Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2013, 12:36   #1
Yrmark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: Caldogno
predefinito D Air Street della Dainese

Salve a tutti, ho appena ordinato il sistema di Air Bag della Dainese D Air Street. Sul sito Dainese scrivono che le attivazioni ad oggi sono 14. Mi sono deciso! L'oggetto mi convince molto. Non ho mai lesinato in sicurezza su gli sport che ho praticato e pratico e alcuni di questi sono parecchio pericolosi. Grazie al cielo non ho mai dovuto sperimentarne l'efficacia (fatto salvo gli attacchi degli sci). Penso che se te lo puoi permettere economicamente ti tocchi a volte anche battere le strada a favore di tutti. L'importante ritengo sia non affidare a questi dispositivi l'intero onere della sicurezza che come sempre dipende soprattutto da te. Per spirito di servizio nei confronti della comunità vi terrò aggiornati su questa mia esperienza, sempre se ciò interessa.

Pubblicità

Yrmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 15:10   #2
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Accidenti se interessa!!!

Dando per scontato che l'effetto protettivo sia notevole, interessa molto l'uso quotidiano (ovvero quando NON si attiva, sgratttttt....), il peso dell'apparato, la praticità, la qualità della giacca (calda, tiepida, fredda, versatile).

Sì sì, siamo curiosi :-)
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 23:54   #3
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

complimenti per l'ivestimento che hai fatto.
sono interessato molto hai sistemi airbag ma mannaggia il prezzo per me adesso è out!!!!

speriamo che con passare del tempo diventano questi sistemi alla portata di tutti, meno persone si fanno male e meglio è! sotto tutti i punti di vista.

attendo tue impressioni
lamps
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 12:09   #4
Yrmark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: Caldogno
predefinito

Prima novità come promesso: il sistema D air street l'ho ordinato da Valeri Sport a Cornuda. Sabato sono andato poichè chiamato e li mi hanno preso le misure (torace, ventre e giro vita) e chiesto di lasciare la giacca che uso abitualmente. Personalmente la mia taglia è una 62 e la giacca è la Rallye 2 della BMW. Mi hanno detto che la misura standard massima della Dainese è la 56. Se occorre una taglia più grande le fanno su misura, come nel mio caso appunto. Una volta pronto mi chiameranno per la prova e l'installazione dello Hardware sulla moto, che faranno in Dainese direttamente, immagino a Vicenza. Non mi hanno chiesto soldi in più per l'acquisto ma solo un acconto. Chiederò il pemesso per farvi sapere il prezzo.
Yrmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 22:58   #5
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ciao perchè dovresti chiedere il permesso?
(è una curiosità)
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2013, 23:37   #6
Ralkom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2012
ubicazione: RM
predefinito

@Yrmark, hai potuto verificare il peso del gilet d-Air street? ed avendo preso le misure sopra la giacca (presumo invernale) ci sono delle regolazioni per adattarla a quella estiva o addirittura indossarlo senza nessuna giacca, rimane l'efficacia della protezione?
Visto il prezzo, valutarne l'uso su 365 giorni è fondamentale.
A proposito quanto ti costa il tutto con l'adattamento su misura..?.
Ralkom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 08:52   #7
Yrmark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: Caldogno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Magnete Visualizza il messaggio
ciao perchè dovresti chiedere il permesso?
(è una curiosità)
Con Valeri Sport ho rapporti di buona clientela che mi hanno consentito uno sconto notevole non è detto che lo stesso sconto lo vogliano applicare a chi per esempio si rivolgesse loro per la prima volta.

Per lo stesso motivo non posso al momento rispondere a: "quanto costa"

Yrmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2013, 08:58   #8
Yrmark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: Caldogno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ralkom Visualizza il messaggio
@Yrmark, hai potuto verificare il peso del gilet d-Air street? ed avendo preso le misure sopra la giacca (presumo invernale) ci sono delle regolazioni per adattarla a quella estiva o addirittura indossarlo senza nessuna giacca, rimane l'efficacia della protezione?
Visto il prezzo, valutarne l'uso su 365 giorni è fondamentale.
A proposito quanto ti costa il tutto con l'adattamento su misura..?.
Il gilet pesa veramente poco meno di un kg direi. Ovviamente ha regolazioni ed è studiato per l'uso quotidiano usarlo senza giacca è possibile ma sconsiglio vivamente di viaggiare con le braccia scoperte e senza protezioni. Sulla schiena ha la protezione Dainese. Ho chiesto se devo togliere la protezione della giacca (BMW Rallie 2) ma mi hanno detto di no. Tieni presente che però devo ancora parlare con i tecnici Dainese
Yrmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 21:53   #9
Ralkom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2012
ubicazione: RM
Thumbs up

Grazie delle info Yrmark,
Attendiamo un resoconto dettagliato quando ti consegneranno il tutto!
Ralkom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2013, 20:38   #10
Ralkom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2012
ubicazione: RM
predefinito

@Yrmark,
allora ancora nulla di nuovo??
siamo in attesa di aggiornamenti....non ti farai pregare?!
Ralkom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 00:28   #11
nico88
Mukkista doc
 
L'avatar di nico88
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
predefinito

sicuramente ottimo prodotto, però quello che frena all'acquisto è il costo di listino del gilet e poi cosa, secondo me, fondamentale è il vincolo di poter utilizzare il gilet solo con la moto alla quale hai montato la centralina.
Il gilet motoairbag io lo utilizzo dalla mia moto allo scooter o a qualunque altro ciclomotore guido.
Dimenticavo, il sistema di azionamento del MAB è di tipo meccanico....

Cmq anche io rimango in attesa di leggere qualcosa da Yrmark per capire un pò meglio il prodotto
__________________
R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 09:07   #12
Yrmark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: Caldogno
predefinito

Brutte notizie, almeno per me. Dainese non produce attualmente gilet di taglia superiore alla 56. Quindi per il momento l'affare non va in porto. Questa la risposta dopo aver trattenuto la mia giacca BMW Rallie 2 di tg 62! Non ho annullato l'ordine perchè hanno promesso che metteranno in produzione il gilet anche per taglie forti per primavera 2014. Si tratta in teoria di aspettare qualche mese. Al momento ho versato una caparra a Valeri Sport che si sono subito offerti di restituire. Non l'ho ritirata per tenere fermo il prezzo pattuito. La mia valutazione al momento è assai negativa perchè Dainese non doveva a mio parere neppure accettare l'ordine se non ha modo di fare taglie di misura superiore alla 56. Sembra che abbiano accettato l'ordine poichè si in grado di realizzare il gilet ma questo poi avrebbe dovuto essere omologato appositamente con procedura a parte assai onerosa poichè di misura attualmente appunto non omologata. Se penso però che a Suo tempo dopo aver acquistato giacca e pantaloni Dainese (tg 60) mi invitarono alla presentazione di D street mi sembra che attualmente in Dainese vige su questo prodotto grande confusione. Io però sono testone e non demordo. Vedremo comunque che delusione.
Yrmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 20:08   #13
Ralkom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2012
ubicazione: RM
predefinito

Ma cosa mi dici Yrmark....
Quindi sono tagliato fuori anch'io con la 58.
Almeno fino a primavera, tanto ora la motina è in letargo, poi si vedrà.
Certo è che sono molto interessato ad un sistema di protezione di questo tipo, in effetti nico88 ha ragione, si usa solo con una moto, elemento da valutare bene.
Comunque grazie per le info
Ralkom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 14:01   #14
Yrmark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: Caldogno
predefinito

Si può usare con più moto ma ogno moto deve avere il suo kit d'installazione ovviamente
Yrmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 22:39   #15
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

Adesso puoi dirci il prezzo, però. Sopratutto kit moto
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati