Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2010, 21:55   #126
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Quote:
Se non si alza la sbarra del telepass, non mi fermo neanche con i Carabinieri.
Ti arrivano dietro a palla, non mi fido a star fermo li.
__________________
questo sara il motivo che userò quando dovrò dare spiegazioni,...sempre se mi saranno chieste,..sono gia passati 2 mesi

Pubblicità

__________________
r1150rt silver 2005:D

Ultima modifica di zanna; 10-08-2010 a 22:23
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 00:01   #127
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Se leggete il regolamento che vi hanno lasciato con il telepass cè scritto che in caso di semaforo rosso bisogna chiamare il casellante,pero'a me'il signore che me lo ha lasciato mi ha detto di non fermarmi perche'è pericolosissimo(e se non me lo avesse detto non mi sarei fermato lo stesso..) tant'e che le sbarre hanno quel buco a destra proprio per le moto per evitare che si fermino.
comunque mi è successo tante volte che passo con il rosso e poi arriva tranquillamente il pedaggio da pagare,percio'non fermatevi mai perche non vi portano in carcere!!!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 00:27   #128
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Giustissimo, mai fermarsi, é troppo pericoloso.
Proprio oggi mi sono arrivate tre richieste di dichiarare il casello di entrata corrispondenti ad altrettante occasioni in cui la sbarra non si é alzata.
Niente di difficile, non serve neanche telefonare, basta andare sul sito www.telepass.it nella sezione dei servizi, identificarsi e fare la dichiarazione. L'addebito arriva nella prima fattura utile.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 04:28   #129
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Il problema è il rilevatore di assi del veicolo: con le moto incontra difficoltà e a volte non dà l'ok al sistema per far alzare la barra. Non preoccuparsi assolutamente e tirare dritto attraverso il piccolo varco (fatto apposta), perché i dati sono stati correttamente ricevuti dal nostro apparecchietto.
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 08:08   #130
zanna
Mukkista
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
predefinito

Anche nel mio caso che sono sia entrato e uscito come un bandito ??? senza farmi riconoscere Però sttrano che vogliono sapere la mia entrata e uscita, se è vero che scattano una foto e con la targa risalgono a me e al mio conto on-line !!


.
.
.
.Siamo fuori discussione, ma poi i moderatori li eliminano questi MSG
__________________
r1150rt silver 2005:D
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 08:53   #131
CRIMSON
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CRIMSON
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Attualmente ho un portatelepass givi incollato vicino al tappo del serbatoio, e sono anni che uso il telepass con le mie moto: a volte funzione e a volte no. Confermo quanto detto da alcuni amici del forum....... scegliere sempre la corsia con la sbarra a metà, fare molta attenzione e se la sbarra non si apre passare lo stesso senza fermarsi. L'addebito arriva regolarmente in fattura senza alcuna complicazione. Se poi non arriva peggio per loro.
Buon viaggio
__________________
R 1150 RT 03
CRIMSON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 09:33   #132
104
Mukkista
 
L'avatar di 104
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
predefinito

straquoto crimson e comunque e' la prima volta che sento di dichiarazioni da dare circa il casello di entrata: tante volte sono passato con semaforo rosso e mai ricevuto alcuna richiesta (ma sempre addebbitato il costo del pedaggio)
__________________
Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
104 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 21:21   #133
umby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: lodi
predefinito

ciao ti spiego come ho fatto io sulla mia rt1200 :
porta telepas givi quello da fissare al manubrio
ranella per ridurre il buco di fissaggio
lo fissi direttamente alla carena sx interna(lato opposto al casettino)con la torx origianale
noterai che il guscio è leggermente conico e sembra fatto di proposito,risultato estetico ottimo unica attenzione quando metti l'apparecchio tienilo con il velcro verso l'esterno cosi sembra che prenda meglio quando passi al casello.
buon viaggio e divertimento.
umby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 13:50   #134
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

leggendo il 3head mi accorgo che spesso ci si complica la vita per niente e quindi voglio "ampliare" ciò che avevo postato al #35...

ho il "telespasso" (lo stesso apparecchio) da circa 5 anni e appena preso, allora avevo una RT850, comprai all'istante il porta telepass della givi per una sistemazione consona dell'apparecchio.
quasi subito, causa, innanzi tutto, la sua presunta impermeabilità e complice anche la nota antiestetica data dall'accrocchio, plasticoso e sporgente in vetta al manubrio, lo scagliai alle ortiche...

al chè, badando di mantenerlo in posizione esatta e corretta come da istruzioni, collocai il magico dispositivo all'interno del portaoggetti della mia fantastica mucca bavarese...risultato di tale impegno mentale fu il perfetto funzionamento, in luogo asciutto e confortevole, della elettronica diavoleria di cui stiamo disquisendo.

e arriviamo al 2006. giugno, quando, nel fiorir della primavera, mi lascio prendere (ma soprattutto trasportare) dalla famosa scimmia per Una, a modo di vedere del primate (quale dei due non importa: fate vo!i), bellissima RT1200...

…ma al momento di ricollocare il dispositivo, che spesso mi apre la strada ad agognate mete, mi accorgo, con grande disappunto, che il porta oggetti della nuova mucca è dotato di sportellino, sì in plastica, ma rinforzato di lastra metallica al suo interno e quindi impermeabile alle diaboliche onde emesse dalla scatolina giallo/grigia...

...a questo punto faccio mente locale considerando nuovamente in che modo e posizione debba collocare il telepass per il suo corretto dialogare con la cassa della società autostrade

Da riferimento, oltre che le istruzioni, prendo anche la sua perfetta collocazione e posizione che ha all’interno della mia automobile dove il congegno elettronico funziona senza perdere un colpo e, a questo punto, si materializza nella mia mente l’angolo interno superiore ed anteriore delle plasticose valige laterali (l’angolo all’interno delle ginocchia del passeggero, per capirci)…
...detto fatto; prendo il velcro di dotazione e colloco la scatolina in tale anfratto.

Da allora, e dopo 5 anni di funzionamento, non mi nega mai dall'entrare od uscire dalle grandi piste...come avrebbero detto i nativi americani...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 14:25   #135
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Azz...Rob ma sei un genio???e funge bene li dentro?ci avevo pensato ma pensavo che la plstica desse problemi.
ma quando metti le borse a pressione dentro,tiri via tutto?????io ogni volta ci litico con le borse interne colme...ma tu'lo hai messo nella plastica interna(quella fissa)o proprio sulla chiappa colorata?
Ottima idea!!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 14:35   #136
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

l'ho messo sulla chiappa colorata...
per quanto riguarda la borsa interna non mi crea problemi perchè, anche quando è piena al limite dell'esplosione, l'angolino non è occupato dalla stessa...
devo precisare che le mie borse interne non sono quelle originali ma son delle repliche fatte (molto bene) dal "borsaro" motociclista famoso a QdE...
in tutti i casi la plastica non è un ostacolo alle onde elettromagnetiche...è un pò il discorso del forno a micro onde.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 14:37   #137
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

dimenticavo:
http://www.motorbike-passion.it/
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 20:16   #138
gattoinmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2010
ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300 Visualizza il messaggio
porta telepass GIVI montato sul telaio tubolare sotto al fanale lato SX praticamente dietro al radiatore. .......
Scusa se rompo ma ti dispiacerebbe postare un paio di foto in modo che possa attingere dalla tua esperienza positiva? Grazie
gattoinmoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 23:10   #139
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
l’angolo interno superiore ed anteriore delle plasticose valige laterali (l’angolo all’interno delle ginocchia del passeggero, per capirci)…
...detto fatto; prendo il velcro di dotazione e colloco la scatolina in tale anfratto.

Da allora, e dopo 5 anni di funzionamento, non mi nega mai dall'entrare od uscire dalle grandi piste...come avrebbero detto i nativi americani...
Grazie Rob,
Rubata l'idea,funge alla grande senza perdere un colpo,la borsa interna non tocca e in piu'è all'asciutto e al sicuro da manine lunghe.

GRAZIE

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 00:25   #140
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

L'ho provato anche io e mi sono trovato benissimo. Credo che lo conserverò li.
grazie Rob.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 14:44   #141
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

niente da ringraziare, il piacere più grande che provo facendo parte della community di QdE è proprio quando posso esser utile a chi condivide la mia medesima passione per le due ruote; come si suol dire:... una mano lava l'altra e, tutte e due la faccia!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 22:22   #142
furiga antonio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: viggiu' (va)
predefinito

guarda che sono in vendita in tutti i negozi di accessori x moto costano poco e funzionano sono dei portya telepass rigidi che puoi fissare dove vuoi
furiga antonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 22:50   #143
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

La mia moto è ormai piena di adesivini porta telepass come se avesse la varicella,il casellante di Limena al puntoi blu ormai appena sente la moto ne prepara una decina,poi ho trovato la soluzione con il Robtelepass,si trova nella chiappa sinistra

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 22:51   #144
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Arrow

@furiga antonio
non sò se ti riferisci a me, se è così forse non hai letto il mio post #56...
il porta telepass l'ho comprato ma anche subito buttato perchè, ripeto, era antiestetico e a portata di, come dice l' enzino, manine furbette ma, sopratutto, per essere tuttaltro che impermeabile.
la soluzione che ho adottato, inoltre, oltre che essere estremamente semplice, mi consente di usarlo in auto togliendolo dalla voligia in un attimo e viceversa... è la scoperta dell'acqua calda insomma.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 00:16   #145
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Lo uso da anni..porta Telepass funziona a meraviglia ..non entra acqua e se si vuole si toglie in un secondo.veramente ottimo.




Non da fastidio..non si vede e coperto.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 01:02   #146
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

la posizione che hai scelto è sicuramente migliore di quella che avevo scelto io, anche se a quel tempo avevo un 850 e non il 1200 (quindi plancia diversa). senza contare poi che io, in quella posizione, ho due interruttori a leva per gps e faretti...quello che è certo è che il mio portatelepass era tutto meno che impermeabile.

devo anche precisare, e questa sarà anche una mia paranoia, che non mi piace aggiungere sulla moto accrocchi di qualsiasi genere... persino il gps che ho posizionato, come hai fatto tu, fra i semimanubri mi sta sulle balle come del resto i faretti wunderlich, nonostante siano sotto il radiatore e quindi poco invasivi...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 06:05   #147
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Faretti???Interruttori???
Rob posta foto che vediamo se te ne rubo un'altra di idea!!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 09:57   #148
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

@enzino...
appena ho due minuti per scattare qualche istantanea ti accontento...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 10:10   #149
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

proprio perchè sono assolutamente d'accordo con Robertag, non sopporto accrocchi vari sulla moto.

Utilizzo, p.e., da un paio di stagioni e con immensa soddisfazione, il porta gps universale della GiVi, che mi ha permesso di togliere dal GS che avevo fino a 10gg fa' tutto quel castello che avevo fatto prima istallare.

il telepass lo metto nel cassettino "radio", come altri, fissato al velcro dal lato coperchio (ma solo per fare tutte le volte la caccia al tesoro nel pozzetto!), e funziona ovunque, tranne che in alcuni caselli (p.e. uscita Arenzano) dove non c'è verso che rilevi la moto.

Aggiungo anche che, spesso, il telepass nemmeno ce l'ho, in qunato rimane regolarmente su qualche auto; come già scritto, passo serenamente, mi scattano la foto e pago normalmente.
Anzi, a volte riconosco che qualche passaggio va anche in cavalleria....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 10:49   #150
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

"...il telepass nemmeno ce l'ho, in qunato rimane regolarmente su qualche auto; come già scritto, passo serenamente, mi scattano la foto e pago normalmente.
Anzi, a volte riconosco che qualche passaggio va anche in cavalleria.... "


vero. se non ce l'hai o non funziona l'importante è non fermarsi, il che sarebbe pericoloso, ma proseguire con l'attraversamento del casello...se la società autostrade vuole la money sarà lei a doversi dare una mossa, e se non è in grado di farlo, tanto meglio
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati