Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2020, 13:31   #76
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ma non ballano almeno cinquanta chili?
Si vede che sei un toro!

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 13:36   #77
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Sinceramente non li ho sentiti, sarà anche questione di larghezza manubrio, diverso baricentro non so, però ti posso dire sinceramente che mi sforzavo di più in retromarcia con la R 1150 che col GS LC; alla fine è gestibile e questo mi basta.
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 14:23   #78
unknown
Guest
 
predefinito

ma infatti qui siamo tutti belli, forti e piloti.
Il disagio sociale colpisce i neofiti e datati...
Forse potrei azzardare sul 50/60 enne che vuole tornare al fare il giovinotto e si riprende la moto dopo 30 anni, ma che capisce a sue spese che l'R80 era diversa.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 15:20   #79
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Io ho tentato il downgrading...(f800r) ma mi sentivo meglio con l'enduro, quindi f750gs. Ma l'anno dopo il GS. Perchè? Perchè è meglio -;
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 15:43   #80
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Io non sono né bello né forte né pilota

e ciòppure 52 anni

sarà che mi piace andare in moto

sennò se proprio volete la metto in vendita e mi faccio un monopattino...tanto per il bar...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 15:44   #81
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Ah, come pierrovere, è meglio anch'io
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 15:52   #82
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Io ho comprato un GS 850 nuovo a marzo.
Con quello che ho speso avrei potuto comprarmi un 1200 di un paio d’anni senza problemi, sicuramente più appariscente.
È la mia prima moto, non ho preso il 1200 perché mi sembrava “troppo”, troppo potente, troppo pesante, troppo largo, troppo costoso. Volevo inoltre gli “aiuti” elettronici che gli usati non sempre hanno.
Inutile dire che quando vedo in giro un 1200/1250, soprattutto se ADV, un po’ di sana invidia ce l’ho...ma più prendo confidenza col MIO mezzo e più credo di aver fatto la scelta giusta.
Io la moto la uso OGNI giorno per andare a lavorare/far la spesa/dalla ragazza, tutto in città (20km totali). Nei weekend qualche giro in solitaria o in coppia.
Appena ritirata la moto mi sono infilato in stradine di montagna in salita con ghiaia e altre insidie. Me la sono fatta un po’ addosso, il peso si sente, ma ce l’ho fatta a tenerla in piedi.
La prima volta in assoluto che ho portato dietro la ragazza mi son trovato su una strada bianca con tornanti in Slovenia...leggera sudata ma son passato indenne.
Tutte le buche che quotidianamente trovo per le strade non le sento, vado a fare compere e salgo/scendo dai marciapiedi senza neanche un fastidio, mi infilo in spazi dove prima passavo in scooter senza grandi differenze.
Tutto questo con un 1200/1250 ADV lo farei meglio? Ho i miei dubbi.
Differenza sul prezzo di acquisto? Almeno un +50%
Differenza sul bollo? Sulla assicurazione? Sui consumi?

Ecco che l’effetto immediato che mi fa il 1200, una volta che ci ragiono sopra, passa un po’ in secondo piano lasciando spazio al ragionamento razionale.
Da marzo ho incrociato UNA 850 come la mia e forse 4/5 750. Di 1200/1250? Un’infinità, ogni 5 moto una è una mucca, le altre sono KTM e MTS da oltre 150cv.
Tutte queste persone che incrocio con tris alu, tuta, stivali, interfono, ecc...quanti km faranno o quanti giorni staranno fuori? Avranno cambi per una settimana nelle borse? Tende da campeggio? Per me 9 su 10 hanno si e no il kit di pronto soccorso e quello di foratura.
È fuori discussione che se faccio autostrada ed effettivamente faccio mototurismo il 1200 lo fa meglio, ma per il resto?
Invidio un po’ il cardano se non altro per la manutenzione, ma mi sembra che anche questo non sia esente da difetti...
La moda però dice classe G AMG con tassellate per fare casa/lavoro 3km, GS1250/KTM1290/MTS1260 per fare casa/rifugio 100km scarsi e riporla in garage per il weekend successivo se c’è tempo, ecc...

Rifarei la scelta? Si, ma rimane il chiodo fisso della Africa che prima o poi vorrei provare...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 15:58   #83
unknown
Guest
 
predefinito

secondo me mototurismo non cambia nulla con la 850...ragazzi sono super moto.
Se mi dicevi un aprilia rs 125...ma l'850 è sempre una roba top.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:07   #84
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Sarà ma non se la caga nessuno , io ne ho incrociate pochissime.
Sarà perché ormai è passata per la bmw cinese, sarà perché è comunque pesante e poco adatta all’off, sarà perché uno tra una 850 nuova e una 1200 usata prende la seconda anche se fa 4K km all’anno...fatto sta che non se ne vedono.
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:09   #85
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Comunque pure è un bello stereotipo il GS modaiolo in mano al cinquantenne danaroso che non capisce una fava di moto...
Se mi piace il cardano e il boxer a cosa dovrei rivolgermi?
Se ci voglio mettere pure il telelever, cosa dovrei prendere?
Devo rinunciare sennò quelli che vedono che non sono un gigante pensano che l'ho presa per darmi un tono?
Non me la posso permettere nuova? La prendo usata,con un po' di fortuna la trovo come dico io e sono soddisfatto; dopotutto sono io che ci vado in giro mica gli altri...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:15   #86
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Sono assolutamente d’accordo nel tuo caso, al limite dovrai solo prestare un po’ più attenzione causa altezza/dimensioni/peso.
Vorrei sapere quanti però sono gli innamorati del boxer/cardano/telelever e quanti della scritta GS1250ADV sul serbatoio
Per me rimane comunque un sogno e non smetterò mai di guardarla...chissà che magari un giorno non sentirò anche io l’esigenza.
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:18   #87
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

considerazione sulla scelta della moto:
avevo un GS 1200 del 2005 con cui mi trovavo benissimo
ho 50 anni, sono alto 1,92 ma non sono sovrappeso
volevo prendere un mezzo più recente, mi sono seduto su un GS LC std. e poi su una GS LC ADV dal concessionario ... non ho più avuto dubbi ... quella che mi sembrava davvero una moto troppo grossa, l'ho "sentita" subito come mia e il giorno dopo l'ho sostituita alla standard nei miei criteri di ricerca

Ora ce l'ho ... la uso quasi tutti i giorni, anche nel traffico congestionato di Genova, devo metterci qualche accortezza in più rispetto alla vecchia, ma più o meno dove passavo prima passo anche adesso e in più ...sono contentissimo

ovviamente non monto le valigie laterali
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.

Ultima modifica di blacksurfer; 29-07-2020 a 16:43
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:28   #88
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
Se mi piace il cardano e il boxer a cosa dovrei rivolgermi?
a uno psicologo?

__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:50   #89
unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
Comunque pure è un bello stereotipo il GS modaiolo in mano al cinquantenne danaroso che non capisce una fava di moto...
..
Ovviamente è un post pieno di luoghi comuni, ma alla fine non è così ? Ormai stanno stravolgendo la natura di una gs da troppi anni, al prossimo giro si monta una 17 e fine... bella cagata
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 16:59   #90
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
a uno psicologo?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 17:01   #91
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Alla fine non mi è mai fregato nulla di quello che pensa la gente; ho avuto due Guzzi, non ti dico le battutine e i soliti luoghi comuni ma io mi ci trovavo bene e mi piaceva girarci; con BMW è uguale, quando dovesse piacermi un altro genere di moto farò in modo di soddisfare le mie esigenze:

Io credo che se qualcuno compra una moto che non riesce a guidare semplicemente ha fatto un errore; secondo altri invece se c'è scritto GS sul serbatoio è il solito sbruffone
che vuole farsi notare; non so chi dei due sia più incline a fare di quella moto lo status symbol che in fin dei conti non è.
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 17:03   #92
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

@RedBrik e @Someone

andate a cagher
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 17:14   #93
Oilime
Mukkista in erba
 
L'avatar di Oilime
 
Registrato dal: 10 Mar 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

tutto vero quello che dite sulla moda, i modaioli, e sugli status simbolo, però è anche vero che il mio GS se non sto attento mi sdraia senza problemi, e ho 37 anni, mi alleno regolarmente e peso 90 chili.

probabilmente chi non sa parcheggiare un gs non saprebbe parcheggiare neanche un sh, come chi non sa parcheggiare un suv avrebbe difficoltà a parcheggiare anche una 500
__________________
R1200GS ADV "Fury"

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 17:15   #94
Oilime
Mukkista in erba
 
L'avatar di Oilime
 
Registrato dal: 10 Mar 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

e i mocassini io li tengo nella borsa laterale e me li cambio quando arrivo a destinazione togliendomi le scarpe da moto
__________________
R1200GS ADV "Fury"

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 17:33   #95
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Per me è tutto un limite psicologico, se non c'è una sicurezza interiore,una lucidità mentale su come gestire le manovre, il peso e la larghezza, state tranquilli che tra scooter e GS non cambia molto, si resta sempre rincoglioniti
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 18:52   #96
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho preso una moto più leggera ma un po’ di pentimento per non aver preso il 1250adv ogni tanto fa timidamente capolino.
Eppure ciò che mi ha spinto a prendere una moto più leggera è proprio l’esperienza con il 1150adv che è gigante e costringe a guidare sempre nell’ansia (sotto una certa velocità).
Si vede che non si impara mai veramente.


Sent from my iPad using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2020, 19:20   #97
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Recentemente ho sostituito una moto da 250 kg con una da 170 kg:
Innanzitutto il confort complessivo non è paragonabile, ripagato però da estrema facilità di manovra e parcheggio. Ovviamente l'intenzione d'uso sarà limitato a giretti da due trecento chilometri. Adesso sono usciti problemi forse alla prostata (in accertamento) ma non è chiaro il legame causa effetto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 08:53   #98
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Ho sempre scelto la moto che in quel momento mi andava bene.
Di quello che pensano modaioli, sboroni, assatanati della piega o del tassello, che sanno tutto di niente, non me ne può fregare di meno.

Al momento (come sempre) ho la moto che va bene a me e che fa stare comoda anche mia moglie. Tutto il resto è noia...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 09:04   #99
unknown
Guest
 
predefinito

@Bassman non la prendere sul personale, vedo gente che subisce la propria moto, non è il tuo caso come in tanti qui dentro, motociclisti che da sempre guidano, quindi immagino non abbiano problemi e se li hanno sanno come gestire una moto da 3 quintali.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2020, 09:18   #100
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Mah chi lo sa
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati