Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 11:52   #26
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

hahahahah

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 13:05   #27
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

ho trovato questo video

http://www.liveleak.com/view?i=1b7_1314906636

dove uno scooterone investe un cane ( che poi se ne va come un razzo quindi non dovrebbe avere avuto grossi problemi ) .
Un impatto a bassa velocità ma loscooterista volaaaa

MI sembra anche che lo scoterista avesse la testa tra le nuvole e/o una velocità non adeguata , perchè l'auto inquadrata si accorge del problema e frena ....
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 13:10   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Lo scooterista è puntato sulla ruota anteriore, e ci rimane anche dopo aver colpito il cane (peraltro lo scaraventa via, non gli passa sopra).
Non c'è dubbio, è caduto per lo stoppie da panico, non per il cane.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 14:59   #29
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Lo scooterista è puntato sulla ruota anteriore, e ci rimane anche dopo aver colpito il cane (peraltro lo scaraventa via, non gli passa sopra).
Non c'è dubbio, è caduto per lo stoppie da panico, non per il cane.
Si, sarebbe caduto anche se non lo avesse preso...
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 20:39   #30
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Condivido. Stoppie estemporaneo.
Il casco lo aveva proprio ben allacciato!
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 17:49   #31
Mescal
Mukkista
 
L'avatar di Mescal
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Unhappy

Anche a me è successo, qualche volta, di investire degli animali ( cani o gatti) e devo dire che per ora mi ha salvato la bassa velocità e la freddezza di non sterzare bruscamente ..son sempre andato dritto decelerando per cercare di piombare addosso alla malcapitata bestia il più lentamente possibile e credo che l'animale se la sia sempre cavata con qualche contusione

Certo che il momento d'inerzia della mukka più il mio peso (105 kg) rende un po' difficile destabilizzare il mezzo e questo mi ha consentito fino ad adesso di non cadere ma comunque cerco di non pensarci altrimenti salire in moto diventa un'angoscia...
__________________
BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
Mescal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 18:17   #32
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
( che poi se ne va come un razzo quindi non dovrebbe avere avuto grossi problemi ) .
Un impatto a bassa velocità ma loscooterista volaaaa

....
A me tanto bassa la velocità di impatto non sembra.

Comunque il cane avrà avuto tutte le costole spezzate e chissà quali lesioni interne.
Sarà andato a morire da qualche parte pora bestia.
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 12:59   #33
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... eccomi!!!, presente!!!...
1 maggio 2009 ore 7,30; un capriolo mi investe, ripeto, mi investe nei dintorni di maranello. velocità, mia, di circa 80-90KM/h.
l'animale l'ho visto sbucare, con la coda dell'occhio, all'improvviso dal lato destro colpendo la moto sul fodero destro. io e mia moglie siamo stati, ovviamente, disarcionati, lei andando a finire a sx della strada avanti un centinaio di metri dall'impatto, mentre io mi sono "fermato" un pò prima ma sulla destra e parte in banchina. la fortuna ha voluto che non ci fosse ne traffico ne ostacoli su cui impattare, se no...
vi assicuro che è praticamente impossibile mettere in atto qualsiasi tipo di reazione a meno che "l'ostacolo" non diventi visibile per spazio/tempo utile... il fatto è che con la semplice posa del segnale postato da Wotan le autorità ci fanculizzano per benino invece di controllare il proliferare incontrastato, ed esponenziale, della fauna selvatica; se non fosse così perchè non ci indicano anche una determinata velocità con cui procedere in tutta sicurezza?... chi ha voluto l'itroduzione (con ragione, oserei dire) di queste "creature" non ha poi calcolato il risvolto della medaglia non pensando ai problemi che avrebbero creato. sia ben chiaro che non voglio l'estinzione di questi animali ma un controllo sul loro numero sarebbe auspicabile proprio per il fatto, come ricordava qualcuno qui sopra, che con essi dobbiamo convivere... OK mi fermo qui perchè mi sto "imbestialendo.....
...ed anche perchè ci è andata bene a parte la mia lieve frattura alla caviglia sx... e a parte i seimilaeurozzi per moto più abbigliamento
giusto, giusto per darvi un'idea...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di Wotan; 14-09-2011 a 20:17 Motivo: Ho dovuto eliminare le foto perché sono troppo pesanti.
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 19:15   #34
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

...io ci sto ripensando da quest estate....a seguito di un paio d ingaggi mi sono trovato a tornare a casa di notte in zone popolate di animali vari....
e onestamente nn sono un naturalista ...
so solo che se casco per un animale e sfascio la moto meglio che non riesco ad afferarlo o che muoia sul colpo!!!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 21:23   #35
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

@Wotan...
hai fatto bene; non ho minimamente pensato che erano scattate con la massima definizione della mia macchinetta digitale... sorry!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 23:35   #36
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

No problem. Se hai modo di alleggerirle, rimettile pure, perché sono interessanti.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 21:02   #37
Bruno62
Mukkista
 
L'avatar di Bruno62
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

ma, se è destino ci fai ben poco, io nel 1984 ho preso un dalmata (cane ) e mi sono steso, nel 2007 ho preso un gatto, e mi sono steso comunque anche se un gatto è piccolo. l'unica altra volta due anni fa nei pressi di arabba (bl) mi ha attraversato la strada un capriolo ma fortunatamente andavo piano e con frenata da panico ho evitato il peggio. tutto per dire che se prendi un animale (almeno con una moto da strada)forse lui ci lascia le penne ma difficilmente si rimane in piedi.
ciao
__________________
Goldwing Tour e Honda CRF250 Rally
(prima molte altre)
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 17:16   #38
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
No problem. Se hai modo di alleggerirle, rimettile pure, perché sono interessanti.
mi ero dimenticato del 3head...

[IMG=http://img198.imageshack.us/img198/3158/dannimoto006.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

[IMG=http://img94.imageshack.us/img94/9571/dannimoto007.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
[IMG=http://img413.imageshack.us/img413/1878/dannimoto008.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
[IMG=http://img155.imageshack.us/img155/4526/dannimoto003.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

[IMG=http://img8.imageshack.us/img8/3112/dannimoto014.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

[IMG=http://img179.imageshack.us/img179/8012/dannimoto012.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 20-02-2012 a 17:18
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 20:37   #39
Icy24
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Icy24
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Presente anche io.... qualche anno fa mentre tornavo a casa dopo il donegal e come al solito stavo cazzeggiando a modo mio quando sul pezzo dopo la flaminia esco dalla solita curva di seconda piena, infilo la terva e la tiro fino quasi a limitatore preparandomi x la compressione prima der ponte vedo un coso bianco correre da dietro un cassonetto e gettarsi x strada x attraversare…

..panico… mi attacco ai freni poi d’istinto spalanco completamente il gas tentando di alleggerire quanto possibile la ruota anteriore… l’impatto è inevitabile non ho nemmeno avuto il immaginare una schivata… preso in pieno sul fianco con la ruota anteriore…

Kira (la Z1000) salta tipo trampolino con enrambe le ruote e riatterra (per fortuna) dritta… quasi dritta… però l’inizio della salita del ponte manda a pacco la forcella che già si era compressa nel riatterrare… sbacchettata secca e blocco della ruota aneriore e lì ringrazio tutte le stronzate che faccio giornalmente con la moto e il freestyle… recupero istintivamente la situazione e mi fermo…

…verde… bianco… con il fiato corto…

…mi giro e vedo cosa ho preso… un cane… di medio/piccola taglia bianco… immobile… non je la posso fare e sposto la moto a bordo strada e vedo se magari… forse… ma che cazzo penso si vedeva già da dove stavo che era in posizione assolutamente innaturale.. se non altro credo (spero) che se ne sia andato sul colpo…

…mi son sentito una merda… lo sò che nn è colpa mia ma…

Sposto il cane che era in mezzo alla strada e creava una ulteriore fonte di pericolo e torno n moto verso casa… Kira frena pure male… credo di aver storto un disco.. o il cerchio… porca eva che botta…

Mi spiace troppo x il cane…

Mi spiace tantissimo per la bestiola che probabilmente s’è spaventata per gli scarichi è probabilmente per scappare dal rumore s’è andata ad infilare proprio sotto le mie ruote (un paradosso…)… ma se vogliamo dirla tutta quel cane aveva un collare (e non una medaglietta, ho controllato quando l’ho spostato, se ci fosse stata una medaglietta avrei contattato i padroni) quindi era di qualcuno… e se mi ammazzavo o mi facevo male nella caduta che poteva conseguire quel qualcuno doveva risponderene… sia che andassi a 50km/h che a 150km/h… un cane randagio non si butta per starda in quel modo.

Quando ai pensieri post-episodio credo che se avessi impattato più piano o in frenata avrei perso l’anteriore… probabilmente il fatto che fossi così veloce in qualche modo mi ha fatto fare da "ariete" perchè impattando così veloce (supposizioni ovviamente) invece che prendere un corpo "solido" è "rimbalzarci" l’ho praticamente quasi attraversato con la ruota anteriore e saltato sopra con la posteriore (scusate per la crudezza della cosa)…

..in finale ieri sera la mia buona stella era in moto con me (24#).. ho avuto fortuna (parecchia) ma anche la pratica nel creare situazioni di equilibrio precario e gestirle mi ha dato sicuramente una mano..

…stè cose fanno pensare però… e da allora la notte quando passo per strade di periferia che conosco come popolate da fauna randagia dò una bella pelata al gas...
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
Icy24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati