Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2019, 12:30   #1
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Scimmia nuova: multistrada v4

Raga, buongiorno..

E' da parecchio che non vedo scimmie sbavanti saltellare per il forum, quindi...

https://www.motorbox.com/moto/magazi...la-panigale-v4

ora, il pensiero della multistrada con il v4 inizia già a farmi sognare... e di certo bmw non starà a guardare... ecco forse perchè nel 2019 non ha presentato la nuova s1000xr, sarà in attesa di ducati?

la sfida sarà moooolto interessante!! certo che il v4....

Pubblicità

Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2019, 14:52   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Scimmia nuova: multistrada v4

Interessante e da provare un MTS V4.

Ma non sapevo che le Panigale esplodessero a un certo chilometraggio ....
“verrà regolato per raggiungere chilometraggi più elevati ....”



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2019, 12:02   #3
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

La nuova XR uscira' sicuramente a fine anno o a inizio 2020. Se non la presentano a Garmish arrivera' a EICMA.

Fasatura variabile e TFT come minimo.
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018

Ultima modifica di Denta; 24-06-2019 a 12:45
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2019, 21:15   #4
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ah, le V4 esplodono? interessante.....

Se XR nuova è un prodotto valido, io onestamente non so se passare in ducati. Il punto è che mi piace concettualmente il V4 come tipologia di motore, a prescindere dalla marca.. se ne parla tanto ultimamente, anche in moto GP, come motore potenzialmente migliore del 4 in linea, ma sono discussioni infinite...

Denta, che dirti... io GS che mi abbiano dato filo da torcere, specie sul veloce, non ne ho ancora incontrate... ma secondo me in strada, tra gente che sa guidare, è solo questione di chi osa di più. il vero confronto andrebbe fatto in pista e lì non credo che il gs potrebbe stare dietro all'XR per più di 2 curve... Va detto poi che cerca la prestazione, tipicamente non compra GS, quindi, statisticamente, chi sta su un GS non è un pilota.. il che ovviamente non è una regola fissa, per carità.. (chi può permetterselo magari ha una rr da pista e un gs per la strada ed è un signor pilota.. parlo in termini di massima).

Sono convinto piuttosto di quel che dici sull'importanza importanza della coppia e della ciclistica, profilo, quest'ultimo, sotto cui il GS non può competere con XR.

Sotto il profilo motore, poi, anche se ha più coppia, sono convinto che solo sullo strettissimo il GS potrebbe andare pari con XR, perchè vero che ha più coppia ma è anche più pesante e lento nei cambi.... e comunque non appena c'è una minima possibilità di aprire il gas, il GS non può tenere l'XR!!

In altri termini, secondo me sei molto bravo tu a stare con S1000R, ma a parità di pilota, in termini di prestazione, secondo me non c'è paragone... (non so se il 1250 sia diverso, ovviamente i miei riferimenti sono ancora con i 1200).

ben diversi i confronti con le multi (anche se io non credo di avere incontrato mai gente brava a guidarla) e i KTM 1290... quelle si che sono beghe!!!!

Ultima modifica di Bushidogabri; 23-06-2019 a 21:24
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2019, 23:30   #5
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Mah... Gente con il gs che sta dietro a una xr o una r non ne ho ancora trovata, e io non sono certo un manico..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 01:16   #6
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Beh

Io qualcuno col GS che "mi stava attaccato" l'ho visto, solo che dopo un paio di curve di solito li faccio passare...

Così da ottenere 2 vantaggi in un colpo solo:
A)non vederlo morire...
B)offrirgli la possibilità di andare al bar dicendo che non solo stava attaccato ad uno con la S1000RR, ma addirittura dopo 2 curve lo ha sorpassato e perso tra le curve...perché 130 Cv sono più che sufficienti e 200 sono inutili...

Certo in pista non ho mai visto GS girare attaccati alle moto più potenti, si vede che si esprimono al meglio solo per strada...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 01:56   #7
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Scimmia nuova: multistrada v4

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Ah, le V4 esplodono? interessante.....
Se esplodono ...non lo so ... ma è ciò che hanno detto in presentazione quelli della Ducati
“Verrà regolato per raggiungere chilometraggi più elevati” testuali parole di Domenicali ...se googli trovi l’articolo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 09:16   #8
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Beh

Io qualcuno col GS che "mi stava attaccato" l'ho visto, solo che dopo un paio di curve di solito li faccio passare...
È successo anche a me in valtrebbia, sorpasso tipo con multistrada casco con mentoniera aperta e sigaretta in bocca, questo (a detta del mio amico che mi seguiva) butta la sigaretta chiude il casco e si mette a seguirmi. Dopo un po'me ne sono accorto perché in tutti i paesi e nei rettilinei mi riprendeva, allora visto che nelle curve lo perdevo, ma poi mi rompe il cazzo andare nei paeselli a 50kmh con uno che mi mette la sua ruota attaccata al culo gli ho fatto un cenno e l'ho fatto passare... Nei tornanti mi sembrava appeso a un filo, io staccavo la mano dal manubrio per salutare chi arrivava dalla parte opposta. Obiettivamente con la r vado più forte che con la xr, è molto più facile. Vado più lento in rettilineo perché protezione aerodinamica zero.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 10:48   #9
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
...Questo e' assolutamente vero, mi dispiace per te... Cmq continua a farmi passare, grazie, lo apprezzo



Comunque siamo tutti OT
Si si tranquillo, vado in moto da 26 anni, non smetterò certo adesso di far passare T-Max ed altre moto da vero manico...io continuo a correre in Pista, per strada transito allegramente e basta ;-)

Quanto ai CV al Mugello ti dirò che tra R6, R1 ed S1000 tra 120, 150 e 200 Cv...trovo più utili i 200...certo in altre piste la R6 basta ed avanza, ma non conosco circuiti dove il 600 ha tempi migliori del 1000...al massimo qualche Kartodromo

Comunque è abbastanza normale che la Ducati passi ad usare il V4 su altre moto...per i nostalgici e gli amanti del bicilindrico sarà un po' triste...ma di fatto credo che la ducati switcherà dal V2 al V4 un po' su tutti i modelli...anche per una questione di convenienza economica...per quanto mi riguarda, non amo il bicilindrico, quindi è solo un bene...

La multistrada V4 sarà interessante, anche perché più docile e gestibile in città o uso Touring...ed ancora più cattiva nell'uso sportivo...


Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 10:49   #10
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Si si tranquillo, vado in moto da 26 anni, non smetterò certo adesso di far passare T-Max ed altre moto da vero manico...io continuo a correre in Pista, per strada transito allegramente e basta ;-)

Quanto ai CV al Mugello ti dirò che tra R6, R1 ed S1000 tra 120, 150 e 200 Cv...trovo più utili i 200...certo in altre piste la R6 basta ed avanza, ma non conosco circuiti dove il 600 abbia tempi migliori del 1000...al massimo qualche Kartodromo

Comunque è abbastanza normale che la Ducati passi ad usare il V4 su altre moto...per i nostalgici e gli amanti del bicilindrico sarà un po' triste...ma di fatto credo che la ducati switcherà dal V2 al V4 un po' su tutti i modelli...anche per una questione di convenienza economica...per quanto mi riguarda, non amo il bicilindrico, quindi è solo un bene...

La multistrada V4 sarà interessante, anche perché più docile e gestibile in città o uso Touring...ed ancora più cattiva nell'uso sportivo...


Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 11:14   #11
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Si scusatemi,

Non so come ho duplicato il messaggio da cell...

Non riesco ad eliminarlo tra l'altro...

Sorry

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 11:46   #12
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

la scimmia è meglio che la tente a bada che non uscirà subito il multi v4, se ne parla a eicma 2021...intanto vedremo come sarà la nuova xr all'eicma di quest'anno
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 12:37   #13
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

anch'io quando faccio un bel sogno stò attaccato a Valentino a Misano poi mi sveglio tutto sudato!!!!ahahha

Senti il GS l'ho provato, ho fatto dei giri con gente col GS, li ho trovati per strada....gran moto, un sacco di bassi e in due si và via ad un passo esagerato ma adesso che stà dietro a XR o S1000R è un bellissimo film....diciamo che sul guidato un buon manico mi può stare dietro ma se passo gli 8000 giri ti mando una foto quando arrivo....e anche nei curvoni veloci non esiste al mondo vuoi paragonare la ciclistica e peso dell'xr a GS?
Ma poi cosa monti le slick sul GS? sai che XR puoi montare le supercorsa che è cicca?
Ma poi l'hai mai provata?
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 12:41   #14
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Devi passarli gli 8.000, cmq non capisco tutta sta animosita'... "un buon manico mi puo' stare dietro..." Mr.Umilta'... mandami la foto, svegliati bagnata, fai quello che vuoi. Ciao.

E comunque si' lo so, le Supercorsa sono proprio uno dei motivi per cui sto valutando l'XR ma tutta sta animosita' mi sta facedo passare la voglia...

Faccio in po' di pulizia cosi' tornate tutti sereni e OT. Quando mai sono intervenuto.
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018

Ultima modifica di Denta; 24-06-2019 a 12:52
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 14:04   #15
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Su strada oltre un certo limite conta più il voler rischiare di più della moto. Detto ciò tornando al topic secondo me il multi uscirà nel 2021. A me piacerebbe anche che Aprilia sfruttasse il suo v4 per una caponord v4, come sound è da orgasmo, anche più del Ducati che è impostato per suonare e girare più similmente ad un v2.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 15:15   #16
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Ah, le V4 esplodono? interessante.....
A uno che conosco - in pista - gli sono esplosi i due cilindri dietro. Questa però non è una statistica di affidabilità. Credo che tutti i modelli di moto abbiano qualche esemplare nato male. Dubito però che la multistrada monterà un propulsore così spinto come quello della Panigale. Sicuramente girerà più basso e sarà più affidabile.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 19:00   #17
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ma no, Denta, dai, nessuna animosità! magari si faceva un po' di ironia!

Tra l'altro rientro proprio da un test della 1250 adv! Posso dire davvero che h davvero un bel motore, ma dietro ad una XR non può stare, davvero. Non tanto per il motore in sè, ma per tutto il resto!

in ogni caso, come già detto in precedenza, concordo con boxer, in strada, arrivati a un certo livello di manico, poi conta solo la spericolatezza, perchè per restare in "sicurezza", si ancora moooooooooooooolto al di sotto del limite della moto (sia GS sia XR)!!

riguardo al motore esplosivo... beh, di certo non sarà necessario che la multi abbia 220 cavalli e vista la filosofia di moto è chiaro che punteranno a una lunga vita del motore. Ma se vero è che uscirà nel 2021, allora stiamo parlando di niente. Monitoriamo cosa succede ai V4 che nel frattempo andranno montando acnhe su streetfighter e vediamo un po'!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2019, 20:06   #18
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Come componentistica sicuramente Ducati batte XR a occhi chiusi,considerando che ha i tagliandi a 15.000 e non a 10.000 son 2 tagliandi in meno all'anno....poi magari un tagliando ducati sopratutto su un v4 costa il doppio di un bmw (che non è proprio economica),bmw o si da una svegliata o rimane a vender gs
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2019, 22:13   #19
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

E ci dici niente ........ considerando che BMW non è un marchio italiano ..... ha le quote di mercato di un lustro sopra la Ducati ..... che è italiana !!!!!!
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2019, 06:56   #20
logatto74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di logatto74
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: Castelfidardo
predefinito

"Era"..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
logatto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2019, 08:45   #21
bmw1150gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: vermezzo
predefinito

devo dire che quando vedo passare una multistrada , mi la segue con lo sguardo
mi piace ...... e mi intrippa
__________________
BMW 1200 ADV LC , Fantic 125 RC '78 ,Vespa 250 ie .
bmw1150gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2019, 11:57   #22
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Beh di italiano son rimasti gli stabilimenti....la proprietà è tedesca....
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2019, 17:52   #23
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Raga, non si scherza, la multi è davvero bella. la Ducati, per linee è top.
inutile dire che la panigale e le varie 1098 e seguenti sono piccoli capolavori.
e anche la multi esteticamente bellissima. Se ricordate, anzi, qualche anno fa si diceve addirittura che la XR era proprio brutta al confronto... cosa che io ho sempre negato, trovando anche la XR una moto splendida esteticamente (circostanza supportata dal fatto che ancora oggi me la guardano tutti! e molti fanno apprezzamenti).
Sul discorso finiture, anche lì, se ne è parlato a lungo, ducati è superiore, come superiore è anche il prezzo, d'altronde.
resta il fatto che a fare la vera differenza è il motore e molti abbiamo optato per XR credo sia per questo, non per la differenza di prezzo.
quindi, per quanto mi riguarda, l'unico interesse vero la multi nascerebbe se montassero il V4, altrimenti può essere la moto più rifinita del mondo, o con le linee più belle, ma non mi interesserebbe. il problema è che se montassaro il V4, allora si che la scimmia sarebbe davvero forte.
anche se onestamente, allo stato attuale, dopo 2 anni, più guido XR più sono entusiasta (a parte le varie problematiche... mi riferisco esclusivamente al piacere di guida puro)

Ultima modifica di Bushidogabri; 08-07-2019 a 17:54
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 14:20   #24
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

io ducati non la comprerei:
1) ho provato la 950 e non dà la stessa confidenza di guida della XR
2) parlando con alcuni possessori di panigale V4 sono rimasto basito....alcuni l'hanno pagata a dicembre e ricevuta a giugno, altri arrivata con carene non allineate o spessori diversi tra destra e sinistra, motore che potrebbe dare problemi dopo 30000 km.
3) a me di avere 190 cv su una moto touring non interessa
4) la XR non mi pare abbia dato problemi di affidabilità
5) la nuova XR dovrebbe essere migliorata e avere le frociate come TFT, elettronica evoluta e fari a led...più che sufficiente.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 18:03   #25
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

ciao red.
ovviamente nel parlare per ipotesi si suppone che:
- la moto la paghi e ti arriva dopo massimo una settimana
- che le plastiche siano allineate...

in relazione alla confidenza devo dire che la 1200 e la 1260 erano a mio avviso molto guidabili.

per il motore in ducati dissero che i modelli stradali v4 li avrebbero fatti più affidabili.

per i 190 cavalli su una turistica.... beh, secondo molti nemmeno i 170 dell'xr sono così necessari.... però a me piacciono.

personalmente mica passeri al v4 per una carenza di potenza dell'XR, quanto per la curiosità di provare il V4 ducati... tutto qui!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati