Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 19:26   #151
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Dico anch'io la mia rispondendo a Bruno, che ti attacchi sui poli direttamente o che vai attraverso la presa se succede qualcosa a monte friggi tutto comunque, visto che BMW non dice di staccare la batteria se ti colleghi con il loro mantenitore.
A parte questo, ogniuno deve essere libero di fare come vuole e poi si prendera' le proprie responsabilita'

Io non dico che in caso di batteria scarica bisogna attaccare il mantenitore direttamente senza scollegare i poli, dico che il mantenitore che mi serve a simulare l'uso della batteria durante i tempi di non utilizzo e quindi io faccio un collegamento diretto.
In caso di corto o sovraccarico ci sono le apposite protezioni, anche sull'uscita del mantenitore.
Poi secondo il mio modesto parere attacandosi direttamente alla batteria non si interferisce con l'elettronica di bordo che si stacca con lo spegnimento e l'estrazione della chiave, al contrario passando attraverso la presa si, visto che il sistema canbus rimane attivo.
Non voglio con questo dire che ho ragione io, non sono cosi' presuntuoso.
Se un domani invece dovessi dover caricare la batteria perche' a terra, in primo luogo ne compro una nuova, visto che non avrei piu' fiducia ad usarla e poi seguirei la procedura caricandola da scollegata alla moto.
Aggiungo anche che per motivi di tempo questo inverno ho usato poco la moto ed ho usato molto il mantenitore ed al momento (tocco ferro) ha funzionato egregiamente.

Pubblicità

__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 17:16   #152
matteo85bmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: verona
predefinito dico la mia

k 1600 con mantenitore originale grigio cod 77 02 7 722 470 visto nella discussione che dovrebbe essere quello corretto e invece...
lo collego si accende la luce verde dopo un secondo quella rossa e la moto emette un rumorino strano tipo cek cek in ripetizione con 5 6 secondi uno dall'altro proveniente nelle vicinanze della presina accendisigari.
che succede secondo voi?
ciao e auguri a tutti
__________________
drag star 125 00' H-D 883 88' bmw k1200gt 05'H-D Softail chustom 07' bmw 1200 adv09
matteo85bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 17:39   #153
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

No a me non succede....per curiosità fai questa prova a moto spenta da qlche minuto(quindi tutto disattivato) prima collega il carica alla rete elettrica poi alla presa della moto,dovrebbe accenderai la spia error e poi convertirsi su quella di carica...
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 13:25   #154
matteo85bmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: verona
predefinito

provato ma fa sempre cek cek con luce rossa accesa
__________________
drag star 125 00' H-D 883 88' bmw k1200gt 05'H-D Softail chustom 07' bmw 1200 adv09
matteo85bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 15:49   #155
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

non hai possibilità di testare il caricabatteria su un altra bmw(rt ad es. è compatibile) giusto per escludere il malfunzionamento del caricabatteria, ci potrebbe essere un problema di dialogo tra la centralina e il carica....quindi l unica è un passaggio in officina.....che cosa strana però.....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati