Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2017, 12:47   #76
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh come ti ho appena scritto in privato...ormai hai fatto 30 e quindi.......!

Pubblicità

salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 12:59   #77
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Grande Salvo ...............

aggiungiamo questl’altra froceria
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 13:27   #78
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Per completare o chiudere, invece, definitivamente il piccolo OT art. 153 CdS, atteso che ritengo che fare chiarezza possa sempre essere utile e non avendo personalmente gradito una certa acredine di cui è stato fatto oggetto l'intervento di Albio che, peraltro, molto signorilmente, da par suo, ha preferito sorvolare su talune considerazioni, ho ritenuto approfondire un attimo la tematica andando oltre i miei stessi ricordi che concordavano con quanto aveva illustrato Albio e trovando conferma a quanto temevo e vigorosamente affermato da Bigzana e che cioè tra le due tesi intercorrono le differenze tra due versioni del Codice una precedente e l'altra quella riformata dalla stesura del 2003. Tale riforma tra le altre ha eliminato o modificato tutta una serie di commi tra cui uno che recitava, in buona sostanza, che se sei su una strada in cui è previsto l'uso degli abbaglianti, se si viaggia ad una velocità superiore ai 40 km/h, li devi attivare, altrimenti, a velocità inferiore, puoi tenere gli anabbaglianti. La norma attuale è più snella ma forse sottovaluta un principio di sicurezza che prima era sancito e cioè che se vai più veloce devi vedere più lontano!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-12-2017 a 13:55
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 17:37   #79
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

QUOTE=dumbo54;9683656]Ulteriore considerazione: il rotellone è un po' macchinoso, ma vedi tutto nel cruscotto, quindi distoglie relativamente poco dalla guida.[/QUOTE]
Atteso che qualunque soluzione alla fine è sempre frutto della filosofia costruttiva del marchio e delle soluzioni di compromesso tra le varie esigenze che si vogliono appagare, ritengo che volendo andare oltre alla scelta "un tasto una funzione", che una volta "memorizzati" teoricamente dovrebbe condurre alla minima distrazione possibile, un'eccessiva concentrazione di funzioni su un rotellone o qualunque altro sistema tipo joystic, dovendo interagire più a lungo con un display per districarsi tra i vari menu e sottomenu, finisca in realtà per assorbire più tempo e attenzione e se mal interpretato diventare un fattore potenziale di rischio. Superata una certa velocità anche se ancora di "crociera" nel mettere a fuoco il display, che si trova ad una distanza ravvicinata rispetto alla realtà che circonda, spesso reso poco visibile dalla luce e dalle ancora elevate limitazioni tecnologiche, non è che rimanga molto margine alla vista periferica a ciò che accade in strada anche solo a un paio di metri. Se si hanno dei dubbi fate delle prove da fermi a "giocare" con il rotellone e vedere fino a quanto riuscite a cogliere prontamente un pedone che transita, uno stop che si accende o meglio ancora dei numeri o dei segni che un collaboratore vi fa con una mano, il tutto ovviamente con casco e se fosse estate magari con occhiali da sole e immaginate poi che invece che fermi foste invece in movimento.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-12-2017 a 17:44
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 17:55   #80
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Chi ama tenere la velocità digitale sempre in evidenza (per me l'indicatore analogico potrebbero togliero) si vede costretto a pigiare 4 volte il tasto menù per cambiare lo zoom del navigatore, oppure 5 volte per il riscaldamento guanti, oppure decidere se tenere in evidenza la pressione gomme (io tengo questa) oppure l'autonomia. Entrambe è impossibile. Immagino che chi preferisce i tasti Braille ora avrà da ridire 😎
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 18:15   #81
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Io assolutamente nulla. Anzi mi hai appena dimostrato che quanto penso possa andare bene e cioè che qualunque sistema si abbia sulla propria moto con la pratica e i km si memorizzano funzioni e movimenti da riuscire a poterli fare quasi ad occhi chiusi e quindi se di notte ho un'incertezza una rapida occhiata aiutata dalla retroilluminazione basterà allo scopo e non mi ruberà che una frazione di secondo all'osservazione della strada.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 19:06   #82
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ma infatti.
con i tasti retroilluminati di notte una rapida occhiata e ti ricordi se devi schiacciarli 4 o 5 volte.
invece al buio non ti ricordi un ca@@o.


Ultima modifica di bigzana; 29-12-2017 a 19:11
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 19:36   #83
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Avevo letto da qualche parte che i modelli 2018 avranno i comandi vocali.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 19:38   #84
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ormai mi devo arrendere al pressante convincimento, a lungo contrastato, che la tua ostinazione a travisare o far sembrare che non riesci a cogliere quanto da altri argomentato non è frutto di uno spirito mordace o contraddittorio ma proprio che, come disse Jessica di se stessa giustificandosi, sei stato disegnato così!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-12-2017 a 20:26
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 20:16   #85
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

io invece credo che a forza di scrivere parole e parole, non ti capisci tu!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2017, 21:36   #86
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Visto che ci siamo avrei giusto una domanda un po’ OT: ma è possibile riverniciare le valige della K? Non parlo della parte che da il colore di finitura della moto bensì della parte che sembra verniciata come a polvere. Per intenderci sulla parte di cui parlo non sembra ci sia il trasparente come invece sulla parte con il colore di finitura.
Per rendere meglio l’idea, avete presente il top case, la parte che mi interessa sapere se verniciabile è quella inferiore, sulla mia è color sabbia/oro
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive

Ultima modifica di Potieres; 29-12-2017 a 23:45
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 09:50   #87
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Consigli per GTL 2016

Quote:
ma è possibile riverniciare le valige della K
ma perché?
sono d'accordo con @bigzana, i tasti retroilluminati non servono, se non nei primi tempi di uso della moto, dopo qualche tempo trovi i tasti al buio, se così non è, c’è qualche problema di altro tipo, il tasto dell'abbagliante è dove è presente nel 99% delle moto, perché sul K non si dovrebbe trovare? inutile ribadire che dal 2016 le quattro frecce si attivano da sole, in caso di brusca frenata, ma anche in questo caso, dopo qualche tempo ci arrivi da solo con l'uso della moto al tasto in caso di bisogno, noto che l'argomento dei tasti retro riappare ogni volta che arrivano i nuovi possessori, che parlano solo del parabrezza, del clonk della prima marcia e dei tasti non retroilluminati, poi con il tempo trovano la posizione del parabrezza, non sentono più il clonk e memorizzano la posizione dei tasti sulla moto.
tornando a @Potieres. se ci dovessimo vedere con altri amici con K1600 piò o meno nelle tue zone, ci saresti? stiamo cercando di organizzare qualcosa a Termoli appena le condizioni meteo lo permetteranno.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 30-12-2017 a 10:03
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 11:33   #88
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh a parte la mancata risposta alla domanda posta da Potieres, per il resto si potrebbe tranquillamente interpretare che dopo la sorpresa iniziale uno poi si rassegna a non trovare sulla propria moto Premium una funzione così banale presente anche su mezzi di rango molto più basso e che poi ci si abitua e non ce ne si fa una questione capitale è un'altra questione ancora!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 11:43   #89
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Se li trovi di notte li trovi anche di giorno. Togliamo i simboli.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 11:44   #90
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
ma perché?
sono d'accordo con @bigzana, i tasti retroilluminati non servono, se non nei primi tempi di uso della moto, dopo qualche tempo trovi i tasti al buio, se così non è, c’è qualche problema di altro tipo, il tasto dell'abbagliante è dove è presente nel 99% delle moto, perché sul K non si dovrebbe trovare? inutile ribadire che dal 2016 le quattro frecce si attivano da sole, in caso di brusca frenata, ma anche in questo caso, dopo qualche tempo ci arrivi da solo con l'uso della moto al tasto in caso di bisogno, noto che l'argomento dei tasti retro riappare ogni volta che arrivano i nuovi possessori, che parlano solo del parabrezza, del clonk della prima marcia e dei tasti non retroilluminati, poi con il tempo trovano la posizione del parabrezza, non sentono più il clonk e memorizzano la posizione dei tasti sulla moto.
tornando a @Potieres. se ci dovessimo vedere con altri amici con K1600 piò o meno nelle tue zone, ci saresti? stiamo cercando di organizzare qualcosa a Termoli appena le condizioni meteo lo permetteranno.
Contaci...la moto l’ho presa da un pugliese, un medico di San Severo, per ovvie ragioni non faccio nomi ma probabilmente vi sarete visti in qualche incontro...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 11:55   #91
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Minchia quante seghe mentali...
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 11:57   #92
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Talking

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Se li trovi di notte li trovi anche di giorno. Togliamo i simboli.
Brillante idea
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 12:41   #93
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

@Potieres ti aggiorno sugli sviluppi
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 12:45   #94
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Però nessuno ancora mi ha detto se ci sono particolari difficoltà nel riverniciare la parte inferiore delle valige...
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 12:54   #95
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Consigli per GTL 2016

Prova a chiedere ad una carrozziere, non mi sento in grado di dirti si, ne conosco altri che ci abbiamo provato. Ma rimane sempre valida la prima risposta (anche se non si è capita): perché? Le parti non lucide hanno un loro perché. Poi dove c’è gusto non c’è perdenza. In ogni caso usala prima un po’ di tempo. E poi valuta se è il caso di intervenire. Troppe parti lucide appesantiscono la linea. Questa è la mia opinione.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 12:57   #96
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Prova a chiedere ad una carrozziere, non mi sento in grado di dirti si, ne conosco altri che ci abbiamo provato. Ma rimane sempre valida la prima risposta (anche se non si è capita): perché? Le parti non lucide hanno un loro perché. Poi dove c’è gusto non c’è perdenza. In ogni caso usala prima un po’ di tempo. E poi valuta se è il caso di intervenire. Troppe parti lucide appesantiscono la linea. Questa è la mia opinione.
Non voglio verniciare per renderle lucide bensì perché si sono graffiate, sto cercando di capire se è possibile verniciare preservando il suo attuale stato.
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive

Ultima modifica di Potieres; 30-12-2017 a 12:59
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 13:01   #97
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Consigli per GTL 2016

Se non mi sbaglio sulla la parte inferiore del top case, non essendo verniciata, è difficile intervenire. Su qualche graffietto che ho provato ad eliminare sulle mie precedenti, nulla di particolarmente evidente, non è stato possibile intervenire. Ma un buon carrozziere sarà più preciso.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 30-12-2017 a 13:08
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 13:09   #98
Potieres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Potieres
 
Registrato dal: 27 May 2013
ubicazione: San Salvo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Ma se non mi sbaglio sulla la parte inferiore del top case, non essendo verniciata, è difficile intervenire. Su qualche graffietto che ho provato ad eliminare sulle mie precedenti, nulla di particolarmente evidente, non è stato possibile intervenire. Ma un buon carrozziere sarà più preciso.
Infatti non è possibile intervenire se le parti interessate sono quelle nere in plastica senza colorazione, nel mio caso la exclusive ha una colorazione d’orata per la parte inferiore e verdone la parte superiore.

Da qui è comprensibile di cosa parlo:

https://www.autoevolution.com/moto/b...sive-2016.html
__________________
Bmw K1600 GTL Exclusive
Potieres non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 13:12   #99
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Mi unisco alla petizione per l'eliminazione dei simboli su tasti e pulsanti così magari mi ci posso sbizzarrire a inventarmi di personali...però continuo a preferirli illuminati.....certo che se poi ci fosse qualcuno che me li facesse anche a rilievo.....sarebbero troppo eleganti...sempre in attesa di un computer di bordo capace di rispondere a comandi vocali così manubrio o semimanubri tornerebbero spogli ovvero con tanto nuovo spazio per metterci su nuove cose!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2017, 13:16   #100
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Cmq Porieres in base al punto dove le tue valigie si sono graffiate, se non già aplicate sul tuo modello, potresti forse ovviare, vado a memoria, con uno specifico accessorio in gomma nera, con funzione paraurti/paragrafi, che veniva applicato e copriva angolo e fiancata basso non colorati!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-12-2017 a 13:31
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati