Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2013, 20:39   #26
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

La foto e' del GTL ma scrivono GT
Boh!

Pubblicità

__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 20:47   #27
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Se dovessi prendere una K6 minimo la devo tenere 1 giorno per provarla, quindi sarebbe un pò difficile essere accontentati da un concessionario.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 21:06   #28
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Tra tutte le GS , RT ed R quella che rimpiango è quest'ultima...

Maneggevolezza, peso democratico, baricentro basso e divertimento di guida...

Oltrechè pienamente in grado di fare del Gran Turismo!

Un amore molto rimpianto!
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 22:29   #29
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
Per caso qualcuno di voi con il K aveva in 1200gs?
Se si sapreste dire (sinceramente) come vi trovate e se tornereste indietro e se si perche'?
Grazie.
Se può essere utile, fornisco ovviamente, quello che è solo il mio personale parere.(confrontando la GS STD con la K6-GT e considerando che viaggio sempre da solo!!)

SI tratta di due moto che, ciascuna nel proprio segmento di mercato, sono certamente di riferimento, sono entrambe agili e divertenti, ed anche comode...questa è la verità! e allora come rispondere alla tua domanda??

Il tentativo di diversificare le due moto sulla base di una pretesa vocazione fuoristradistica della GS, non offre una risposta esauriente, per il semplice fatto che queste due moto non hanno nulla a che spartire col fuoristrada.
Lo sterrato o la strada bianca che con prudenza puoi occasionalmente percorrere con la GS per raggiungere l'agriturismo di turno, lo fai anche col K6!!
Il discorso può cambiare in maniera sensibile se la GS viene equipaggiata con due gomme tassellate (ma quanti son disposti a farlo se si vuole utilizzarla anche su strada??!!), che gli consentono maggiori velleità e la possibilità di osare di più, sempre tenendo presente però che sotto le chiappe si ha una moto da 231 kg effettivi senza benzina (la nuova GS H2O), con la quale non si può pretendere di risalire sulla mulattiera!!...c'è poco da fare..se si vuol fare enduro, molto meglio e più divertente una monocilindrica da 100 kg e adeguatamente attrezzata in termini di sospensioni e ciclistica...perché sia chiaro: che la GS col telelever sia idonea all'enduro, è cosa che può essere "bevuta" solo da chi enduro con moto serie per questa disciplina non l'ha mai fatto!!

E allora come confrontare le due moto? semplice..basta confrontarle nel comportamento su strada, nell'uscita domenicale di 400 km, nel giro con gli amici per farsi 4 curve insieme, o nella breve vacanza di qualche giorno per farsi 4 passi dolomitici!!

- posizione di guida: il busto rimane abbastanza eretto su entrambe, sulla GS le braccia sono più distese ed il manubrio più largho le mantiene più distanziate, direi fin troppo per un uso stradale!...la vera differenza la fa la minore angolazione che sulla GS è richiesta all'articolazione del ginocchio, il che rende la posizione di guida complessivamente più comoda. Tuttavia questo non significa affatto che la posizione di guida della GS risulti nei viaggi medio-lunghi meno affaticante, anzi è il contrario stanca di più rispetto alla K6, in conseguenza del maggior confort offerto dalla K6, soprattutto in termini di vibrazioni decisamente minori del motore ed una maggiore protezione!

- dinamica su strada: prestazionalmente parlando, la K6 sfoggia doti motoristiche direi non confrontabili, quindi le prestazioni sono nettamente a favore della K6, specialmente alle andature medie e sfruttando la zona centrale del contagiri, dove ripresa pronta e possente, nonché la notoria assenza di vibrazioni, rendono il piacere di guida della K6 ben superiore a quello del GS.
Nel misto stretto e su un passo di montagna, se si ha la velleità di divertirsi portando le moto al limite, malgrado entrambe le moto siano in grado di tenere ritmi elevati, la GS ha in realtà qualcosa in più nel senso che risulta più facile da condurre al suo limite. Questo perché il quintale in meno della GS consente un inserimento in curva decisamente più veloce rispetto alla K6.
Quest'ultima si avvale di una frenata più potente, che permette staccate degne di una moto sportiva, ma ciò non di meno la K6 nell'approcciare l'ingresso ad un tornante o ad una curva a gomito, deve raggiungere una velocità più bassa rispetto al GS, e consente meno facilmente correzioni di traiettoria (sto parlando sempre di guida molto sportiva con pieghe al limite).La K6 quindi risulta per tali ragioni più impegnativa!

La K6 tuttavia, malgrado la mole maggiore, risulta più veloce della GS nei cambi di traiettoria e nelle sequenze di curve ad "S" grazie alla ruota anteriore da 17 pollici. Risulta inoltre molto piacevole in uscita di curva, grazie alla magnifica ed ineguagliabile trazione che il 6 cilindri consente di scaricare a terra e grazie alla sezione maggiore dei pneumatici (rispetto alla GS 2010, sotto tale aspetto il vantaggio della K6 si riduce sensibilmente nei confronti della GS H2O!!)

Nel misto veloce, la situazione cambia: la K6 fa valere la sua superiore stabilità anche in piega e la sua superiore accelerazione in uscita di curva (anche in questo caso la differenza col GS 2010 è maggiore, è minore invece col GS H2O")

In tutti casi comunque, sia nel misto stretto che in velocità, la K6 sfoggia un asso non da poco, l'assenza di vibrazioni..questo fattore è più importante di quanto non si creda...infatti se si fanno 150 km con l'una e poi si scende e se ne fanno subito 150 con l'altra, (cosa che faccio quasi ogni settimana) non ci si può non accorgere che anche ammettendo un elevato divertimento di guida con entrambe le moto, la K6 è decisamente molto meno stancante..davvero molto meno!! e non sto parlando di uso autostradale (dove il confronto non si pone) , ma di utilizzo su strade provinciali e di montagna!!
Questo perché alla quasi assenza di vibrazioni, il K6 associa una erogazione della potenza molto lineare al salire di giri e, una elasticità di marcia sconosciuta a qualsiasi altra moto, che ti consente con le ultime due marce di far anche un passo di montagna, mentre con la GS l'uso del cambio nel misto è di gran lunga maggiore!

-consumi: a bassa velocità e ad andatura turistica, i 20 Km/l si fanno agevolmente con entrambe, ma aumentando velocità e ritmo, i consumi della K6 salgono velocemente..e divengono ben maggiori.

In conclusione:

Due moto divertenti..Il GS secondo me risulta un'ottima moto, ma va bene negli spostamenti di medio raggio. Tutto si fa per carità, anche con molto meno..ma poiché il confronto è col K6, dico chiaramente che preferirei di gran lunga la K6 per spostamenti superiori alle 2 ore di marcia...o comunque se sono previsti spostamenti autostradali o veloci. Alla stessa stregua il GS si fa preferire per spostamenti brevi o anche cittadini.

Io alla fine le ho tenute entrambe, ricevendo da ciascuna emozioni diverse..aggiungo solo due cose:

-la nuova GS H2O è più stradalizzata della precedente ed ancora più divertente nel misto!
- la K6 per il gran turismo a mio avviso non ha rivali, né considero tale la GW perché abbissalmente lontana dalla K6 sul piano prestazionale e dinamico, quindi la K6 va tenuta!!...se poi ci si vuole mettere vicino una endurona, oggi preferirei la KTM 1190 Adventure, ...che porta, per le uscite di medio raggio e nel misto, il divertimento di guida a livelli ancora superiori.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 25-05-2013 a 23:11
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 22:44   #30
wild hogs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Happy a me l'hanno fatta provare senza problemi e me la son goduta bene...............ho rimpianto di aver comprato il GS 2013...........sul K6 a differenza del GS 2013 LE VIBRAZIONI NON SAI COSA SONO!!!!
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 22:46   #31
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Sgomma mi viene da piangere


Volevo proprio sentire un discorso come il tuo

Ma mi viene da piangere lo stesso perchè forse la K6 non fa per me.
Forse.
La maggior maneggevolezza per me è importante.
Dalle tue parole però non sembra proprio un abisso.

Resto col dubbio fino alla prova sulla pelle.

Grazie.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 07:36   #32
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ok parliamo di comfort passeggero visto che la moglie non e' da sottovalutare
Che ne pensa la zavorra del K6? Aria? Topcase e' un must?
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 08:08   #33
k10016vrs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
predefinito

Sgomma, leggere i tuoi post è meraviglioso.
Ti invidio (invidia buona) perchè anch'io vorrei avere nel mio garage (che non ho) sia la k6 che il GS adv, purtroppo non è da tutti.
__________________
K100 rs 16v '90
k10016vrs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 08:18   #34
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Bel post sgomma...
X caso l hai provato il ktm adv 1190 ?
Sarei interessato ad un tuo parere...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 08:43   #35
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Si Paolo...ho già provato la nuova KTM 1190 e postato la mia valutazione, era il 23 marzo prima che uscissero le prove sulle varie riviste....e si è scatenato un putiferio tra sostenitori ed "avversari" secondo me un po' "faziosi"..tanto che lo staff ha chiuso il 3d...comunque se ti interessa leggere la mia prova del 1190 la trovi qui..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...%27%E8+nessuno
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 09:44   #36
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
Che ne pensa la zavorra del K6? Aria? Topcase e' un must?
Ho sempre fatto le uscite con la zavorra, anche con le moto precedenti.
Ogni volta che si rientrava, nonché ad ogni fermata, era una lamentela per il mal di schiena, il mal di chiappe, ...

Al rientro dalla prima uscita con il k6 è scesa e mi ha detto "questa è stata davvero una bella giornata"... Da queste parole si può capire che si è trovata molto bene sul sedile posteriore.

Lo scorso fine settimana abbiamo percorso 1100 km in tre giorni, la maggior parte in autostrada, e non ho sentito nessuna lamentela.

Il topcase non è sicuramente un must, ma se è presente, aiuta ad incrementare la comodità della zavorra. La differenza di dover fare un viaggio dovendosi tenere alle maniglie oppure potendosi appoggiare al topcase è impagabile. Senza contare che nel topcase ci metti due caschi, guanti, fasce, ... e puoi utilizzare le due borse laterali per i bagagli.
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 10:30   #37
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
...Topcase e' un must?
Non so che esperienza tu abbia di viaggi in coppia, ma secondo me la domanda (e la risposta) vale per praticamente tutte le moto con le quali si desideri fare un viaggio in due.
Senza topcase di qualche tipo (non importa molto se originale o di terze parti) la stragrande maggioranza di zainette "stanno peggio", sia per la questione dell'appoggio sia per la mancanza di una certa tranquillità psicologica aggiuntiva.
Senza bauletto... e con moto performanti (e sicuramente basta un GS o anche molto meno se guidata in modo "dinamico") alla fine si ritrovano a stare aggrappate con tutta la muscolatura tesa per lunghi periodi, e questo inevitabilmente porta ad una stanchezza maggiore ed a dolori sparsi.
Poi dipende anche dalla corporatura del passeggero.... se pesa 40 chili e il pilota ne pesa 120... può anche appoggiarsi o aggrapparsi al pilota senza inficiarne molto la guida

Faccio notare comunque che per la k6 probabilmente c'è una differenza di comodità passeggero tra la GT e la GTL (è soggettiva però... perchè le due diverse selle favoriscono due tipi di posizione diverse) e quindi le esperienze altrui vanno valutate tenendo conto se si parla di GT o GTL.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2013, 23:36   #38
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Sgomma grazie per la comparazione.
Un po' di invidia visto che hai sia gs che il K6!
Hai trovato il modo
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 19:21   #39
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Se può essere utile, fornisco ovviamente, quello che è solo il mio personale parere.(confrontando la GS STD con la K6-GT e considerando che viaggio sempre da solo!!)...
Oh Sgomma tu sei uno che usa twitter...fra te e Panco fate a gara a chi usa meno caratteri....
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 19:25   #40
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
-consumi: a bassa velocità e ad andatura turistica, i 20 Km/l si fanno agevolmente con entrambe, ma aumentando velocità e ritmo, i consumi della K6 salgono velocemente..e divengono ben maggiori.
Ma da quando ci si preoccupa di quanto si consuma andando in moto ?
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 19:57   #41
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

A pensarci bene sarebbe meglio averle tutte e due gs e k6
Moh vado a provarla ma mi gira il c.... a pensare i soldi che perdo se gli do dentro il gs nuovo di pacca. ... Vediamo se scimmia e poi ci si pensa...
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 22:10   #42
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Body Visualizza il messaggio
...fra te e Panco fate a gara a chi usa meno caratteri....
Evidentemente siamo entrambe della vecchia scuola...
...quella dove le cose... o vanno spiegate bene... o è meglio tacere

...e, parlando per me, io non sono mai stato molto bravo a starmene zitto

P.S.
in realtà sarebbe anche un'idea quella di scivere un manuale a quattro mani....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 22:15   #43
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Panco sei terribile quando ti ci metti!
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 23:10   #44
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ahahahahahahah
Grandissimi
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 12:46   #45
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Sgomma è un piacere leggerti, preciso e in perfetto italiano come oramai è raro trovare !!!



ps.
ma perché non dare a tutti i gssisti che vanno a fare il tagliando una k6 in sostituzione ???

sia mai che RI civilizziamo il mondo e si convertono tutti al k6 ?????

(magari .. pronto a scrivermi a un club di promotori di k6 (o gt in genere) )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 13:25   #46
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Provato per la canonica mezz'ora (ho fatto qualcosa in più) e posso dire che il K6 (2012) è una signora della strada!!!

Francamente in così poco tempo non sono riuscito a trovare dei punti contro se non forse le dimensioni da fermo. 100kg in più si sentono. Ho sentito qualche legnata d'aria nella carena in tangenziale cosa che il GS non fa ma nulla di ingestibile e non posso considerarlo un difetto.

La moto va da sola, perfetta la traiettoria in curva, leggera come fosse uno scooter.
E che dire del motore.... silenzioso, non vibra nulla, elastico in modo pazzesco! Una goduria.

Ti porta a fare strada nulla da dire.

Parliamo anche di stile?
Il GS è fantastico anche nella suo essere un po' rustico. Ma la K6 è elegante, un vero mezzo di lusso!

Sono scimmiato? Per ora c'è la scimmietta... ma è piccola e non troppo aggressiva

Non sono ancora sicurissimo che possa andare bene come moto unica. Con il GS monti sul marciapiede e fai cazz@te del genere che non puoi far econ il K6... pesa troppo ed è basso. Del resto però il K6 è elegante e starebbe male una guida del genere ehehehehhe.

Non mi resta che fare un test per tutto il giorno quindi fare giro in coppia autostrada ecc. per vedere che succede alla scimmia.

p.s. mi hanno detto che il 2013 non si sa quando arriva ma che tanto è identica al 2012 su cui fanno uno sconto. Ma se è uguale perchè dovrebbero farti lo sconto? Vi risulta identica?

Nota bene mi dicono in conce che c'è gente che passa dal K6 al GS!!!!!!
Forse per guidare da cinghiali?
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 17:12   #47
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Col k6 avevo il gs 1200 e adesso ho il nuovo e ero uno dei 50 compari in Corsica con Rikicarra quindi i 30 km che Riki ha fatto col mio gs io li ho fatti col suo k6.
Salire sul k6 dopo tanti km in gs e' come volare nel futuro, zero vibrazioni e' la prima cosa poi il piacere che regala il motore,neanche paragonabile,ma nelle stradine sconnesse a picco sul mare della Corsica per me il gs era più' adatto.
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 18:43   #48
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito Confronto (quasi) improponibile ;-)

So di essere "scontato & superficiale" per alcuni di voi, ma ragazzi, come si può poter dire se è meglio un K6 o un GS (LC) ?!? Sono talmente diverse nell'assolvere il loro compito di moto "gran turismo poliedriche".

Basta metterle vicino ... due mondi completamente diversi. Piuttosto ci si deve chiedere che cosa si vuole da questo tipo di moto per darsi una risposta.

Io sono tra quei "fortunati" (quando avrò sistemato le molte magagne ) che le può usare tutte e due quando vuole, e posso dire che non si sovrappongono (quasi) in nulla.

Tutte e due molto maneggevoli nella loro categoria, ma un conto è il tipo di maneggevolezza di 350 kg con m2 di carena e un conto quella di 250 kg "quasi" nuda ...

... tutte e due molto protettive nella loro categoria, ma un conto una carena totale e un conto un cupolino, due paramani e due cilindri davanti alla gambe ...

... tutte e due hanno un gran motore (sempre nella loro categoria), ma un conto un sei cilindri 1650 a bassa potenza specifica e bassa cilindrata unitaria, e un conto un bicilindrico 1200 a media potenza specifica ed alta cilindrata unitaria ... "vivono" ed erogano i loro cavalli e kgmmetri completamente diversamente tra loro, e ci mancherebbe altro !!!

Ovviamente potrei andare avanti così per molto ... tanto solo per dimostrare l'ovvio:

2 moto e due "mondi" paralleli ma ... diversi, mooolto diversi ... il resto sono "solo" ESIGENZE & GUSTI ognuno ha (o dovrebbe avere) i suoi

Chiaritevi le Vostre esigenze, i Vostri gusti e ... andate a provarle, BMW è molto più "generosa" (su queste cose) di quanto si possa pensare. Poi decidere sarà facile ! ... o no ?!?

Buona serata a tutti

p.s. ... a, si, una cosa in comune c'è l'hanno, il prezzo alto in assoluto e "gonfiato", solo che (per me ovviamente) sul K6 è più proporzionato.
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 19:57   #49
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ho trovato un difetto sul k6 ..non mi piace l'antenna della radio fissa fa molto anni 80
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 20:04   #50
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

e' vero il problema non e' decidere... e' che sarebbero da avere entrambe!



Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
So di essere "scontato & superficiale" per alcuni di voi, ma ragazzi, come si può poter dire se è meglio un K6 o un GS (LC) ?!? Sono talmente diverse nell'assolvere il loro compito di moto "gran turismo poliedriche".

Basta metterle vicino ... due mondi completamente diversi. Piuttosto ci si deve chiedere che cosa si vuole da questo tipo di moto per darsi una risposta.

Io sono tra quei "fortunati" (quando avrò sistemato le molte magagne ) che le può usare tutte e due quando vuole, e posso dire che non si sovrappongono (quasi) in nulla.

Tutte e due molto maneggevoli nella loro categoria, ma un conto è il tipo di maneggevolezza di 350 kg con m2 di carena e un conto quella di 250 kg "quasi" nuda ...

... tutte e due molto protettive nella loro categoria, ma un conto una carena totale e un conto un cupolino, due paramani e due cilindri davanti alla gambe ...

... tutte e due hanno un gran motore (sempre nella loro categoria), ma un conto un sei cilindri 1650 a bassa potenza specifica e bassa cilindrata unitaria, e un conto un bicilindrico 1200 a media potenza specifica ed alta cilindrata unitaria ... "vivono" ed erogano i loro cavalli e kgmmetri completamente diversamente tra loro, e ci mancherebbe altro !!!

Ovviamente potrei andare avanti così per molto ... tanto solo per dimostrare l'ovvio:

2 moto e due "mondi" paralleli ma ... diversi, mooolto diversi ... il resto sono "solo" ESIGENZE & GUSTI ognuno ha (o dovrebbe avere) i suoi

Chiaritevi le Vostre esigenze, i Vostri gusti e ... andate a provarle, BMW è molto più "generosa" (su queste cose) di quanto si possa pensare. Poi decidere sarà facile ! ... o no ?!?

Buona serata a tutti

p.s. ... a, si, una cosa in comune c'è l'hanno, il prezzo alto in assoluto e "gonfiato", solo che (per me ovviamente) sul K6 è più proporzionato.
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati