Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2016, 21:19   #26
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Andrea, non tradire l'rt... al massimo la lc!

Pubblicità

__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 21:35   #27
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Magari basta una bialbero....
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 21:39   #28
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Andrea ascolta karlo1200s con la RtLC non sbagli di sicuro troverai Good Sensation con motore e sospensioni evolute rispetto alla tua attuale. Problemi del k1600 cambio rumoroso va bene solo quando il motore è in tiro sospensioni senza infamia e senza lodi ccncepite otto anni fa arretrate rispetto alle semiattive problemi blocchetti anche se risolti. Per il peso dopo 3000km le gomme specialmente il posteriore si spiattella e a curvare godi di meno, inserimento in curva e percorrenza lento rispetto ad altre tipologie di moto. L'unica cosa che salvo è il motore uno spettacolo dimenticavo gioco del cardano importante clink clonk in rilascio ed apertura ad andature tranquille questo è quello che ricordo. Tenuta sull'usato bassa anche se per te non è importante visto che le tieni a lungo e presumo la prendi già di seconda mano.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 23:02   #29
MyWay
Mukkista doc
 
L'avatar di MyWay
 
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
predefinito

Urca, che sasso nello stagno......!!!!! Davvero non intendevo scatenare tali fondamentalismi. Conosco Caribù e lui conosce me, motociclisticamente; ha ragione nel dire che mi piacciono le curve e, in effetti, l'articolo KGT sembra fatto più per il dritto confortevole. Mi intriga il motore, che sicuramente regalerà sensazioni di inesauribile coppia/potenza, ma non ho difficoltà ad immaginare alcune lentezze nella guida dinamica che mi appartiene.

Probabilmente, dovrò accettare il consiglio di affittarne una e provarla, mi sembra una cosa sensata.

Vi ringrazio per le vostre opinioni, vi terrò informati in questa sezione sugli sviluppi (sempre che a qualcuno interessi.........).

@Karlo1200S: ciao caro, non ho ancora guidato la RTLC, devo assolutamente provare anche quella.

Ciao a tutti
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
MyWay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 23:26   #30
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

boh..... io non so che dire,avevo una ktm1190 e l'ho venduta per la k1600. all inizio in effetti temevo di essermi quasi pentito dell acquisto,ora dopo quasi un anno e 17000km,non tornerei sicuramente indietro.E' una moto che va interpretata,va capita.Due amici che gia ce l'avevano mi dicevano che per ottenere una guida redditizia bisogna lasciarla scorrere,ma abituato alle misure e pesi della ktm è stato più facile a dirsi che a farsi.Comunque è stato sufficiente qualche passo alpino per capirla ed iniziare a farla correre.Chiaro che a parita' di manico è più semplice da guidare la ktm,ma anche oggi,di ritorno da Nizza sul passo del col di tenda di ktm e ducati ce n'erano parecchie,ma solo poche e a fatica sono riuscite ad andarmi via.Questo per dire che assolutamente non è e ne vuole essere la moto migliore al mondo,pero' sa sicuramente dire la sua,chiaro,come gia detto occorre concentrazione,dopotutto è sempre un cancello da 320kg,ma ci faccio le stesse cose che ci facevo con la 1190,pero' più comodamente,e senza il fornetto vibrante sotto gli zebedei.
brunoadv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 23:39   #31
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Che portare la K6 GT al limite non sia facile è vero, che peso ed inerzia obblighino a fare bene i conti in ingresso di curva è vero, che la K6 possa risultare pertanto indigesta ad alcuni ci sta! che possa risultare più impegnativa di una RT pure!

ma....

Che sia fatta "solo" per "il dritto confortevole" è falso, che nel misto stretto sia lenta è falso, che non riesca a girare veloce nei tornanti a gomito è falso.

E se si vuol avere un termine di paragone, si tenga conto che sui passi di montagna si tiene senza problema il miglior ritmo di una RT, ma se si porta la guida al limite si va più veloci che con una RT. Prestazioni, accelerazione, velocità in uscita di curva, trazione, stabilità in piega e frenata sono infatti superiori ad una RT e fanno la differenza!

Quindi il problema vero è: come ti ci troverai tu?. e cosa vuoi dalla moto!..l'unico modo per saperlo è provarla, almeno per una giornata!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 25-04-2016 a 23:45
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 23:42   #32
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
E se si vuol avere un termine di paragone, si tenga conto che sui passi di montagna si tiene senza problema il miglior ritmo di una RT, ma se si porta al limite si va più veloci che con una RT.

Non ci credo neanche se la vedo... e sicuramente non hai mai visto Andrea andare con la rt...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 23:50   #33
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Che tu ci creda o no non cambia le cose...Quanto al resto io confronto RT con K6 GT, non sto parlando di confronto tra persone...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 00:21   #34
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Se dovete affrontare una curva in strada come se non esistesse un domani .....potete andare in pista e li si vede veramente chi sa guidare andando forte😉.....per il resto il kgt é goduria pura😉
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 07:15   #35
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Sgomma ti devo smentire che il K1600 Gt faccia i tornanti non ci sono dubbi ma non agilmente i tornanti li fa facendola girare di motore. Prendere la corda della curva non è semplicissimo. E non si tratta di andare per forza forte. Il suo terreno di elezione è nei trasferimenti e nel misto veloce. Io parlo di sensazioni non necessariamente di velocità. Parlo di sensazioni in percorrenza curva dove personalmente non mi ha soddisfatto. Parlo di aspetti dove se vuoi alzare il ritmo nello stretto diventa faticosa perché devi farla girare di forza ed a questo punto che diventa per me non adatta. Poi è chiaro che dipende dal passo che hai fino ad un certo punto va bene oltre è inadeguata per quello che cerco io. Il rombo del motore quel fischio si quello è celestiale.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 08:04   #36
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito

Mi sa proprio che c'ha ragione paolin...
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 08:13   #37
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Quando non avevo i capelli bianchi non riuscivo a digerire di essere passato . .adesso mi metto in parte contento di rendere felice il pilota di TT che potrà dire al bar... Ho sverniciato un 1600....non sapendo che io mi stavo godendo il panorama ascoltando la radio e parlando con mia moglie su dove fermarsi a mangiare.
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 08:27   #38
deconnesso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: la city
predefinito

E se poi hai voglia di farti un pezzo tirato "lei" comunque c'è! Per il resto concordo con quanto si è detto finora, se vuoi farti un misto stretto tipo appennino ligure o tosco-emiliano di quelli tosti a palla di fucile forse non è la moto più adatta, ma in linea di massima ci si può far tutto con grandi soddisfazioni.
__________________
...grazie deconnesso per esserti connesso!
deconnesso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 08:34   #39
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

leggere questi 3D......... istruttivo

mi meraviglio di qualcuno
che conosco e so come guidano
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 10:10   #40
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

ahi ahi ahi...che discussione!!! scusate senza offesa x nessuno vi dico la mia modesta opinione,vado in moto da circa 30 anni ora che ne ho 52 sono diventato piu tranquillo voglio godermi moto paesaggi belle strade confort capacità di carico e morosa , che deve essere tranquilla e possibilmente non rompere le balle nel viaggio.allora....sono passato da diverse moto,poi voglio cambiare la pan-european1300 e mi butto sul k1600,non so perchè lascio le giappo, boh,voglia di cambiamento totale, vado a ritirare la moto in questione a 450km da casa mia, lascio la honda, salgo sul bmw, accogliente,piu bassa,stesso peso, bella posizione di guida, ok parto...nooooo che cosa ho fatto!!!! brutto cambio, apri e chiudi molto fastidioso,acceleratore elettronico che schifo,dopo 5 km mi fermo a fare il pieno mi viene da piangere ho cannato completamente moto,il mio amico rideva . Va bè la cazzata l ho fatta, mi tranquillizzo mangiamo qualcosa e riordiniamo le idee(non posso permettermi di buttare soldi)eppure la k aveva ottime recensioni sono io inadeguato, ripartiamo e già in autostrada le cose cambiano un salotto viaggiante uhm non è poi cosi male, sorpoasso altre moto sportive io vado a 160km orari e non me ne sono accorto,protezione dall aria fantasctica, consumi bassi, arriviamo sulle nostre strade piu tortuose oddio ,be molto maneggevole, ottime pieghe, comincio a capire questo pachiderma. è passato un anno ora il feeling è ottimo mi ha dato molte soddisfazioni è una grande moto, qualcuno con molto astio verso questo mezzo ha detto che è un cancello, credevo che i cancelli fossero moto come harley qualche guzzi ma non moto cosi, ogni moto ha il suo dna e credo che quello del k sia quello di viaggiatrice veloce, a me ha soddisfatto dopo avermi fatto penare un pochino, ma in fondo anche quando le donne ti fanno penare e poi arrivi al dunque sei moooolto piu soddisfatto, in untimo tu hai un rt quindi a certe cose sei gia abituato, per me COMPRALA non sbaglierai, scusate la lunghezza del discorso, ciaooooo
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 10:21   #41
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

conosco myway, so come guida. conosco anche sgomma e so come guida.

il k1600 nelle mani di sgomma vola, e sono sicuro che volerebbe anche nelle mani di myway.
ma ho visto sgomma faticare un poco nello stretto. si notava chiaramente che il peso, inerzia e mole si sentivano e doveva usare molto il motore per recuperare quello che perdeva in curva . nel veloce invece il 1600 si trova sicuramente a suo agio.

detta in modo facile: nello stretto mi rallentava, mentre nel veloce faticavo a stargli dietro.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 11:07   #42
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Con le condizioni di traffico attuale, almeno qui al nord, gli autovelox ogni km e gli imbecilli, credo che qualsiasi moto si possa guidare al 95% tranquilli ed al 5% impiccati.
Ora, discutere sulle difficoltà di quel 5% di tempo mi pare pura accademia.
E comunque, vuoi mettere la soddisfazione di aver domato, per quanto possibile, questo pachiderma per 10 minuti?
Portare una Brutale è da tutti, portare un GTL non ha prezzo....
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 11:09   #43
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

io capisco ed ho capito solo una cosa.....


se vi trombano la moglie/fidanzata, no problem

vi toccano il catafalco, apriti cielo

ahahahahah
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 11:57   #44
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Più che altro direi la vecchia storiella della volpe e l'uva calza meglio😁😁😁😁
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:27   #45
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

ma di quale storiella vai parlando?

che c'azzecca con questo 3D?

ahahahahah
neanche fare un ragionamemto a tono siete capaci?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:50   #46
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Forse sei giovane e non la conosci😉..... La volpe non riuscendo a prendere l'uva diceva che non gli piaceva.....perché non ci arrivava, qui purtroppo per qualcuno é lo stesso problema....non potendola avere la denigra😉.
Se hai capito che il commento é inerente....bene....altrimenti sei tu che hai un problema😉
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:52   #47
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

E consiglio lascia stare mogli e fudanzate degli altri.....a meno che non vuoi parlare della tua.....visto che il tuo commento era corretto in questo 3d😉
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:52   #48
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Mai sentito de "la volpe e l'uva" qui su QdE


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:54   #49
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Siete giovani ragazzi😉😉😉 sai quante moto ho visto denigrare da chi non le aveva neanche mai provate😉😉😉
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:56   #50
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Sarà... È anche vero che io qui leggo e scrivo pochino.
Comunque questa della volpe e dell'uva mi arriva proprio nuova. Sono convinto che sia un idioma che si farà strada qui nel forum, strano che non sia venuto in mente prima.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati