Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2016, 10:54   #51
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Comprendo che possa fare ribrezzo, ma la comodità é impagabile.
In più é nero.
E, si sa... Il nero smagra... Per cui non sembra un paraboloide.
Se poi ci mettiamo che, d'inverno, ho il parabrezza alto, paramani e paragambe completo della Wünderlich tutto in lexan da 6 mm... (e funziona benissimo)
Qualcuno direbbe che fa schifo. Ma sto così comodo e asciutto...

Pubblicità

__________________
BMW R1200R Classic 2012
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2016, 14:29   #52
Mario1150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mario1150
 
Registrato dal: 25 Jul 2013
ubicazione: Ascoli piceno
predefinito compatibilita top case

salve ho una bmw r1200r con piastra e bauletto originali
posso montare il bauletto della rt?
è compatibile l'aggancio?
Mario1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2016, 21:34   #53
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...to+compatibile

Comunque di discussioni con il tasto ricerca sull'argomento ne trovi quante ne vuoi
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 20:29   #54
naldil6926
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2019
ubicazione: Castelfranco Emilia
predefinito

Buonasera a tutti , sono Luigi e sono diventato di recente proprietario di una R1200R blu. Utilizzo la moto sia per tragitto casa-lavoro che per viaggi di breve-media durata ... da 2-3 giorni fino ad una settimana .....Al momento mi sto trovando molto bene con questa moto (in precedenza avevo una Guzzi Nevada 750).

Volendo aumentare la capacità di carico della RR ho acquistato un topcase da 49l della RT, poi ho notato, cercando tra i vari forum in rete, che si sconsiglia l'utilizzo di tale topcase sulla RR in quanto il supporto non sarebbe sufficientemente robusto.

MI farebbe piacere avere informazioni da chi lo ha utilizzato per capire se effettivamente ci sono problemi. Eventualmente potete anche rispondermi con MP,

Avendo intenzione in futuro di fare un viaggio a Capo Nord mi servirebbero anche consigli su come poter caricare al massimo l'RR

Grazie e buona serata a tutti.
naldil6926 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2019, 22:58   #55
bettons
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bettons
 
Registrato dal: 19 Apr 2012
ubicazione: Sermide
predefinito

Ho acquistato, nell'ottobre 2017, top case della RT del 2008 da montare sulla mia R1200R del 2009, verniciato dello stesso colore della moto , gli incastri sono molto simili, ma entravano a fatica negli incavi del portapacchi e il top era molto rigido.
Avendo anche il top piccolo da 28 lt., il suo originale, ho molato e limato, con molta calma, misurando con calibro spessori e inclinazione, i piedi anteriori, fino ad ottenere un risultato di inserimento e smontaggio quasi simile al top piccolo.
Poi codificato cilindretto per usare un'unica chiave.
La mia esperienza è per la serie mono, per la bialbero penso che sia la stessa cosa dato che il top piccolo è il medesimo.
Per la faccenda peso limite supportato dal portapacchi posteriore, cerco di inserire nel top case bagaglio leggero o ingombrante e le laterali piene.
Per il passeggero è molto comodo.
__________________
Ex Vespa ET3, ex Four K 750, ex Nighthawk 650, ex F800R
Ora Vespa P200E, R1200R.
bettons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2019, 07:24   #56
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ naldil

Parere personale, " come asserito più volte", il bauletto posteriore sulla RR fa e crea qualche problema a certe velocità metti il sof bag ed hai risolto riguardo alla capienza toothy2:

https://www.bmw-motorrad-bohling.com...-8-549-320.jpg
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2019, 22:20   #57
naldil6926
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2019
ubicazione: Castelfranco Emilia
predefinito

Innanzi tutto voglio ringraziarvi per avermi riportato le vostre opinioni ed esperienze in merito.....riguardo all'estetica della moto con il topcase riconosco che in effetti possa non piacere, però in base all'utilizzo che faccio della moto è estremamente comodo.
Sulla Nevada tenevo sempre montato sia un bauletto da 46 litri Givi che le borse Hepco da 40 litri.
Una delle 2 borse laterali era sempre interamente occupata da abbigliamento anti pioggia, pantacalza, sovrascarpe e un pò di attrezzatura tipo avviatore di riserva della batteria ed altro.
L'altra borsa era quasi sempre libera ma a volte serviva per ll trasporto del PC che uso al lavoro.
ll bauletto serviva a contenere 2 caschi integrali e 2 paia di guanti.
La soluzione proposta del softbag 2 non mi entusiasma, sopratutto perchè non mi sembra molto sicuro lasciarvi all'interno i caschi quando si parcheggia la moto... in ogni caso ne terro' conto (è pur vero che i caschi potrebbero stare nelle borse laterali della RR).
A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcuno è venuto in mente di riforzare il portapacchi in qualche maniera o addirittura sostituirlo con quello originale della RT....

Grazie ancora e buona serata a tutti...
naldil6926 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2019, 09:23   #58
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Come dice @papipapi per le uscite "serie" ho sempre messo il sof bag e nessun problema. E sono andato ben oltre il carico

[IMG][/IMG]
__________________
R1200R - ex HD nightster

Ultima modifica di andre8101; 02-03-2019 a 09:24 Motivo: immagine
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2019, 19:11   #59
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

E mi trovo qui ancora a parlare di bauletti, bauli e cassapanche.
Premessa: è brutto il bauletto? Si, abbastanza, e più grande è più è brutto. Ok...
Però, c'è chi nonostante questo reputa più importante le innegabili comodità di un bauletto rigido rispetto a niente o a una soft bag. Che poi deve essere piccola perchè con un rollo ci si va in vacanza.
L'uso di tutti i giorni impone di chiudere un occhio sull'estetica e aprirne due sulla praticità. Io il casco dentro a una soft bag non lo lascio. Dentro al bauletto ci metto casco, guanti, borsetta con effetti personali, i sacchetti della spesa, pc e menate informatiche (ci porto i nas Qnap). Quando vado a spasso ci sta la borraccia, se serve l'antipioggia o l'imbottitura interna della giacca, e il kit foratura e magari la macchina fotografica. Tutto questo (la Nikon no!) lo lascio dentro quando mi assento.
Quando vado via aggiungo le borse laterali e se serve la borsa serbatoio.
Io ho rinforzato il portapacchi della 1200 in modo da non romperlo come quello della 850 (ma anche lì imparata la lezione si può fare qualcosa); sopra c'è la piastra universale Givi con un 46 litri. Per ora regge bene, basta usare qualche accorgimento.
E visto che ce l'ho lo uso anche per farmi vedere di più: ho dipinto la modanatura giallo fluo e messo lo stop a led.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2019, 23:21   #60
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x andre8101

, pensavo di aver battuto il record, ma vedo che sei alla lunga più carico di me
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2019, 09:56   #61
naldil6926
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2019
ubicazione: Castelfranco Emilia
predefinito

Buona domenica a tutti, alla fine ho optato per 'installazione del supporto E193 GIVI e un bauletto V56N che permette una buona capacità di carico ma pesa circa la metà del bauletto da 49lt BMW. Questa soluzione mi permette di sfruttare al meglio la moto nell'utilizzo quotidiano e per viaggi anche in 2 persone di breve e media durata. Nel momento in cui organizzerò la partenza per Capo Nord penso che cercherò una spft bag 2 da 55 litri per poter sfruttare al massimo il carico sopportabile dal portapacchi, come suggerito da papipapi. Chiedo a dino_g se possibile avere indicazioni/foto del modo in cui ha rinforzato il portapacchi. Per Andre8101 .... complimenti.... proprio un bel carico...
__________________
Moto Guzzi V7 III Special - Ex R1200R monoalbero 2010 - Ex Guzzi Nevada Classic I.E.
naldil6926 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2019, 11:38   #62
Piero27464
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Luigi domani vengo a vedere il lavoro .
Piero27464 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2019, 00:55   #63
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Il modo più semplice ed efficace è quello di "avanzare" il più possibile la piastra, fino al limite della rimozione della sella. Io non ho problemi perchè viaggio da solo e quindi posso rubare cm al passeggero. Così si diminuisce lo sbalzo e lo sforzo sul portapacchi. Altrettanto importante è fare in modo che non ci siano "sbattimenti" che alla lunga provocano crepe e rotture.
Il rinforzo vero e proprio consiste nell'aumentare la resistenza del portapacchi, sul quale fanno leva gli agganci, di solito 4, a vite o a staffetta. Per distribuire lo sforzo si possono usare due barrette larghe di acciaio, meglio se intere e forate nei punti corrispondenti alle viti che fissano la piastra al portapacchi. Da montare parallele o a croce a seconda della forma del portapacchi, dello spazio e del tipo di attacchi.
Ultima cosa, per attutire le vibrazioni io interpongo un foglio di gomma tra piastra e portapacchi.
Tutto questo se si usa il portapacchi Bmw: se si usano i supporti Givi con le sue piastre specifiche allora il discorso cambia.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 04-03-2019 a 01:00
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2019, 09:25   #64
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Grazie Difatti ho scritto tra virgolette per le uscite serie intese come vacanze. Sono d' accordo che nel quotidiano il bauletto sia più sempilce e sicuro da utilizzare che un roll, per me anche nei giri in giornata magari quando in 2 e da preferire il bauletto. Difatti questa discussione mi ha fatto venire il tarlo di cercare un bauletto di un rt usato oppure di prendere una piastra givi con bauletto. Giusto per aumentare un pò il carico
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2020, 10:41   #65
robyRTTS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2016
ubicazione: TRIESTE
predefinito

buongiorno, hai costruito la parte in plastica grigia in alluminio? mi fai sapere qualcosa? grazie
robyRTTS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati