Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2012, 23:33   #26
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Speriamo siate sempre di piú che non escono...cosí c'é meno traffico!

Pubblicità

__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:51   #27
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Guarda io per Roma uso un SilverWing 600 con OLTRE 100.000km che tengo volutamente dismesso di carenatura in modo da essere ancor meno appetibile dai malintenzionati tanto uno scooterone una cosa deve fare: trasportarti dal punto A al punto B... se vogliono "la rissa" e fingono di stringere con me cascano assai bene visto che non mi faccio nessun problema ad "andare per la mia strada" e se poi ci si tocca... amen... di solito lo capiscono subito e mollano il colpo... dovesse mai graffiarsi il loro PREZIOSISSSSIMO scooterone...
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 12:19   #28
martix77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
predefinito

...e aggiungo con un minimo di consapevolezza e capacità nella conduzione del mezzo.

Ma la cosa divertente è che TUTTI ci consideriamo sufficientemente capaci e che sono sempre gli ALTRI ad essere dei coXXXni.
__________________
La R1200R logora chi non ce l'ha.
martix77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 12:05   #29
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
@ superteso:senza polemica, però non capisco perché dovrei provare simpatia/compassione o altro per cretino che 5 minuti prima ha messo a rischio la vita mia e della mia compagna sorpassandomi in modo pericoloso, in un posto inadatto, magari costringendomi ad una manovra di emergenza, il tutto per appagare la sua convinzione di essere un gran manico.


Sent from my iPhone using Tapatalk
quoto alla grande! è brutto da dirsi ma a volte spero di trovarlo sdraiato (lui ovviamente incolume, moto da buttare) un po' di strada più in là
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 21:07   #30
Drago2
Guest
 
predefinito

Io no, non lo auguro a nessuno .... trovare qualcuno a terra è davvero brutto, ma proprio brutto indipendentemente dal fatto che sia un asino patentato e che se lo sia meritato per aver messo in pericolo l'incolumità altrui.

Meglio lasciarli andare per i fatti loro ...



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 19:25   #31
RedBaron
Mukkista doc
 
L'avatar di RedBaron
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
predefinito

i fenomeni li vorrei vedere in terra straniera qui vicino a noi (leggasi Austria o Svizzera) e valutare il loro comportamento incivile. Se cambia, il problema sono le nostre FFOO che dovrebbero fargli cambiare il senso di rotazione dei neuroni.
__________________
R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"

Ultima modifica di RedBaron; 13-05-2012 a 19:27
RedBaron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 11:16   #32
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr. Black Visualizza il messaggio
...
Io ne ritirerei 2/3, perché la strada non è un diritto di tutti...
Giusto, ma di 1/3 che rimane io ne lascerei un 10% scarso da arrotondare per difetto e sottoporre ad esame severissimo; tra i "superstiti" darei la patente solo a quelli che parlano correntemente almeno 2 lingue straniere ed un dialetto locale diverso dal proprio.

In questo modo ci sarebbe poco traffico, pochi incidenti, pochi incontri/scontri e molta più possibilità di comprendersi, evitando spiacevoli malintesi.

Spero di essere stato "spiegato".

Purtroppo al termine di questa digressione rimane la realtà che ho lasciato all'inizio e allora... che fare?

Io mi regolo in questo modo: mi alleno per avere un'attenzione costante, pronto ad accorgermi anche quando cala, lavoro sui tempi di reazione e sulla scansione dei movimenti, in modo da avere tutto sotto controllo, anche il movimento delle foglie degli alberi a bordo strada!
Certo che tutto questo non basta, perché l’imprevisto non sarebbe tale se potessimo prevederlo, appunto; per questo motivo, conscio di aver fatto tutto il possibile da parte mia, mi metto per strada tranquillo e mi godo la moto, l’aria frizzante del mattino, il viaggio, il meteo, i paesaggi; se capita l’imprevisto… beh, nel mio caso - come motociclista - fa’ parte della selezione della natura; per evitare QUELL’imprevisto non avrei dovuto essere in moto! E allora? Non la uso più? Ma vah!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 00:18   #33
monoruota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di monoruota
 
Registrato dal: 11 Feb 2012
ubicazione: Roma
predefinito

uso il paramotore come ariete...tanto facile!
__________________
Yamaha DT 125 - Kawasaki Z750 - Yamaha FZ1 - R1200GS (finalmente)
monoruota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2012, 07:09   #34
Drago2
Guest
 
predefinito

Beh, se mi tirano proprio dentro per i capelli facendomi rischiare la vita poi m'inca@@o e allora tendo a spaccare specchietti retrovisori e a menare calci sulle portiere ..... e devo dire che non si è mai lamentato nessuno e tutti si sono sempre scusati (dopo ...) !!!
Poi mi pento anch'io e mi riprometto sempre di non farlo più ma quando rischio la vita per quattro asini perdo il lune della ragione :-(


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 11:53   #35
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
..motivo per cui preferisco girare in autunno-inverno.
Provate a fare il lago di Como in Luglio: tizi con griglie ebarbeque in ogni dove, camper e bidoni su 4 ruote a velocità lumaca miastenica e dulcis in fundo il bigolo con la strapagnona di turno sul sellino-perizoma posteriore (lui tipicamente tuta pellosa di colori improbabili, lei Jeans e maglietta svolazzante con annesso tatuaggio sacrale ben in vista) che tenta il sorpasso in curva o gira a 30cm dal tuo posteriore..

quanto hai ragione ..... (purtroppo).
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 12:46   #36
bmw1150gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: vermezzo
predefinito

io appena vedo manovre strane , e poco ortodosse

lascio il gas , resto dietro almeno 150mt e devo dire , che ho sempre un ticchio....
scuoto la testa , per dirmi quanti C....@@ni ci sono in giro

inoltre devo dire che se dovessero scivolare o trovarsi a terra , per la loro coglionagine
dopo 1km , mi fermerei , presterei soccorso - sempre - e gli direi quanto sono IDIOTI

cosa che ho fatto 5 e 6 anni fa' , con un tizio che passava sulla dx a 20cm dallo specchietto della mia auto e il guard-rail
2km dopo si e' cappottato ad una rotonda , per fortuna non si fatto nulla , pretendeva di essere aiutato per andare a casa perche si era rotta la leva del cambio e la moto era rimasta in terza, non voleva il carro attrezzi .
quando sono sceso , ho chiesto se era ok , e che doveva accendere una candela per come guidava , un pericolo per lui e per gli altri
spero gli sia servita di lezione
__________________
BMW 1200 ADV LC , Fantic 125 RC '78 ,Vespa 250 ie .
bmw1150gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 10:09   #37
Ookami
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ookami
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: savona
predefinito

Esiste un dogma; la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Detto questo ricordo una vecchia, ma vecchia, pubblicità della Porsche: State viaggiando a 130 orari in autostrada, una berlina media vi sorpassa ma voi sorridete, sotto al cofano, voi, avete altri 250 cavalli.....
La strada non è una pista e non accetto stupide e inutili sfide; la patente d'idiota non l'ho ancora presa ma qualcun'altro certamente si e allora chiudo con un'altro aforisma: Litigare con un'imbecille è una battaglia persa, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Ookami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 11:14   #38
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
predefinito

Purtroppo secondo me bisogna affidarsi completamente alla fortuna e indossare al collo un bel rosario!
Proprio ieri sera in centro/genova una simpatica novantenne con la sua yaris (tutta bombardata ) ha pensato bene per ben 2 volte, di cambiare bruscamente corsia senza il minimo preavviso ... al primo semaforo rosso, mi sono accostato alla vecchina proponendogli un abbonamento annuale ai mezzi pubblici!...cazzo mi ha anche investito come un treno dicendomi che era 50anni che guidava ho ribadito che era giunto il momento di smettere...
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 12:17   #39
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Nel traffico, noi motociclisti saimo un po' come le gazzelle nella savana: se non stanno sempre all'erta rischiano che qualche leone o chi per lui, se le fotta;
anzi, noi siamo messi anche peggio, perché gli automobilisti sono moooolto più numerosi dei leoni e uccidono per motivi diversi dal procurarsi il cibo!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 14:52   #40
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
Talking

Vi racconto questa chicca: L'anno scorso ero in Austria, stavo salendo verso Dollach per fare il Grossglokner. Vedo un bel cartello: limite 70..Ok, rallento..sia mai di prendersi una multa coi teteschi.. Tempo zero arriva un (purtroppo) italico mezzo, guidato da altrettanto italico 30enne capelli ingellati alla porcospino [tenuto d'occhio con gli specchietti]. Rombo di quà, lampeggio di là.. morale, da gas alla AlfaRomeo, tira sù un fumo di scarico della malora e mi sorpassa su un (piccolo) rettilineo in un paesucolo con striscia continua facendomi il pelo. Neanche 100m dopo Pattuglia di Polizei, paletta fuori e, presumo, multone storico.

__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 10:08   #41
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho capito che imparare a non avere incidenti in moto significa imparare a guidare anche per gli altri. Insomma, veramente e letteralmente evitarli.

Verissimo, le nostre strade, soprattutto le cittadine sono piene di coglioni ma, scusatemi e non me ne vogliano le donne, ma, per me, gli esseri più irazionali, soprattutto al volante, restano le rappresentanti del sesso femminile, che riescono a sviluppare una fantasia perversa al volante, azzardando manovre incoerenti di parcheggio in velocità e contromano (li dove magari non entreranno mai) oppure, si ricordano di svoltare a destra all'incrocio dopo avere messo la freccia a sinistra ed essersi anche portate, a sinistra, oppure ancora come capitò a me, di essere investito, fermo al semaforo rosso con la mia Yamaha di allora (per fortuna una 1200). La donna al volante, che non aveva visto me, non aveva visto il semaforo, nè l'incrocio, non aveva nemmeno frenato, è scesa col cellulare in mano ed a me, per terra, cosa avrà mai detto? Forse scusa? Forse ti sei fatto male? Nooo, mi ha detto: "ma perchè ti sei fermato?"
Ecco, con simili professionisti della strada anche quegli alcuni scooteristi, ed i malati da circuito che il circuito non lo vedranno mai, restano dilettanti dell'incidente, oscurati da irrazionalità, scempiaggine, e delinquenziale distacco.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 13:22   #42
pyno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pyno
 
Registrato dal: 29 Jan 2012
ubicazione: Taranto
predefinito

Quando guido non mi fido di me stesso, figuriamoci degli altri. Cerco di guidare sempre con la convinzione di trovarmi circondato da una massa di irresponsabili, infantili, delinquenti, poveri idioti, curioso di vedere da un momento all'altro (da debita distanza) le pazzie di questa gente normale che ha sempre cose più importanti da fare che guidare bene.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
BMW K75C 1986
pyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 01:27   #43
motopercaso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Padova
predefinito

sulle mie amate strade di montagna, per 3 cm ho schivato un VW Golf che aveva tagliato leggermente la curva (cieca peraltro) ...
__________________
R 1200 RT ... nulla e' per caso ...
motopercaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati