Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2020, 12:41   #351
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Confermo...anche dal punto di vista industriale le cromature hanno subito un declino qualitativo negli ultimi 10 Anni (costano di più e fanno cagare rispetto a prima).

Pubblicità

__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 15:48   #352
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

E comunque imho i portatarga che fanno adesso su alcune moto (mi riferisco a quelli sulla ruota posteriore) mi provocano lo stimolo...
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 15:52   #353
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
(mi riferisco a quelli sulla ruota posteriore)
Purtroppo, però, questo è in parte dovuto anche al fatto che ora piacciono moto con sella/coda che arriva si e no all'altezza del mozzo, o fai un portatarga lungo mezzo metro e la metti Sulla ruota .....aridatece le selle e code umane de na volta



Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 15:52   #354
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

ziokan pensavo di essere solo...

Quelli "appesi" alla zona perno della ruota, vero?

Orrendi, quasi tutti... Oltre che abbastanza assurdi da un punto di vista fisico, aumentano (anche se di poco ma tant'`è) la massa non sospesa, ogni botta è un andare di vibrazioni e possibili contatti con la ruota, sono sicuramente più deboli di uno classico, etc.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2020, 15:53   #355
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Che se per sfiga carichi qualcuno sta con il culo mezzo penzoloni ...ma per favore
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2020, 21:16   #356
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Ziokane una settimana da quando ho dato la caparra e ancora non so quando me la porto a casa, mannaggia al covid...

Vabbé, avrò tempo di fare qualche sottile striscia verde sul casco nero appena comprato...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 09:27   #357
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Vi hanno ribloccato?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 09:45   #358
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

per fortuna no ma

la moto al momento è senza targhe (non veniva più usata ed è normale togliere la targa in quel caso, non paghi più bollo). Per targarla va prima portata a fare la revisione, senza revisione non hai la targa. Ma senza targa non puoi andare alla revisione

La soluzione c'è, si può fare una targa di breve durata con la quale puoi guidare fino al centro di revisione più vicino. Il problema è che per fare quella targa, l'ufficio che la fa ne paesino dove sta la moto, al momento lavora solo su appuntamento per limitare gli ingressi, primo appuntamento disponibile tra più di due settimane.

....

Adesso sto vedendo se riesco a pagare uno che me la porti fin qui, almeno la posso accendere in garage

Mi sembra come quando comprai la 125. Ci misero forse due settimane a consegnarmela a casa, pensandoci oggi ancora ricordo che la sensazione fu di un'attesa infinita. Bei tempi
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 10:32   #359
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
ziokan pensavo di essere solo...

Quelli "appesi" alla zona perno della ruota, vero?
week end scorso in francia, facciamo un po' di giri strani. Uno della compagnia aveva ua triumph speed triple tutta rifatta in stile strano retro'. COn portatarga a quel modo. PEr puro caso in una stradina ci troviamo a fare un paio di km di sterrato anche abbastanza sassoso. Un sasso gli si e' infilato tra targa e ruota, ha bloccato la ruota e divelto il tutto. Il viaggio e' proseguito con la targa attaccata con cinghia alla schiena..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 11:07   #360
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
sto vedendo se riesco a pagare uno che me la porti fin qui
Stavo per dirtelo io: furgone?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 11:15   #361
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

affitto son 150-250€, per due giorni, più diesel, più un giorno di "lavoro"

Farmela portare mi costa meno, circa 150€ per 300km, che mi sembra più che ok. Sto concludendo con uno che sembra affidabile.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2020, 11:22   #362
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Anche io con la mia ultima ho fatto così. Sono affidabili, direi. Io poi ho curato di farla arrivare da un amico meccanico, di modo che non venisse loro in mente di fare qualche str****ta...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 00:10   #363
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Consegnata.

Forcella davanti con guarnizioni che piasciano peggio di un bambino di 8 mesi l'istante dopo che gli togli il pannolone. Impossible determinate se/quanto olio ci sia ancora dentro, penso poco visto che la forcella davanti sembra quella di una mountain bike cinese, non ha alcun freno...

Motore ha qualcosa che fa rumore. Sembra catena di distribuzione, da farci dare occhiata a qualcuno che conosca il modello.

Cambio molto incollato, la leva si muove ma richiede uno sforzo secondo me eccessivo ed è molto lenta nella cambiata.

Frizione anche molto "macchinosa" non so se perché ho rimosso come sia sensazione di frizione a comando meccanico ma penso che qui sia più questione dell'età della guaina del cavo e dei leveraggi...

Freni "frenano" ma diciamo che frenare "davvero" è un'altra cosa.

Catena secondo me regolata un po' lasca, mi chiedo peraltro come si faccia a regolarla..

Domani mattina da meccanico triumph con richiesta di dare occhiata a quanto sopra...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 01:40   #364
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Be' un ottimo acquisto, si direbbe.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 08:25   #365
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Non c’è niente di preoccupante se non il rumore del motore. Il resto sono cose più che note.
Per la frizione fatti mettere il cavo del 1050. Per i freni davanti va presa una pompa diversa, se ami l’originalità ce n’è una della nissin identica che funziona bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 09:21   #366
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

su una moto di 21 anni pagata meno di 3000€ con gomme freni batteria e catena nuovi mi aspetto che non sia tutto perfetto..

Comando frizione me lo segno, così come la pompa che farò poi io appena ho tempo.

Oggi la si porta a cambiari i due paraolio andati, così ne approfittiamo anche per cambiare olio forcella che avrà la mia età (quel che è rimasto). Ci sono consigli su eventuali "miglioramenti" di molle aftermarket o mi tengo tutto originale e faccio solo cambio olio? Guidandola un po' l'ho sentita molto mobida anche se questo vale quanto vale, considerando che probabilmente parecchio olio non é più nelle forcelle..

Il motore magari è una di quelle cose che sento sempre quando ho un nuovo mezzi, magari mi devo solo abituare al rumore che fa, lo faccio sentire da meccanico triumph che sicuro ha orecchio per il modello. A me pare che da caldo si senta un rumore di catena ma magari me lo sto sognando.

Tolto questo, che son tutte cose che con calma e pazienza si mettono in ordine, mi piace un sacco. Considerato che ha forcella a troie e gomme nuove è stata comunque piacevole da guidare, è molto leggera, molto neutra, veloce e incredibilmente comoda per me che son alto, con un bellissimo suono e da guidare - dopo qualche anno di tuono - tranquillissima e piacevolissima.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 11:13   #367
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Il tre cilindri Triumph è fantastico. Come il suo sibilo. Bellissimo. Quando ho venduto la mia t595 mi ha pianto il cuore. Ma tenerla non aveva piu senso.
Giusto ieri ho visto una Speed verde del 2005 credo. Ancora bellissima.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 11:41   #368
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Per regolare la catena c'è un eccentrico nel mozzo, nella dotazione originale c'era una chiave a settore apposita per regolarlo, dopo aver allentato il bullone di 17 o 19, non ricordo, che fa da fermo in fondo al forcellone.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 12:22   #369
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

grazie big!

chiave non pervenuta, per sto giro lascio fare al meccanico e nel frattempo ne recupero una
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 18:06   #370
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Tipo questa?

Originale eh!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 18:11   #371
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

Ce l'ho anche io

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 18:39   #372
torecipo
Mukkista doc
 
L'avatar di torecipo
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

.....regalatela al mattoncino rosso
__________________
gs 100 90, g/s 80 85
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 19:00   #373
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Beh ovvio, se la vuole....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2020, 19:39   #374
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

ti scrivo PM e ti devo quantomeno una birra!

Appena rientrato da passaggio da concessionaria Triumph. Il meccanico "ma potevi prederne una più recente no...."



Comunque secondo il meccanico il kit catena non è nuovo ("sicuro non è nuovo, è usato e solo pulito"). Nell'annuncio lo davano come nuovo, non ho però ricevute che lo dimostrino, adesso ho scritto al venditore per capire chi dei due cerca di fregarmi ;p

Per il resto quello che io sentivo come rumore di catena è secondo lui normale ("questi motori hanno un po' di rumori meccanici") e ha confermato che il cambio dei cuscinetti di sterzo con quelli conici è già stato fatto, meglio così.

Nota di colore: preso appuntamento con meccanico della concessionaria per cambiare cortechi della forcella (non ho tempo/voglia/spazio per farmelo da me al momento), cambiare comando frizione e per farle dare un'occhiata completa da testa a coda a uno che (presumo) conosce bene il modello:

primo appuntamento disponibile

....

21 settembre

.....

la crisi 'sto cazzo

peccato, questa stagione rimarrá ferma...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati