Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2015, 14:37   #51
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

vero ma la Goldwing è un'eccezione, ne ho avuto personalmente riprova che pensò sia giustificata dal costo a nuovo elevato, dai limitati numeri di vendita e dal progetto di lunga data che se pur migliorato tecnicamente ed esteticamente ha mantenuto negli anni una sua identità tanto da avere uno specifico club tra i più attivi nel mondo motociclistico

Pubblicità

__________________
Enrico
K 1600 GT my22

Ultima modifica di esantic; 04-11-2015 a 14:39
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 14:44   #52
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
mi sembra che le problematiche riscontrate sulle ultime versioni LC del GS e della RT, come cambi e sospensioni, siano decisamente piu serie rispetto a quanto riscontrato da alcuni sulla K6

dopotutto si parla di sostituzione per alcuni di ricambi quali blocchetti (difetto presente su quasi tutti i modelli BMW degli ultimi anni) e pompe dell'acqua

per il resto trovo che sia una moto con una meccanica e una ciclistica affidabile confermata da molti compagni di viaggio con K6 del 2011che hanno superato i 70000 km con grande divertimento e senza problemi
qui si parla xche svaluta molto, più di una RT/GS.
le rogne concorrono a tale dinamica.

non si parla di telaio e motore che sono al top
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 14:56   #53
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
sono tanti ma si sa che quello che spendi per la moto non sono spee utilii ma per passione arrivi a tanto
ma allora se si parla di passione , tutte le svalutazioni sono accettabili ...
se è cosi, non ha senso la domanda iniziale ..


Ciao Gladio ..
per le rogne del k6, si alcune ci sono, ma non drammatiche, tipo le distribuzioni rotte sui k1200 1300 !!!
e simili ci saranno anche sugli r , vedi richiamo gs nuovo appena uscito alle forcelle o leveraggio sospensione posteriore del rt che ha fatto bloccare la vendita a metà 2014 e il circolare di chi l'aveva già comprata!!! TERRIFICANTE !!!
hai speso un botto, hai la moto nuova, e non la puoi usare per alcuni mesi perché hanno progettato male la sospensione posteriore
mi hai detto niente come problema ...

però la rt è sempre un'icona ....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 04-11-2015 a 15:02
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 15:10   #54
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Ma alla fine che rogne ha avuto il k6 che non abbiano avuto anche le R???
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 15:13   #55
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ma allora se si parla di passione , tutte le svalutazioni sono accettabili ...
se è cosi, non ha senso la domanda iniziale ..
vero le moto non sono affari per chi le usa e una svalutazione accettabile puoi averla solo tra acquisto e rivendita di un usato

ormai è superato il detto che quel modello è un assegno circolare, forse solo GS, GW e Tmax si svalutano meno ed è più facile rivenderle ma parliamo solo di poche moto
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 15:13   #56
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ma veramente si parlava perché svaluta tanto la K6 no perché più di un GS o RT non sono paragonabili, sono moto più commerciali che fanno grandi numeri di vendita, sono moto che comprano qualsiasi tipo di utente, persino i vigili :-) meno impegnative su tutti i fronti.. un sei cilindri con 12 centraline, molta tecnologia è altra cosa, giusto il paragone Audi A8 non per tutti = meno vendite. Le rogne blocchetti ventole etc sono state generali per tutta la gamma (la ventola mi si era rotta pure sul 1200) e comunque sempre assistite.
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 15:25   #57
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Secondo me l'utenza media BMW identifica nel bicilindrico boxer il motore BMW per antonomasia poi se a questo aggiungiamo che mediamente le R sono più facili da usare (meno potenza, meno peso, sospensioni tradizionali) un poco meno costose sia all'acquisto che per la manutenzione ed inoltre alle R appartiene il Gelande Strasse che da solo fa da effetto trainante per tutta la serie il gioco è fatto.
I numeri della R non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla K e forse davvero solo il K/6 limita un pò il differenziale.
Un'analisi a mio avviso ineccepibile.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 15:34   #58
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Confermo, oltre la radio non ha navigatore, keyless ride, Hill Star Control, luce a terra, cruscotto nuovo, barre para motore, luci a led supplementari e x finire NON ha tutti i difetti dei primi esemplari. :-)
Bortolo, la totalità degli accessori che citi sono da pagare a parte (e non impattano poco...): alcuni fanno parte dei consueti "pacchetti" che ci hanno obbligato ad acquistare sempre e comunque, ma altri (navigatore, luce a terra, barra paramotore) sono veri e propri optional.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 15:34   #59
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ciao Gladio ..
e simili ci saranno anche sugli r , vedi richiamo gs nuovo appena uscito alle forcelle o leveraggio sospensione posteriore del rt che ha fatto bloccare la vendita a metà 2014 e il circolare di chi l'aveva già comprata!!! TERRIFICANTE !!!
però la rt è sempre un'icona ....[/QUOTE]

ciao JO,
verissimo quello che dici "terrificante", ma i problemi sono stati risolti in modo drastico, ma è anche vero come si è detto ripetutamente, prima di comprare aspettare ... mai comprare i primi mdelli.

... risolvimi i problemi o meglio le "caratteristiche" della trasmissione e del cambio del K6, ormai sono quasi 5 anni che gira.

ad onor del vero queste "caratteristiche" si notano di piu in alcuni ambienti di utilizzo... traffico, stop and go ecc.

tanto per essere chiari, se domani li risolvono me la ricompro subito
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 17:08   #60
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Dicono che anche la RT/LC non abbia un cambio fantastico, anzi....
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 21:13   #61
g.gra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Posso essere testimone di questa drammatica svalutazione nel 2010 o comprato un rt 1200r pagato 18000 full senza radio e navigatore col bauletto venduto ritirato su un k Gt 1600 dicembre 2012 con 55000 km con qualche rigetta borse a 13000 sul k full con bauletto e radio e navigatore 26000 differenza 13000,
Ora novembre 2015 per fine leasing volevo cambiare il mio k Gt 1600 con tutto full più radio bauletto navigatore con 44000 km volevo tornare a un rt differenza 12000 full decido di valutare ducati multistrada 1200 niente ritiro passo Ktm 1290 idem provato a venderli privatamente richiesta 12800 risultato me lo intesto e me la tengo ritengo moto fantastica in tutto l unico lato negativo e il suicidio di valutazione e deprezzamento nella rivendita a voi i commenti Graziano
g.gra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 21:28   #62
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
... risolvimi i problemi o meglio le "caratteristiche" della trasmissione e del cambio del K6, ormai sono quasi 5 anni che gira ... tanto per essere chiari, se domani li risolvono me la ricompro subito ...
GT del 2012 e ora GTL produzione aprile 2015, anche se non posso lamentarmi della 2012 per cambio e trasmissione, ora grande miglioramento, trasmissione senza problemi e cambio solo un po rumoroso nell'innesto da fermo della prima ma per il resto fantastico preciso e morbido

decisamente peggio il cambio della RT LC che dopo 8000 km era indurito non solo nell'innesto della prima ma anche in movimento e in scalata delle marce basse

vai tranquillo ora è il momento di comprarla
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 08:38   #63
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

ripeto qui si parla del perché si svaluta tanto la K6, non dei suoi difetti.
loro, i "problemucci", concorrono solo a tale dinamica.
di fatto qualsiasi auto o moto veicoli premium hanno svalutazione % maggiori di altri meno costosi, è un fatto, a meno che non diventono oggetti di culti o valore storico.

cmq a 15000 km posso dire su l'RT:
a) per il cambio è rumoroso solo la 1^ all'innesto; qui non si risolve nulla le frizioni a bagno d'olio sono cosi;

b)il cambio EA, aveva qlc impuntamento, ora la settiamana scorsa a 14800 km, hanno fatto qlc, credo una taratura meccanica dei sensori è perfetto;

c) ..... fine.

io non ho timore ad ammettere se prendo una fregatura....
come ho detto se mi risolvono i problemi della trasmissione, me la ricompro. quindi non scredito tanto per dire, l'ho avuta e so di cosa parlo.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 08:42   #64
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

scusate l'OT,
per precisare, parlo di "trasmissione" nn di "cambio" in se.
non confondiamo.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 09:40   #65
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Vorrei aggiungere un'altra chiave di lettura non tecnica od economica:
vi sarà sicuramente capitato di incontrare altri motociclisti ,anche al di fuori di BMW, e scambiare impressioni e considerazioni sulle nostre moto ebbene quando si parla del K/6 a me è capitato di sentire di tutto: troppo pesante, troppo potente,non ha la retro,si rompe spesso, divora le gomme (uno non credeva assolutamente che a 7.500 KM avessi ancora il primo treno),troppa elettronica,costa un botto ecc. ecc.
Ho provato inutilmente a spiegare che ha un motore infinito che è comodissima e maneggevole, che la frenata e la ciclistica sono eccellenti e così via ma mi rendevo conto che le mie parole erano inutili,tutti restavano ancorati alle loro idee; solo chi ha avuto questa moto riusciva a capire veramente le mie parole ed ad apprezzare tutti i pregi del K/6.
Conclusione il K/6 è una moto di nicchia apprezzata da pochi (normalmente solo da chi ce l'ha avuta o provata seriamente), comunque realmente più impegnativa della media delle moto sul mercato, e questo fa si che la maggioranza dei motociclisti non la prende neanche in considerazione proprio perchè è influenzato da convinzioni molto radicate anche se spesso infondate.
Non voglio entrare nel merito del come e perchè queste convinzioni si siano formate o se siano condivisibili ma esistono e rendono il K/6 e la serie K in generale una moto poco appetibile soprattutto sull'usato e il deprezzamento maggiore rispetto ad altri modelli ne è una chiara conseguenza.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 05-11-2015 a 09:49
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 09:43   #66
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

La K6 è moto da Motociclisti Viaggiatori, condivido in pieno le tue considerazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 09:51   #67
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Leggo volentieri questo 3D.

Mi aiuta molto.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 11:28   #68
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

è divertente vedere come sono diverse le esperienze, però Albio, scusami, ma che motociclisti incontri, (sicuro motociclisti eh?:-) personalmente ho avuto esperienze nettamente diverse, e si che ne ho fatti di giri con tutti i tipi di moto e motociclisti club BMW e non con 3 K, lasciamo stare per ora la svalutazione, ma quando sono andato in giro la K6 ha creato sempre grande ammirazione, stupore, nelle mie escursioni a parte della sana presa in giro reciproca, nessuno mi ha mai fatto tutti quei rilievi negativi facendo critiche fantascientifiche di gomme, elettronica retro etc etc, sono persino andato con un gruppo di moto pistaiole la set scorsa fuori Roma (una ventina) e si sono tutti avvicinati incuriositi su come una GT potesse avere ritmi tali da non perdersi alla prima curva con delle moto da pista (ovviamente stavo dietro). Per Roma ai semafori la gente con altre moto si avvicina incuriosita e affascinata.... parlavo con un proprietario di KTM adv mi raccontava beato te in BMW avete un ottimo servizio (Roma) in KTM se hai un problema sono caz... mia opinione personale la K6 non soffre per nulla di strane dicerie, che per quanto vorrebbero rafforzare le scelta di Albio, sono per me totalmente infondate, non è una moto per tutti è una ammiraglia BMW con sei cilindri, costosa piena di elettronica sofisticata, ha una dinamica di gestione diversa, non è una moto commerciale, non è boxer tradizionale etc etc questo la rende meno richiesta e quindi si svaluta tanto? per alcuni si (il tanto è sempre comunque personale e variabile da regione a regione, dal momento, la mia k2012 ha perso meno della RT che diedi indietro) per il resto forse su questi oscuri mali del K6 c'è un pò di fantasia...
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 12:45   #69
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quoto Albio, per i miei amici BMWisti le serie K neanche esistono.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 12:48   #70
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Non sarà un approccio un po' eccessivo?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 12:50   #71
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuramente si.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 13:00   #72
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco Fabio Visualizza il messaggio
però Albio, scusami, ma che motociclisti incontri, (sicuro motociclisti eh?:-)

che per quanto vorrebbero rafforzare le scelta di Albio,
Marco forse di Motociclisti (nota la M maiuscola) ne conosco anch'io cmq non ho mai scritto che tutti la pensano così ma ho riportato alcune esperienze personali diverse dalle tue tutto qui e se tu invece pensi che acquistare una moto, solo per destare ammirazione negli altri " la gente con altre moto si avvicina incuriosita e affascinata", sia una discriminante per la scelta allora io la penso diversamente.

Forse quando la smetterai di pensare che io debba solo giustificare la mia scelta (GW),cosa che in realtà non ho fatto e non sento il bisogno di fare (ho solo portato un esempio di offerta) peraltro concreta e non campata per aria come hai lasciato intendere tu con un questo apprezzamento al post 49 "perché i proprietari sono dei sognatori e mettono dei prezzi di fantasia...", forse riuscirai a valutare e capire meglio i miei interventi.

Per portare avanti le tue idee non serve denigrare chi non ha la tua stessa moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 05-11-2015 a 14:40
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 13:41   #73
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

WoW😨 .
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 14:33   #74
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Leggo volentieri questo 3D.

Mi aiuta molto.
Spero che tu legga ancora volentieri
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 16:19   #75
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

certo che leggo volentieri Albio, la sana discussione mi piace e non era mia intenzione recare offesa a nessuno, la cosa bella è anche il confronto con chi la pensa diversamente, ma rimango della mia idea in disaccordo prevalentemente con chi questa moto non ce l'ha più o con i proprietari di R che quotano, io sono un ex proprietario di R1200RT del 2012 e l'ho venduta dopo sei mesi (subito dopo aver provato K6) perché si ottima ciclistica tante belle qualità anche più commerciale ma non mi dava la minima emozione mi sembrava un trattore, quindi visto che per me la moto deve trasmettere emozione diciamo che appartengo alla schiera dei kappisti molto soddisfatti e non concordo con tutte le critiche che vengono fatte, anche se per carità ce ne sono da fare... ma forse di tipo diverso e non più di altre!!
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati