Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 15:15   #326
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Guarda anche questo sw-motech:

le carene sono abbastanza protette e non sporge molto ai lati... tutto sommato fa quel che deve fare...

Pubblicità

wolter non è in linea  
Vecchio 14-04-2014, 15:18   #327
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io mi stavo orientando proprio su questo, l'ho visto dal vivo e mi ha fatto una bella impressione. Inoltre, è attaccato sia al telaio che a carter motore, diversifichiamo il rischio
__________________
R1200GS-08
lduecilindri non è in linea  
Vecchio 14-04-2014, 15:23   #328
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marchin Visualizza il messaggio
beh dario, conta che il basamento è in alluminio, cui sono avvitate viti in acciaio, quindi + dure... il telaio è in ferraccio...
Vero.

Io ho segato per metà quelle viti di fissaggio. La speranza è che con urti violenti si spezzino quelle.

Il discorso del telaio è giusto, ma nello specifico, dove attaccheresti il paramotore è una fusione di qualche lega di "ferraccio" come dici te... e non sono sicuro che sia più dura dell'alluminio del basamento.
Dario C. non è in linea  
Vecchio 14-04-2014, 15:59   #329
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

L'unico paramotore serio è il touratech.
L'unico che non ti fà rischiare di buttare un motore.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 14-04-2014, 16:19   #330
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

come dicevo prima, anche touratech ha cambiato i punti di aggancio del paramotore...
lduecilindri non è in linea  
Vecchio 15-04-2014, 12:52   #331
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Io ho fatto un bel botto con il nuovo touratech (quello fissato al motore) con le barre supplementari, si sono spezzate le piastre di sterzo e piegati tubi paramotore touratech , le piastrine intermedie tra motore e telaio paramotore hanno ceduto (come è giusto che sia )e il motore è rimasto illeso.....
michele2980 non è in linea  
Vecchio 15-04-2014, 14:25   #332
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Dev'essere stato un bel botto, direi che ha risolto molti dubbi con questo crash test, spero non ti sia fatto male.
ma eri in off?
lduecilindri non è in linea  
Vecchio 15-04-2014, 14:55   #333
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

No ho preso una macchina! Praticamente per miracolo na non mi sono fatto niente!
Quelle barre hanno salvato un bel po di roba.... la moto ha colpito la macchina con la ruota ant poi si è rovesciata sia a dx che sx .
Hanno ceduto giusto le piastrine a frattura programmata del paramotore.
Prima sull 800 my 10 avevo le touratech fissate solo al telaio,
Poi sul my 13 ho dovuto prendere le touratech nuove ed ero un po timoroso anche io .



michele2980 non è in linea  
Vecchio 15-04-2014, 21:51   #334
Paluani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Dec 2007
ubicazione: La Capitale...della terra dei Macachi
predefinito

Perdonami Michele, ma il paramotore oltre a salvare la moto, ha salvato anche le gambe nell'impatto?
__________________
R1200GS poi R1150GS-ADV poi F800gs.....un lento inesorabile e divertente declino!
Paluani non è in linea  
Vecchio 15-04-2014, 22:33   #335
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quando picchi davanti voli via subito oltre lostacolo.
michele2980 non è in linea  
Vecchio 15-04-2014, 22:42   #336
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Michele, contento di sapere che non ti sei fatto nulla!! bellissima foto!!!
__________________
R1200GS-08
lduecilindri non è in linea  
Vecchio 05-05-2014, 22:22   #337
Les_Phil
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Les_Phil
 
Registrato dal: 01 Jan 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito

http://http://www.adventure-spec.com/default/adventure-spec-crashbars-bmw-f800gs-f650gs.html

Qualcuno ha montato queste? Sono dell'adventure spec dall'inghilterra, recensioni ottime e molto protettive in alto. Gli attacchi sono i soliti telaio e sul motore in basso, c'è un video di recensione dove il tizio ha limato sia a destra che sinistra in off e su strada anche con una scivolata di oltre 30mt e non ha avuto brutte conseguenze sul motore. Ora o ha avuto molta fortuna oppure BMW, Hepco & becker, Givi, Sw Motech, Puig, Wunderlich, Adventure spec che usano questi punti di fissaggio sono sulla buona strada... Fermo restando che Touratech non si discute

Io sono molto indeciso, è lotta a due tra touratech e adventure spec

Ultima modifica di Les_Phil; 05-05-2014 a 22:24 Motivo: Errore nel link
Les_Phil non è in linea  
Vecchio 06-05-2014, 14:34   #338
overrider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di overrider
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Cmq l'altro giorno ho appoggiato la moto a terra per errore, da fermo causa pioggia mi è scivolato un piede... il super para-motore della Givi ha fatto il suo lavoro alla perfezione!!!!

Risultato finale: una riga sul paramotore...per il resto tutto perfetto
overrider non è in linea  
Vecchio 06-05-2014, 15:10   #339
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

Meno male! Ottimo givi
__________________
in giro...
george non è in linea  
Vecchio 06-05-2014, 22:14   #340
massy72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: Livorno
predefinito

Domanda: avevo intenzione di acquistare il TN690 un po' perche' mi piace e un po' per risparmio...ma,da' fastidio alle gambe mentre si guida?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
massy72 non è in linea  
Vecchio 07-05-2014, 16:34   #341
lukkkka
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: roma
predefinito

Ragazzi volevo chiedervi se sapevate la marca di questo paramotore . Anche io ho la triple black e penso che questo ci si abbini molto bene. Che dite? Avete alternative?
lukkkka non è in linea  
Vecchio 07-05-2014, 18:26   #342
Les_Phil
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Les_Phil
 
Registrato dal: 01 Jan 2014
ubicazione: Cagliari
predefinito

Dopo aver letto numerosi post anche su advrider.com forum con utenti da tutto il mondo, dove hanno postato molte esperienze sia di paramotori che di cadute in off e su strada praticamente utilizzando tutti i tipi di protezione: la mia conclusione è che fanno tutte fanno più o meno il loro dovere, Adventure spec e touratech proteggono pure le carene in alto ma su fondo stradale (senza sconnessioni) forniscono tutti una buona protezione e NESSUNO cadendo anche più volte con lo stesso paramotore ha mai riportato danni al motore nei punti di attacco... Tra l'altro sono rimasto sorpreso che all'estero tantissimi usano le barre GIVI e che ne sono soddisfatti perchè dalle esperienze di caduta funzionano bene...
Les_Phil non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 11:49   #343
johnnybox78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ciao a tutti,
metto anch'io la mia esperienza recentissima. Dopo le modifiche alla carrozzeria per passaggio da 2010 a 2013 ho girato parecchio (su internet) per trovare quello che secondo me proteggesse abbastanza senza compromettere l'estetica (sono un fighetto lo so).
Alla fine ho deciso per il puig,che tra l'altro sulle carene nuove ha la stessa inclinazione della parte in plastica verniciata e sopra la presa d'aria quindi quasi invisibile. Devo dire che spunta pochissimo ai lati, quanto basta per salvare le carene senza però trasformarla in una transatlantico. Il tubolare mi sembra robusto e le saldature di qualità. Preso su ebay a 115 euro spedito.

Ecco le foto (scusate le ho fatte ieri sera con poca luce e senza flash)







Ciao a tutti
johnnybox78 non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 13:52   #344
amico di pinci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2013
ubicazione: Forlì
predefinito

ciao! secondo me, sono le più discrete per i twin paralleli. non saranno le meglio in assoluto, ma credo che siano quelle che si notino meno e che costino il giusto. le ho prese pure io per la mia 700. è stato difficile montarle? io ho paura ad andare a svitare la vite che tiene su il motore al telaio...
amico di pinci non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 14:05   #345
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Paura di cosa....di svitare una vite.....ma dai
Si monta prima un lato e poi l altro.
L importante e' non svitare le due viti principali insieme altrimenti ti viene sui piedi il motore ,ma penso che sia abbastanza ovvio oltre che scritto sulle istruzioni.
Il mio Puig lo monto in 20 minuti




Sent from my iPhone 5s using Tapatalk Pro
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 15:07   #346
amico di pinci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2013
ubicazione: Forlì
predefinito

..è che sono un tipo un poco insicuro...ho smontato la batteria quest'inverno per tenerla sotto mantenitore, risultato: quando la sono andata a rimontare il mese scorso l'avrò tolta e levata una decina di volte dall'alloggiamento per paura di non averla posizionata correttamente visto che il cavo di sx faceva un angolo strano...
amico di pinci non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 19:28   #347
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Allora vai tranquillo...appena hai mezz'ora lo monti (una volta sola,senza rismontarlo 10 volte . . ) e vedrai che è' facile e poi ci posti una bella foto....
Ciao aspettiamo news.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 21:15   #348
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

ciao!ma scusate posso chiedere cosa cambia tra quei paramotore diciamo piu alti e avvolgenti e quelli piu piccolini?io vorrei montare qualcosa che protegge LE CARENE nei limiti del normale(scivolata su ghiaia a 10 kmh,abbattimento da fermo perhè la zavorra fa gesti inconsulti senza avvisare etc etc,merdoso che mi butta giu la mto da l cavaqlletto etc etc)di rpoteggere il motore mi cale poco GRAZIE
F700Gelande strasse non è in linea  
Vecchio 14-05-2014, 22:23   #349
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@F700 : io ho montato il paramotore della GIVI. È pur vero che è un po' più largo della carena / fianchetti rispetto a molti altri che sono più aderenti però ti assicuro che , installato da un officina accreditata dal ns sito, anche il meccanico è rimasto molto favorevolmente colpito dalla protezione che può offrire. Si distanzia di circa 10 cm dalle fiancate . In qualche post precedente mi sembra vi sia anche qualche foto del GIVI. Tempo di montaggio circa 20 minuti, costo euro 30. Spero di non provarlo mai ma la sensazione di sicurezza che offre è veramente notevole. Poi anche il diametro del tubo è di tutto rispetto.. Io ne sono soddisfatto. Costo del GIVI 144 eurini.
Gio65 non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 00:07   #350
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ciao a tutti
io ho il paramotore givi e sono caduto due volte da fermo [lo so sono due volte ma adesso ho imparato]

vi posso assicurare che tengono bene l'urto da fermo e proteggono anche le carene nella parte superiore che non toccano l'asfalto.
unico difetto è che se metti i piedi un po avanti sulle pedane tocchi con la tibia il paramotore (ma devi appoggiare il tacco sulle pedane).

costo assieme al parabrezza givi 100€ usato e ritiro a mano a pochi km da casa mia
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati