Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2017, 20:32   #326
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

E' che Meta deve metterci le mani, ed il k lo ha già manomesso abbastanza..
secondo me tra 6 mesi ritorna all'ovile.

Pubblicità

__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 00:44   #327
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
Io da sempre innamorato della 999s...un tempo ci sono andato vicinissimo a prenderla, ma non era moto per tutti i giorni !!
Zitto che sto pensando di rivoluzionare il garage...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 11:27   #328
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da metallo76 Visualizza il messaggio
Dipende da quali sono le tue prospettive future.
Io so cosa voglio e perche' lo rivoglio.
Tu?
Dopo il K in BMW esiste solo quella cosa li chiamata R1200Rs...che e' un boxer...(va quasi un ca@@o rispetto al K)
Non ho capito quali sono appunto le tue aspettative ed i tuoi trascorsi.
Vuoi una sportiva da prendere "una tantum"?
Vuoi una tourer/cross over per tutti i giorni?
Senno' tieniti il K.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E non solo in BMW, di ST come si deve non ne ce n sono in giro...

Io ho fatto il salto da K1300S a R1200RS e sono soddisfatto, moto più comoda e leggera, meno potente si ma se si va fino ai 150 la coppia bassa del bicilindrico fa un pò ( un pò eh ) dimenticare il motorone del K.
L'unica cosa che mi manca è la solidità, la sensazione di stabilità e la precisione dell'anteriore, con la RS dopo 2500km ancora ci litigo un pò, spero siano le Z8 di serie...
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 14:44   #329
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

per la prima volta ieri ho preso il K sotto l'acqua (e che acqua!!)...la sensazione di stabilità è sempre notevole però davvero dosavo il gas in modo chirurgico !! Un bel controllo di trazione lo avrei gradito, sono sincero...continuo a sostenere che meno elettronica c'è nelle nostre moto e meglio si gira, però tutti questi cavalli senza freni sono duri da gestire sul bagnato...e per fortuna che le Metzeler hanno fatto egregiamente il loro lavoro...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 15:35   #330
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

ma la tua è senza antipattinamento?

io la prendo decisamente spesso l'acqua (diciamo che il 60% delle volte che piove io sono in moto) e mi trovo molto bene con la K
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 15:48   #331
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

quelle con antipattinamento dovrebbero avere il tasto "ASC" sul gruppo comandi mi sembra...se è così ne sono sprovvisto
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 16:02   #332
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

si, sulla mia c'è il selettore ASC
pensavo le 1300 fossero tutte con ASC
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 16:07   #333
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

la mia è del 2010, forse quelle più nuove lo avevano di serie...non so nemmeno se posso farlo istallare in BMW
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 16:17   #334
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

non è un controllo di trazione come quelli recenti con le piattaforme inerziali e neanche come i primi ducati con gli accelerometri (per primo sulla 1098R ed 1198S)
quindi se lo prendi a 2-300€ ok, di più a mio avviso non ha senso spendere soldi (secondo me)

se apri in curva facendolo intervenire derapa molto prima di tagliare quindi devi comunque fare attenzione (non ti puoi fidare ed aprire tutto come sulle moto attuali)
sull'acqua poi devi fare comunque attenzione vista la massa in gioco
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 10:57   #335
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ma che meraviglia...certo, solo per la livrea non avrebbe senso il cambio, ha pure più kilometri della mia...ma sarei fortemente tentato !!


https://www.subito.it/moto-e-scooter...095.htm?last=1
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 12:13   #336
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Giusto ieri facevo vedere questo annuncio ad un caro amico, proprietario tra le altre di un s1000r, e candidamente mi ha detto "il K è una moto che mi è sempre piaciuta molto ma ormai non la comprerei più, moto concettualmente vecchia...ormai quel settore è morto!"

E io che ancora mi chiedo perché il K è dura a vendere...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 14:07   #337
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Per quella percezione che ti ha detto il tuo amico
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 21:40   #338
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
Giusto ieri facevo vedere questo annuncio ad un caro amico, proprietario tra le altre di un s1000r, e candidamente mi ha detto "il K è una moto che mi è sempre piaciuta molto ma ormai non la comprerei più, moto concettualmente vecchia...ormai quel settore è morto!"

E io che ancora mi chiedo perché il K è dura a vendere...
Il k1300s non è una moto per il bar
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 23:12   #339
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

indubbiamente Elio chi sale su un K e' un motociclista maturo e sceglie questa moto per i notevoli contenuti, però c'è da dire che anche fuori dai bar fa la sua figura!!!
Immagina quella meraviglia dell'annuncio che ho postato...resterei ore a guardarla...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 13:41   #340
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

Originariamente inviata da Freddie72
"Giusto ieri facevo vedere questo annuncio ad un caro amico, proprietario tra le altre di un s1000r, e candidamente mi ha detto "il K è una moto che mi è sempre piaciuta molto ma ormai non la comprerei più, moto concettualmente vecchia...ormai quel settore è morto"

Quando l'ho scelta 2 anni fa, l'ho fatto per il mio piacere e non per la moda o con il pensiero di rivenderla. Avrei sicuramente scelto altro.
Sono per le pecore nere e non bianche, quindi il K lo è ampiamente di diritto.
Questa primavera, mentre mi godrò le passeggiate sui tornanti, con i moscerini sui denti perché sto sorridendo dalla goduria, penserò che sto guidando una moto concettualmente vecchia, che è di un settore morto, ...........e me ne farò una ragione
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 14:36   #341
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Se uno sceglie una moto in base al "settore concettulamente moderno", mi dispiace ma di "moto" non capisce un'ostia. Se però mi dice che la moto deve corrispondere a dei canoni modaioli e di investimento allora posso capire, anche se è un modo triste e consumistico di "vivere " la moto.
Comunque mi fa piacere che qui la si pensi allo stesso modo sul k, ancheperchè con cosa lo potremmo sostituire... col kawa h2 con valige??
ma fatemiilpiacere!!
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2018, 16:51   #342
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Mi fa piacere notare che non sono il solo a vedere il K come una meraviglia, e non soltanto estetica !! Ho sempre scelto le moto di pancia, mai con la testa e alla fine non mi sono mai pentito.
Il mio amico mi ha portato nel mondo del VFR tanti anni fa, poi lui, dopo averne cambiate diverse è approdato su una Hayabusa, per cui conosce bene il nostro segmento. Domenica ci son rimasto male a sentirlo parlare così, ma evidentemente molti motociclisti ragionano in questo modo. Peccato.

Fino a qualche mese fa ero intenzionato a darla via per scarso utilizzo...poi, presentatosi l'acquirente (ci sono voluti mesi per trovarlo!) non gliel'ho più voluta vendere. Dopo il K non saprei dove andare. Purtroppo sono certo che, come mi è successo per il K1200, se la dovessi vendere poi me ne andrei subito a cercare un'altra, ma a questo punto su che moto salire? Ad oggi non riesco a vedere moto che mi emozionano più del K.
Scooter nemmeno a parlarne.
Per tutti i giorni e per il casa-lavoro ho ripreso unSH300 come muletto e sta bene così.
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 17:48   #343
Saqui
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saqui
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio.rsvr Visualizza il messaggio
non è un controllo di trazione come quelli recenti con le piattaforme inerziali e neanche come i primi ducati con gli accelerometri ....................

se apri in curva facendolo intervenire derapa molto prima di tagliare quindi devi comunque fare attenzione (non ti puoi fidare ed aprire tutto come sulle moto attuali)
sull'acqua poi devi fare comunque attenzione vista la massa in gioco
Confermo, anche il mio si comporta così.
Ma non lo trovo un difetto, è la conferma che il K è una moto per motociclisti esperti. Se uno vuole aprire senza nessuna sensibilità si prenda uno scooterone truccato.....
Le teorie sul fatto che sia una moto "concettualmente vecchia" non le condivido, il K 1300S oggi secondo me non teme confronti con tante moto ancora in produzione e ha tanti "numeri" validi dalla sua parte.

Ho avuto la R1150RS, quello è un esempio di moto "concettualmente vecchia", anche se sempre valida.
__________________
Keep Calm and Ride.....

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 00:21   #344
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saqui Visualizza il messaggio
Confermo, anche il mio si comporta così.
Ma non lo trovo un difetto, è la conferma che il K è una moto per motociclisti esperti. Se uno vuole aprire senza nessuna sensibilità si prenda uno scooterone truccato.....
Le teorie sul fatto che sia una moto "concettualmente vecchia" non le condivido, il K 1300S oggi secondo me non teme confronti con tante moto ancora in produzione e ha tanti "numeri" validi dalla sua parte.

Ho avuto la R1150RS, quello è un esempio di moto "concettualmente vecchia", anche se sempre valida.
Negli ultimi anni l'elettronica di gestione moto ha fatto progressi enormi e nelle moto recentissime (R1 S1000RR Panigale e simili) le regolazioni del controllo di trazione sono imbarazzanti (e spesso anche complesse) per il comune utente grazie anche alle piattaforme inerziali
Quello del K è certamente già un valido ausilio ma altrettanto sicuramente è ad un livello inferiore rispetto a questi ultimi
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 10:00   #345
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Sulla mia l'ASC non c'è per cui non ho davvero modo di esprimere opinione alcuna in merito (tempo addietro, prima di prendere il mio K1200S provai un VFR 1200F con controllo di trazione ma non ebbi modo di farlo intervenire, per cui non conosco proprio le reazioni in situazioni limite), però ho portato la mia su strade a scorrimento veloce e nel misto sotto acqua battente...il K si è comportato benissimo, complice anche il mio polso davvero leggero in quelle occasioni...insomma sarò anche un motociclista datato (maturo?) però alla fine ritengo se ne possa fare a meno (è pur sempre una centralina elettronica in meno)

PS quando avevo attivo l'annuncio della mia moto molti sedicenti "Kappisti" mi chiedevano se la moto era equipaggiata con Cambio elettroassistito e ASC. No, rispondevo io, no per entrambi. La risposta era sempre "allora neanche la vengo a vedere"...come se il K, tutto questo ben di Dio di moto, si riassumesse in due optional. Mah
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 10:19   #346
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

No certo Freddie
Anche se il cambio elettroassistito è un bel giocattolo, e quando senti dietro di te le fucilate aumenta la voglia di "caccia"
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 10:48   #347
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

considera che quando sono sul GRA o in autostrada cambio già senza frizione...però magari con l'elettroassistito la sensazione è diversa. Non so. Ad ogni modo in BMW con 400 euro te lo montano...magari prima o poi...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 15:27   #348
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Per ASC sono daccordo che se ne può fare a meno ma per lelettroassistito no.
Sarà che col 1200 il cambio non lo sopportavo più.. ma poi con questo una libidine.. E vi dirò per fortuna perché la frizione è sempre un punto debole.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 20:03   #349
Saqui
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saqui
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
considera che quando sono sul GRA o in autostrada cambio già senza frizione...però magari con l'elettroassistito la sensazione è diversa. Non so. Ad ogni modo in BMW con 400 euro te lo montano...magari prima o poi...
Quello del k1300 funziona solo a salire,va benissimo dai 3500/4000 giri in su a regimi più bassi secondo me non funziona bene ( ma è così anche quello del GS Lc)
Detto questo, anche sul K lo trovo una figata , è comodissimo e se ci prendi l'abitudine anche il motore ringrazia.
__________________
Keep Calm and Ride.....

R1200 GS lc 2016
Saqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2018, 21:27   #350
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Intorno ai 3500-4000 giri se stai aprendo deciso senti la musicaaaaaa
PE Pemm
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati