @Murdoch: una curiosità, in Impostazioni>Navigazione, le selezioni del navi "ricalcola se fuori percorso" e "Deviazioni avanzate" cosa avevi settato?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 22:33   #337
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator VI: malfunzionamenti, anomalie e mal di pancia di vario tipo per Ginogeo

Ragazzi oggi il navi è tornato a fare (bene) quello per cui è stato costruito, navigare!!
Nessun problema.👍

Un quesito per @Ginogeo: il file dezippato inserito/controllato su BC era perfetto, invece una volta trasferito ed importato, creava un percorso di mille e mille km (credo circa 4000), praticamente facevi il fondovalle e salivi e scendevi per tutti i punti di passaggio, parlandone oggi, questo problema non l'ho avuto solo io, cosa potrebbe essere?

Ultima modifica di RESCUE; 30-04-2017 a 22:37
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 22:42   #338
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Semplice, non avevate abilitato le strade sterrate.


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 23:03   #339
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

No! Io le avevo abilitate come perentoriamente ordinato da Mannaggibumbum, eppure si è verificato il medesimo errore descritto da Rescue

Membro dei magnifici pirla
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 08:44   #340
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ragazzi, dovrei conoscere le impostazioni di ogni vostro nav e BC, comprese le impostazioni di trasferimento....
Io posso dire che il percorso era ok e sul mio nav ha funzionato alla perfezione.


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 09:24   #341
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator VI: malfunzionamenti, anomalie e mal di pancia di vario tipo per Ginogeo

Io sul navi ho:
Minor tempo
Ricalcolo se fuori percorso "automatico"
Elementi da evitare "disattivato"
Elementi da evitare personalizzati nessuno
Deviazioni avanzate NON selezionato.
Anche se, le impostazioni sul navi, sono ininfluenti sul percorso preparato a monte su BC, a patto di NON far fare il ricalcolo al navi.
Per il trasferimento da BC verso il navi, ho usato due metodi, entrambi con lo stesso risultato.
1 direttamente sul percorso, pulsante DX invia a... inviato al navi
2 evidenziare il percorso, e nelle icone in alto, dove ci sono i comandi principali, "invia al navigatore" o qualcosa del genere.
Alla fine , dato che il percorso era stato creato bene, non c'erano deviazioni strane, ho optato per l'invio direttamente dal PC senza entrare in BC, è così facendo mi ha dato il percorso corretto.

Su BC ho lasciato selezionato, "modalità motociclistica" quindi con settaggi standard, ok le strade sterrate ed altro non sono abilitate ma, una volta importato su BC, veniva visualizzato il percorso, che si svolgeva in maniera corretta, e senza nessuna deviazione strana.
Una cosa strana, dopo aver fatto il trasferimento da BC al navi, importando il percorso, sempre sul navi, il caricamento veniva fatto in 2/3 secondi, cosa assolutamente anomala, normalmente importare un percorso ci va dai 2/3 min in su, cosa che è successa inviando il percorso dal PC direttamente al navi.

Ultima modifica di RESCUE; 01-05-2017 a 09:28
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 09:27   #342
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Devi postarmi un'immagine delle opzioni di trasferimento di BC


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 09:27   #343
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Le trovi Nelle impostazioni di BC


***********************
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 10:30   #344
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

E anche sul mio nav IV ha funzionato alla perfezione. Ed è la prima volta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 12:19   #345
frenky999
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frenky999
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Modena
predefinito Navigator VI: malfunzionamenti, anomalie e mal di pancia di vario tipo per Ginogeo

Scusate ma all'ora il miglior modo x scaricare un GPX sul navi qual è? Premetto che io utilizzando Tyre con le impostazioni x garmin e una volta creato salvo il file sul pc. Poi collego il navi e lo trascino dentro gpx del navi alla riaccensione mi dice nuovi dati utente vuoi scaricarli "si" e lo scarica in meno di 1min. però poi mentre viaggio mi accorgo che a volte non rispetta come avevo pianificato. Come scriveva Ginogeo (post303) ad esempio io non ho mai trasferito file copiandoli perchè così obblighi il nav a ricalcolarli e vengono fuori i casini. esiste un metodo ben definito quello che meglio digerisce? Ho un V.

Ultima modifica di Ginogeo; 01-05-2017 a 12:48
frenky999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 12:52   #346
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Il metodo migliore è l'invio mediante basecamp, utilizzando le corrette impostazioni di trasferimento. La cartografia Google (tyre) presenta piccole differenze rispetto a quella Here (garmin) quindi i percorsi trasferiti da una all'altra, a volte, presentano lievi differenze.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 14:10   #347
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

Io ho scaricato il file ufficiale della BdC e l'ho copiato sul nav IV con Javawa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 14:48   #348
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator VI: malfunzionamenti, anomalie e mal di pancia di vario tipo per Ginogeo

Non ricordo se è già stato scritto...😬
Comunque l'ho scrivo, si sa mai.
Quando in un percorso preparato autonomamente su BC o ricevuto via mail o ricevuto via Bluetooth, visualizzando il percorso, vi rendete conto che ci sono troppi e dispersivi WP (bandierina arancio) quest'ultimi, direttamente dal navi, si possono trasformare in punti di transito.
Sul navi, Importate il percorso per l'utilizzo, nel solito modo,
Lo evidenziate, e vi uscirà; a dx il titolo con i km il tempo e la modalità di trasporto, a sx/centro ci sarà l'elenco con i WP e/o i punti di transito con le distanze ed i tempi parziali.
Ebbene nel GPX della BdC 2017, c'erano oltre 20 WP (bandiera arancio), per evitare problemi o casini, io ho preferito trasformare il 99% di questi WP in punti di transito, ne ho lasciati solo 2 uno denominato "Angelone" il monumento che abbiamo trovato in quota, il secondo denominato "Sosta Ciccioli".
La procedura è molto semplice, andate in alto a DX cliccate le tre barrette>Modifica destinazioni, si aprirà una schermata con un listato dei WP e/o punti di transito, basta cliccare sopra la bandierina arancione e si aprirà una schermata dove troverete: "La durata e l'ora di arrivo verranno rimossi. Modificare il punto di deviazione" RISPONDETE SI.
Così facendo trasformerete un WP (bandiera arancione) in un punto di transito (pallino celeste con barra che lo attraversa), toglierete tutti o solo una parte di WP tutto questo SENZA MODIFICARE MNIMAMENTE il percorso preparato/ricevuto.
😬👍
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 16:46   #349
riccio2004
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Ciao ragazzi, siccome lo ritiro domani (restituendo il v) avete qualche consiglio sommario riepilogativo?
Devo fare in ogni caso l'hard reset come suggeriva gino?
__________________
Enjoy your family and life

Ciao-Tuareg-Dominator-Phantom-Foresight-Deauville-GS Triple Black 2016

Ultima modifica di riccio2004; 01-05-2017 a 16:54
riccio2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 17:10   #350
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Maurizio, a mio avviso è più salutare e logico fare quell'operazione sul file in basecamp perché così hai sotto controllo il percorso. Ovviamente sempre con l'accorgimento di duplicare la traccia originale prima di eseguire qualsivoglia modifica.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati