Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2012, 19:20   #26
DEVIS-54
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ciao tuttounpezzo,scusami...ti hanno sostituito l'olio esistente con quale altro olio? perche' a me' hanno detto che avrebbero sostituito l'olio con lo stesso tipo dell'originale,aggiungendo solamente un additivo al teflon per cambio! Domani la ritiro e dopo averla provata da calda....vi diro'!!!!!!!!Ciao a tutti.

Pubblicità

DEVIS-54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 12:04   #27
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

novita' ?...

purtroppo x problemi personali, non sono ancora riuscito ad usare la mia...ritirata venerdi scorso...ma nei 140 km fatti sento la leva strana...(premetto che non e' il mio primo bmw)..come se non tornasse , specialmente in seconda..

beh non mi fascio la capoccia, la uso un po' e poi si vedra'..ma ovviamente non e' una bella sensazi9one..!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 13:16   #28
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ribadisco come nel mio precedente: Certo che l'officina autorizz prende soldi da BMW per lavori in garanzia. Solo che per risolvere il problema al cambio occorre tenere impegnato un ponte per almeno 3 gg lavorativi.. Lo sai quanti tagliandi perdi in 3 gg lavorativi?? Ecco perche cercano di sviare... ! E intanto il cambio và cambiato e la moto man mano va fuori garanzia....
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 23:19   #29
DEVIS-54
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ritirato la moto: hanno sostituito l'olio del cambio"originale" ed aggiunto additivo al teflon specifico per cambi,nel tragitto concessionaria - casa, con temperatura esterna 17°, la leva non ha fatto alcun difetto,tornando su'normalmente.Appena la stagione permettera' faro' una prova con motore in temperatura! Ciao a tutti.
DEVIS-54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 23:36   #30
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

quanti km sono da casa tua al dealer...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 07:20   #31
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da DEVIS-54 Visualizza il messaggio
Ritirato la moto: hanno sostituito l'olio del cambio"originale" ed aggiunto additivo al teflon specifico per cambi,nel tragitto concessionaria - casa, con temperatura esterna 17°, la leva non ha fatto alcun difetto,tornando su'normalmente.Appena la stagione permettera' faro' una prova con motore in temperatura! Ciao a tutti.
........
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 17:41   #32
fufigno
Mukkista
 
L'avatar di fufigno
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Devis 54 grazie per aver sollevato il problema e per averlo risolto,la mia identica alla tua con lo stesso kmaggio presenta esattamente lo stesso inconveniente ora grazie a te so cosa fare

Mario
fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 21:17   #33
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

anche tu triple black....e che sara' mai..la verniciatura del motore che fa spessore

aspetto di fare qualche km come si deve..poi si vedra'..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 21:47   #34
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

confermo, anche il mio triple black in un paio di occasioni mi ha fatto penare col cambio...mi spiego: entrambe le occasioni ho affrontato un tornante e ho scalato da moto quasi ferma dalla seconda alla prima, poi uscito dalla curva ho rimesso la seconda... e da li' piu' niente, la leva sembrava morta, saliva e scendeva senza impuntamenti come se fosse addirittura svincolata dal cambio. ho spento la moto e poi riacceso, ma niente. La moto è ritornata normale dopo vai spippolamenti della leva su e giu'. Il mio non' è stato come il vostro problema ma pero' ha fatto stringere le chiappe. Da allora ho percorso circa 20000 km sul totale di circa 30000.....boooooooooooo
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 09:31   #35
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Devis ti farestib dire il nome dell'additivo???
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 10:53   #36
fufigno
Mukkista
 
L'avatar di fufigno
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Si grazie Devis vedi se riesci a trovare il nome aditivo
Io comunque ho appena parlato con fridemoto di TRECATE e mi fanno sapere ,ma voglio anchio risolvere il problema

Mario
fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 18:59   #37
DEVIS-54
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ciao Sanny, ciao Fufigno, purtroppo il problema non e' risolto! ieri sono andato sul passo del Muraglione per collaudare meglio il cambio...ed andando su' con 15° esterni non si e' ripresentato alcun problema! Tornando a valle nel pomeriggio con temperatura di 27°/28°il problema si e' ripresentato sopratutto nella 3 e 2 marcia,anche se in modo lievemente inferiore.Quindi secondo me influisce molto la temperatura che contribuisce alla dilatazione dei componenti del cambio e la' dove hanno ristretto le tolleranze (per migliorare il funzionamento nel tempo)il gioco diminuisce ulteriormente provocando il rallentamento alla posizione normale! Domani tornero' in concessionaria, riferiro' e vi diro' anche il nome dell'additivo.Ciao a tutti.
DEVIS-54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 22:27   #38
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

Ma con le vostre per passare dalla 5à alla 6à capita di beccare il folle.
Cioe' mi spiego con la mia capita che inserendo la sesta non' è che propio sfolla.... ma non ingrana bene, questo succede di tanto in tanto e anche se do un bella zampata, ma è come se la leva andasse su a vuoto. Oppure la prende in un istante dopo, udendo un rumore poco piacevole. Sbaglio qualcosa? forse cambio a n° di giri troppo bassi?
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 22:38   #39
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da longo Visualizza il messaggio
Ma con le vostre per passare dalla 5à alla 6à capita di beccare il folle.
.....è come se la leva andasse su a vuoto....Sbaglio qualcosa? forse cambio a n° di giri troppo bassi?
Sono perplesso...
Il cambio deve funzionare bene a qualsiasi regime, anche se, cambiando "giusto" tutto diventa più fluido.
Non è che, magari, tieni il piede puntato sulla leva in previsione della cambiata e, quindi, il selettore non si trovi nella posizione esatta per innestare la marcia ?
E' solo un'ipotesi, ma mi sembra strano che il cambio vada bene per un po' e poi vada male, specialmente a caldo, quando dovrebbe funzionare meglio.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 21:58   #40
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Sono perplesso...
Il cambio deve funzionare bene a qualsiasi regime, anche se, cambiando "giusto" tutto diventa più fluido.
Non è che, magari, tieni il piede puntato sulla leva in previsione della cambiata e, quindi, il selettore non si trovi nella posizione esatta per innestare la marcia ?
E' solo un'ipotesi, ma mi sembra strano che il cambio vada bene per un po' e poi vada male, specialmente a caldo, quando dovrebbe funzionare meglio.
Bhe in effetti è piu' le volte che va bene che quelle che va male.
E' la mia prima bmw dopo diverse giapponesi , e devo dire che il cambio non' è propio cosi' male come mi avevano fatto credere, forse il problema sta nel fatto che sono abituato ad " accarezzare" il pedale, infatti le marce entrano senza problemi e mi sembra anche in maniera precisa , apparte qualche volta che mi trovo imbottigliato nel traffico e li' il 2à 3à o 3à 2à si fa sentire...ma questa è una storia risaputa. quello che mi lascia perplesso è propio il passaggio dalla 5à alla 6à, e per dirla tutta nei miei primi km di vita col gs mi è capitato un paio di volte che la 6à uscisse dopo qualche secondo dall' innesto. forse mi devo abbituare a dare un bel calcione?
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 09:20   #41
fufigno
Mukkista
 
L'avatar di fufigno
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Ciao Longo
Sulla mia nessun problema di questo genere, il mio come degli altri è solo in scalata

Mario
fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:28   #42
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

E' successo anche a me dal momento in cui l'ho ritirata.
A 200 Km il meccanico mi ha consigliato di arrivare al primo tagliando, le cose sarebbero migliorate gradualmente. Ora ho fatto 2mila km e il fenomeno (devo toccare lievemente la leva, ma ormai riguarda solo la quarta scalando dalla quinta) è occasionale.
Mi ci sono abituato e spero si risolva tutto, non porto certo la moto in officina per questo, ma a 10mila, se persisterà, pretenderò che venga risolto.

Sono d'accordo sulla potenziale pericolosità del fatto.
Non dovrebbe succedere etc etc, ma succede.
E certo pretendere uno smontaggio nei primi 2 o 3mila km per me è prematuro, non è mai gradevole sapere che la tua moto è stata "stuprata", ma al tagliando dei 10mila è un diritto.
__________________
paolo2145

Ultima modifica di paolo2145; 11-10-2012 a 11:29 Motivo: ortografia
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 22:04   #43
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

stamane con l'aria esterna a 13 gradi la moto sembrava essere ok,.....intorno ai 18-20 mi dava qualche piccolo problemino....


hai saputo poi cosa ti hanno messo nel cambio??
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 22:55   #44
Rovigo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Rovigo
predefinito

Sulla mia, acquistata nel settembre 2011, mai avuto alcun problema.
__________________
GS 1200 triple black
Rovigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 23:36   #45
ERAORA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Acquistata 4/2011, mai avuto alcun problema.......tutto ok.
__________________
mv agusta f4 1000
bmw r1200gs T.B.
ERAORA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 16:34   #46
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da longo Visualizza il messaggio
Bhe in effetti è piu' le volte che va bene che quelle che va male.
E' la mia prima bmw dopo diverse giapponesi , e devo dire che il cambio non' è propio cosi' male....
Quando ho acquistato il GS, dopo oltre 40 anni di moto, cambiavo malissimo.
Di moto ne ho avute di italiane e giapponesi, ma con nessuna ho fatto fatica ad abituarmi al cambio; col GS, non so perché, ci ho messo un mesetto di strapazzi. Anche mia moglie ha notato che facevo delle "cambiate" ignoranti...
Ad un certo punto le cose sono cambiate: il cambio ed io siamo entrati in sintonia ed ora cambio alla giapponese, leggero, fluido e preciso.
Vedrai che ti abituerai...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 21:54   #47
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Anche mia moglie ha notato che facevo delle "cambiate" ignoranti...
Ad un certo punto le cose sono cambiate: il cambio ed io siamo entrati in sintonia ed ora cambio alla giapponese, leggero, fluido e preciso.
Vero!!! infatti le parole giuste è: Vedrai che ti abituerai... Forse mi serve ancora un pochino...
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 19:27   #48
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ma il nome dell'additivo???
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 22:02   #49
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

La pazienza...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 18:44   #50
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Devis ..ma ti hanno rapito quelli della bmw???
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati