Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2010, 14:39   #1
Giangio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Pescara
predefinito Gomme X-Moto

Ciao compagni di Mukkina!
Ho finito le Diablo sulla mia G650, e per il prossimo treno vorrei qualcosa di un PELINO più performante, al limite con un PELINO meno di durata...

La scelta dovrebbe essere tra le Michelin Pilot Power 2ct, che dovrebbero essere bimescola, e le nuove Metzeler Sportec M5...

Pareri su queste due?
Altre idee?

Se vi può essere utile, per strada vado pianino per risparmiarle, ma vado in pista almeno una volta al mese, e avrei bisogno di qualcosa che duri 5mila chilometri...

Pubblicità

Giangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 12:36   #2
Riki87
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Ciao Giangio,
allora sulla mia xmoto ho provato 3 gomme: michelin pilot, metzeler sportec m3, pirelli diablo.
Le Pilot non erano malaccio, ma quando si sono un po consumate hanno avuto un crollo di grip davvero spaventoso: ogni uscita di curva riuscivo a fare una derapata non indifferente, di certo mi divertivo come il matto (manco avessi 100cv) però in frenata aiuto!
Sono quindi passato alle mitiche metzeler sportec m3: che dire, io ho venduto la macchina per prendermi la moto e faccio circa 15000 km/anno (con sole, vento, pioggia, grandine, neve (e quanta neve ho beccato quest'anno)) e a mio giudizio non esiste paragone. Anche in inverno si scaldano con una velocità incredibile e riescono a mantenere la temperatura, evitandoti brutte sorprese sul bagnato (soprattutto sulle strisce pedonali bagnate!), sul cambio d'asfalto, o nel passaggio asciutto/bagnato. Aderenza eccellente ovunque, ma la durata chiaramente ne risente: io non mi risparmio quasi mai, la gomma dopo 4000km era quasi da cambiare però incredibilmente ne ha fatti altri 2000 arrivando quasi alla tela ma senza mai perdere grip! (chiaro che con molta acqua si galleggiava)
Ora ho trovato una buona offerta sulle diablo: le ho montate e dopo 1000km le sto per cambiare perchè io un inverno con quelle gomme non lo faccio. Come aderenza assoluta sono ottime (sulla futa tosco-emiliana mi hanno davvero sorpreso) ma solo nelle condizioni ideali, se ti fermi ad un semaforo, se becchi una zona bagnata (per non parlare delle strisce pedonali bagnate...paura) si raffreddano e addio.
SPORTEEEEEEEEEEEEEEEEC
Riki87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 22:27   #3
topomoto69
Guest
 
predefinito

Supermoto?????? Dunlop mutant forever!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2012, 18:41   #4
max1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
predefinito

riprendo questo vecchio thread, c'è così tanta differenza di aderenza?
In questi giorni tra rotaie e strisce pedonali, con le Diablo sembra di pattinare...

Se le Metzeler Sportec sono così performanti, credo proprio sia doveroso metterle,
qualcuno ha esperienza?

grazie
Max
__________________
• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
max1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 00:27   #5
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, le Diablo le trovo le peggiori gomme esistenti almeno su supermoto.

Le ho subito sostituite con un paio di gomme "miste".

Dietro Continental Conti-Attack e avanti sempre Conti-Attack ma SM, perchè specifica supermoto.
Questo perchè volevo una gomma anteriore a carcassa più flessibile (non è una supersportiva da 200 kg) e dietro una gomma che mi garantisse comunque un chilometraggio soddisfacente.

E' un'altra moto, sicura e vispa finalmente.
Rotor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2012, 10:42   #6
max1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
predefinito

grazie x l'info, farò un giro dal gommista!
__________________
• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
max1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 14:38   #7
brav3lynx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
predefinito

io monto dunlop mutant, a performance (soprattutto su bagnato e col freddo) OTTIME!
durata... ora sono a 2500 e ce n'è.... vedremo....
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
brav3lynx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati