Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2012, 14:31   #751
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

sì., ricordo anche io quando sul forum si scrisse, forse ricavato da una qualche intervista o articolo all'epoca della presentazione, che BMW aveva scelto per GTL settaggi ESA leggermente diversi dalla GT

stranamente mi sarei aspettato un approccio più touring sulla GTL, mentre in realtà, da quel che mi ricordo della GT (ma generalmente mi fido perchè non sono un manico ma sono abbastanza sensibile quando provo una moto....) mi è parso strano che sul GTL la fase di compressione sia più secca che sul GT, sia al posteriore che all'anteriore, con ripercussioni negative in termini di comfort

se dipende da ESA la valuto come una scelta poco azzeccata

i part number possono essere gli stessi, evidentemente i settaggi idraulici (che si ricorda operano sia all'anteriore che al posteriore, e contemporaneamente sia in compressioen che in estensione) sono modificabili elettricamente (quindi la diversa taratura è da centralina)

Pubblicità

__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 15:18   #752
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

TAG avevo pensato anche io alla centralina infatti ho controllato che anche il Control Unit Esa cioè questo:

http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...2844#PartsList

corrispondesse al Part Number.

Se ho individuato il componente giusto ovvero la centralina,sono identiche e a questo punto dovrebbe essere solo un discorso di aggiornamento software (?)


ps controllando meglio anche le sospensioni "non ESA"per il k 1600 hanno i medesimi Part Number
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 17:45   #753
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
... sospensioni attive..secondo me dopo un anno arriveranno anche sulla k6..
probabile!

anche perchè mi sembra che le avevano presentate nell'ambito delle evoluzioni (vedi il discorso luci, radar ecc...) su quella K6 "laboratorio". Anche se ovviamente non è dato sapere se li abbiano effettivamente fatti su quella.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 19-03-2012 a 21:05
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 18:59   #754
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

sì per elettronica intendevo software

anche sulle vecchie K4 tramite il GT1 dei conce c'erano tarature differenti di ESA...
a seguito di un aggiornamento software centralina generale, mi diedero la moto con tarature più rigide, la riportai per fare settare ESA con tarature più morbide;
non sono entrato nel dettaglio, parlo di ESA1 sul mio vecchio K4, cioè non credo esistano infinite possibilità di taratura, ma credo il sistema renda disponibile almeno due setting di tarature disponibili (morbido-rigido), poi magari sono di più non lo so; tra l'altro la taratura mi compare in fattura interventi

immagino che su ESA2 dei K6 sia così e tramite centralina siano gestibili software con le differenti tarature GT / GTL (che evidentemente memorizza posizioni diverse degli otturatori fori di passaggio olio negli ammo, modificandone le risposte idrauliche dei parametri comfort/normal/sport), detta così in termini molto poco tecnici
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 20:55   #755
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Talking

L'ho rifatto...l'ho riprovata....'sta volta con mia moglie seduta dietro.....a lei è sembrata un pò meno protettiva e la sella un pò più dura ma comunque comoda....io invece............................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............
ragazzi non so se riuscirò mai a comprarla ma se lo farò sarete tra i primi a saperlo, dopo mia moglie ovviamente....o forse no
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 08:18   #756
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Già me lo dico da un po' ...
non la devo provare..
devo resistere...
non ci devo salire.....
è dura ma ce la faro' .... meneterroallalarga.......
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 10:11   #757
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ho ceduto .. l'ho provata ...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
la sto cercando ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 11:09   #758
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

GT o GTL??
Ti era stato detto di non provarla, ora la scimmia vivra'con te fino alla firma del contratto.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 14:09   #759
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ho ceduto .. L'ho provata ...
:d:d:d:d:d
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La sto cercando ...
eccone un'altro....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 16:44   #760
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

in questa stagione bisogna stare attenti...tutti i motociclisti sanno che in primavera si risvegliano ormoni, pruriti e scimmie!!

So che presto sarai dei nostri...anzi se vuoi farla svegliare bene sta scimmia, vieni al raduno K di giugno

Ora manca solo TAG..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 18:18   #761
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ahahah
Sgomma, lo so che per me sarà 1600!
ma solo a completo sfinimento del mio 1200...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 15:27   #762
Fumagalli luigi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2013
ubicazione: Vimercate
predefinito

Secondo il mio modesto parere, BMW ha fatto una moto sicuramente affascinante dal punto di vista estetico ma dai contenuti al quanto da moto cinese, bolla da eccepire per le prestazioni del motore ma con una trasmissione che fa veramente pena, senza parlare della frizione che stacca e pulsa, cambio delle peggiori Guzzi degli anni 70.
Io sono possessore di una gtl del 2012, vi elenco tutto quello che mi è' successo, distacco della vernice dal parafango anteriore, perdita olio del cardano posteriore, sostituzione dei comandi elettrici al manubrio sfogliamento della vernice dei cerchi ruota al momento del cambio gomme per cambio piombi di contrappeso , bauletto posteriore con accoppiamento delle plastiche non da moto da 25mila euro , consumo olio , consumo acqua, vernice che si segna solo a quadrata, la mia è' di colore blu, poi per non parlare dei piedi arrosto, pensavo di fare u salto di qualità' dopo aver avuto per 12anni una stupenda 1200 lt ed avendo fatto più' di 100mila senza nessun problema ma mi sono propio sbagliato
Fumagalli luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 19:23   #763
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
anzi se vuoi farla svegliare bene sta scimmia, vieni al raduno K di giugno
magari !!!
ma mi sa che sarò occupatissimo, mi aspettano diversi mesi di lavoroni a casa (e sapete cosa significa combattere con muratori e idraulici ...)

Per Luigi ...
sicuramente dei difettucci ci sono .. in primis l'affidabilità che non è il top dei top ... e con quello che costa...

ma io avevo mandato diverse lettere alla honda per far uscire una versione della vfr1200 più gt (più turistica) ma non me la fanno ...
quindi vado di k1600gt ... che devo ancora trovare ... (anzi prima devo vendere la mia k1300gt ...)

e comunque ho un po' di paure, perché anche la k1600gt non è proprio perfetta per me ...
(pesa troppo , plexy da cambiare e metterne uno più turistico, manubrio troppo in posizione verticale...)

ma il motore è favoloso , su delle curvette secche a tornantino in salita lavoravo con la sesta a circa mille giri e riprendeva ugualmente...
coniuga il tiro in basso di un motore da autobus (range 400 1200 giri) con la cattiveria del sibilo agli alti di una 1000 sportiva ...

la trasmissione dovrebbe essere meglio , concordo !!!!!!!!!!!


comunque la moto perfetta non esiste ... accontentiamoci di un k1600gt ...

(alla faccia del bicarbonato di soda !!!)


p.s.
ma la sella del passeggero si smonta solo con gli arnesi ? c'è spazio sotto per riporre un po' di chiavi inglesi cavi batteria compressorino viti e bulloni di scorta manometro crick e un meccanico gonfiabile ???
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2015, 09:05   #764
Fumagalli luigi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2013
ubicazione: Vimercate
predefinito

Sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda il motore è' fantastico riprende da 1000 giri in qualsiasi situazione, ma è tutto lì, guido moto da 50 anni, ma francamente la trasmissione/cambio/ cardano non ricordo di averne trovate di peggio.
Per lo spazio sottosella sulla mia gtl ha la chiave di apertura è' un pezzo unico e a differenza della gt che è divisa in due lo spazio è molto limitato io tengo solo il libretto di uso e manutenzione
Fumagalli luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2015, 22:41   #765
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fumagalli luigi Visualizza il messaggio
Secondo il mio modesto parere, BMW ha fatto una moto sicuramente affascinante dal punto di vista estetico ma dai contenuti al quanto da moto cinese, bolla da eccepire per le prestazioni ....
Io sono possessore di una gtl del 2012, vi elenco tutto quello che mi è' successo, distacco della vernice dal parafango anteriore, perdita olio del cardano posteriore, sostituzione dei comandi elettrici al manubrio sfogliamento della vernice dei cerchi ruota al momento del cambio gomme per cambio piombi di contrappeso , bauletto posteriore con accoppiamento delle plastiche non da moto da 25mila euro , consumo olio , consumo acqua, vernice che si segna solo a quadrata, la mia è' di colore blu, poi per non parlare dei piedi arrosto, pensavo di fare u salto di qualità' dopo aver avuto per 12anni una stupenda 1200 lt ed avendo fatto più' di 100mila senza nessun problema ma mi sono propio sbagliato
Mi sgridano per aver super quotato lo so, problemi a parte (diversi ma avuti) anch'io dopo l'LT penso abbiano sbagliato il colpo (estetica a parte ovvio)
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati