Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2017, 14:37   #51
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

mica era una MV...!??...... :-)

Pubblicità

__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 14:45   #52
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Forse è una sua "Rivale"

Basta Animal o divento pazzo
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 14:48   #53
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

no no....non tocca terra......sicuramente era una NineT.....è l'unica che potrebbe ambire......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 14:49   #54
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 19:15   #55
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Capitato anche a me, un mese fa, quando mi hanno dato in prova la F800R con, accanto, la Transalp che avevo 😊 Quindi non lo fanno solo con le donne o gli inesperti. Meglio una spiegazione in più che...
E anche questione di professionalità.
Poi, quelli/e "nati sulla moto" possono farne a meno
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 10:07   #56
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Gli hai chiesto dov'era la retromarcia ?
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 10:20   #57
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

La pin l'abbiamo vista in sella ad una mt10. Dice che finalmente guidava una moto che quando davi gas accelerava.
Credo abbia provato la s1000r.
Vuole moto potenti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 18:19   #58
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito Concessionaria BWW: servizio al top!

Ciao a tutti, vi aggiorno sui miei giri di prova delle moto: visto che sono solo due anni che guido e in questi due anni ho guidato solo la mia moto, sono arrivata ad un punto nel mio percorso di crescita, in cui sono pronta a cambiare moto. Facendo dai 20 ai 30.000 km all'anno, vorrei una moto che sia più consona ai viaggi lunghi.
Ma per capire quale moto faccia per me, avendo guidato solo la mia, ho pensato di farmi un bel giro di prova di varie moto, perché magari voi sapete cosa significa guidare una moto con una guida un po' più sportiva, ma io finché non provo a guidarla non capisco, quindi ho deciso di spaziare e provare anche moto che non comprerò mai per capire la differenza nella guida, visto che i concessionari offrono la possibilità di provare alcune moto.

Come dice giustamente Pacpeter, a me piacciono le naked potenti, perché quando apri sono aggressive e questo mi piace molto. Bisogna però anche essere un po' realisti ed ammettere che tutta questa potenza per come guido io adesso, è sprecata. E bisogna anche tenere in considerazione il fatto che facendo tanti chilometri all'anno, una naked non è la moto ideale, perché a questo punto tengo la mia.

Detto tutto ciò, ho iniziato il mio giro di prova moto in Yamaha, perché mi piace molto la Tracer 900.
In yamaha ho provato la Tracer 900 e la Mt 09, entrambe in confronto alla mia er6n del 2006 sembrano delle biciclette agilissime, si sentono gli oltre 10 anni di progressi.
Prima provo la Mt09 E mi piace tantissimo, poi provo la Tracer 900, è molto bella ma essendo io abituata a guidare la mia, mi trovo subito meglio con la prima.

Secondo giro di prova in una concessionaria BMW, dove trovo l'unica moto disponibile in cui riesco a toccare, cioè la R 1200 R. Devo dire che la moto è molto carina e facile da guidare.

Terzo giro di prova, andiamo in un'altra Yamaha perché voglio riprovare la Tracer, Lele prova la Mt 10 e A metà del Brinzio ce le scambiamo, parto sulla mt 10 e capisco che io adoro queste moto. E come quando ti piacciono le scarpe tacco 12, pur sapendo che sono scomode e che dopo due ore ti faranno male i piedi. Quindi provi una scarpa tacco 7 perché x l'uso che ne fai tu è più comoda...ma quando guardi la scarpa tacco 12 sai che è lei che vuoi.

Comunque, al contrario delle scarpe, la scarpa tacco sette in questo caso la Tracer E comunque molto bella e potente e scattante, quindi credo che sarà la mia prossima moto.

Voglio comunque provare ancora un paio di moto quindi vado in Ducati, dove sono stati gentilissimi, mi hanno organizzato una prova per un monster 821 E una multistrada 1200, perché la multi 950 era troppo alta per me e toccavo solo con le punte. Invece stranamente la 1200 era molto più bassa. Farò la prova settimana prossima.

Concludo quindi il mio giro tornando in un'altra concessionaria BMW, dove vorrei provare la f800 E dove mi succede di essere trattata come vi ho descritto nel post.

In conclusione, a me va bene essere presa in giro dagli amici, da Animal, mumu, ecc ma quando entro in una concessionaria ufficiale BMW pretendo di essere trattata come una cliente e non come una cretina.

Anche in altre concessionarie mi è capitato di entrare con lele e chiedere di provare due moto, vedere il commesso che resta un attimo interdetto, che però esce elegantemente dall'imbarazzo facendo la registrazione e consegnandoci le moto senza spiegarmi che la prima è in giù e che per girare a sinistra devo mettere la freccia a sinistra.... perché io vi posso assicurare che in quel momento lele mi ha guardato perché temeva che io mandassi il commesso a quel paese... in realtà non era il commesso ma il proprietario della concessionaria, che è ancora peggio

In un'altra concessionaria ad esempio, l'impiegato stava riempendo i moduli e arriva il proprietario della concessionaria e chiede: " quale moto provate?" E lele risponde "la Tracer e la Mt 09"...il proprietario si ferma con lo sguardo perso nel vuoto, in quel momento sento il criceto che corre nella sua testa, però elegantemente si gira sorridendo verso di noi e ci dice: " ottima scelta, sono entrambe molto molto valide."

Ho pensato che la prossima volta mi organizzo con la mia amica Paola, anche lei motociclista, e ci facciamo un giro di concessionarie con minigonna e tacco 12, con la go pro accesa, per riprendere le varie reazioni di questi "professionisti" che sono rimasti all'età della pietra, pensando che le moto sono soltanto per gli uomini. Datevi una svegliata, e vedete di trattare le donne motocicliste con il rispetto che è loro dovuto, perché il gioco è bello quando è corto e quando ci arrabbiamo poi sono c...i amari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Pinlock; 09-09-2017 a 18:36
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 18:40   #59
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito Concessionaria BWW: servizio al top!

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio


Comunque....cara Pin....presumo che una più accurata descrizione dell'utilizzo del mezzo in prova, derivi da esperienze passate dove (molto spesso) le clienti non del tutto preparate, motociclisticamente parlando, si inchiodavano già all'uscita dal cancello del conce. Ovviamente può capitare anche con clienti maschietti...avere 20 mila euro da spendere per una moto, non significa che puoi comprare anche la capacità di guidarla...per cui , il venditore esperto ed attento, giustamente spiega e presenta il mezzo al possibile acquirente, in modo che non venga mandato allo sbaraglio e che non si trovi in difficoltà al primo cambio di direzione....

Carissimo Gigio, mi pare di capire che è come quando gli italiani vanno in un albergo all'estero, e l'albergatore già caricato la carta di credito o verificato la validità della carta di credito, in quanto gli italiani sono tutti ladri. Mentre con i clienti tedeschi, il numero di carta di credito viene soltanto tenuto a garanzia della prenotazione, in quanto i tedeschi sono onesti.

Vorrei inoltre informarti che prima di provare una moto, firmi un contratto con il quale ti assumi ogni responsabilità del mezzo, pagandone i danni fino alla franchigia in caso di incidente o caduta. Quindi se faccio l'incidente pago, il proprietario deve quindi trattarmi come un qualsiasi cliente uomo.

Inoltre dare una spiegazione accurata sulla moto non significa dirmi che la prima in giù e che tutte le altre sono in su, e che per girare a sinistra devo mettere la freccia sinistra, perché la prossima volta che qualcuno si permette di dirmi questo, gli spacco la faccia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 18:45   #60
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinlock Visualizza il messaggio


In conclusione, a me va bene essere presa in giro dagli amici, da Animal, mumu, ecc ma quando entro in una concessionaria ufficiale BMW pretendo di essere trattata come una cliente e non come una cretina.
Guidi una moto da due anni... ed è da poco che giri per concessionari a provare motociclette non tue ma soprattutto che non hai mai guidato prima.
Probabilmente alla loro vista sei apparsa leggermente impacciata.
Capita a tantissime persone, me compreso che guido la motociclette da quando avevo 14 anni e che ad oggi ho ancora tantissima strada fare.
Ergo ti è stata data probabimlente una semplice dritta senza nessun fine malevolo e soprattutto senza che chi l'ha pronunciata abbia pensato per un solo nanosecondo che tu fossi una cretina.

Io immagino che sia andata così.

Quindi... keep calm and ride more
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 18:48   #61
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito Concessionaria BWW: servizio al top!

Ma cosa stai dicendo? Da cosa si dovrebbe dedurre o immaginare che io sia più impacciata di lele, visto che siamo entrati entrambi a piedi in concessionaria e che io ho la patente della moto da più anni rispetto a lui?

Perché se devono giudicare dal documento che hanno in mano, e cioè la patente di guida, io ho fatto la patente della moto più di 10 anni fa e poi non ho mai guidato, ma questo lo so solo io. Dal documento risulta che io ho la patente della moto da 12 anni ed lele da 10. Quindi per quale motivo io dovrei essere ritenuta impacciata? Spiegamelo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Pinlock; 09-09-2017 a 18:51
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 18:52   #62
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

E' una mia ipotesi...
Il vostro problema non è quello che siete impacciate... ma che avete un livello di orgoglio mal tarato.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 18:54   #63
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito ..

penso sia giusto soprassedere e lasciare perdere su eventuali commenti o forzature stucchevoli , la provi , ne deduci le tue impressioni se poi il tipo venditore ti è restato troppo sul c... te la compri da un'altra parte , nel Valdarno c'era un venditore ...ehm anzi un concessionario che tutte le volte che entravo (non per lui) faceva un commento con la segretaria abbozzando un sorrisetto , avvicinandomi a lui gli ho semplicemente sussurrato "non sto cercando te " ...
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 19:03   #64
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito Concessionaria BWW: servizio al top!

Ma guarda, sinceramente non mi interessa quello che pensano i venditori o i proprietari delle concessionarie, per questo motivo non ho voluto far polemica, ho sorriso, ho provato la moto che era lo scopo per il quale ero andata lì e me ne sono andata.

Ma vi posso assicurare che mi sono sentita davvero umiliata.

Era davvero un rappresentante della BMW che mi stava dicendo che la prima era in giù e che la freccia era questa. Non Gigi il troione

La BMW non esce con una gran bella figura da questa storia, a meno che non voglia vendere moto solo agli uomini. Anzi visto che parlo tedesco, lo chiederò direttamente alla BMW casa madre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 19:06   #65
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinlock Visualizza il messaggio

Ma vi posso assicurare che mi sono sentita davvero umiliata.
Azz.........................
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 19:25   #66
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinlock Visualizza il messaggio

Inoltre dare una spiegazione accurata sulla moto non significa dirmi che la prima in giù e che tutte le altre sono in su, e che per girare a sinistra devo mettere la freccia sinistra, perché la prossima volta che qualcuno si permette di dirmi questo, gli spacco la faccia
Non era perche' sei donna, il cliente tipo della BMW e' lo scooterista e ti ha trattato come tale, fossi stata uomo e sui 50 ti avrebbe spiegato anche come toglierla dal cavalletto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 19:49   #67
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinlock Visualizza il messaggio
(..) Comunque, al contrario delle scarpe, la scarpa tacco sette in questo caso la Tracer E comunque molto bella e potente e scattante, quindi credo che sarà la mia prossima moto.(..)
Quindi pacpeter ... gira con una scarpa tacco 7 ... In pratica una moto da finokkio!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 20:10   #68
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinlock Visualizza il messaggio
....Ma vi posso assicurare che mi sono sentita davvero umiliata...
... farà solo il venditore e non l'appassionato di moto...
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 21:41   #69
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ciao Pin, non te la prendere, io ho provato una tuta spiegando che uso ne faccio (cioè al momento, giretti brevi e sporadici) e questo mi ha elencato tutti i pregi che ha nel caso mi trovassi nel deserto... sai mai... da Piacenza al Penice é un attimo sbagliar strada e trovarsi a Kolmanskop.... dipende da chi trovi...
Scegli la moto che ti piace, del resto non ti curare...
A presto! Un abbraccio. T.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 22:13   #70
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao Pin sei pronta per la moto che vuoi sia quel che sia non badare al venditore ma a quello che ti vende.......Massimo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 23:11   #71
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Pin la cosa fastidiosa...e' quando ti guardano per come sei vestito e pensano che tu non ne abbia le possibilita' economiche....

se ti dicessi quanta conce hanno perso clienti per questo atteggiamento...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 23:14   #72
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se fossi il venditore e 2 belle donzelle in tacco 12 e minigonna volessero provare la moto , mi sentirei in dovere di annullare la guida in strada. La sicurezza prima di tutto minigonna si , ma con stivaletto il tacco 12 è un pochino pericoloso.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 23:22   #73
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Quindi pacpeter ... gira con una scarpa tacco 7 ... In pratica una moto da finokkio!
Minkia. Perché nessuno me lo ha detto prima?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 23:40   #74
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ergo ti è stata data probabimlente una semplice dritta senza nessun fine malevolo
Due le cose
Se pensi di dover insegnare a mettere le frecce, vuol dire che reputi la persona incapace, ergo non gli dai la moto
Hai dei preconcetti verso la femmina motociclista ergo sei un coglione.
Vero che molti "motociclanti" sono veramente handicappati, ma non giustifica il discorso delle frecce, veramente pessimo e inutile
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2017, 23:43   #75
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Pin: se viaggi molto la tracer é un'altro pianeta rispetto alla nuda. Se poi metti il plexi giusto viaggi da regina.
All'inizio devi abituarti alla nuova postura, ma ci si abitua presto e poi é difficile tornare indietro.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati