Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2017, 18:56   #26
Nonmollo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Nonmollo
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Bolognese Doc
predefinito

..Quindi ti cambiano all'occorrenza il tutto e non le pile. ?


lampss.

Pubblicità

__________________
DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
Nonmollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 19:02   #27
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Domanda burocratica: Come si fa a cambiare la banca erogatrice? Nel sito Telepass non sono riuscito a trovare dove effettuare la modifica.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 19:11   #28
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
Purtroppo in questo caso troverebbe applicazione non una "leggenda metropolitana", come ha scritto sopra Belavecio.... alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.[/I]"
era ironica la leggenda..ho letto su altri forum della multa da 400 e mi son fatto il doppio telepass contratto twin apposta.
Poi,che qualcuno l'abbia davvero mai presa sta multa..non so.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 23:36   #29
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Si cambiano tutto l'apparecchio e non le pile.
Lo testano e se è scarico lo sostituiscono con uno nuovo .
Il primo mi è durato almeno 10 anni ,sempre attaccato al vetro sotto lo specchietto....quello attuale ogni 3x2 non mi apre la sbarra ma per loro è carico.....
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 00:36   #30
Unknown
Guest
 
predefinito

@belavecio Se fai una ricerca sul web troverai che la sanzione da 400 euro è per nulla una leggenda ed è già stata appioppata diverse volte. Si tratta sempre di motociclisti sotto contratto telepass ma passati senza telepass in tasca e senza altro titolo (es. il contratto).. Personalmente se non ho il telepass con me e devo fare autostrada, all'ingresso mi prendo il biglietto: preferisco non rischiare multe, inutili discussioni con la stradale e fastidiosi ricorsi a seguire.... 😣

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 07:45   #31
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Anch'io come Karova non voglio noie , se non ho il telepass con me, prendo il biglietto
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 11:31   #32
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Avete ragione, allora perchè hanno la possibilità di fare la foto e il riconoscimento targa?
Alla fine che ce l' abbia in un cassetto, in macchina o in tasca e non funziona, che differenza c' è se poi posso tirare dritto? Una volta può capitare di scordarlo, anche se è pur sempre un mio errore e non mi attaccherei a scuse.
La domanda sarebbe un' altra: posso davvero tirare dritto? Se si, come mai al Nord le sbarre sono lunghe? Come mai il semaforo rosso è sempre in agguato?
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 12:38   #33
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito Telepass

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Domanda burocratica: Come si fa a cambiare la banca erogatrice? Nel sito Telepass non sono riuscito a trovare dove effettuare la modifica.


Scarica la app Telepass sul telefono
Oltre che a poter cambiare l’Iban della banca di addebito, si possono gestire le targhe abbinate al telepass o bloccare lo stesso in caso di perdita o furto
Comoda la gestione delle targhe, che è immediata.
Inoltre, rispondendo a @karova, con la stessa applicazione sul telefono, è facilmente dimostrabile ad un eventuale pattuglia, l’esistenza di un contratto e la targa del veicolo associato.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X

Ultima modifica di magnogaudio; 29-11-2017 a 12:43
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 13:17   #34
Unknown
Guest
 
predefinito

@valechiaru Hai ragione, infatti tutto questo sistema non ha senso. Condivido. Io mi riferivo solo al fatto che per evitare discussioni e problemi (che inevitabilmente qualcuno farà) è meglio portarsi un titolo valido oppure evitare la porta usando il biglietto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 13:24   #35
Unknown
Guest
 
predefinito

@magnogaudio Già fatto, io uso l'app di Telepass da anni per gestire addirittura tre telepass e quattro targhe. In effetti dovrebbe bastare per provare di essere titolare di un telepass e che la targa sia collegata: anzi, se per questo sarebbe pure più efficace che mostrare il solo telepass fisico che di per sé non testimonia ne' che sia effettivamente attivo (potrebbe essere pure una scatola vuota non funzionante) ne' che la targa moto sia collegata su quel telepass...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 13:29   #36
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Sul mio contratto telepass oramai di 7 anni è scritto che una copia del contratto deve essere tenuto in auto per essere mostrato in caso di richiesta da parte della Polizia Stradale
@ Magnogaudio...grazie!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 15:23   #37
Nonmollo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Nonmollo
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Bolognese Doc
predefinito

@Theater

grazzie. -
__________________
DR-XL-TRANSALP-VARADERO-R1200GS-MY08-WLF
R 1200 GS LC - 2015
Nonmollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 18:14   #38
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
(...) e sgradevole art. 176 cds comma 17: "Chiunque transita senza fermarsi in corrispondenza delle stazioni, creando pericolo per la circolazione, nonché per la sicurezza individuale e collettiva, ovvero ponga in essere qualsiasi atto al fine di eludere in tutto o in parte il pagamento del pedaggio, è soggetto, (...)"
passando nell'apposito varco IMHO non:
  1. si crea pericolo per se o per gli altri, anzi il contrario perché si libera la corsia
  2. e non si tenta di eludere il pedaggio perché è noto che si viene fotografati

E se non fosse così perché hanno fatto la mezza sbarra?
E perché in molti caselli addirittura la sbarra non c'è nelle corsie riservate ai motociclisti?
E perché prima delle stazioni c'è il cartello con l'obbligo di fermata eccetto per chi è munito di telepass?

Brennero: è vero, li bisogna proprio fermarsi! ... e poi trovi il casellante che fa prendere il biglietto, quello che apre la sbarra etc ... e poi si esce a Roma - ad esempio - dove non c'è neanche la sbarra ed il Telepass funziona

Vabbé, lasciamo perdere va'
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 19:28   #39
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Video che conoscono in tanti,lui è goldwing https://youtu.be/fAjYiRCV24M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 23:52   #40
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
passando nell'apposito varco IMHO non:
  1. si crea pericolo per se o per gli altri, anzi il contrario perché si libera la corsia
  2. e non si tenta di eludere il pedaggio perché è noto che si viene fotografati

E se non fosse così perché hanno fatto la mezza sbarra?
E perché in molti caselli addirittura la sbarra non c'è nelle corsie riservate ai motociclisti?
E perché prima delle stazioni c'è il cartello con l'obbligo di fermata eccetto per chi è munito di telepass?

Brennero: è vero, li bisogna proprio fermarsi! ... e poi trovi il casellante che fa prendere il biglietto, quello che apre la sbarra etc ... e poi si esce a Roma - ad esempio - dove non c'è neanche la sbarra ed il Telepass funziona

Vabbé, lasciamo perdere va'
Hai ragione certamente anche tu come tutti gli altri che già hanno rilevato il punto, e credo pure che qui su QdE siamo tutti d'accordo in questo senso. Purtroppo il fatto è che questa norma esiste e in qualche caso è stata applicata. Tutte queste giustificazioni possiamo raccontarcele tra noi qui, ma se troviamo l'agente che non vuol sentire ragioni, hai voglia andargli a spiegare che tanto, anche se non hai il telepass con te o il contratto o l'app telepass, il sistema ti fa la foto e tutto ti arriva a casa oppure viene comunque addebitato in automatico poi sul tuo telepass.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 00:00   #41
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Video che conoscono in tanti,lui è goldwing https://youtu.be/fAjYiRCV24M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, questo è il classico caso che potrebbe capitare a quasi tutti noi. Mi pare che in questo caso gli agenti - facendo correttamente il proprio dovere nel fermare il nostro amico/collega motociclista per una verifica - abbiano ben compreso che lo stesso era perfettamente in buona fede e che, sopratutto... era effettivamente dotato di Telepass!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 09:06   #42
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

@ Karova

Per una multa si può comunque fare ricorso
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 09:37   #43
Unknown
Guest
 
predefinito

Davveroooo?? Allora prova a passare senza telepass di fronte alla Stradale e magari, se ti danno la multa, fai ricorso così magari ci racconti come è andata e quanto ti sei divertito... 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 09:57   #44
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

OK, lo farò.

A me capita spesso di passare con la barra non sollevata, e quindi prima o poi mi fermeranno ... forse

Ciauz
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 12:44   #45
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
a me è capitato di essere stato fermato subito dopo il casello perché sono passato sulla parte libera senza che la sbarra si fosse aperta.

Naturalmente mi è stato chiesto il motivo "della mossa" e di aprire la scatolina che avevo sul manubrio per verificare l'effettiva presenza del Telepass.

Controlli di rito su patente e libretto e la consapevolezza da parte dell'agente che molto spesso le porte Telepass con le moto non funzionano correttamente.

Direi che mi è andata bene!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 13:00   #46
Unknown
Guest
 
predefinito

@s.milan Esatto! La tua esperienza è proprio un'altra conferma pratica, sul campo, di quanto si diceva: se si può dimostrare di essere passati dalla sbarra "legittimamente" (quindi avendo materialmente il Telepass con se) nessun problema! Basta poco per non aver problemi, no?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 13:03   #47
Unknown
Guest
 
predefinito

P.S. un po' O.T. per s.milan: la foto del tuo avatar è la più simpatica che abbia mai visto qui sul QdE.. Bellissima! Complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 14:00   #48
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
a me è capitato...
Direi che mi è andata bene!
ti è andata normale, come è giusto che andasse, non bene. Eri in regola, quindi tutto a posto
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 16:37   #49
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@gunther: effettivamente hai ragione, e dovrebbe essere sempre così.
Questo mi fa riflettere su come a volte siamo talmente assuefatti alle assurdità che la normalità diventa una positiva eccezione e quindi ti porta a scrivere "è andata bene"!

@karova: grazie per il complimento sull'avatar L'ho trovata in giro per il web ed è stato "amore a prima vista"
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 20:54   #50
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Posso garantire che il cambio targhe dalla app non è gestito in tempo immediato, al call Centre mi dissero di effettuare il cambiamento almeno un giorno prima. Dico questo perché io cambiali targa nel giro di poche ore ma senza riscontri positivi, dovendo comunicare successivamente al punto blu il dettaglio di targa e tragitto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati