Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2011, 21:43   #51
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Boh ... allora dipende dallo stile di guida, se fossero sottodimensionati si romperebbero tutti agli stessi kmetraggi ...

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 22:00   #52
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Va bene, dato per scontato che dico ca@@te, oltre a farlo giustamente notare, indicate cosa può concorrere a rompere il cuscinetto.

Ad alcuni è durato 10.000km, ad altri 35.000 a pochi 60.000, sempre e comunque troppo poco per una teorica durata di questo organo.

E' sottodimensionato?
Sono troppo potenti le moto?(si ritorna al punto precedente)
E' stata studiata male la geometria della trasmissione?
E' costruito in economia?
Una volta che ha ceduto solo la sensibilità del guidatore può evitare danni molto più gravi.

Molto allettante..., la mia ne ha su 37k in costante aumento.........

è scoppiato ammortizzatore anteriore....... la riparo e faccio il mega tagliando o ..........
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 22:03   #53
Cesar1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Boh ... allora dipende dallo stile di guida, se fossero sottodimensionati si romperebbero tutti agli stessi kmetraggi ...
la mia di certo non la risparmio.....27k km in quasi 15 mesi prevalentemente sù per i passi..... allegramente parlando....
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
Cesar1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 22:26   #54
vincibici
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di vincibici
 
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: Taranto
predefinito

... anch'io ho la senzazione di essere capitato non tanto bene, dopo tre jap. sono passato in BMW con il gs 1200 ma il passaggio mi ha un pò deluso; indicatore benz. impazzito dopo 1° tagliando e aggiornamento sw, cambio da trattore, cardano con gioco notevole che in alcuni casi diventa fastidioso, vuoto ai bassi regimi, insomma sono pienamente daccordo con WERTON quando dice che BMW ha abdicato al DIO affidabilità per il DIO Marketing
__________________
R 1200 GS on the road
vincibici non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 23:04   #55
silvan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di silvan
 
Registrato dal: 18 Sep 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

Anche io hò cambiato il cuscinetto,in garanzia, a 17.000 Km.
Guardando il manuale di officina R 1200 R, si vede che il cuscinetto incriminato non è lubrificato dall'olio della coppia conica.
E' esente da manutenzione.
Quindi sembrerebbe che,o il cuscinetto e sottodimensionato o la qualita è scarsa (Made in ........)
__________________
Silvan R 1200 R
silvan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 00:07   #56
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silvan Visualizza il messaggio
Anche io hò cambiato il cuscinetto,in garanzia, a 17.000 Km...............................

Quindi sembrerebbe che,o il cuscinetto e sottodimensionato o la qualita è scarsa (Made in ........)
Non lo dire!!!! Adesso arriva Zio Erwin e ti chiede quale modello matematico hai applicato per arrivare a una conclusione così netta! Non vorrai mica dirgli così, a occhio e senza dati scientifici, che un cuscinetto coppia conica che si rompe dopo 17000 chilometri è una m****??????????

E' un cuscinetto tetesko, che diamine! Vorrai mica dirgli tu quanto deve durare?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 10:06   #57
Stalin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stalin
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Per opportuna informazione:

K1200R di luglio 2007: 13.500 km e rottura del cuscinetto del cardano.
Comprata usata in concessionario ad aprile 2011 (con 6.500 km), teoricamente in garanzia fino al 15/04 e ho anche effettuato il tagliando dei 10.000 km, sempre presso lo stesso concessionario, a novembre 2011.
Mi passeranno la riparazione in garanzia?
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:14   #58
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Comìè successo Stalin? Avvisaglie?
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:37   #59
Stalin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stalin
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Tutto venerdì in giornata. La mattina ho avvertito una resistenza facendo manovra da fermo in garage, tipo quando le pasticche strisciano contro il disco. Ma mi sono reso conto che non potevano essere i freni. Prendo comunque la moto, deciso a fare un salto anche in concessionario (a 5 minuti dall'ufficio) e andando a lavoro comincio a sentire vibrazioni e rumoracci tra i piedi. In pausa pranzo porto la moto e mi diagnosticano questa rottura.
Venerdì ho appuntamento per lasciargli la moto. Spero passi tutto in garanzia, altrimenti sarei fortemente deluso. Tanto più che sono molto preciso nella manutenzione.
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 11:41   #60
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non dovrebbero esserci problemi per la garanzia. fai controllare bene il cambio.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 16:26   #61
Franco-Kappa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: SICILIA
predefinito

Ragazzi devo dire una cosa.. avevo una ducati che ho subito venduto con una facilita unica.. adesso voglio togliere il mio k1200r con 12.000 km unicoproprietario.. e nemmeno i cani lo vogliono a 6.500 euro.. nn capisco il motivo...
Franco-Kappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 00:57   #62
Satured
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Satured
 
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
predefinito

Internet, i forum e la comunicazione del 2000.
Ecco il motivo.
E pensare che ho deciso di passare ad un cardano per eliminare la manutenzione della catena e perche' ho sempre avuto la paranoia della sua rottura....
Boh, io speriamo che me la cavo
__________________
K1300S
Satured non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 05:59   #63
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franco-Kappa Visualizza il messaggio
Ragazzi devo dire una cosa.. avevo una ducati che ho subito venduto con una facilita unica.. adesso voglio togliere il mio k1200r con 12.000 km unicoproprietario.. e nemmeno i cani lo vogliono a 6.500 euro.. nn capisco il motivo...
Il k è per sempre (cuscinetti, cardano, distribuzione, freni... Permettendo)
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 23:37   #64
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Ulteriore conferma della professionalità dei concessionari BMW:
3 settimane orsono assieme ad un amico possessore di k1200r del 2007 decidiamo di fare il tagliando alle moto.
La sua è stata acquistata a km 0 nel 2009, scaduta la garanzia, anche lui ha deciso di farsi i tagliandi da solo.
E' un meccanico e per lui la manutenzione ordinaria è una sciocchezza.
Durante il tagliando gli ho chiesto se avessero mai sostituito l'olio cardano nei 3 precedenti tagliandi ufficili BMW, dopo rapida consultazione delle fatture abbiamo la conferma: mai fatto!!

Non vi descrivo ne il colore dell'olio ne le impurità metalliche in sospensione o sul tappo, potrete facilmente immaginare la sua rabbia.

non c'è molto da aggiungere, tagliandi costosi, poco professionali con il risultato che non si riesce a sopperire con la manutenzione a pecche ingegneristiche.

La beffa finale è che i frequenti guasti su queste moto rovinano il mercato dell'usato!!
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 10:52   #65
Stalin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stalin
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Mi ha chiamato ora BMW Roma: sembrerebbe si sia rotto il sensore numero di giri ruota posteriore, che andava a toccare da qualche parte.
Tutto in garanzia. Fornirò ulteriori dettagli quando vado a riprenderla.
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 18:38   #66
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

@Stalin: attento che un altro utente a cui avevano poi sostituito solo il sensore, ha dovuto riportare la moto perchè si era rotto il cuscinetto.

Come avevo scritto allora ... è strano che si rompa quel sensore ... se succede è perchè c'è un gioco anomalo.

Se usi la funzione cerca dovresti trovare quel 3d, è di un paio di mesi fà se non ricordo male.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 10:45   #67
Stalin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stalin
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

@andrew1: oggi la ritiro. Speriamo bene, perchè sarebbe una bella para.ulata, visto che la garanzia mi scade il 15/04...
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 12:03   #68
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stalin Visualizza il messaggio
Mi ha chiamato ora BMW Roma:
Quelli sono da prendere a randellate

Lo scorso anno mi fecero pagare 52 euro per il cambio dell'attacco rapido della benzina (che mi ha lasciato a piedi con una moto inondata di benzina) perchè non coperto da garanzia StillNovo.
Al successivo tagliando ( a Terni, dove l'avevo acquistata) raccontando quanto successo al meccanico, questi, insieme con la responsabile accettazione della concessionaria, si è scusato dell'atteggiamento di BMW Roma e mi hanno rimborsato (scalando dal tagliando) il costo che avevo pagato a Roma.
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 20:07   #69
shokato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Porto Torres
predefinito

caspita....io sto vendendo il Griso 1100 che non mi ha mai dato un problema in tre anni, proprio per prendere un k1200r. Starò facendo la cosa giusta o dovrei puntare un altro modello per non farmi cadere il mito dell'affidabilità BMW???

shokato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 22:55   #70
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Una buona manutenzione come in tutte le macchine è fondamentale....
Affidabilità Bmw purtroppo a oggi credo di aver capito sia solo un mito... O comunque si poteva rifare coi modelli del passato....
A oggi il costo elevato di queste moto é da concentrarsi principalmente per moda, innovazione tecnologica, design....di sicuro non per l'affidabilità....un mito sgretolato grazie a internet....che è stato in grado di far capire alle persone come vanno in verità le cose... Anche per quanto riguarda i famosi MECCANICI BMW......alcuni sicuramente validissimi ma altri dei veri "cani" che si fanno scudo di questo marchio ma che la stessa Casa Madre dovrebbe scovare e cacciare per mantenere un certo livello qualitativo...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2012, 23:03   #71
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ahi ora pure il sensore.... ho comprato una madonnina di quelle fosforescenti la notte, ora la incollo sul cruscotto.... non si sà mai
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 09:09   #72
phoenixxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: alto vicentino (VI)
predefinito

come si dice la sfiga ci vede benissimo, comunque mi infastidice non poco sentire dire solo che le bmw sono di cacca e le jap perfette.....

ho avuto 3 jap di cui due yamaha e 1 suzuki, le due yamaha tutto bene sempre, la suzuki, fra motorino valvola scarico e dichi freno anteriori meglio se me ne sto zitto, per risolvere i problemi ho dovuto alla fine tirar altri soldi al portafogli e prendere dischi after per conto mio mentre gli originali li ho pagati oro senza risolvere alcunche

per entrare in casa yamaha, io avevo le vecchie FZS 600 e 1000 di cui la 1000 ancora in garage e usata dal babbo, altri con le new FZ1 con telai crepati, con valvole da sostituirre in toto fuori garanzie e altre balle e amenicoli vari

bisogna essere obbiettivi, tutte le moto hanno magagne, tutte son suscettibili di forniture sfigate e/o errori di progettazione
phoenixxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 09:31   #73
Spassone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Spassone
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito

rispondo alla lettera di WERTON, quello che dici è vero non fa una piga però è altrettanto vero che x incrinare un pallino del cuscinetto ruota non sevono dei mila km, bastano e avanzano pochi km. Tutte
__________________
bmw r1100gs-bmw r1150r-Laverda 750s-Laverda Formula-ds multistrada1000-aprilia 350 trial-vespa 50
Spassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2012, 10:12   #74
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EXdesmohero Visualizza il messaggio
... Anche per quanto riguarda i famosi MECCANICI BMW...
La rete BMW è cambiata "drammaticamente" negli ultimi 10 anni.
Il mercato non permetteva di sostenere "monomandati" e nel frattempo la tecnologia era cambiata.
Oggi anche un bravissimo meccanico non può fare a meno di collegare lo spinotto al terminale. E guardare allo schermo aspettando un responso.

Mi sorprende constatare come in molte città i "meccanici tradizionali" BMW non sono più parte della rete ufficiale di assistenza.
E di come le loro officine siano piene di modelli da zero a venticinque anni (e "storiche" anche più anziane), a riprova che l' "affidabilità" non era proprio solo un mito...

Per ora preferisco ancora effettuare gli interventi canonici presso le concessionarie ufficiali, ma solo per copertura burocratica su possibili guasti di grande entità; posso però confemare che anche le vecchie officine hanno ormai le moderne apparecchiature di diagnosi e sanno operare in maniera efficace. Spesso grantiscono più "attenzione" e il fatto di parlare con il "meccanico" può dare maggiore sicurezza.

Nelle reti di assistenza ufficiale bisogna rassegnarsi alla figura dell' "accettatore"; che non esclude, anzi, la possibilità che si tratti di un grande professionista.
Ma non è la stessa cosa.

Ultima modifica di Zenandbike; 11-06-2012 a 10:14
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 21:48   #75
giupeppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2011
ubicazione: guidonia
predefinito

Perfettamente d'accordo con lo "sproloquio" in senso buono per sdrammatizzare di Werton.
Svegliamoci e svegliatevi! traslando dal napoletano..tutte le donne sono mignotte tranne la madre (che in questo caso sarebbe la .......)
Scherziamo ragazzi! Giuseppe
giupeppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati