Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2013, 23:31   #51
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Se ti leggono i cugini del 1600 ti fanno nero..metaforicamente parlando

Pubblicità

__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2013, 19:59   #52
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Maurizio, condivido molto quello che dici, per me la k1600 spaventa un po' per le dimensioni e pesi, ma parlo con il solo giudizio a "vista" non l'ho ancora provata, cerco di non provarla per tenere lontane le scimmie ...

Marcello, invece a me esteticamente piace più la 1600 che non le nostra 1200/1300 che hanno le linee disegnate un po' con l'accetta ...

comunque peccato che si sia smessa la produzione, secondo me se la rifacessero (la 1300 gt ) con qualche kg di meno, anche qualche cv di meno, (a fronte di maggior regolarità) una sesta un po' più lunga, distribuzione e frizione riviste e più affidabili, cavalletto centrale riprogettato , alberi antivibrazione riprogettati sarebbe la moto PERFETTA !!!



p.s. dello stesso settore ieri ho visto dal vivo la thiumph trophy 1200 3 cil ....
CHE DELUSIONE !! è un pachiderma, è più larga della k1600gt che ha un 6 cilindri, se si sbircia nella carenatura, il motore finisce 15 cm prima delle carene di lato ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2013, 21:05   #53
Drago2
Guest
 
predefinito

Il K1600GT, a vista e per mio gusto, è pachidermico ma si tratta di una operazione tecnica, commerciale e di marketing BMW che sembrerebbe riuscita se si considerano i giudizi quasi sempre positivi di chi l'ha provata.

Io, però, in una moto cerco emozioni e il mio KGT me ne da a sufficienza.
È vero quello che dice Jocanguro ("qualche kg di meno, anche qualche cv di meno, (a fronte di maggior regolarità) una sesta un po' più lunga, distribuzione e frizione riviste e più affidabili, cavalletto centrale riprogettato , alberi antivibrazione riprogettati") ma a me piace anche così com'è , mi manca un po' un'impianto stereo decente ma sto mettendoci mano in questo periodo .... al GiroKappa mi sentirete arrivare ancor più da lontano che lo scorso anno !!!!

.... e la Trophy è davvero una ciofeca

Ultima modifica di Drago2; 09-03-2013 a 21:05 Motivo: Refuso ....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 09:40   #54
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

io alla K 1300gt perdono tutto meno due cose:
il cavalletto centrale, veramente vergognoso e la rumorosità del parabrezza non degno di una moto di tale classe.
un lampeggio
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 11:19   #55
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Scusa Marco, sul cavalletto concordo in pieno, la parola "vergognoso" calza a pennello...
ma che intendi per parabrezza rumoroso ?? il mio è perfetto !!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 12:29   #56
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

ho il para Bmw maggiorato, ma sia con Nolan 102 che Shubert C3 la rumorosità è veramente elevata; ho provato anche con un integrale della Arai ma in sostanza la rumorosità non cambia molto; fatte tutte le prove possibili ed immaginabili senza alcun risultato apprezzabile.
sono convinto che bastava cambiare leggermente il profilo della parte terminale del para per diminuire parecchio la rumorosità, ma evidentemente in BMW non hanno voluto/potuto.

ps: a dir il vero una prova mi è rimasta: riempire l'incavo nel casco dove stanno le orecchie, in modo da diminuire il volume libero.....chissà!
un lampeggio
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 12:33   #57
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

L'unica cosa che devi fare è montare un laminar lip, ne trovi uno nel mercatino.


using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 14:47   #58
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Marco, ho anche io il k1300gt con il para maggiorato bmw, ma io sono contentissimo,
Attenzione uso casco shoei qwest , gli shoei sono noti per la silenziosità e in particolare il qwest è uno dei migliori su questo aspetto...
sono alto 1,83 e tengo il parabrezza a circa 60% 70% verso l'alto, (sella in alto) ma ho il difetto di guidare un po' infossato cioè sto comodamente dentro la bolla di aria del parabrezza , e sino a 100km/ora non sento niente, ma proprio niente, un appena di fruscio lontano...
tra i 100 e i 140 aumenta progressivamente ma sempre abbastanza basso , oltre sempre di più , ma ci si viaggia alla stragrande !!!!
PEr essere fastidioso devo stare a 160 170 per intere ore...
Infatti penso spesso a chi usa caschi jet o moto naked come a dei pazzi che in confronto alla mia configurazione avranno almeno 20 db di rumore in più ...
pazzi in senso buono, è solo questione di gusti .. col massimo rispetto per tutti..
p.s. anche i caschi modulari spesso sono più rumorosi degli integrali puri.
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 04:08   #59
Drago2
Guest
 
predefinito

Sono arrivato a casa 20 minuti fa dal giro DK e DE (4237 km).

MOTO SUPERLATIVA !!!!!!!!

.... e il nuovo impianto stereo fa la sua porca figura ;-)

Unico neo, peraltro già da me espresso, è che viaggiando a pieno carico (valige laterali, valigione posteriore, borsa serbatoio grande strapiena) e col parabrezza completamente alzato (scopo protezione dall'aria) si manifestano pericolosissimi ondeggiamenti dell'avantreno in particolar modo se in scia all'inseguimento di Porsche 911 (vari modelli) e Audi R8 oltre i 250 km/h.

Per il resto: PERFETTA !!!!!!!

PS
A proposito, le gomme Bridgestone che ho montato in sostituzione di quella ciofeca della Metzeller codice "o" vanno BENISSIMO, un po' meno reattive ed inclini alla piega rispetto alle Metz ma decorose e sempre sicure.
Inoltre, avendo in questo viaggio fatto molta autostrada :-(( le gomme si sono un po' spiattellate ma, udite udite, a differenza della Metz "o" non si sente nessuno scalino fastidioso nella discesa in piega (anche oltre i 250 km/h ...).

Buone cose a tutti :-))


Inviato con Ciapalatalpa
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 20:21   #60
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Drago, che problemi hai avuto con le metzler z8 variante O al posteriore (e credo m all'anteriore ?)
le ho montate da poco, e sinora mi trovavo bene con le z8, credo anche con queste, non le ho ancora provate bene...
ch mi dici tu ??


(Bella Drago, rientri dopo 4500 km e alle 4:08 di notte ti metti a scrivere sul forum ???
ma allora è AMORE !!!! )

Quote:
scia all'inseguimento di Porsche 911 (vari modelli) e Audi R8 oltre i 250 km/h.
Biricchino ... di solito non si passano i 220 .. "è pericoloso"
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 21:11   #61
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drago2 Visualizza il messaggio
...non si sente nessuno scalino fastidioso nella discesa in piega (anche oltre i 250 km/h ...).
usti DRAGO, lo scalino in piega ai 250 ??

secondo me non si sente perchè il bauletto fa portanza
se cavi il bauletto vedrai che lo scalino si fa sentire ...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 21:14   #62
Drago2
Guest
 
predefinito

@jocanguro

A) Dopo due treni posso dire che, per quanto e come guido io, le Metz codice "O" fanno .... non si può dire (si può dire "cagare"?).
Dopo 2/3000 km diventano inguidabili.
L'anteriore perde direzionalità e la posteriore diventa talmente "gommosa" da essere "pericolosa" in curva.
Ergo, BT 03 e vai col gassssssss.
Non sono perfette (erano decisamente meglio le Metz codice "C") ma per lo meno non sono "pericolose"; durano il giusto, si spiattellano in autostrada ma in piega continuano a mantenere la traiettoria con sicurezza.
B) Alle 4:08 non è amore, è insonnia da RedBull e caffè
C) .... se mi sorpassano con protervia non resisto e rincorro, il sangue defluisce dal cervello e il ragionamento langue.
Lo so, lo so, lo so ..... non si fa ! ... però la moto tiene, quasi


@TAG

".... oltre i 250 km/h ..." era ovviamente una battuta ma di belle curve autostradali "strette" oltre i 230 km/h ne ho fatta qualcuna anche in sequenza e scollinando: bellissimo !
Il bauletto, purtroppo, me lo devo portare ma faccio finta che non ci sia ....
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 19:36   #63
KMacs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Nei sei mesi che possiedo la mia kappina gli unici difetti per il momento riscontrati sono:

- spegnimento al minimo: se arrivo ai semafori col gas chiuso in scalata e tiro la frizione prima di fermarmi tende a spegnersi e a volte si spegne con mia incazz... Tendo quindi a tenere il gas un minimo aperto, ma la cosa proprio non mi va giù ... perché penso a cosa possa succedere nei tornanti ... Ho letto nel forum che è un difetto abbastanza noto e ho letto nel manuale di servizio che è stato già cambiato l'airbox quindi la mia incazz... non si attenua ... Prima o poi la porterò in conce sperando di non spaccare tutto visto che me l'hanno venduta dopo un tagliando per la messa in strada ..

- cambio: scusate, ma abituato al cambio di burro dell'Honda e della Kawasaki, devo dire che quello BMW fa veramente cacare ... è duro e rumoroso e se non lo si usa con forza non è preciso ... In aggiunta io non riesco a trovare la folle dalla seconda e per mettere la folle devo scalare fino alla prima per poi risalire in folle ... Sarà un'altra cosa che farò presente alla conce ...


Per il resto secondo me è una gran moto, se considerata ed utilizzata nel gran turismo ... di certo non è una super sportiva anche se di cavalli ne ha e non credo sia troppo a suo agio nel misto stretto ...




Ovviamente sono solo considerazioni personali e soggettive e comunque devo ancora farmi qualche bel giretto per giudicare meglio
KMacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 00:36   #64
Drago2
Guest
 
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da KMacs
se arrivo ai semafori col gas chiuso in scalata e tiro la frizione prima di fermarmi tende a spegnersi e a volte si spegne
Aaaaaattenzione !!!!!!

Io per una cosa così ho lasciato per strada a Parigi 16 (dicasi sedici) valvole e oltre 3000 €

.... adesso in scalata tengo SEMPRE la frizione ben tirata e non la mollo finché sono fermo fermissimo quasi indietro
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 12:06   #65
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Kmacs,
ma la tua è 1200gt o 1300gt ??

sulla 1200 anni 2006 c'era il famoso discorso cambio airbox, ma il difetto era che a caldo e soprattutto d'estate restava accelerata.

Invece sulla 1300gt 2009 2010 prime versioni del sw capitava questo spengimento ai semafori, poi risolto con un aggiornamento sw ,
=
vai in conce e verifica , e fai aggiornare ..
il cambio è quello che è, ma se ti riferisci in particolare al clonk mettendo la prima, li non ci si puo' fare quasi nulla, sulle cambiate in genere, fai verificare che l'olio del comando frizione sia ai livello corretto eventualmente fallo cambiare e spurgare per bene , ovvero se la frizione comanda bene, nelle cambiate tra le marce non ci dovrebbero essere problemi,
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 21:09   #66
KMacs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie per i consigli ...


@drago: non capisco cosa intendi e se intendo quello che intendi tu mi viene da piangere ... Stai dicendo che con la kappa non si scala ? Spero proprio di no ... Ovviamente non scalo come sulle super sportive ed evito accuratamente il fuori giri, ma in moto non è possibile non scalare ... e mettere la prima nei tornanti ...


@jocanguro: ho una k1200gt, la mia kappina color grafite ...
E' di luglio 2006. Visto che l'airbox è stato già cambiato, seguirò il tuo suggerimento e la porterò in conce a far resettare la centralina, poiché questa storia che non tiene il minimo non la sopporto !!! Per il cambio ero abituato a sei anni di Honda e devo dire che era tutta un'altra cosa, sia come rumorosità che come precisione; anche in questo caso chiederò una verifica dell'olio ... Però ... e mi permetto di ripeterlo ... però ... sti c@zzoni della conce mi hanno assicurato di avermi fatto un tagliando per la messa in strada ... è possibile che non se ne siano resi conto ? Altra cosa, e qui mi inc@zzo come una biscia ... sul libretto di manutenzione c'è tutta la storia del minimo che ha problemi con tutte le verifiche fatte .. è mai possibile non aver fatto nulla prima della vendita ? Secondo me questo potrebbe addirittura chiamarsi "furto" ... Infatti aprirò un topic in cui chiederò l'affidabilità secondo voi dei conce dell'area di Milano ...
KMacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 21:29   #67
Drago2
Guest
 
predefinito

@KMacs

  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 18:50   #68
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito Gran moto ...

... e si ragazzi, nonostante i non pochi problemi elettrici/meccanici delle mie purtroppo oramai ex K 1200 & 1300 GT, devo riconoscere che è veramente una gran moto. Una moto completa, che nonostante mole e ingombri può essere un unica moto per un utilizzo a 360°

Addio K4 mi mancherai non poco

Un saluto a tutti, mgb.

p.s. ... come ho scritto in altra "stanza" (K6), speriamo che BMW torni su i suoi passi e rimetta presto in commercio una K4 GT "evoluta" da affiancare alle K6.
Così ... ad ognuno il suo
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 19:57   #69
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

MGB ...
e ora a cosa passi ??
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 07:54   #70
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Jo dai un po' un'occhio dai cugini del k6
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 13:54   #71
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

un altro kseizzato
si è dekappa1300izzato
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 23:26   #72
Drago2
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
....si è dekappa1300izzato
.... intendevi "lobotomizzato" ?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 09:49   #73
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

noo...
intendevo si è esacilindrizzato ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 11:45   #74
Drago2
Guest
 
predefinito

Appunto !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2013, 23:41   #75
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

La mia k1200gt ha avuto pochi difetti e moltissimi pregi...sto pensando di accattarmi un motore di ricambio per quando arriverò ai 200000km...o per pezzi.

Si parla di affidabilità scarsa....ora...personalmente le uniche moto che finora mi hanno lasciato a piedi sono...la gs1200adv a 20000km (cardano) e la r80g/s a 144000km (cuscinetto cambio esploso)

La k1200gt mai...a 52000km
Fatti solo richiami e tagliandi puntuali e qualche accortezza extra tagliando.
Preso dal delirio volevo rifare la distribuzuone al tagliando dei 50000km. ...poi i mecca bmw me lo hanno sconsigliato perché non rumoreggia...messo solo l antiscavallo.
Effettivamente la mia al minimo rumori non ne ha mai fatti in zona chain...
La k6 l ho provata. ..non fa per me...spero esca una nuovq k4...altrimenti vai di trapianti e scotch e tengo la mia bimba pesante...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati