Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2024, 22:26   #1
Marko_74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2024
ubicazione: ITALIA
predefinito R1150gsadv conversione luci da alogene a led…e led adeguato per Hella Micro De (xeno)

Ciao cercando di leggere prima sull’argomento ho trovato un po’ di tutto ma non quello che sto per chiedere.

Ho acquistato due luci led rispettivamente abbaglianti e anabbaglianti le ho collegate e la luce è favolosa bianco latte profonde mi piace molto; ma c’è un problema: lo spazio per chiudere con il coperchio dell’anabbagliante e dell’ anabbagliante non è sufficiente…esistono che voi sappiate degli adattatori? Vorrei evitare di forare come ho visto scritto qui da qualche parte anche perché quel coperchio non credo riesco a trovarlo con molta facilità se decidessi di comprarlo come “scorta”

Le lampadine sono queste:

https://www.colaoled.it/prodotto/h1-...us-monoled-h1/

Inoltre vorrei assemblare le lampadine led sui faretti micro de della
Hella gia pre impostati per lo xenon con relativi ballast (tutto comprato usato e perfettamente funzionante) ma che allo stato attuale non ho mai montato per un discorso di spazio insufficiente per le centraline…
Mettere queste sotto il becco mi danno l’impressione di poca protezione e anche qui non mi va di forare nulla per farcele stare; da qui la decisione di trovare delle lampade led adeguate allo scopo…

tenete presente che sto usando l’impianto originale bmw dei fendinebbia con il relativo tasto di accensione originale…quando ho provato gli xenon inizialmente andava tutto bellissima luce profonda bianchissima ma poi all’improvviso non hanno più funzionato non capisco se dipenda dalle lampade che sono andate (eppure sembravano nuove) oppure c’è qualche problema nell’arrivo della corrente dal tasto di accensione…controllando la continuità c’è ovunque i fusibili della centralina sono tutti ok forse qualche rele specifico?…non capisco…e così ho pensato rinuncio allo xenon e monto anche sui fendinebbia dei led adeguati…ma quali? Il faretto dell’hella Micro De xenon ha un anello a chiusura waterproof che impedisce chiaramente al cavo della lampadina led laterale alla ventolina un uscita agevole che consenta un assemblaggio ad arte…fosse stato dietro il cavo il problema sarebbe in parte risolto se non fosse che il corpo della ventolina non passa in quell’anello per qualche millimetro
In attesa di vostre
Grazie da subito per chi potrà darmi risposte utili

Pubblicità


Ultima modifica di Marko_74; 06-03-2024 a 22:30
Marko_74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2024, 10:48   #2
Marko_74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2024
ubicazione: ITALIA
predefinito

Ottima interazione...davvero eccellente...son soddisfazioni queste

Ultima modifica di Marko_74; 13-03-2024 a 10:51
Marko_74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati