Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2018, 20:42   #226
RobyGold
infante Mukkista
 
L'avatar di RobyGold
 
Registrato dal: 08 Nov 2018
ubicazione: Giugliano in Campania
predefinito

Sono proprietario di una F750GS da circa un mese, dopo aver dato dentro una F800R dopo 2 mesi e 1000KM percorsi che mi ha dato qualche noia (meccanica e non solo). Che dire, la moto che avevo prima sembrava dormire rispetto a questa. Ma a parte questo, è di una comodità disarmante, ha una linea moderna e si guida con una facilità bestiale. Credo che non ci si debba fare ingannare dai 77 cavalli dichiarati, perché la moto è equilibratissima. Per scrupolo ho preso appuntamento tra qualche mese con TopTuning giusto per riportarla alla mappatura originale (per ora hanno un solo step che la porta ad 88cv e 93nm, mentre quello dei 95 dovrebbe arrivare a breve, roba loro di marketing) e non avere un motore castrato, nonostante non ne senza assolutamente il bisogno. Son contentissimo della moto, pur avendo percorso soltanto 700KM. La moto l’ho presa con vernice Exclusive, Sella Comfort, Pacchetto Led, Connectivity, portapacchi, cavalletto centrale, manopole riscaldabili ed RDC. Per contratto avrebbe dovuto avere il pacchetto Comfort col Keyless, ma si è scoperta non essere disponibile in sede ed ho dovuto virare su questa che aveva gli stessi accessori, ma con la chiave. Il venditore, mi ha restituito i 310 euro del Keyless. F800R di luglio 2018 ritirata a 9200 e conguaglio di 3mila euro per concludere. Che dire, un altro mondo, non ci scenderei più, son contentissimo. Adesso sto valutando un GS Carbon col modulo Bluetooth... proprio per evitare problemi di compatibilità e menate varie.

Pubblicità

RobyGold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 22:16   #227
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciao mi spieghi meglio sta cosa della mappatura originale e non “castrata” per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 22:43   #228
RobyGold
infante Mukkista
 
L'avatar di RobyGold
 
Registrato dal: 08 Nov 2018
ubicazione: Giugliano in Campania
predefinito

Semplicemente mi verrebbe aggiornata la centralina con la mappa della GS850 anziché quella attuale che riduce la potenza del motore da 95 a 77 cavalli.
RobyGold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 23:11   #229
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobyGold Visualizza il messaggio
Semplicemente mi verrebbe aggiornata la centralina con la mappa della GS850 anziché quella attuale che riduce la potenza del motore da 95 a 77 cavalli.


Detta così sembra solo un vantaggio. Mi chiedo perché bmw non abbia usato la stessa mappa x i due modelli... ci può essere qualche svantaggio a farlo? Cosa costa fare un lavoro del genere normalmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2018, 12:15   #230
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Mi sembra di aver letto che non sono uguali uguali i motori 750 e 850. Quindi non è detto che possano avere uguali comportamenti. Comunque una prova del 850 prima di cambiare mappatura la farei. Non è nemmeno detto che quei cavalli in più sulla carta è quello che vuoi dalla moto. Se poi dici che va benissimo così...
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2018, 01:07   #231
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

scusa,ma la modifica la farebbe la conce Bmw? e quanto costerebbe?
__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2018, 21:15   #232
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claud Visualizza il messaggio
scusa,ma la modifica la farebbe la conce Bmw? e quanto costerebbe?


Credo si riferisca ad una azienda chiamata toptuning. Si trovano sul loro sito tutti i dettagli per la rimappatura della 750 e i prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 13:00   #233
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Sto impazzendo... ormai sono a ridosso della famosa settimana numero 48 (settimana indicata in fase di ordine) a questo si aggiunge che venerdì scorso mi hanno rubato la macchina e sono in giro in bici... non vedo l'ora della mia nuova 750... qualcuno ha atteso oltre i 50 giorni? ho chiesto al conce di immatricolarla appena arriva perché con sto freddo la bici sta diventando un incubo scusate lo sfogo
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 13:03   #234
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Ma sei sicuro che con sto freddo la moto sia meglio della bici.!? 🤔😎😁
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 17:09   #235
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Orca miseria sparky m8 dispiace per l'auto. .Era assicurata? ?
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 23:00   #236
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Si la bici va bene i primi giorni...dopo 10 comincia a pesare ogni spostamento son almeno 20/30 minuti...(ufficio vicino casa) perché la cosa curiosa è che settimana scorsa sono stato senza perché era a fare il tagliando...consegnata giovedì sera rubata venerdì notte... era una q5 del 2014 assicurata per 21.000 ne prenderò spero 19/19,5 il fatto è che dovrò metter mano al portafoglio perché con gli stessi soldi non ne prenderò una uguale... detto questo dal conce ancora nessuna notizia... dicono settimana 48 quindi la prossima gli ho chiesto appunto appena arriva di immatricolarla al volo, visto che l’usato l’ho già dato alla firma del contratto e il finanziamento presso loro è già approvato.
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2018, 21:32   #237
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobyGold Visualizza il messaggio
Semplicemente mi verrebbe aggiornata la centralina con la mappa della GS850 anziché quella attuale che riduce la potenza del motore da 95 a 77 cavalli.


Ciao hai poi fatto la rimappatura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2018, 22:22   #238
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

A quanti km siete? Io ho il vago presentimento che la stia usando un pó troppo....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2018, 22:35   #239
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
Talking

Affermazione strana la tua.. Se fai tanti km direi che te la stai godendo molto e che l'acquisto un po' fatto di pancia si sta rivelando un'ottima acquisto. Mi aspetterei il contrario cioè pensare di usarla poco
Cosa che penso io che per una serie di motivi la lascerò un paio di mesi
Comunque sono arrivato (luglio-ottobre) a poco più di 4.000
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2018, 22:59   #240
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

Non fraintendere, quello che intendevo è che in poco meno di 2 mesi gli ho caricato sopra 5.000km e se faccio un veloce calcolo mi sembra di fargli su molti più km della media, da quì mi chiedo quanti km, una moto del genere, possa reggere in media. 100.000? Di più? Di meno? Era per fare una piccola stima nel tempo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2018, 23:19   #241
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

5.000 in 2 mesi in effetti è una media buona, ma leggendo nel forum c'è chi ne fa di più. Calcola che l'hai appena presa e ovviamente ogni occasione vien buona per usarla in più nei prossimi mesi credo che le basse temperature ti limiteranno un po'.
Se sarà una moto che potrà fare 100.000 o più km? Spero proprio di si e salvo sfiga lo ritengo possibile ma purtroppo siamo i primi ad aver acquistato questo nuovo motore e facciamo un po' da cavie.
Nel forum della mia precedente (TDM 900) i 100.000 sono piuttosto frequenti anzi i tdmisti dicono che li ha appena finito il rodaggio (ce ne è una con oltre 300.000).



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2018, 00:49   #242
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

Tutto chiaro thx speriamo che risulti un motore longevo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2018, 02:00   #243
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

ciao zambhia,io sono oltre 7000 da giugno e se non avessi avuto il richiamo ,sarei quasi a 13000 ,ora con il freddo rallento un pò, ma non mi fermo!
__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2018, 16:07   #244
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito F 750

Ero già intervenuto in questo thread circa un mese fa (#188) e chiedo se qualcuno è passato dal precedente modello 700 al nuovo 750 e se la differenza è cosi sostanziale, come effettivamente mi è sembrato dopo una ,brevissima ,prova.
Chiedo anche a chi ha già percorso qualche migliaio di km se è pienamente soddisfatto e tranquillo ( leggasi richiami e.... cineserie eventuali...)
Ad esempio il cambio,senza quickshift che a me non interessa,è ok? Io non l'ho trovato eccezionale ,ma era una demo.
Maneggevolezza nel misto stretto?
Vibrazioni?
Io sarei quasi interessato a prenderla,senza diavolerie elettroniche,solo con una sella confort ed un cupolino decente ,modello esclusive.
In confronto ad es. ad una tracer 700 ,l'unica che mi piace delle crossover medie,cos'ha in più,secondo voi, a parte ...il prezzo.
Grazie e buon weekend.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2018, 16:48   #245
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobyGold Visualizza il messaggio
Semplicemente mi verrebbe aggiornata la centralina con la mappa della GS850 anziché quella attuale che riduce la potenza del motore da 95 a 77 cavalli.
Ma sei sicuro di non fare danni ? I due motori non sono uguali se non per la cilindrata e nuovi controalberi. Le camme sono diverse e probabilmente anche qualche altro organo. Ho seguito la comparativa su Moto.it e il tester (Gissi) che mi è sembrato molto competente, ha detto che la differenza dei due motori è evidente sopra i 6.000 giri dove l'850 spinge in ulteriore allungo. Ma già sopra i 6.000, …... è un bell'andare
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2018, 10:37   #246
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

la moto è arrivata in concessionaria!!!! settimana prossima dovrei ritirarla!!! ho fatto mettere anche i tubolari protezione motore (sono andato sulla fiducia) ma possibile che non si trovino foto in rete di quelli originali che ho comprato??? trovo solo quelli delle altre marche... forse stamattina la vado a vedere in bmw in attesa di immatricolazione
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2018, 11:22   #247
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Ottimo, dopo le tue disavventure immagino ormai la sognassi ad occhi aperti.
In effetti non si riesce a trovare in rete foto dei tubolari originali (io sto valutando i paracarene) e neanche un'idea del prezzo, ma solo di quelli aftermarket..
Facci sapere come ti trovi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2018, 21:53   #248
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Roby appena la ritiro posto subito delle foto (sperando che siano belle) cosi magari rendo meglio l’idea per gli altri
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2018, 19:58   #249
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sparky750gs Visualizza il messaggio
Roby appena la ritiro posto subito delle foto (sperando che siano belle) cosi magari rendo meglio l’idea per gli altri


Prezzo? Attendo foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2018, 20:49   #250
Baomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2018
ubicazione: Novara
predefinito

Resto in attesa anch’io
Baomac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati